:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è martedì 22 settembre 2026, 0:33

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 21 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: NUOVO IMPIANTO SU STILO GT
Numero Post: 1 MessaggioInviato: sabato 4 giugno 2005, 7:57 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio

Ciao a tutti sono sono Romeo, sono appena arrivato e vorrei romperVi subito le scatole!!!

Dovrebbe arrivarmi la STILO nuova fra una decina di gg. e avrei qualche dubbio... Al momento sto "Sbudellando" la punto per recuperare l'attuale impianto che vorrei trasferire (almeno in parte) sulla stilo GT che di serie dovrebbe montare radio cassette con caricatore 6 cd...

Posseggo già una clarion con caricatore cd front + caricatore 6 cd baule, Ampli audison SRx2 2 x 65 w RMS (Front);
Ampli magnat Bullpower 3000 2 x 70 w RMS (rear);
Ampli Impact Steath 2 2x170w RMS (Sub);
Sub Impact series 37 200/400 w x 2 (sospensione pneumatica);
Target 2 vie (mi sembra 70 w RMS);
Coppia di coassiali clarion un po' stracciotte...

Insomma io per il momento ero propenso aa lasciare su l'impianto di serie ed installare solo L'ampli e il Sub Impact... la radio originale è già provvista di RCA o PRE? Il segnale sarebbe abbastanza "Nitido" e "Pulito"?
Gli altoparlanti di serie quando si alza "Frullano"?

Insomma voi al mio posto cosa fareste???

Grazie ragazzi ciao a tutti e buon week end!!! :canna: :brinda: :water:

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 2 MessaggioInviato: lunedì 6 giugno 2005, 9:57 
Non connesso
BRAVO-STILOso Activo

l'impianto originale per un paio di ore suona bene.... :water:
come casse ha: davanti tweeter e woofer(16.5 cm) separati e dietro dei coaassiali(anche se gli originali non sono proprio coax) da 16.5 cm.
io se fossi in te cambierei la sorgente perchè come qualità sonora clarion è un altro pianeta rispetto a quella originale.. :ok:
poi per il resto prima di darti consigli bisogna che mi dici che musica ascolti, se hai intenzione di spendere un qualche soldino o se tieni quello che hai e se tu prediligi di più la qualità di ascolto o la potenza... ;)
ciauzzzz......

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 3 MessaggioInviato: lunedì 6 giugno 2005, 15:31 
Non connesso
BRAVO-STILOso Activo

Le casse originali :sick:

Io le eliminerei subito...

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Tuning: Antifurto,Pioneer AVIC-X1,Hi-Fi 1300WRMS,CDC 12,Pomello cambio+cornice+cuffia Conrero,Pomello freno+cuffia Conrero,Fondini Birba,Antennina, FIAMM EP(80Ah, 720A),Freni TarOx SJ,Bilstein,Eibach,Terminale ASSO ovale piatto,Barra duomi anteriore OMP,Volante SuperSport-Kit batticalcagno-Set pedaliera sportiva+poggiapiede sx Lineaccessori FIAT,Mascherina radio e staffa FIAT,Filtro BMC,Lampade Xenon White,Tappi antiladro con logo FIAT su valvole gomme,Pinze freni blu,Colorazione coperchio motore e batteria,Lampadina blu plafoniera e portaoggetti,Vano senza CDC,Mascherina radio argento,Vano fusibili con portaoggetti,Olio Mobil 1,ZX1 in motore e cambio

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 4 MessaggioInviato: lunedì 6 giugno 2005, 16:14 
Non connesso
BRAVO-STILOso Activo

Cita:
Le casse originali

Io le eliminerei subito...

quoto......per quello che sono a vedersi non vanno male....però suonano bene solo a bassi volumi....dopo cominciano a faticare parecchio... :sick:
certo che nonostante siano in cartone suonano meglio delle pioneer o di quelle della sony....posso dirlo perchè ho provato... :B):

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 5 MessaggioInviato: lunedì 6 giugno 2005, 18:36 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Marca: Renault
Modello: Uno
Motore: altro benzina
Anno: 2009
Allestimento: Dynamic
dunque... io cambierei la sorgente e ps se ti serve la mascherina a 1 din ce l'ho da venderti....poi cambierei le casse anche se ho notato una certa differenza tra le mie vecchie casse in cartone (2001) e quelle di ted (2004) le mie vibravano di brutto invece quelle di ted vibra appena il pannello....che abbiano migliorato la qualita????
mah..cmq io cambierei ilo tutto ehehehehheheheheh

Daniele detto Darko... pasticcere (di mestiere) e appassionato di Tuning. La sua STILOzza ERA una mille-e-sei 3 porte blu navy con vari ritocchi, sia estetici che meccanici, di gran classe e sobrietà.........da .:MegaTuning:. num.35 lug 04
MEMBRO N'006 - Ora viaggio su gp sport 1,4 tjet bianca santerellina.........sempre fiat!
- a Daniele "darko": targa ed encomio speciale, a ringraziamento, per l'attività svolta per/con il Club STC fin dalle sue origini nel 2003.. quando era solo un "topic" (tuttora attivo) sul forum di ElaborarE. Grazie Danieleeeeeeee!ex grande punto tjet 150 hp... bianco perla... ecc ecc ecc.. ora su cosa viaggio? scopritela hihihihihi
L'umanità si ricorderà l'Armageddon di Darko: dal cielo piovevano BAN!!!! ...by MrGrady

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 6 MessaggioInviato: lunedì 6 giugno 2005, 18:50 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

Marca: Fiat
Modello: Campagnola
Motore: 2000 mjet 16v 165
Anno: 2011
Non voglio fare il bastian contrario, ma non si puo' generalizzare
sulle marche che suonano dippiu' o di meno, perche' :santarello:
Saluti da Bologna

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 7 MessaggioInviato: lunedì 6 giugno 2005, 19:45 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

bhe basta leggere la mia firma.....formi....ehehehehehhehehehehehe

poi ognuno si monta quello che vuole ...quello che puo spendere e la qualita che vuole....
dipendendo dalla musica che si ascolta o sbaglio???

:canna: :canna: :canna: :canna: :canna: :canna: :yeah: :yeah: :yeah: :yeah:

Daniele detto Darko... pasticcere (di mestiere) e appassionato di Tuning. La sua STILOzza ERA una mille-e-sei 3 porte blu navy con vari ritocchi, sia estetici che meccanici, di gran classe e sobrietà.........da .:MegaTuning:. num.35 lug 04
MEMBRO N'006 - Ora viaggio su gp sport 1,4 tjet bianca santerellina.........sempre fiat!
- a Daniele "darko": targa ed encomio speciale, a ringraziamento, per l'attività svolta per/con il Club STC fin dalle sue origini nel 2003.. quando era solo un "topic" (tuttora attivo) sul forum di ElaborarE. Grazie Danieleeeeeeee!ex grande punto tjet 150 hp... bianco perla... ecc ecc ecc.. ora su cosa viaggio? scopritela hihihihihi
L'umanità si ricorderà l'Armageddon di Darko: dal cielo piovevano BAN!!!! ...by MrGrady

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 8 MessaggioInviato: lunedì 6 giugno 2005, 19:54 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

Infattttttttttttttttttttttttiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii :woot:
Mai come in questo caso , Chi piu' spende
piu' gode (parlando di qualita' ovviamente)
Saluti da Bologna :evvai:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 9 MessaggioInviato: martedì 7 giugno 2005, 12:00 
Non connesso
BRAVO-STILOso Activo

io non generalizzo, sono realista, ne ho sentiti parecchi di impianti, ma se paragono un impianto pioneer con uno hertz non c'è paragone... io piuttosto di spendere 60-70€ per un kit pioneer aspetto un mese in più e prendo un kit 2 vie hertz esk165 che costa 130€ ma è nettamente superiore come impatto, timbrica, precisione e potenza.
tanto per fare un esempio le focal che ho davanti io (165v2) costano 270€ (2 woofer, 2 tweeter e 2 coax), e oltre ad una timbrica spettacolare hanno una potenza paurosa se amplificate a dovere, con solo quelle accese mi vibrano gli specchietti retrovisori esterni...
il kit hertz detto sopra ha quasi la stessa potenza :woot: , paragonato al mio focal però pecca in timbrica e purezza del suono ed è leggermente più difficile le taratura e soprattutto il prezzo 130€(hertz) vs. 270€(focal).

poi non possiamo neanche paragonare phonocar a pioneer perchè anche qui il confronto è impietoso.....phonocar fondamenalmente viaggia sul piano delle hertz serie energy quindi anch'essa è superiore a pioneer ed ha un buonissimo rapporto qualità prezzo :ok: ......
già se uno prende la serie hi-energy hertz il paragone diventa più impietoso sia per phonocar che per pioneer anche se i prezzi lievitano notevolmente... :azz:
quello che intendevo dire nei post sopra era riferito ai marchi famosi di sorgenti come sony, pioneer, kenwood, jvc..... sono molto valide per le sorgenti ma per quanto riguarda altoparlanti, amplificatori e sub fanno roba da mercatone e nulla più le marche che fanno altoparlanti, ampli e sub buoni sono ben altre, meno conosciute, ma infinatamente superiori, es:
ampli: steg, audison, zapco, genesis, PPI, PG, orion.............
altloparlanti: hertz, focal, tec, technology, phonocar, ciare, coral, morel, ESB, impact, JL audio, digita dynamic......

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 10 MessaggioInviato: martedì 7 giugno 2005, 21:15 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

Ho capito tutte le tue buone motivazioni, ma se metti
di fianco le tue Hertz a queste Pioneer serie PRS nonso'
se ti salvi :santarello:
Ripeto nonsipuo' generalizzare sul marchio, bisogna
vedere e sentire i pezzi, il resto sono tutte "favole"
da bar :P :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 11 MessaggioInviato: mercoledì 8 giugno 2005, 8:57 
Non connesso
BRAVO-STILOso Activo

Cita:
Ho capito tutte le tue buone motivazioni, ma se metti
di fianco le tue Hertz a queste Pioneer serie PRS nonso'

quelle che hai messo in foto tu però quanto costano? se costa 55€ il kit 2 vie con la membrana viola che sono penose quelle che hai fatto vedere tu costeranno almeno il doppio. :woot:
io comunque non m baso su chiacchiere da bar ma su quello che ho pututo sentire.... :ok:
comunque mi piacerebbe sentirle quelle pioneer li magari sarò costretto a ricredermi.......uno nella vita ha sempre da imparare..... :canna:
io consiglio in genere le hertz perchè con un prezzo contenuto prendi dei componenti con un'ottima tenuta di potenza e una buona qualità timbrica.
in rapporto qualità prezzo restano le migliori che ho sentito....a mio parere... :ok:

Profilo  

Oggetto del messaggio: MAH... VEDREMO DAI...
Numero Post: 12 MessaggioInviato: mercoledì 8 giugno 2005, 18:05 
Non connesso

Grazie raga per l'interessamento...

Sicuramente monto la radio che ho adesso (Clarion + caricatore 6 cd), recupero di sicuro l'ampli Impact Stealth 2 e sub Impact serie 37, mi sarebbe piaciuto fare tutto di una marca... magari sul front delle impact 2 vie (che ho già sentito suonare e mi sembra non vadano male) così come sul dietro con delle coassiali sempre Impact, magari ci piazzo un nuovo ampli Impact 4 canali... forse uno stealth... così nel baule ho i 2 ampli somiglianti e sub della stessa marca... e se riesco stavolta il lavoretto lo faccio ordinato, si perchè nel baule della GLORIOSA PUNTO che rottamerò :cry: ne ho fatte di cotte e di crude... :blink:

SECONDO VOI? ONESTI PERO'!

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 13 MessaggioInviato: mercoledì 8 giugno 2005, 18:11 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

x dirti qualcosa dovrei sentirlo suonare.,..poi si giudica...
ps se ti serve la mascherina con staffa x montare la clarion fammi un fischio...

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 14 MessaggioInviato: mercoledì 8 giugno 2005, 18:14 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

quelle che hai messo in foto tu però quanto costano? se costa 55€

Aaaaaahhh :B): adesso ci siamo ! Guardiamo ai soldini :rolleyes:
Questa era la portiera del veicolo della mia morosa..... :love:
L'ho fatto in casa io ed e' costato sulle 700000 delle vecchie lirozze
solo di casse, pero' suonava dentro ! :santarello:
Certamente con €55 tutti ti danno del cartone piu' o meno buono.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: MAH... VEDREMO DAI...
Numero Post: 15 MessaggioInviato: mercoledì 8 giugno 2005, 18:18 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

Bananal ha scritto:
Grazie raga per l'interessamento...

Sicuramente monto la radio che ho adesso (Clarion + caricatore 6 cd), recupero di sicuro l'ampli Impact Stealth 2 e sub Impact serie 37, mi sarebbe piaciuto fare tutto di una marca... magari sul front delle impact 2 vie (che ho già sentito suonare e mi sembra non vadano male) così come sul dietro con delle coassiali sempre Impact, magari ci piazzo un nuovo ampli Impact 4 canali... forse uno stealth... così nel baule ho i 2 ampli somiglianti e sub della stessa marca... e se riesco stavolta il lavoretto lo faccio ordinato, si perchè nel baule della GLORIOSA PUNTO che rottamerò :cry: ne ho fatte di cotte e di crude... :blink:

SECONDO VOI? ONESTI PERO'!

Quoto Darko
Salut da Bulagna :evvai:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 16 MessaggioInviato: giovedì 9 giugno 2005, 6:51 
Non connesso

Darko ha scritto:
x dirti qualcosa dovrei sentirlo suonare.,..poi si giudica...
ps se ti serve la mascherina con staffa x montare la clarion fammi un fischio...

grazie mille Darko...

ci sentiremo presto, oggi provo a sentire se è pronta da ritirare la car, poi mando le foto...probabilmente mi servirà!

ciao a tutti buongiorno!!!

e buon lavoro :wacko:

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio: IDEA MALSANA?
Numero Post: 17 MessaggioInviato: lunedì 13 giugno 2005, 10:58 
Non connesso

Ciao mitici

Ma se per caso io mettessi nelle porte anteriori WOOFER E TWEETER e nelle tasche posteriori dei MIDRANGE, ovviamente tutto amplificato, in poche parole impostassi un 3 vie separate secondo voi???

IDEA MALSANA?????? :blink: :blink: :blink:

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 18 MessaggioInviato: martedì 14 giugno 2005, 8:32 
Non connesso
BRAVO-STILOso Activo

Cita:
Ciao mitici

Ma se per caso io mettessi nelle porte anteriori WOOFER E TWEETER e nelle tasche posteriori dei MIDRANGE, ovviamente tutto amplificato, in poche parole impostassi un 3 vie separate secondo voi???

avresti un simpianto front-rear più che un tre vie... ;)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 19 MessaggioInviato: mercoledì 15 giugno 2005, 8:17 
Non connesso
Utente Bannato
Utente Bannato

IO sulla mia Ho messo in portiera le tasche con 2 woofer da 16 medio da 10 e due tweeter tutto focal ed è una goduria... il tutto amplificato da un audison vrx... per il sub ho un audison vrx 1.500 che comanda un vipera f15 3.000 w rms a 1oh

:P

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 20 MessaggioInviato: mercoledì 15 giugno 2005, 11:04 
Non connesso
BRAVO-STILOso Activo

Cita:
IO sulla mia Ho messo in portiera le tasche con 2 woofer da 16 medio da 10 e due tweeter tutto focal ed è una goduria... il tutto amplificato da un audison vrx... per il sub ho un audison vrx 1.500 che comanda un vipera f15 3.000 w rms a 1oh

azz...complimenti.. :brinda: :brinda:

ci potrebbero fare heiniken jamming festival nella tua macchina... :lol: :lol: :lol:

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 21 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora