:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è domenica 20 settembre 2026, 21:07

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 248 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 13  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 81 MessaggioInviato: martedì 7 giugno 2005, 18:42 
Non connesso
Membro Onorario
Membro Onorario

Marca: Fiat
Modello: Seicento
Motore: 1400 16v tjet 140 m-air
Anno: prima del 1994
AHHHHH poi per la cronaca..... Tremauto si fà pagare le ore di lavoro e SHADOWMAN lo sà........
I prezzi che aveva fatto erano per il club e voi invece che essere contenti ROMPETE sul fatto che sono troppo bassi ? Benissimo :shifty:

La mia ex STILO 3p GT mjet 170hp...
Kit estetico Cadamuro, assetto Eibach, cerchi 17, pinze Rosse, minigonne-spoiler Fiat, antifurto-ASR+ESP-Mp3+Comandi al volante, CD changer, pedaliera-poggiapiede Conrero, battitacco Fiat, volante SuperSport Fiat, Pomello-Cornice-pelle Cambio CONRERO, tappetini Sport Fiat, interni artigianali in pelle Beige....
...e l'ho venduta!!! con sommo rammarico e dispiacere del "boss" GuidoZzO

> GUARDA QUA' <

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 82 MessaggioInviato: martedì 7 giugno 2005, 19:08 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 2400 20v 170
Allestimento: Abarth selespeed
:wacko:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 83 MessaggioInviato: martedì 7 giugno 2005, 20:32 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Marca: Audi
bo vabbe lascio stare..il mio discorso non e stato recepito..era semplicemente un dire raga calmi tutti non e il caso tutto qua.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 84 MessaggioInviato: martedì 7 giugno 2005, 22:14 
Non connesso
BRAVO-STILOso Activo

Vediamo cosa dice VinceX...

Nel mentre si nota subito rileggendo dall'inizio che il Topic è tappezzato di critiche e di congetture verso Tremauto.
Si è straparlato di questo "spinottamento" del quale Moreno magari non sapeva nulla e ha semplicemente riportato quello che gli ha detto uno della FIAT al quale per telefono lui ha spiegato quello che VinceX sempre per telefono gli aveva detto...

NOI sappiamo perché Stilosi che questo problema non è così diffuso come sembra asserire un non ben identificato omino FIAT ma Moreno che volete che ne sappia?
A me sembra che Moreno abbia fatto solo quel poco che poteva in quella situazione cercando di non lasciare VinceX completamente al buio.

Poi mi fa sorridere Eorl che si spaccia per uno che ha criticato poco Tremauto... Se DG e io sembriamo di parte allora lui è sicuramente di parte opposta.
La sua serie di congetture è eclatante :rolleyes:
Eorl ha scritto:
forse quindi ciò che è stato criticato non è la capacità tecnica del noto preparatore ma, almeno in questo caso, la sua correttezza...

aveva messo in guardia il cliente sugli inconvenienti che avrebbe potuto incontrare?
gli ha consigliato interventi supplementari per irrobustire il motore?
gli ha fornito una giusta garanzia sugli interventi effettuati?

e domanda finale:
se questa garanzia esiste (come ritengo), non è che sta cercando, per usare la colorita espressione di chiaroscuro di "pararsi il culo"?

perché ha tirato fuori un problema delle Fiat di cui nessuno ha mai sentito parlare spacciandolo come difetto ricorrente contro il quale lui non poteva nulla?

Va bene diffondere le proprie idee e opinioni però io rimango dell'avviso di aspettare a criticare un professionista fino a quando non si hanno delle notizie certe in mano e sono proprio curioso di sapere come andrà a finire questa storia e l'opinione personale di VinceX che è l'unico sfortunato attore.

PS: La mia Stilozza ha 185cv quindi ho ottenuto tramite una rimappa e qualche altro lavoretto un incremento del 32%. NON FUMA assolutamente e ha un'erogazione e una progressione che farebbero invidia a molti benzina.
Moreno ha ottenuto questo risultato quindi non posso fare altro che lodare le sue capacità e io l'ho conosciuto e testato di persona e non solo per sentito dire.

PS2: Se volessi effettuare elaborazione più pesanti (turbina maggiorata e Intercooler) allo stato attuale dei fatti tornerei comunque da Moreno.

Tuning: Antifurto,Pioneer AVIC-X1,Hi-Fi 1300WRMS,CDC 12,Pomello cambio+cornice+cuffia Conrero,Pomello freno+cuffia Conrero,Fondini Birba,Antennina, FIAMM EP(80Ah, 720A),Freni TarOx SJ,Bilstein,Eibach,Terminale ASSO ovale piatto,Barra duomi anteriore OMP,Volante SuperSport-Kit batticalcagno-Set pedaliera sportiva+poggiapiede sx Lineaccessori FIAT,Mascherina radio e staffa FIAT,Filtro BMC,Lampade Xenon White,Tappi antiladro con logo FIAT su valvole gomme,Pinze freni blu,Colorazione coperchio motore e batteria,Lampadina blu plafoniera e portaoggetti,Vano senza CDC,Mascherina radio argento,Vano fusibili con portaoggetti,Olio Mobil 1,ZX1 in motore e cambio

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 85 MessaggioInviato: martedì 7 giugno 2005, 22:50 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

una nota per moreno e che sicuramente non ha lasciato a piedi vince..appena lho sentito (mi ha mandato un sms )mi ha detto ke moreno kmq lo ha aiutato..nel senso ke non lo ha lasciato dicendo bo non lo so ciao..questo per me e tanto kmq..

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 86 MessaggioInviato: mercoledì 8 giugno 2005, 1:35 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

x Shadow...

dall'inizio del topic fino a questo momento noterai che i miei interventi usano formule sempre dubitative:
dal mio primo "chi può dirlo?", fino alla sequenza di domande che tu stesso hai ripostato.
come ben vedi non sono affermazioni, bensì solo domande, in attesa di risposta.
domande provocatorie, certo, perché no?
ma mi sembra che la gravità del caso le imponga.

non ho nemmeno detto che ho criticato poco Tremauto: ho scritto invece che sono tra quelli che lo ha fatto con minore "cattiveria".

le critiche che ho fatto le ribadisco: alcuni comportamenti di questo preparatore non mi sono parsi completamente trasparenti, e ho spiegato bene anche i motivi del mio pensiero.
In tutti i miei messaggi sono stato bene attento a non mettere mai in dubbio la sua competenza tecnica, che non conosco se non per sentito dire.
Però come vedi persino MCNAB, che ne ha osservato da più vicino il lavoro, nutre qualche riserva.

io ti faccio sorridere?
sei tu che mi fai sorridere quando giustifichi Moreno, che poverino non poteva sapere nulla dei problemi dei problemi del Jtd....
scusa?
un professionista che davanti all'officina - come dice dgwolf - ha le macchine che fanno la coda non dovrebbe conoscere il "noto difetto di spinottamento dei turbodiesel che provoca battiti in testa del pistone"?
e chi li deve sapere, mia nonna?

e ribadisco ancora una volta: l'invito che tu fai ad "aspettare a criticare un professionista fino a quando non si hanno delle notizie certe" deve valere anche per Moreno;
proprio la sua professionalità avrebbe dovuto indurlo a maggior prudenza nel formulare diagnosi avventate.
da pincopallino possiamo anche tollerare una giustificazione del tipo: "mi ha appena detto un non ben identificato omino della Fiat che...".
Perché anche gli ingegneri Fiat sono professionisti da non criticare se non in presenza di notizie certe... o no?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 87 MessaggioInviato: mercoledì 8 giugno 2005, 7:38 
Non connesso
Membro Onorario
Membro Onorario

Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2006
Ragazzi il tono della discussione è diventato un tantino alterato e non per fare lo spakkama@@ni ma le congetture i Se ed i Ma possono portare lontano ma sicuramente non dove si vorrebbe arrivare e cioè a sapere kosa è successo............. quindi io direi di piantarla con prese di posizione di questo tipo e aspettare nella speranza che si risolva presto ed in modo indolore e ke Vincex torni tra noi con Stilo a seguito................. Kome si fa a fare una diagnosi a motore chiuso e a distanza (al telefono)??????
O fai scena muta (e non fai certo bella figura) o dici ciò ke ti passa per la testa (anke se sei un ottimo preparatore) perkè tanto se non apri e non guardi non puoi sapere.......... quindi..................
Kon questo kosa volevo dire....................................
Non lo so................................ ma i fatti mi kosano :blink:

***"Ideatore" del Logo STC*** - Stilo 3P 1.9 JTD 115 CV-Plus-Grigio Steel-Vetri oscurati-Minigonne- http://www.helvetia-spoiler.it/images/F ... /mini3.jpg -Assetto Eibach/Bilstein-Barra duomi OMP-Cerchi Alessio Polar 16"-Sens. park con display nello specchietto retrovisore-Impianto audio/video/TV/IPod -lettore Sd-DoppioDin-touch screen-navigation-frecce white-posizioni azzurrate-IC Domorace-skariko artigianale- Downpipe-Pompa iniezione 2,4 175 Hp-iniettori magg. 10%-incoming cambio 6M e Q2..... e molto altro Stay Tuned :-P- look @ http://gallery.stiloclub.it/v/stilobravisti/stileo

Profilo  

Oggetto del messaggio: opinione
Numero Post: 88 MessaggioInviato: mercoledì 8 giugno 2005, 8:17 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

Per me la discussione anche se mi dispiace per Vincex
si riassume in una semplice equivalenza
Motore elaborato = Riduzione dell' affidabilita' :walki:
Motore originale = Mantenimento dell' affidabilita' :yeah:
Dopo di che ogniuno fa la sua scelta .
Semplice no :evvai:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 89 MessaggioInviato: mercoledì 8 giugno 2005, 12:46 
Non connesso
Membro Onorario
Membro Onorario

stileo ha scritto:
Ragazzi il tono della discussione è diventato un tantino alterato e non per fare lo spakkama@@ni ma le congetture i Se ed i Ma possono portare lontano ma sicuramente non dove si vorrebbe arrivare e cioè a sapere kosa è successo............. quindi io direi di piantarla con prese di posizione di questo tipo e aspettare nella speranza che si risolva presto ed in modo indolore e ke Vincex torni tra noi con Stilo a seguito................. Kome si fa a fare una diagnosi a motore chiuso e a distanza (al telefono)??????
O fai scena muta (e non fai certo bella figura) o dici ciò ke ti passa per la testa (anke se sei un ottimo preparatore) perkè tanto se non apri e non guardi non puoi sapere.......... quindi..................

:ok: :brinda: :) Fatti !!!! non p***ette -_-

Kit estetico Cadamuro, assetto Eibach, cerchi 17, pinze Rosse, minigonne-spoiler Fiat, antifurto-ASR+ESP-Mp3+Comandi al volante, CD changer, pedaliera-poggiapiede Conrero, battitacco Fiat, volante SuperSport Fiat, Pomello-Cornice-pelle Cambio CONRERO, tappetini Sport Fiat, interni artigianali in pelle Beige....

> GUARDA QUA' <

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 90 MessaggioInviato: mercoledì 8 giugno 2005, 14:24 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Dgwolf ha scritto:
stileo ha scritto:

:ok: :brinda: :) Fatti !!!! non p***ette -_-

questo e parlare :ok:

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: opinione
Numero Post: 91 MessaggioInviato: mercoledì 8 giugno 2005, 14:39 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Marca: Renault
Modello: * spider
Motore: 1300-1600 diesel
Anno: 2012
Allestimento: Dynamic
stilomane ha scritto:
Per me la discussione anche se mi dispiace per Vincex
si riassume in una semplice equivalenza
Motore elaborato = Riduzione dell' affidabilita' :walki:
Motore originale = Mantenimento dell' affidabilita' :yeah:
Dopo di che ogniuno fa la sua scelta .
Semplice no :evvai:

ti quoto in pieno.....
:ok:

Ex Stilo 1.9-115 JTD Dynamic, 5 porte con fari xeno, clima bizona, connect nav+, frecce laterali fumè, luci targa a led bianchi, impianto audio 260 watt, tappetini personalizzati STC, cerchi pentarazze FIAT da 16 e gomme Michelin Primacy HP 205/55 ZR16 H >>> adesso anche con cruise control, volante in pelle 11 tasti stilo abarth selespeed e dvd video sul connect nav+..... :ok:
Tra Catania e Siracusa ... :stilojtd: :clap: Stiloso dell'anno 2006 e stilo più lontana al 3° raduno nazionale :evvai:

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 92 MessaggioInviato: mercoledì 8 giugno 2005, 20:32 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale

la scoperta dell'acqua calda aggiungo io :D

in ogni caso, se può servire (non ho letto la discussione) su ebay c'è un tizio che vende diversi motori per la stilo nuovi, se non ricordo male il jtd costa meno di 2000€ (nuovo)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 93 MessaggioInviato: mercoledì 8 giugno 2005, 21:43 
Non connesso
Membro Onorario
Membro Onorario

[quote="biancoros"]la scoperta dell'acqua calda aggiungo io :D
quote]

:D mi hai rubato le parole di bocca.........

> GUARDA QUA' <

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 94 MessaggioInviato: mercoledì 8 giugno 2005, 22:12 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale

:D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 95 MessaggioInviato: mercoledì 8 giugno 2005, 22:34 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Anno: 2003
:ot:
Cita:
su ebay c'è un tizio che vende diversi motori per la stilo nuovi

Ma poi te lo porta il postino? :lol: :azz:

Fiat Seicento SX MPI: Cerchi mini-pentarazze, contagiri Sporting, volante/cambio in pelle Sporting linea accessori, DRL Stealth, assetto -30mm, tubi freno in treccia
Stilo Abarth Selespeed 3p Type1 : interni in pelle nera, impianto GPL a iniezione liquida Vialle LPi, Cerchi 17" color grafite, Kit video su Connect Nav+, emulatore CDC, lettore dvd/divx, fari Dectane neri, pinze rosse, specchietti con calotte cromate, griglie anteriori color grafite, strisce laterali Abarth color grafite by Rafty e mascherina "Electricsheep"... tutto, o quasi, fai-da-te.
Mercedes Benz C218 CLS350 CDI AMG line: tutta originale che è aziendale (vabbè una rimappaturina...)

Peugeot Speedfight 50LC: marmitta rovesciata Giannelli omologata, gruppo termico Malossi Hyper Racing, variatore Polini Hi-Speed, pneumatici Michelin Bopper
Peugeot Satelis RS250: variatore Malossi Multivar, pneumatici Michelin City Grip 2 estivi/Heidenau invernali... e il tutto in perenne modifica, prossimi step: motore ibrido e strumentazione con Android Auto
Benelli Leoncino 500: cupolino fumè, bauletto, borse laterali, borsa officina tutto Givi

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 96 MessaggioInviato: mercoledì 8 giugno 2005, 22:49 
Non connesso
Membro Onorario
Membro Onorario

Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2001
Andrea81 ha scritto:
Cita:

Certo...con il piaggio free 50 :woot:

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 97 MessaggioInviato: giovedì 9 giugno 2005, 6:57 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Marca: Renault
Modello: * spider
Motore: 1300-1600 diesel
Anno: 2012
mr_grady ha scritto:
Andrea81 ha scritto:
Cita:

Certo...con il piaggio free 50 :woot:

e lo mette dentro la cassetta della posta.... :lol:

Ex Stilo 1.9-115 JTD Dynamic, 5 porte con fari xeno, clima bizona, connect nav+, frecce laterali fumè, luci targa a led bianchi, impianto audio 260 watt, tappetini personalizzati STC, cerchi pentarazze FIAT da 16 e gomme Michelin Primacy HP 205/55 ZR16 H >>> adesso anche con cruise control, volante in pelle 11 tasti stilo abarth selespeed e dvd video sul connect nav+..... :ok:
Tra Catania e Siracusa ... :stilojtd: :clap: Stiloso dell'anno 2006 e stilo più lontana al 3° raduno nazionale :evvai:

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio: Acqua bollente
Numero Post: 98 MessaggioInviato: giovedì 9 giugno 2005, 8:16 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

Piu che calda potrebbe essere bollente poiche' da una rottura di questo tipo ne puoi uscire pelato(ovviamente nel portafoglio) :(
Comunque io non consiglio la sostituzione ma la riparazione del motore rotto :)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 99 MessaggioInviato: giovedì 9 giugno 2005, 16:45 
Non connesso
STILO-BRAVOso Emotionico

Da quanto ho letto mi pare che non si conosca ancora il motivo reale della rottura... vero?

Ma in realtà non mi sembra che si conoscano i danni effettivi...

Io sono comunque dell'opinione di aspettare e giudicare solo dopo aver ricevuto un resoconto dettagliato dell'entità del guasto.

Tremauto, (che personalmente non conosco e dunque lunga da me fare qualsiasi tipo di commento) da come ho letto in vari topic mi sembra un professionista, tanto da avere un nome rinomato e addirittura l'onore di essere il preparatore ufficiale dello STC ;)

Esistono sicuramente motori che nascono un pelo più delicati e altri che resistono a tutto.

E' come se ci fossero due uomini dello stesso peso, stessa altezza e stessa corporatura che bevono una birra...

Il primo esce dal bar un po' alticcio, il secondo ubriaco.

Se il secondo esce ubriaco non è causa del barista... a meno che il barista non gli abbia dato una birra diversa...

Allora in quel caso il barista potrebbe aver torto...

Però prima bisogna avere le prove ;)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 100 MessaggioInviato: giovedì 9 giugno 2005, 18:13 
Non connesso
Membro Onorario
Membro Onorario

:D

> GUARDA QUA' <

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 248 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 13  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora