:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è lunedì 21 settembre 2026, 11:36

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 248 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 13  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 61 MessaggioInviato: martedì 7 giugno 2005, 13:56 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 2400 20v 170
Anno: 2003
Allestimento: Abarth selespeed
Che sf**a :cry:

Ma più o meno cosa si è rotto? Cioè, intendo si è staccato il sensore dell'egr ed è finito in un pistone e poi nella turbina attraverso lo scarico???

Fiat Seicento SX MPI: Cerchi mini-pentarazze, contagiri Sporting, volante/cambio in pelle Sporting linea accessori, DRL Stealth, assetto -30mm, tubi freno in treccia
Stilo Abarth Selespeed 3p Type1 : interni in pelle nera, impianto GPL a iniezione liquida Vialle LPi, Cerchi 17" color grafite, Kit video su Connect Nav+, emulatore CDC, lettore dvd/divx, fari Dectane neri, pinze rosse, specchietti con calotte cromate, griglie anteriori color grafite, strisce laterali Abarth color grafite by Rafty e mascherina "Electricsheep"... tutto, o quasi, fai-da-te.
Mercedes Benz C218 CLS350 CDI AMG line: tutta originale che è aziendale (vabbè una rimappaturina...)

Peugeot Speedfight 50LC: marmitta rovesciata Giannelli omologata, gruppo termico Malossi Hyper Racing, variatore Polini Hi-Speed, pneumatici Michelin Bopper
Peugeot Satelis RS250: variatore Malossi Multivar, pneumatici Michelin City Grip 2 estivi/Heidenau invernali... e il tutto in perenne modifica, prossimi step: motore ibrido e strumentazione con Android Auto
Benelli Leoncino 500: cupolino fumè, bauletto, borse laterali, borsa officina tutto Givi

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 62 MessaggioInviato: martedì 7 giugno 2005, 13:58 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio

Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2006
SI E' RISUCCHIATA LA VALVOLA EGR TRITANDOLA NEL MOTORE?...

ma fatemi capire, bisogna aver paura dei JTD??? perchè sto guasto semprerebbe oltre che incredibile, minatorio della qualità dei motori stessi!!!
io sinceramente non ho mai sentito di un motore che si rompe perchè risucchia qualche pezzo dai condotti di aspirazione!!!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 63 MessaggioInviato: martedì 7 giugno 2005, 13:59 
Non connesso
Membro Onorario
Membro Onorario

Modello: Seicento
Motore: 1400 16v tjet 140 m-air
Anno: prima del 1994
E poi Mcnab........Tremauto l'avrebbe pure messo l'intercooler...........ma lo deve pagare il cliente e tu lo sai che non sempre si vogliono spendere soldi......tu con una rimappa di 42 hp l'hai messo dopo 50000 km !!!!!!

Le cose si fanno passo passo se uno i soldi non li ha subito. Come stai facendo tu mi pare ! :)

TurboCAR invece dove lo metti ???? Che mi ha rimappato cambiandomi il chip invece di farlo in seriale ?
Tu stesso dicevi che erano dei maghi ma alla fine mi hanno dato solo 170 hp con intercooler !
Mentre Tremauto ha Shadowman ne ha dati ben 185 !!!!! sostenendo che era stato pure calmo !

Quindi non mi sembra il caso di fare asserzioni...... Di jtd ne ha fatte una 20ina !!!!
Ed è lì da 30 anni con tante di quelle macchine in officina e clienti che vanno sempre lì nonostante sia in culo al mondo !!!!!!

La mia ex STILO 3p GT mjet 170hp...
Kit estetico Cadamuro, assetto Eibach, cerchi 17, pinze Rosse, minigonne-spoiler Fiat, antifurto-ASR+ESP-Mp3+Comandi al volante, CD changer, pedaliera-poggiapiede Conrero, battitacco Fiat, volante SuperSport Fiat, Pomello-Cornice-pelle Cambio CONRERO, tappetini Sport Fiat, interni artigianali in pelle Beige....
...e l'ho venduta!!! con sommo rammarico e dispiacere del "boss" GuidoZzO

> GUARDA QUA' <

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 64 MessaggioInviato: martedì 7 giugno 2005, 14:03 
Non connesso
Membro Onorario
Membro Onorario

smatte ha scritto:
SI E' RISUCCHIATA LA VALVOLA EGR TRITANDOLA NEL MOTORE?...

ma fatemi capire, bisogna aver paura dei JTD??? perchè sto guasto semprerebbe oltre che incredibile, minatorio della qualità dei motori stessi!!!
io sinceramente non ho mai sentito di un motore che si rompe perchè risucchia qualche pezzo dai condotti di aspirazione!!!!

Smatte sai quante polo td 3 cilindri che si sono risucchiate il mondo???
UN MIO AMICO HA ROTTO 2 VOLTE il motore in garanzia con la Wolksvagen Polo...............

E poi non è un difetto di tutte....può capitare il motore iellato... :azz:

Kit estetico Cadamuro, assetto Eibach, cerchi 17, pinze Rosse, minigonne-spoiler Fiat, antifurto-ASR+ESP-Mp3+Comandi al volante, CD changer, pedaliera-poggiapiede Conrero, battitacco Fiat, volante SuperSport Fiat, Pomello-Cornice-pelle Cambio CONRERO, tappetini Sport Fiat, interni artigianali in pelle Beige....

> GUARDA QUA' <

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 65 MessaggioInviato: martedì 7 giugno 2005, 14:20 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

Proprietari di JTD, secondo voi e materialmente possibile la cosa???
Ingoiare l'EGR!
o é un'altra trovata di Moreno?? :D :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 66 MessaggioInviato: martedì 7 giugno 2005, 15:01 
Non connesso
Membro Onorario
Membro Onorario

No comment........ :censo:

> GUARDA QUA' <

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 67 MessaggioInviato: martedì 7 giugno 2005, 15:13 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Io sono d'accordo con DG, è strano ma può capitare, e poi da quello che ho capito il danno è molto evidente una volta aperto il motore, non può mica esserselo inventato.

E poi con il clima che si è creato sembra che se uno fa cento (anzi molte di più) macchine bene e una si rompe, anche per motivi indipendenti dall'elaborazione, diventi subito un truffatore, vediamo come si risolve il tutto e poi daremo la sentenza.

Cmq VinceX tienici informati e in bocca al lupo.

Fiat Seicento SX MPI: Cerchi mini-pentarazze, contagiri Sporting, volante/cambio in pelle Sporting linea accessori, DRL Stealth, assetto -30mm, tubi freno in treccia
Stilo Abarth Selespeed 3p Type1 : interni in pelle nera, impianto GPL a iniezione liquida Vialle LPi, Cerchi 17" color grafite, Kit video su Connect Nav+, emulatore CDC, lettore dvd/divx, fari Dectane neri, pinze rosse, specchietti con calotte cromate, griglie anteriori color grafite, strisce laterali Abarth color grafite by Rafty e mascherina "Electricsheep"... tutto, o quasi, fai-da-te.
Mercedes Benz C218 CLS350 CDI AMG line: tutta originale che è aziendale (vabbè una rimappaturina...)

Peugeot Speedfight 50LC: marmitta rovesciata Giannelli omologata, gruppo termico Malossi Hyper Racing, variatore Polini Hi-Speed, pneumatici Michelin Bopper
Peugeot Satelis RS250: variatore Malossi Multivar, pneumatici Michelin City Grip 2 estivi/Heidenau invernali... e il tutto in perenne modifica, prossimi step: motore ibrido e strumentazione con Android Auto
Benelli Leoncino 500: cupolino fumè, bauletto, borse laterali, borsa officina tutto Givi

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 68 MessaggioInviato: martedì 7 giugno 2005, 15:34 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

Modello: Stilo mw (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 16v 140
Allestimento: Dynamic
Dgwolf ha scritto:
ALLORA VI SPIEGO TUTTO IO :

Cito Dgwolf ma non riporto il discorso altrimenti il post diventa tropppo lungo.

Alla faccia. Dici niente !!!
A me pare un "bel" difetto. :wacko:

La mia piena solidarietà a Vincex. Speriamo che si risolva tutto.
Alla fine ste vetture conviene "tirarle" allo spasimo finchè sono in garanzia così se ci sono difetti evidenti li "sputano" e paga la casa madre. Io ho già cominciato. Se ha difetti "grossi" nel motore spero che saltino fuori finchè sono in garanzia.
Quoto chi invita alla calma. Non si può buttare "m@@da su officine e preparatori senza cognizione di causa e senza entrare nel merito delle cose. Non è corretto.

Cerchi MB Italia www.meccanicabrembana.it - Pneumatici Estivi: Dunlop Sportmaxx 215/45 17" - Pneumatici Invernali: Nokian WR G2 205/55 16"
PIETRO: Classe 2000 - Appiedato o meglio dotato di bici - propulsione a due gambe.
Ora siamo anche Triumphisti: Street Triple verde. La potete vedere qui: http://www.triumphchepassione.com/trium ... le-675.htm

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 69 MessaggioInviato: martedì 7 giugno 2005, 16:19 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

la macchina si è succhiata la valvola EGR?
scusate... ma avete presente dove e come è posizionata la valvola EGR e che dimensioni ha?
calcolatevi il diametro dei condotti, considerando che l'alesaggio del Jtd si aggira sugli 80 mm, e il diametro delle valvole e la loro alzata...
ha già dell'incredibile che un solo piccolo bullone abbia fatto tutto il percorso sino alle giranti della turbina; non parliamo dell'intera valvola!

ma dirò di più: una volta che il turbo si è disintegrato a causa di un corpo estraneo incastrato nelle sue palette nessuno si è domandato da dove venisse? nessuno ha pensato di dare una controllatina perché non si ripetesse un inconveniente simile?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 70 MessaggioInviato: martedì 7 giugno 2005, 16:31 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

non te la prendere DG :) per esperienza, non mi fido dei meccanici

(le studiano tutte!!),

figurati dei preparatori..............

E quando promettono con un 1.9 diesel,

potenze degne di un 1.9 turbo a benzina

solo soffiando dentro......(a metà prezzo) proprio non riesco a fidarmi,

Magari fa' anche delle belle nuvolazze nere (come i vecchi camion in Perù)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 71 MessaggioInviato: martedì 7 giugno 2005, 16:43 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Marca: Mazda
Modello: Ulysse
Motore: altro gasolio
Anno: 2013
Allestimento: - altro -
Dgwolf ha scritto:
Quindi non è colpa della elaborazione , sarebbe successo ugualmente.

Mcnab , perfavore almeno tu potevi risparmiartela........... <_<

P.S. lo spinottamento non centrava nulla.....ma è veramente un problema di alcuni jtd e maggiormente alcuni mjet......

guarda che io non ho detto niente! è da tempo che dico che non mi fido molto per varie cose che ho visto (vedi 147, ecc.) quindi....non vedo perchè mi debba piacere per forza un preparatore.
non ho detto mica di non andare: ognuno fa quello che vuole e pensa quello che vuole! a me non piace!

di sicuro non ho mai sentito nulla di simile comunque in vita mia. egr ingoiata? bulloni? bo...

posso capire che a te piacia ma non capisco il tuo difenderlo a tutti i costi!
speriamo che la FIAT passi tutto e l'auto di Vincex ritorni a camminare

PREMIO MIGLIOR MECCANICA 2007

LA MIA ex STILO...galleria fotografica

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 72 MessaggioInviato: martedì 7 giugno 2005, 16:48 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

StiloAbarth74 ha scritto:
... Magari fa' anche delle belle nuvolazze nere (come i vecchi camion in Perù)

ma allora dillo che vuoi satenare una rissa!!! :woot:

devo concordare con MCNAB che il parere di Dgwolf sembra un poco di parte...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 73 MessaggioInviato: martedì 7 giugno 2005, 17:07 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Marca: Audi
a me sembra ke tutti invece siano pronti a tirare cacca verso tremauto..non capisco il motivo...come voi tirate cacca a tremauto dgwolf ke lo conosce lo difende e normale rega...ma io rikordo ke prima di sapere effettivamente kosa aveva avuto la vincex mobile gia tiravate cacca...dico solo questo...io non conosco tremauto ma sto sentendo parlare bene aspetto tutti i dati le verifiche e il resto e poi ne parlero in merito....e soprattutto...tutto puo capitare su un motore anke senza rimappa...perche non avere pazienza invece di aspettare il responso???

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 74 MessaggioInviato: martedì 7 giugno 2005, 17:12 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

Eorl ha scritto:
... Magari fa' anche delle belle nuvolazze nere (come i vecchi camion in Perù)

ma allora dillo che vuoi satenare una rissa!!! :woot:

:) :D

Un aumento del 30-35%, appare come un buon compromesso potenza durata, (guardando un po' in giro........
i preparatori che propongono una garanzia su i chilometri)

per essere più sicuri,+ 21% .............. come DGWolf :D :D :D :D :yeah: :)

Ultima modifica di StiloAbarth74 il martedì 7 giugno 2005, 18:26, modificato 2 volte in totale.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 75 MessaggioInviato: martedì 7 giugno 2005, 17:41 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

.::ANDTED::. ha scritto:
a me sembra ke tutti invece siano pronti a tirare cacca verso tremauto..non capisco il motivo...come voi tirate cacca a tremauto dgwolf ke lo conosce lo difende e normale rega...ma io rikordo ke prima di sapere effettivamente kosa aveva avuto la vincex mobile gia tiravate cacca...dico solo questo...io non conosco tremauto ma sto sentendo parlare bene aspetto tutti i dati le verifiche e il resto e poi ne parlero in merito....e soprattutto...tutto puo capitare su un motore anke senza rimappa...perche non avere pazienza invece di aspettare il responso???

Io non faccio parte di quelli che si sono espressi con più "cattiveria" nei confronti di Tremauto, ma posso notare questo:

1) quelli che lo hanno fatto hanno espresso un'opinione "prima di sapere effettivamente kosa aveva avuto la vincex mobile", come tu scrivi;
ma anche Tremauto stesso ha espresso un'opinione "prima di sapere effettivamente kosa aveva avuto la vincex mobile"!
quindi perché non sono tutti ugualmente liberi di dire la propria?

2) come i "critici" non hanno messo il naso nel motore di Vincex, così non lo ha messo Dgwolf, su questo si trovano sullo stesso piano...

3) una delle cose che ha fatto alzare il sopracciglio a molti è stata la storia del "noto problema di spinottamento dei Jtd e dei Mjet";
in questo caso i "critici" hanno quindi avuto piena ragione, perché tale fantomatico problema non c'entrava nulla.
quindi Moreno per primo ha "tirato gratuitamente cacca" sui motori Fiat senza aspettare un esame approfondito.

3) tutte le rimanenti considerazioni non riguardano affatto Tremauto e la sua preparazione, ma sono molto più generali, perché valgono per qualsiasi preparatore: quello che un pò tutti stanno dicendo (persino MCNAB, dall'alto dei suoi 40 CV di incremento) è che certi interventi di elaborazione sono un azzardo...
tutto qua.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 76 MessaggioInviato: martedì 7 giugno 2005, 17:58 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

E quando promettono con un 1.9 diesel potenze degne di un 1.9 turbo a benzina...

quasi degne di un turbo a benzina...
:P

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 77 MessaggioInviato: martedì 7 giugno 2005, 18:04 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

Eorl ha scritto:
E quando promettono con un 1.9 diesel potenze degne di un 1.9 turbo a benzina...

quasi degne di un turbo a benzina...
:P

1.9 turbo a benzina..................8 valvole... naturalmente....... -_-

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 78 MessaggioInviato: martedì 7 giugno 2005, 18:10 
Non connesso
STILO-BRAVOso Dynamico

quando uno dice una cosa poco credibile non è difficile "attaccarlo"

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 79 MessaggioInviato: martedì 7 giugno 2005, 18:31 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale

Personalmente non me ne può fregà di meno di Tremauto, delle rimappe e dei preparatori in genere......Mi piace modificare la macchina ma non il motore, quello è sacro!!! Spero per Vincex che risolva in qualche maniera, e cmq dico la mia in proposito del jtd: non ho mai sentito nulla riguardo a "spinottamenti" e "risucchio di bulloni".....
Secondo me il JTD è un ottimo motore, uno dei migliori in casa Fiat. Poi può sempre capitare il danno dovuto ad un difetto. Ma quello è un altro discorso.

------------------------------------------------------
STILO 1.9 JTD MW 116 HP, pedaliera e poggiapiede CONRERO.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 80 MessaggioInviato: martedì 7 giugno 2005, 18:36 
Non connesso
Membro Onorario
Membro Onorario

Mah...che dire...... :huh:
vedete voi, IL MOTORE è Lì APERTO CHE ASPETTA IL PERITO FIAT(più evidente di così).....sempre se la fiat passa la garanzia dopo 6 mesi della scadenza !!!!!!! L'egr non l'ha succhiato intero ma a pezzi(è vero Eorl a te devo fare un fax con scritto tutto nei minimi particolari vista la tua precisione maniacale..... :wacko: )

Vincex vi dirà lui stesso quello che pensa.

Io difendo Tremauto perchè sò come lavora, sò dei suoi lavori sono stato lì 4 volte....... è logico che voi siate scettici per carità.

Vedremo che dirà la FIAT che ha cambiato un turbo a 25000 km e non è andato a fondo all'origine ella causa...... <_<

> GUARDA QUA' <

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 248 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 13  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora