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La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
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Numero Post: 61 MessaggioInviato: martedì 24 maggio 2005, 17:47 
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non mi pare...
il gruppo Fiat ha dovuto dividere e concentrare le risorse, facendo delle scelte...
il marchio Alfa è stato decisamente privilegiato, perché si è mostrato il più redditizio, e in grado di restituire meglio gli investimenti;
Fiat è rimasto più o meno nella stessa posizione;
Lancia invece ha fatto dei passi indietro, ma non perché è stata "abbandonata" come hai scritto; hanno trascurato le medie (Delta e Lybra), ma hanno prodotto la Ypsilon (che riscuote un ottimo successo) e soprattutto la Thesis, di segmento superiore, che ha prosciugato tutte le risorse destinate al marchio, senza purtroppo ottenere i risultati sperati...


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Numero Post: 62 MessaggioInviato: mercoledì 25 maggio 2005, 9:18 
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si però guarda la vw, ha sfornato golf v nuova passat, nuova lupo (fox) la nuova polo e la golf plus

tutto questo in un paio d'anni!

non c'è niente da fare, la concorrenza ha un'offerta molto piu ampia di noi! e questo secondo me è importante

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Numero Post: 63 MessaggioInviato: mercoledì 25 maggio 2005, 10:45 
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VW è un gruppo più grande di Fiat!


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Numero Post: 64 MessaggioInviato: mercoledì 25 maggio 2005, 13:39 
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Eorl ha scritto:
non mi pare...
il gruppo Fiat ha dovuto dividere e concentrare le risorse, facendo delle scelte...
il marchio Alfa è stato decisamente privilegiato, perché si è mostrato il più redditizio, e in grado di restituire meglio gli investimenti;
Fiat è rimasto più o meno nella stessa posizione;
Lancia invece ha fatto dei passi indietro, ma non perché è stata "abbandonata" come hai scritto; hanno trascurato le medie (Delta e Lybra), ma hanno prodotto la Ypsilon (che riscuote un ottimo successo) e soprattutto la Thesis, di segmento superiore, che ha prosciugato tutte le risorse destinate al marchio, senza purtroppo ottenere i risultati sperati...


sulla thesis sono d'accordo, non riesce a vendere tanto nonostante sia un'ottima auto sia come estetica che per contenuti anche perche non è pubblicizzata per niente!
quanti spot hai visto sulla thesis?

comunque la fiat ha purtroppo poca iniziativa
guarda la opel, con "la grande prova opel" ti da l'auto fino a tre giorni per provarla....

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Numero Post: 65 MessaggioInviato: mercoledì 25 maggio 2005, 15:05 
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scarsa la pubblicità della Lancia?

per la Lybra hanno scomodato persino Harrison Ford, con degli spot che erano dei piccoli film...
Immagine

per la Thesis hanno preso Maria Grazia Cucinotta...
Immagine
a questo link guardate il filmato:
http://www.di-leonardo.de/1_lancia/thesis/spot.htm


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Numero Post: 66 MessaggioInviato: mercoledì 25 maggio 2005, 15:30 
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Si ok, ma non sono pubblicità continue! queste le hanno fatte al momento del lancio...

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Numero Post: 67 MessaggioInviato: mercoledì 25 maggio 2005, 17:26 
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zebra ha scritto:
Eorl ha scritto:
non mi pare...
il gruppo Fiat ha dovuto dividere e concentrare le risorse, facendo delle scelte...
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sulla thesis sono d'accordo, non riesce a vendere tanto nonostante sia un'ottima auto sia come estetica che per contenuti anche perche non è pubblicizzata per niente!
quanti spot hai visto sulla thesis?

comunque la fiat ha purtroppo poca iniziativa
guarda la opel, con "la grande prova opel" ti da l'auto fino a tre giorni per provarla....

quoto è un grosso problema delle lancia sopratutto all'estero

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...avevo una Fiat STILO 3 porte 1.9jtd dynamic nera Immagine con supercerchi da 17" + molle Eibach -30mm!!!!!!!!
...ora AlfaRomeo 147 Cup M-JET impianto Bose, fari xeno, assetto Bilstein+Eibach, scarico CSC ovale, frecce GTA.


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Numero Post: 68 MessaggioInviato: mercoledì 8 giugno 2005, 11:31 
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Purtroppo la Lancia è stata snobbato alle grande,è la vera filosofia Fiat che investe solo sulle piccole auto.E infatti la Lancia è competitiva solo con la Ypsilon e, in parte, con la Musa.La Thesis è stata abbandonata al suo destino,la Lybra una volta fuori produzione dubito abbia un erede (a meno che non la vogliano laciare sul mercato x 10 anni,come con la Dedra, e intanto pensare al modello futuro) e la Phedra, che non è x niente male, a mio parere esiste solo perchè frutto di un accordo.E infatti i motori e molte altri parti meccaniche non sono Fiat. Pensare che di Lancia in Gran Bretagna non ne vendono perchè montare la guida a destra costrebbe troppo!!!


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Numero Post: 69 MessaggioInviato: mercoledì 8 giugno 2005, 12:40 
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:machestaiadì:
secondo te sviluppare un'auto come la Thesis si chiamerebbe "filosofia di investire solo sulle piccole auto"???
ti faccio notare che la berlina più grande e cara del gruppo è la Lancia 3.2 V6 24V aut. Emblema da 53.100 euro...

non è vero che la Lancia si vende poco perché è abbandonata dal management: è il contrario!
il gruppo sta trascurando Lancia perché questo marchio ha risposto meno bene degli altri agli investimenti!

Alfa e Fiat con la guida a destra ci sono perché il volume di vendite rende conveniente la trasformazione: per Lancia purtroppo non è stato così!


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Numero Post: 70 MessaggioInviato: mercoledì 8 giugno 2005, 13:25 
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si però manca sempre l'ampia scelta che invece hanno le altre case!

il gruppo fiat non ha suv, non ha fuoristrada, come spider ha solo l'alfa spider, non ha versioni coupè cabriolet, che sono al momento gettonatissime.

pensa una bella alfa coupè/cabrio come la GT...altro che 206cc o 307cc

inoltre non ha medie per la lancia, che penso sia il minimo

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Numero Post: 71 MessaggioInviato: mercoledì 8 giugno 2005, 15:35 
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sono daccordo: troppe lacune.

ma come fa a realizzare nuovi modelli se non vende a sufficienza di quelli che già produce?
:cry:


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Numero Post: 72 MessaggioInviato: mercoledì 8 giugno 2005, 15:41 
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E perchè non si vende abbastanza ciò che si produce? Forse perchè quando i soldi c'erano si sono fatti investimenti e scelte non proprio azzeccate, senza accorgersi che il mercato cambiava?
Non fare la Thesis avrebbe voluto destinare all'oblio la storia di questa gloriosa casa, dato che Lancia ha sempre significato lusso e grandi auto.E la Ypsilon non sarebbe stata la Lancia per antonomasia,come invece è la Thesis. Però quando i soldi c'erano non si è progettata un erede della Delta? E ora (che di soldi ce n'è un pò di meno) non si parla della nuova Lybra, nè si è deciso di produrre la nuova Fulvia, che era piaciuta a tutti.Ma anzi si parla di non fare la nuova Thesis, e così anche la Lancia farà solo piccole auto.
Se però si vuloe diferndere l'operato del Gruppo sempre e comunque va bene così.


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Numero Post: 73 MessaggioInviato: mercoledì 8 giugno 2005, 16:23 
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vero per la fulvia, piaceva e non l'hanno prodotta,
la 3+1, idem è piacuta molto, la faranno????
il suv alfa, il kamal niente male la faranno???
si accettano scommesse....
fare questi progetti, e quindi spendere risorse e poi non produrli... bò nn riesco a capire, soprattutto perche al pubblico sono piacuti!!

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Numero Post: 74 MessaggioInviato: mercoledì 8 giugno 2005, 16:42 
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se leggi i miei interventi in giro per il forum troverai che nessuno meno di me "difende l'operato del Gruppo sempre e comunque": sull'argomento infatti battibecco sempre con il fedelissimo Giorgio 140...

ma da qua a darti retta ce ne corre.

contrariamente a quello che hai scritto quando i soldi c'erano si è progettata un erede della Delta, ma per varie ragioni è andata maluccio: per questo non è stata riproposta.
la Fulvia è piaciuta a tutti, me compreso, è vero. ma quante speravi di venderne?
la Thesis l'hanno fatta. secondo me è meravigliosa, ma non vende: vuoi che si gettino a capofitto a progettarne l'erede?
o non è naturale che si concentrino sui progetti che rendono qualcosa in termini di entrate finanziarie?
(e che questo ruolo dovesse ricoprirlo la Ypsilon piuttosto che la Thesis non l'ha deciso l'azienda: l'ha deciso la clientela.)


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Numero Post: 75 MessaggioInviato: mercoledì 8 giugno 2005, 17:04 
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Cita:
la Fulvia è piaciuta a tutti, me compreso, è vero. ma quante speravi di venderne?


se si ragiona solo in volumi di vendita, probabilmente non esisterebbero spider...

una bella spider da anche prestigio al marchio!
e comunque sottrae clienti alla concorrenza, uno invece di una z4 o una mg tf o la mx5 casomai comprava una fulvia...

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Numero Post: 76 MessaggioInviato: mercoledì 8 giugno 2005, 17:09 
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Il fatto è che Fiat si è basata solo sulla richiesta delle proprie vetture in passato: prendiamo ad esempio la Punto Cabrio... la mamma ha pensato bene di non riproporla con la seconda serie: un errore, dato che adesso come ha detto Zebra va di moda il cabriolet/coupe.

Peugeot così come tante altre case garantisce piccoli sfizi anche a chi ha meno possibilità economiche...

Se voglio un cabrio italiano mi tocca già spendere 28.400 euro per una alfa Spider che ha 2 posti secchi (a meno che non si faccia come Paperino che mette Qui Quo Qua nel bagagliaio semi-aperto); oppure fino a qualche tempo fa c'era la Barchetta a partire da 18.900 euro: anche quella era a 2 posti secchi, ma almeno aveva un prezzo abbordabile.
La cosa più grave è che non mi ricordo di averla mai vista pubblicizzata.
Ottimo il paraurti anteriore pessimo il terzo stop posteriore.

Fiat coupe idem: circa 25000 euro per portarsi a casa la versione 20v Turbo... buono considerando che con 25000 euro compri la GT 1.8 T.spark
che non va avanti...

E' logico che i giovani si comprano la Toyota Celica o la Seat Leon...



P.S. La Lybra io l'ho sempre considerata un'ottima auto che ha ancora un design attualissimo: possibile che non si possa promuoverla un po' equipaggiandola con motori multijet facendo così pubblicità ad un modello con costi probabilmente minori rispetto a creare un modello ex novo?? ;)

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Numero Post: 77 MessaggioInviato: mercoledì 8 giugno 2005, 17:26 
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sicuro?
a me pare che la barchetta sia sncora in vendita...
e ch l'Alfa GT stia ottenendo un buon successo...


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Numero Post: 78 MessaggioInviato: mercoledì 8 giugno 2005, 17:50 
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Almeno in Italia credo di si: sul sito http://www.fiat.it/cgi-bin/pbrand.dll/F ... VCookie=no

L'ordine in cui compaiono sono: Croma, Panda 4X4, Multipla, Seicento Panda, Punto 3p, Punto 5p, Stilo 3p, Stilo 5p , Stilo Multi Wagon, Idea, Doblò, Ulisse ma della Barchetta niente, non si vede traccia (mentre invece compare sul sito tedesco della Fiat.

Ti do ragione Eorl ma non ho detto infatti che la GT non ha senso e che non vende, ho detto piuttosto che uno che ha un Budget di 23000 euro e volesse comprarsi un coupe "Made in Italy" non ha l' opportunità che c'era fino al 2001 con la Fiat.

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Numero Post: 79 MessaggioInviato: giovedì 9 giugno 2005, 8:46 
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il bello è che la fiat coupé non è andata male in fatto di vendite, sarebbe stato opportuno riproporla, magari con un piccolo restyling....invece niente.

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Numero Post: 80 MessaggioInviato: giovedì 9 giugno 2005, 15:34 
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Che vuol dire "da qui a darti retta ce ne corre"?Che sono forse un pazzo?Io guardo ai fatti e se la Fiat non vende,se è in crisi è perchè la sua gamma ha moltissime lacune e certe auto in vendite non piacciono. E non mi sembra di essermi inventato chissa cosa.
La Thesis non piace? Si tenti di migliorarla.Come?I geni sono loro,facciano il loro lavoro. La Fulvia non sarebbe stata un' auto da grandi numeri, ma un auto di nicchia,come lo sono tutte le sue potenziali concorrenti (che però ci sono), ma poteva essere benissimo prodotta.In quanto a pazzie Fiat ce n'è una in listino che non è stata prodotta per i grandi numeri ma è sul mercato dal 1998: la Multipla.Che certo non poteva essere una concorrente seria per le varie Scenic,Zafira e compagnia bella. Quando la Fiat ha fatto belle macchine non sempre vi ha dato un seguito ( e la Coupè è una di queste).E per fortuna la Barchetta ancora resiste.
Riguardo alla Delta io parlo di quando è stata interrotta la produzione della seconda serie, non della prima.E non vorrei sbagliarmi, ma è dal 1997 che manca una compatta Lancia. O sbaglio? Se il pubblico si è orientato solo sulle piccole auto è, forse, anche perchè di un pò più grandi non ce n'erano.Un cliente potrebbe essere dubbioso tra la Ypsilon e la Delta, non tra la Ypsilon e la Thesis!


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