:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è venerdì 25 settembre 2026, 15:19

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: dolore piede destro
Numero Post: 1 MessaggioInviato: lunedì 6 giugno 2005, 18:44 
Non connesso
STILO-BRAVista Principiante

Ragazzi ciao a tutti,scrivo per un problema che riscontro dopo 20000 km percorsi in un anno a bordo della mia stilozza active jtd 3p.
In pratica in tutto questo tempo non sono mai riuscito a trovare una posizione comoda al piede destro,sono alto 184cm e la postura che assumo fa si che tutto il peso della gamba sembri gravare sul tallone provocandomi dei fastidi notevoli (è una settimana che non riesco più a guidarla !!) Le ho provate tutte , dal tutto indietro alzato/abbassato al tutto avanti...persino al cuscino per guidare più rialzato.L'idea che mi sono fatto è proprio che la pedaliera abbia un'inclinazione che per le mie carateristiche non vada bene , troppo inclinata che costringe il piede destro a delle torsioni per poter premere .. :( e i dolori al tallone sono micidiali.
Ma sono solo io che ha riscontrato questi problemi ? Se qualcuno ha sofferto del mio disagio e l'abbia risolto,si faccia sentire ....
L'unica alternativa , e non vorrei proprio arrivarci , è quella di cambiare mezzo... :cry:
Grazie a tutti per l'attenzione.

Marco.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 2 MessaggioInviato: lunedì 6 giugno 2005, 18:55 
Non connesso
STILO-BRAVOso Dynamico

Marca: Fiat
Modello: Stilo 5p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2003
Allestimento: Active
http://lnx.stiloclub.it/forum/viewtopic.php?t=1176&highlight=pedaliera

Prova a leggere quella discussione,è l'unica cosa che mi è venuta in mente riguardo alla pedaliera.
Purtroppo per il tuo problema non ho sentito altro.

Ciao

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 3 MessaggioInviato: lunedì 6 giugno 2005, 19:22 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Marca: Audi
io sono alto 175 e tanta voglia di crescere ma anke io dopo dei viaggetti kon la stilo ho avuto male...ma alla caviglia destra...si credo ke l inklinazione della pedaliera sia troppo accentuata

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 4 MessaggioInviato: lunedì 6 giugno 2005, 19:27 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Marca: Renault
Modello: Uno
Motore: altro benzina
Anno: 2009
Allestimento: Dynamic
a me nn fa male la caviglia nonostante una pedaliera sportiva ma al ginocchio dx .,.chje tante volte appoggio al tunnel.... sono alto 1,80 ....diciamo anche che io soffro di menisco e quindi potrebbe essere la mia causa dato che tenendo quella posizione mi si puo infiammare e di consegfuenza fare male...

Daniele detto Darko... pasticcere (di mestiere) e appassionato di Tuning. La sua STILOzza ERA una mille-e-sei 3 porte blu navy con vari ritocchi, sia estetici che meccanici, di gran classe e sobrietà.........da .:MegaTuning:. num.35 lug 04
MEMBRO N'006 - Ora viaggio su gp sport 1,4 tjet bianca santerellina.........sempre fiat!
- a Daniele "darko": targa ed encomio speciale, a ringraziamento, per l'attività svolta per/con il Club STC fin dalle sue origini nel 2003.. quando era solo un "topic" (tuttora attivo) sul forum di ElaborarE. Grazie Danieleeeeeeee!ex grande punto tjet 150 hp... bianco perla... ecc ecc ecc.. ora su cosa viaggio? scopritela hihihihihi
L'umanità si ricorderà l'Armageddon di Darko: dal cielo piovevano BAN!!!! ...by MrGrady

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 5 MessaggioInviato: lunedì 6 giugno 2005, 19:54 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 2400 20v 170
Allestimento: Abarth selespeed
usate la discussione indicata da alta tensione!

:lock:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 6 MessaggioInviato: lunedì 6 giugno 2005, 20:49 
Non connesso

Scusa Eorl un'ultima domanda..con la pedaliera si può correggere l'inclinazione del pedale o migliorare la posizione del piede ? Se sì potresti indicarmene una ? Grazie ancora.
ps:ultimamente fare 15/20 km è diventata una vera sofferenza è proprio perchè bisogna inclinare il piede poggiando sul tallone/esterno piede che crea infiammazione.Per quanto mi riguarda è un vero disastro non è un qualcosa che puoi sopportare...
Ciao a tutti !

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 7 MessaggioInviato: lunedì 6 giugno 2005, 21:33 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

esiste anche un topic intitolato "pedaliere sportive"
http://lnx.stiloclub.it/forum/viewtopic.php?t=298

cmq per rispondere alla tua domanda:
puoi montare la copertura sportiva avvitandola in posizione disassata rispetto al pedale sottostante;
in questo modo puoi guadagnare circa un cm lateralmente o in basso o in alto; per l'inclinazione si potrebbe pensare ad inserire uno spessore per correggerla, ma la differenza non sarebbe poi molta (e se lo vuoi fare sincerati di fissare bene, specialmente il freno che deve reggere sforzi notevoli...

Profilo  

Oggetto del messaggio: scarpe
Numero Post: 8 MessaggioInviato: lunedì 6 giugno 2005, 22:02 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale

hai provato ad usare delle scarpe molto gommate? :unsure: (magari usando anche delle solette ortopediche)..........sicuramente sto dicendo una cavolata................... :wacko:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 9 MessaggioInviato: lunedì 6 giugno 2005, 22:21 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio

Ho avuto questo problema su un'altra vettura. Ero riuscito a rimediare solamente con un cuscino infilato sutto la coscia destra (ovviamente nelle tratte più lunghe, considerato che facevo 120mila km/anno). Infatti tutto deriva dal mancato supporto del sedile per la coscia, che costringe ad un equilibrio instabile che si scarica tutto sul tallone, che così finisce per sopportare il peso della gamba, anzichè solo quello del piede. Comunque questo discorso non mi sembra valere per la Stilo: le possibili regolazioni sono talmente tante che è IMPOSSIBILE :) non trovare una posizione di guida perfetta!
Prova così: Regola di nuovo il complesso sedile prima in altezza/distanza dalla pedaliera in modo da avere un comodo appoggio sul sedile per le gambe, mantenendo la piena operatività dei pedali (frizione a fondo senza dover modificare l'assetto di seduta). Solo a questo punto regola il volante nella maniera più adatta alla tua "stazza", aiutandoti in questo regolando anche l'inclinazione dello schienale. Vedrai che troverai l'assetto perfetto! E non dimenticare la regolazione del cuscinetto lombare, se ce l'hai... E' un vero toccasana nei viaggi lunghi!

Saluti!
Gianluigi da Bologna su MJet 5P grigio tecno.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 10 MessaggioInviato: martedì 7 giugno 2005, 15:42 
Non connesso

x Gigi
Hai perfettamente ragione ,concordo con quello che scrivi perchè la sensazione è proprio quella che la gamba non poggi bene e quindi il peso
gravi sul piede.Credo la 5 porte abbia l'altezza del sedile maggiore che non la mia 3 porte (la macchina è qualche cm più alta)
Quanto ho il sedile tutto alzato le gambe non poggiano bene ma 'partono' verso l'alto quindi la postura non è ottimale...se vado tutto indietro ho problemi poi a schiacciare la frizione.Provando un'altra macchina tipo Opel corsa del mio babbo ho notato che la gamba la tengo più distesa e l'acceleratore appare più sdraiato...
Comunque domani vado al concessionario ed espongo il problema , NON VOGLIO cambiare macchina,voglio guidare la mia STILOOOOO !
(ho pure scritto a mamma FIAT :B): )
..vi terrò informati...grazie a tutti per il supporto..

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 11 MessaggioInviato: martedì 7 giugno 2005, 20:54 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio

x ellettr0

Sino ad oggi ero convinto che chi non aveva trovato una posizione di guida confortevole sulla Stilo, lo doveva solo al non aver provato tutte le possibili combinazioni (io sono 1,81 e ho le gambe abbastanza lunghe, e a dir la verità anche una bella pancetta), e questa è una macchina dove mi trovo benissimo, con una posizione di guida abbastanza alta e con ancora molto spazio sopra la testa.
Come è possibile che modificando altezza/distanza del sedile dalla pedaliera (fregandosene in questa prima fase del volante) non si riesca ad avere un buon appoggio della coscia e contemporaneamente la giusta distanza dai pedali? Ovviamente non sto dubitando di quanto hai detto, ma sono veramente incuriosito. Puoi provare di nuovo solo con queste regolazioni?

Saluti!
Gianluigi da Bologna su MJet 5P grigio tecno.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 12 MessaggioInviato: sabato 18 giugno 2005, 7:35 
Non connesso

Ho risolto il tutto con un cuscino.Incredibbilee Uà ! :D
Da un paio di giorni viaggio senza fastidi.Nel caso in cui il rimedio 'tenga' sistemo la seduta in modo migliore . :D
Grazie a tutti per l'interessamento !
Marco

ps:che goduria ! :woot:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 13 MessaggioInviato: martedì 21 giugno 2005, 11:30 
Non connesso
BRAVO-STILOso Sportivo

Marca: Alfa Romeo
Modello: Grande Punto 2012-...
Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2011
ragazzi io sono alto quasi 1,90 se sono comodissimo sia in brvi tragitti che in lunghi percorsi...l'unica cosa che trovo scomoda è il cambio, il quale lo trovo difficoltoso da usare in cambiate veloci, perchè non sono ancora riuscito a trovare l'impugnatura giusta...

il sedile e 2 tacce(tirare 2 volte la barra per alzare il sedile da livello 0) in su da terra ed ho tirato indietro il sedile alle penultime due tacche....lo schienale non so come spiegarlo, ma per farvi capire meglio la cintura tocca esattamente la manovella per alzare il sedile per far salire dietro le persone..

ciao

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 14 MessaggioInviato: martedì 21 giugno 2005, 11:44 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

fabuloso82 ha scritto:
il sedile e 2 tacce(tirare 2 volte la barra per alzare il sedile da livello 0) in su da terra ed ho tirato indietro il sedile alle penultime due tacche....lo schienale non so come spiegarlo, ma per farvi capire meglio la cintura tocca esattamente la manovella per alzare il sedile per far salire dietro le persone..

scrivilo anche qui, e vota il sondaggio!
"posizione di guida"
http://lnx.stiloclub.it/forum/viewtopic.php?t=2556

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora