:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è lunedì 21 settembre 2026, 21:50

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 3855 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 166, 167, 168, 169, 170, 171, 172 ... 193  Prossimo

Quale motorizzazione/allestimento è afflitta dal rumore?
1400 Benz 90 CV 4%  4%  [ 4 ]
1400 TJet 120 CV 4%  4%  [ 4 ]
1400 TJet 150 CV 7%  7%  [ 7 ]
1600 MJet 105 CV 10%  10%  [ 10 ]
1600 MJet 120 CV 14%  14%  [ 14 ]
1900 MJet 120 CV 8%  8%  [ 8 ]
1900 MJet 150 CV 8%  8%  [ 8 ]
2000 MJet 165 CV 1%  1%  [ 1 ]
Base 1%  1%  [ 1 ]
Active 0%  0%  [ 0 ]
Dynamic 12%  12%  [ 12 ]
Emotion 20%  20%  [ 20 ]
Sport 9%  9%  [ 9 ]
Dualogic 0%  0%  [ 0 ]
Voti totali : 98
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Rumore posteriore (al ponte posteriore, al retrotreno ecc)
Numero Post: 3361 MessaggioInviato: lunedì 12 gennaio 2009, 1:44 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio

Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2013
Allestimento: Emotion
ciao ragazzi sono nuovo del forum e a breve vorrei comprarmi una bravo 1.6 multijet 120 cavalli(penso di ordinarla per aprile),vorrei capire se questo rumore persiste anche sui nuovi modelli?xke se e cosi ci pensero due volte prima di comprarla

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio: Re: Rumore posteriore (al ponte posteriore, al retrotreno ecc)
Numero Post: 3362 MessaggioInviato: lunedì 12 gennaio 2009, 9:59 
Non connesso
BRAVO-STILOso in Rodaggio

Motore: 1400 16v tjet 120
Anno: 2012
Io l'ho comprata a fine ottobre e ho il rumore.

Cmq stamattina ho portato la makkina all'officina e mi cambieranno le boccole. Il capo meccanico mi ha detto ke non c'è ancora stata nessuna comunicazione ufficiale da parte di fiat e non c'è ancora una soluzione definitiva. A me metterà le boccole ke ha messo alla "cavia" ke c'era prima di me e ke dopo una settimana non si è ancora lamentato. Stasera dovrei andare a ritirarla...o al massimo domani mattina. Appena ho la makkina vi faccio sapere come va ed eventualmente vi dò i dati dell'intervento fatto. Gli ho anke detto di controllare il pannello porta della portiera sinistra ke vibra molto quando alzo il volume oltre i 10/12.

Un saluto a tutti.
Simone

P.S. Il tizio mi ha anke detto ke a breve (entro 1 o 2 mesi) dovrebbe esserci un richiamo ufficiale ma non sembrava convintissimo visto ke diceva ke da fiat non c'era stata alcuna comunicazione. Ha anke detto ke questo problema lo hanno quasi tutte le bravo così come lo hanno quasi tutte le delta così come lo avevano quasi tutte le stilo.
:cappio:

Ultima modifica di bravosimo il lunedì 12 gennaio 2009, 11:57, modificato 2 volte in totale.

Profilo E-mail  

Numero Post: 3363 MessaggioInviato: lunedì 12 gennaio 2009, 10:53 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale

Motore: 1400 16v tjet 140 m-air
Allestimento: Sport
io in settimana la porto a questi della fiat dove l ho comprata...
la cosa strana è questa..che nessuno di voi ha considerato il fatto che potrebbe risiedere nell avantreno il rumore...
io sento lo stesso rumore che si sente su youtube, cioè al "posteriore", ma facendo sto benedetto giro di prova col capofficina l ha sentito da davanti, dall avantreno!
difatti sentendo bene proviene dalla parte del passeggero, come dal ponte anteriore... cmq stasemo a vedere in settimana.
grifit penso proprio che per le vetture fatte a meta di questo anno come lo sara la tua bravo saranno prive di questo difetto
devi considerare che in questo mese quasi sicuramente risolveranno questo problema
la bravo è ancora un modello nuovo, nel senso è uscita poco piu di un anno fa, e i nuovi modelli si sa che possono dare dei problemi poiche non ancora provati.
e per una risoluzione ci vuole del tempo
a sto punto credo la stiano provando
comunque vai tranquillo che per aprile sara bello che risolto
il rumore poi è risolvibile...e cio non toglie che rimane una macchina fantastica..poi sti cavoli del rumore, tanto quello te lo risolvono, e hai una signora macchina che mi invidiano tutti i miei amici (lo credo, 24000 euro di macchina!!)
è veramente bella, vai tranquillo.
ciao

ONLY THE BEST FOR MY FIAT BRAVO... MY KITT...

Profilo E-mail  

Numero Post: 3364 MessaggioInviato: lunedì 12 gennaio 2009, 11:02 
Non connesso
BRAVO-STILOso Sportivo

Motore: 1400 16v tjet 150
Anno: 2007
Cita:
la bravo è ancora un modello nuovo, nel senso è uscita poco piu di un anno fa, e i nuovi modelli si sa che possono dare dei problemi poiche non ancora provati.
il rumore poi è risolvibile...

Non sono d´accordo con queste affermazioni. Come mai all´ora parecchi non ha risolto proprio un bel niente? e a piú di uno anno chiuso la pratica?

***Video di una mia discesa con lo snowboard... qua***

Profilo E-mail  

Numero Post: 3365 MessaggioInviato: lunedì 12 gennaio 2009, 11:58 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

Marca: Lancia
Modello: * berlina 3p
Ritengo che già da tempo avrebbero dovuto risolvere questo problema.
Io sono 15 mesi che ci combatto con 2 auto diverse e la cosa non è piacevole credetemi. Anche a me hanno detto, a più riprese, che la soluzione stava li a venire ma che non l'avevano ancora...ma parliamo di un anno fà...Ritengo che questi discorsi siano INACCETTABILI e la dimostrazione è nei fatti: OGGI SONO ANCORA NELLA STESSA SITUAZIONE!!!
Fra poco bravo fà 2 anni di mercato c'è gente che cambia auto ogni 3 anni significa che queste persone che hanno il rumore hanno avuto un auto difettata tutto il tempo MA SCHERZIAMO!

Profilo E-mail  

Numero Post: 3366 MessaggioInviato: lunedì 12 gennaio 2009, 13:27 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

Marca: BMW
Modello: Delta (2008)
Motore: altro benzina
Anno: 2011
Andrea8720 ha scritto:
io in settimana la porto a questi della fiat dove l ho comprata...
la cosa strana è questa..che nessuno di voi ha considerato il fatto che potrebbe risiedere nell avantreno il rumore...
io sento lo stesso rumore che si sente su youtube, cioè al "posteriore", ma facendo sto benedetto giro di prova col capofficina l ha sentito da davanti, dall avantreno!
difatti sentendo bene proviene dalla parte del passeggero, come dal ponte anteriore... cmq stasemo a vedere in settimana.
grifit penso proprio che per le vetture fatte a meta di questo anno come lo sara la tua bravo saranno prive di questo difetto
devi considerare che in questo mese quasi sicuramente risolveranno questo problema
il rumore poi è risolvibile...e cio non toglie che rimane una macchina fantastica..poi sti cavoli del rumore, tanto quello te lo risolvono, e hai una signora macchina che mi invidiano tutti i miei amici (lo credo, 24000 euro di macchina!!)
è veramente bella, vai tranquillo.
ciao

Dissento da quello che hai detto! La Bravo è fuori da quasi 2 anni e molti difetti non sono stati a tutt'oggi risolti.
In primis sto maledetto rumore al posteriore (che non so per che grazia divina la mia Bravo non ha), poi il pedale della frizione. Sulla mia ho cambiato 3 dico 3 (!!!!!) pedali diversi che assieme a quello inizialmente montato fanno 4, e solo l'ultimo sembra, per ora (parlo piano) abbia risolto il problema del gneck, gneck. Poi il colpo in avviamento del 1.9 (sulla mia non risolto neanche dopo l'ultimo aggiornamento di mamma Fiat), fruscii vari (io ho risolto il mio home made, non da Fiat), i fanali posteriori che a tutt'oggi fanno ancora condensa, rumori dello sterzo, dello sky dome, freni che si bloccano (!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!) ecc, ecc, ecc.
In definitiva, una macchina sviluppata in fretta e furia, senza i dovuti test, e tutti questi problemi ne sono la dimostrazione lampante e poca o nulla volontà di risolverli (questa questione del rumore al posteriore che si trascina da 1 anno e mezzo mi sembra emblematica!).
Tutto questo mentre gli altri migliorano la qualità delle loro vetture (vedi Golf VI o 5 1/2 come la chiama qualcuno), o introduce versioni innovative (vedi recupero energia in frenata, versioni bi-power, cambi più o meno automatici, assistenza alla guida, ecc). Mia cara Fiat proprio non ci siamo! O ti sbrighi a trovare delle soluzioni concrete a questi problemi o la Bravo non la compra più nessuno!
Dopo non sò la tua Bravo, ma la mia non me la invidia proprio nessuno, visto anche che è stata 75 giorni in officina su 1 anno e mezzo che la possiedo ed ho percorso solo 28000Km!

Profilo  

Numero Post: 3367 MessaggioInviato: lunedì 12 gennaio 2009, 15:38 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

Ti quoto a pieno ma so anche che per la nostra causa non serve a niente!
Avrei proprio voluto che fiat si mettesse di buona lena a risolvere questi problemucci e ancora non capisco come sia possibile che non abbia voluto/sia riuscita a farlo!

Profilo E-mail  

Numero Post: 3368 MessaggioInviato: lunedì 12 gennaio 2009, 16:24 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

ALFA1 ha scritto:
Dissento da quello che hai detto!

Tutto questo mentre gli altri migliorano la qualità delle loro vetture

Dopo non sò la tua Bravo, ma la mia non me la invidia proprio nessuno, visto anche che è stata 75 giorni in officina su 1 anno e mezzo che la possiedo ed ho percorso solo 28000Km!

Be, direi che io dissento da te......
per quello che mi riguarda, non posso che essere soddisfatto della Bravo, in 15000km, non sono mai entrato in una officina, non perche' sono sordo, ma perche di rumori non nè ho mai avuti, di nessun genere.
nemmeno di problemi meccanici, per ora nemmeno l'ombra(sgrat, sgat).

per quanto riguarda la qualità della fiat, dire che non si è migliorata, mi sembra veramente troppo :angry:
probabilmente dipende da cosa uno si aspetta, o con quali case si fanno paragoni, sai effettivamente, anche se il tjet da 150cv va bene(con tutto il dovuto rispetto :P ), ma non è di certo un motore ferrari.....non so se mi sono spiegato <_<

io avevo una focus prima, e direi che questa è anni luce avanti, sia come finiture che come allestimenti...

anche i miei amici, che hanno macchine "superiori" mi hanno fatto un sacco di complimenti

chiudo l'off dicendo che è chiaro e sacrosanto che se uno ha dei problemi la fiat, deve metterli a posto, ma generalizzare, non mi sembra corretto.

in bocca al lupo a tutti voi :ok:

Ultima modifica di paolobnv il lunedì 12 gennaio 2009, 17:23, modificato 2 volte in totale.

Profilo E-mail  

Numero Post: 3369 MessaggioInviato: lunedì 12 gennaio 2009, 17:13 
Non connesso

Aggiornamento: Mi ha chiamato ora l'officina del concessionario ke mi ha comunicato ke hanno smontato le boccole originali ma non riescono a consegnarmela entro questa sera xkè per montare le nuove boccole idrauliche gli serve un attrezzo particolare ke hanno solo nella sede più grande (a erba) e ha detto ke gli arriva domani mattina...quindi domani lo montano, la provano e per domani sera dovrebbe essere pronta...sperèm

Profilo E-mail  

Numero Post: 3370 MessaggioInviato: lunedì 12 gennaio 2009, 17:32 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio

bravosimo ha scritto:
Aggiornamento: Mi ha chiamato ora l'officina del concessionario ke mi ha comunicato ke hanno smontato le boccole originali ma non riescono a consegnarmela entro questa sera xkè per montare le nuove boccole idrauliche gli serve un attrezzo particolare ke hanno solo nella sede più grande (a erba) e ha detto ke gli arriva domani mattina...quindi domani lo montano, la provano e per domani sera dovrebbe essere pronta...sperèm

bravosimo ma non avevi detto in precedenza per il meccanico che non c'erano novità in merito e poi ti monta delle boccole idrauliche???? Mi raccomando domani fatti dire che boccole sono e che codice hanno io penso che potrebbero essere quelle della stilo

Profilo E-mail  

Numero Post: 3371 MessaggioInviato: lunedì 12 gennaio 2009, 17:39 
Non connesso

Bob ha scritto:
bravosimo ha scritto:
bravosimo ma non avevi detto in precedenza per il meccanico che non c'erano novità in merito e poi ti monta delle boccole idrauliche???? Mi raccomando domani fatti dire che boccole sono e che codice hanno io penso che potrebbero essere quelle della stilo

Boh! Ogni volta mi dicono una cosa diversa...Il meccanico mi aveva detto ke alla loro cavia avevano cambiato già le boccole senza risultati...quindi dovevano cambiargli tutto il ponte. Da quando gli hanno cambiato il ponte con le boccole nuove ha risolto. Evidentemente ci sono delle boccole idrauliche nuove ke ha ordinato e ke non sono ancora state ufficializzate dalla fiat cmq confermo ke il meccanico stamattina mi ha detto ke da fiat non è arrivata nessuna comunicazione. A sto punto mi sa ke mi ha detto qualke balla...xò non so. Cmq tranquilli, se risolvo vi dico tutto.

Profilo E-mail  

Numero Post: 3372 MessaggioInviato: martedì 13 gennaio 2009, 1:36 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale

Motore: 1400 16v tjet 140 m-air
il problema della condensa ai fanali posteriori me lo fa anche sulla mia..
fatto presente anche questo al capofficina che prontamante mi ha detto che anche altre bravo hanno avuto questo problema, e che per ovviare mi montera dei cuscinetti (almeno cosi mi sembra di aver capito) di serie fiat che rosolverebbero il problema, impedendo l'entrata dell'acqua...
comunque a quanto pare nella mia, come gia detto, il rumore "blo blo" proviene dall'avantreno, testata con me a bordo dal capofficina, e gli do ragione, mentre il mio orecchio sentiva provenire tale rumore dal retrotreno..
staremo a vedere, tanto questa settimana me la controllano per bene sia davanti che dietro, sperando di avere una bravo totalmente rinata, a nemmeno un mese dall'immatricolazione (16 dicembre).
Facendo dell'ironia, sono curioso perche visto che lavoro mi daranno una macchina di cortesia, o una nuova 500 o una grande punto (queste ho visto che hanno di cortesia, anche se nn credo di averle viste tutte) e sono curiosissimo di guidare una di queste due macchine, tanto per vedere come vanno!
senz'altro nulla a che vedere con la mia bravo, che io tutt'ora, con annessi e connessi problemi, ritengo un'ottima vettura.
Vi terrò aggiornati non appena portero la macchina in officina e non appena la riprendero.

ONLY THE BEST FOR MY FIAT BRAVO... MY KITT...

Profilo E-mail  

Numero Post: 3373 MessaggioInviato: martedì 13 gennaio 2009, 11:50 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

Incredibilmento dopo 15 gg quasi di silenzio la mia Delta si è rimessa a borbottare anche su piccole sconnessione...ho capito me la stanno facendo pagare cara facendomi impazzire...non c'è una spiegazione logica a questo fenomeno!!!

Profilo E-mail  

Numero Post: 3374 MessaggioInviato: martedì 13 gennaio 2009, 12:00 
Non connesso

Ludo mi sa ke la tua è posseduta dal demonio :brinda:

Scusate il piccolo off topic...mi dovrebbe arrivare a breve il pomello del cambio nuovo...per montarlo a ki devo kiedere? All'officina del mio concessionario o a qualcuno specializzato? Nella seconda ipotesi, conoscete qualcuno nella provincia di Como?

Profilo E-mail  

Numero Post: 3375 MessaggioInviato: martedì 13 gennaio 2009, 15:51 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

Motore: 1400 16v 90
Anno: 2011
ludo ha scritto:
Incredibilmento dopo 15 gg quasi di silenzio la mia Delta si è rimessa a borbottare anche su piccole sconnessione...ho capito me la stanno facendo pagare cara facendomi impazzire...non c'è una spiegazione logica a questo fenomeno!!!

Stessa cosa che succede + o - anche a me da un anno a questa parte!
Passo periodi di quasi totale silenzio ed altri,come in questi giorni,che si sente traballare ad ogni,o quasi, crepa dell'asfalto...!

p.s. io,come Gallico,non ho avuto nessun appuntamento con ispettori vari,dall'ultima chiamata silenzio di tomba! :ph34r:

Profilo E-mail  

Numero Post: 3376 MessaggioInviato: martedì 13 gennaio 2009, 16:14 
Non connesso
STILO-BRAVOso GranTurismo

Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2007
Carissimi Bravosi,
la mia Bravo è tutt'ora in officina, glela ho consegnata ieri, mattina e nel giro di poche ore da ieri, mattina a ieri sera, hanno cambiato versione, mattina non esiste rimedio e alla sera forse, cmq devono sentire in fiat perchè il pezzo non esiste, ma dopo la mia segnalazione e anche la promessa di fiat di mettermela a posto prima di riconsegnarmela proverà tutte le strade anche quella della lettera di 4r, e i numeri e codici e telai scritti qui in dietro.

Insomma le stiamo provando un po' tutte le strade.

I fanali che mettono una guarnizione è una palla. già provata, ora me li cambiano.

Gli altri problemi si mettono tutto a posto, ma mi sa che per il rumore è dura, ma molto dura.

@ LUDO, ma ti hanno messo le boccole idrauliche, o no?

Non riesco a capire a chi mi devo prostituire per avere due cavolo di boccole.

Fiat Bravo 1.9 Mjet 150 cv Sport,
nero provocatore, interno Sail Rosso, cerchi da 18", alzacristalli elettrici posteriori, clima bi-zona, Antifurto volumetrico, bracciolo posteriore, cruise control, specchi ribaltabili, presa da 12v nel baule, ruotino di scorta, sensori di parcheggio anteriori e posteriori (optional per mia moglie), Blue & me + Nav e DPF.
After Market: Anabbaglianti Alogene PIAA 4000°, Antennino corto, Tapettini personalizzati By SontizioShop.com, Impianto frenante Brembo completo Lancia Delta 1.8 Turbojet 200CV, Cuffia cambio con cuciture rosse.

ecco il Bravone http://forum.stiloclub.it/viewtopic.php?f=6&t=18947
ed ecco sua moglie http://forum.stiloclub.it/viewtopic.php?f=6&t=31649
e per il tempo libero http://forum.stiloclub.it/viewtopic.php?f=73&t=32716

Profilo E-mail  

Numero Post: 3377 MessaggioInviato: martedì 13 gennaio 2009, 19:14 
Non connesso
BRAVO-STILOso Activo

Motore: 1600 mjet 16v 105
Io mi sono ammalato ieri e quindi non sono potuto andare in officina...

Profilo E-mail  

Numero Post: 3378 MessaggioInviato: martedì 13 gennaio 2009, 19:37 
Non connesso

Ragazzi ci sono buone notizie. Oggi pomeriggio alle 16 mi hanno contattato per dirmi ke potevo andare a ritirare la mia bravo.
Alle 18 sono andato e mi ha detto che ha cambiato le boccole originali con quelle idrauliche. Il meccanico dice ke la cosa ke lo impressiona delle boccole originali è ke quando le va a togliere (anke da una bravo appena uscita dalla fabbrica) sembrano già vekkie di 5 anni. Cmq la macchina ora è perfetta. Nessun rumore...nessun toc toc...ho provato a prendere buche sia ad alte velocità sia a basse velocità. E' perfetta...ci sono solo delle vibrazioni sulla plancia ma quelle mi sa ke ci saranno per sempre. Il rumore al posteriore è svanito. Io ce l'avevo al posteriore sinistro ma il meccanico le ha cambiate entrambe. Come promesso vi scrivo i dati dell'intervento fatto così come sono in fattura:

INCONVENIENTE A RUMOROSITA POSTERIORE

CODICE ARTICOLO------DESCRIZIONE---------------------------QUANTITA'-------PREZZO-----IMPORTO
50706505----------------BOCCOLA----------------------------G--------2---------------26,20--------52,40
4420D48-----------------BOCCOLE TRAV/ASSALE _SOST---G-------2,85------------37,18-------105,96
0530A11-----------------RICERCA GUASTI/RUMORI---------G-------1,5-------------37,18--------55,77

Corrispettivo da determinare con casa madre 214,13 €

Ovviamente non può essere tutto perfetto infatti quando sono arrivato a casa mi sono accorto ke il bracciolo non si apre più. Per aprirlo devo aprire la parte sotto (dove c'è il vano refrigerato per la bottiglia) e andare a sbloccare il tastino con il dito. Mi hanno eliminato un problema e me ne hanno creato un altro. Cmq domani telefono e credo non ci saranno problemi.
Vi ho pubblicato il prezzo della fattura ma ovviamente io non l'ho pagata xkè è in garanzia. Spero di esservi stato d'aiuto.
Ciao
Simone

Profilo E-mail  

Numero Post: 3379 MessaggioInviato: martedì 13 gennaio 2009, 20:20 
Non connesso
BRAVO-STILOso Activo

Motore: 1600 mjet 16v 105
Perché ci sono due voci relative alle boccole??

Profilo E-mail  

Numero Post: 3380 MessaggioInviato: martedì 13 gennaio 2009, 20:27 
Non connesso
STILO-BRAVOso SeleSpeed

Motore: 1400 16v tjet 150
Anno: 2008
se metto codice eper 50706505 mi da un riferimento della boccola della stilo. Anzi mi dice che questo articolo sostituisce le due precedenti boccole sempre stilo... potete verificare?

Non mi dite che mettono quella della stilo.... :stilo3p:

Prodotto precedente per: 50706505 BOCCOLA

Sostituito Sostituituente/i
50706312 BOCCOLA - Data sostituzione:09/2005
Cod. prod. Descrizione Q.ta' min. Rapp.Sost.
50706505 BOCCOLA 2 1/1
Sostituito Sostituituente/i
51795336 BOCCOLA - Data sostituzione:06/2007
Cod. prod. Descrizione Q.ta' min. Rapp.Sost.
50706505 BOCCOLA 1 1/1

La Boccola della Nostra BrAVO è 51812443 - BOCCOLA
Quello che vorrei capire è la seconda voce... molto piu' costosa

Ultima modifica di Gallico il martedì 13 gennaio 2009, 20:40, modificato 4 volte in totale.

Profilo E-mail  

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 3855 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 166, 167, 168, 169, 170, 171, 172 ... 193  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora