:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è mercoledì 23 settembre 2026, 18:26

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 23 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Cordless che non tollera Alice? problemi linea Adsl Telecom
Numero Post: 21 MessaggioInviato: mercoledì 2 gennaio 2008, 1:09 
Non connesso
STILO-BRAVOso Racingaro

Marca: Alfa Romeo
Modello: Uno
Motore: altro gasolio
Anno: 2011
y.m ha scritto:
GIORGIO150CV ha scritto:
controlla che non ci sia qualche HACKERONE piratone esperto di informatica

Deformazione professionale, scusami se ti correggo:
"controlla che non ci sia qualche LAMERONE inesperto di informatica" :P

Purtroppo le chiavi WEP, con un pizzico di fortuna si rompono in quasi 10 minuti e con un pò di sfortuna in meno di un'ora...
E per sapere come fare basta cercare su Google "crack wep" e vengono fuori milioni di tutorial :ok:
Trovare una chiave WEP è proprio alla portata di tutti tutti! Anche una WPA, solo che richiede più tempo e dedizione che per fortuna manca ai lameroni...
E anche l'idea dell'indirizzo MAC è abbastanza inutile...

Però mi stra-complimento nell'aver cambiato le frequenze di utilizzo in frequenze non WiFi standard :evvai:
Questa si che è davvero eccezionale come idea! Anche perchè richiede hardware particolare poter effettuare questa cosa...
Da tenere presente :woot:

Essendo anche Radioamatore, posso usarle tranquillamente e con potenze ben superiori ai 100 mW. :woot: :woot: :woot: :canna:

Sui canali completamente liberi si viaggia con connessione fissa e stabile superiore a 11 Mbit, occupando 6 canali contemporaneamente si può viaggiare a 54 Mbit, non male per essere via radio. :B): :B):

Ciao e buon anno anche a te. :ok: :ok:

Attualmente: Alfa Romeo 159 SW JTDM 170 CV FULL Optional
Attualmente: FIAT FREEMONT AWD 170 CV Lounge Nero Tenore - KIT Fumatori - Tendina copri bagagliaio - Fari Osram LED 2a generazione

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Cordless che non tollera Alice? problemi linea Adsl Telecom
Numero Post: 22 MessaggioInviato: mercoledì 31 dicembre 2008, 11:24 
Non connesso
STILO-BRAVOso di Passaggio

ciao a tutti e buon anno.
Ho avuto il medesimo problema collegando un nuovo apparecchio telefonico senza fili al posto del vecchio aladino fornitomi da Telecom.
La connessione Internet si blocca.
La causa è da ricercare nel fatto che l'unità telefonica ( qualsiasi apparato ) deve essere visto dal router come un dispositivo a cui può associare un ip , essendo il router stesso un server dhcp.
Nel mio caso , con alice home tv , il router infatti è usato anche per assegnare l'ip per il voip ai telefoni....oltre che ai pc connessi....
Io ne ho più d'uno in rete .
Quindi , se il telefono è voip , ed è connesso a valle del router può funzionare altrementi blocca il protocollo di rete ed impedisce ai pc connessi di riecevere l'assegnazione di protocollo o comunque impedisce il corretto "colloquio" nell'ambito della rete stessa.
Nel mio caso è stato inutile mettere filtri o quan'altro...semplicemente ho dovuto eliminare quel dispositivo e rimetterci un aladino.
Sperando di essere stato d'aiuto , rinnovo gli auguri.
Fernando

Profilo  

Numero Post: 23 MessaggioInviato: mercoledì 7 gennaio 2009, 13:57 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 2400 20v 170
Anno: 2002
Allestimento: Abarth selespeed
x Giorgio o altri esperti:

cosa posso fare per migliorare la ricezione nel telefono fisso un Sirio base (ha volume troppo basso) dovuta al filtro adsl di telecom ? Si parlava prima di filtri di altra marca ecc, io ho montato quello originale fornito con alice... grazie per le info

Nero metallizzato, assetto con molle Eibach e ammortizzatori Essepi Assetti, barra duomi anteriore personalizzata, cerchi da 17'', pastiglie freni Roesche, n°4 distanziali da 12 mm, battitacco Fiat, terminale di scarico personalizzato Powerfull, centrale Supersprint, 1° e 2° kat modificati Brain, alberi a camme C&B, filtro a pannello sportivo, rimappatura centralina, addittivi Sintoflon su motore, cambio e pompa selespeed. Addittivo Purple Ice su circuito di raffreddamento. Kit fari Xenon-Lamp digitale 6000K

Profilo E-mail  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 23 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora