:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è domenica 20 settembre 2026, 21:12

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 3855 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 177, 178, 179, 180, 181, 182, 183 ... 193  Prossimo

Quale motorizzazione/allestimento è afflitta dal rumore?
1400 Benz 90 CV 4%  4%  [ 4 ]
1400 TJet 120 CV 4%  4%  [ 4 ]
1400 TJet 150 CV 7%  7%  [ 7 ]
1600 MJet 105 CV 10%  10%  [ 10 ]
1600 MJet 120 CV 14%  14%  [ 14 ]
1900 MJet 120 CV 8%  8%  [ 8 ]
1900 MJet 150 CV 8%  8%  [ 8 ]
2000 MJet 165 CV 1%  1%  [ 1 ]
Base 1%  1%  [ 1 ]
Active 0%  0%  [ 0 ]
Dynamic 12%  12%  [ 12 ]
Emotion 20%  20%  [ 20 ]
Sport 9%  9%  [ 9 ]
Dualogic 0%  0%  [ 0 ]
Voti totali : 98
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Rumore posteriore (al ponte posteriore, al retrotreno ecc)
Numero Post: 3581 MessaggioInviato: martedì 20 gennaio 2009, 21:20 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio

Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2007
Allestimento: Emotion
salve ragazzi
oggi ho chiamato il customer care fiat dichiarando che la mia creatura è afflitta dal famoso rumore al posteriore. preciso che molti altri ho fatto presente la cosa fin da subito, ma siccome utilizzo la macchina per pochi km al mese, ( 5000 km all'attivo in 1 anno e 1/2), l'assistenza clienti Fiat mi diceva di percorrere almeno un milgiaio di km perchè era necessario un assestamento della componentistica. adesso che ne ho percorso 5000 e visto che Fiat sta sperimentando queste nuove Boccole in maniera non ufficiale ma ufficiosa, perchè non cercare di poter avere un cambio in garanzia.
In fondo è doveroso da parte loro provvedere alla eliminazione del difetto, che nel mio caso non è invasivo ( forse perchè ci faccio pochi km ed è tenuta sempre nel box al riparo dalle intemperie), ma comunque è presente e chi mi dice che fra qualche km non diventi più forte. a quel punto, se la garanzia sarà scaduta, deciderò io se tenermelo sto rumore oppure farlo eliminare a mie spese. Detto questo mi sono rivolto ad una delle officine autorizzate della mia zona chiedendo al copofficina se ci fossero novità diramate da fiat. il capofficina in maniera un pò scocciata mi risponde che comunque non corro alcun pericolo, che posso circolare liberamente ( ma col rumore aggiungo) e che qulacosa sarebbe forse uscito a maggio/ giugno.
domani farò un tentativo verso l'altra officina autorizzata Fiat e vedremo come si comporteranno, altrimenti riconttatterò la Fiat nuovamente chiedendo il loro intervento o sarà il mio avvocato ad intervenire.

all. emotion, cerchi in lega da 16", specchietti abbattibili elettricamente, airbag ginocchia, cinture con pretensionatore anche posteriori, colore grigio argento vivo, vernice michellizzata, sistema audio 260 watt con sub. , autoradio 2din pioneer Avh-x8600bt

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio: Re: Rumore posteriore (al ponte posteriore, al retrotreno ecc)
Numero Post: 3582 MessaggioInviato: martedì 20 gennaio 2009, 23:11 
Non connesso
BRAVO-STILOso GranTurismo

Motore: 1400 16v tjet 150
Anno: 2012
Allestimento: Sport
emix2001 ha scritto:
Ma sei tornato all'essemme? L'unico con cui puoi trovare comprensione è Pino, il giovane, il capofficina è SORDO a qualsiasi richiesta.

Si perchè dopo che andai a casa inc****to la prima volta, mi richiamarono per scusarsi dicendo che avevo ragione ecc...
Il capofficina in effetti è sordo come dici tu a qualsiasi richiesta, sembra incompetente da come si comporta, ma più che altro fa il fannullone, l'altro ragazzo che dici tu invece mi sembra molto disponibile, però non sono in confidenza quindi devo parlare con chi capita!

Comunque appena comparirà nuovamente il minimo rumore cercherò di andare in un'altra officina per vedere se mi daranno informazioni diverse... più che altro mi frega il fatto che il rumore sia tenue... ripeto a me non da fastidio, ma come ho già detto se le boccole prodotte ora danno maggior comfort be, allora le voglio pure io!

Bravo T-Jet Sport 150 cv, blu Maserati, cerchi in lega da 18'', climatizzatore bizona, cruise control, alzacristalli elettrici posteriori, cristalli posteriori e lunotto oscurati, antifurto con allarme, sensori parcheggio e ruotino di scorta... con 5 anni di garanzia.

Modifiche audio: SORGENTE: Pioneer DEH-P88RSII - FA: Woofer Zacks CWF 165.4 e Tweeter Zacks CTW 30.1 biamplificati in attivo rispettivamente da Ampli Protos VRZ 2400 e Ampli Protos K120.2 - SEZIONE SUB: Subwoofer: Zacks CWF 300.20 in cassa reflex, Ampli Protos Quadra 2 - BATTERIA: Powerforce 95L3PLUS - Taratura impianto con scheda Clio.

Modifiche estetiche: Antennino corto Phonocar simil-originale.

Ordinata il 24/04/08
Arrivata il 23/05/08
Ritirata il 30/05/08

Profilo E-mail  

Numero Post: 3583 MessaggioInviato: mercoledì 21 gennaio 2009, 0:11 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale

Motore: 1400 16v tjet 140 m-air
Anno: 2013
netdalay ha scritto:
Bene. Sono molto contento che la faccenda sia giunta ormai (e spero vivamente) al termine. :)
Ludo, finalmente adesso potrai goderti la tua nuova macchina apprezzandola per il valore che ha.

Resta per me un grosso dubbbio però... mi chiedo cosa faranno per tutte le auto prodotte che montano le vecchie boccole... La mia per esempio, che ancora non ho capito se presenta o non presenta il rumore... attualmente ho 20.000 km, il rumore va e viene (ultimamente sembrava quasi scomparso del tutto) e i meccanici in officina puntualmente dicono di non aver sentito nulla... Cosa fare allora? presentarsi in officina armati pretendendo la sostituzione delle boccole? Attendere se ci sarà un richiamo? Mah... speriamo che Fiat dia una comunicazione ufficiale e che vada incontro un po' a tutti...

secondo me devi portarla in officina e farci un giro di prova con i meccanici stessi, e verificare se loro la portano su terreni lisci o sconnessi..
magari con te in macchina, la portano dove effettivamente il rumore si puo avvertire, cioè su strade piu o meno sconnesse..
e li vedrai che lo sentiranno..o semplicemente chiedi che ti vengano montate le nuove boccole poiche il rumore che si sente non è normale, ti da fastidio e quindi pretendi la sostituzione delle boccole.
mi sembra pure giusto, visto il prezzo che uno paga per avere una macchina di questo calibro (che non è poco, anzi)
facci sapere
io intanto domani la dovrei andare a riprendere..attendo cmq una chiamata dagli stessi meccanici fiat per la conferma se devo andare o meno...
vi faccio sapere...

ONLY THE BEST FOR MY FIAT BRAVO... MY KITT...

Profilo E-mail  

Numero Post: 3584 MessaggioInviato: mercoledì 21 gennaio 2009, 9:47 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

Motore: 1900 mjet 16v 150
Si praticamente il rumore si presenta IN MANIERA DECISAMENTE FASTIDIOSA quando si percorrono strade sconnesse e/o strada classiche storiche con il PAVE'....In quel caso,si avverte un DECISO rumore al posteriore lato dx quasi come se fosse la cappelliera che balla. Vi assicuro che non e' quello visto che ho percorso le stesse strade sconnesse con e senza cappelliera,con e senza i sedili (perche' qualche concessionario potrebbe dire che sono i sedili male agganciati oppure i ganci del sedile difettosi) e il rumore si sente.

CORTESEMENTE chiediamo a chi ha gia' avuto la macchina con le boccole nuove e a chi l'avra',di aggiornarci sull'esito dell'assistenza,se REALMENTE dopo la sostituzione delle boccole,il rumore e' sparito o meno!

Optional: Praticamente tutti (faccio prima ad elencare quelli non messi: Dpf)
Accessori: Interfaccia i-pod FIAT Grande Punto (compatibile con connect nav+...anche se in Fiat dicono di no) PART NUMBER 50901536 (sono soddisfatto dell'acquisto)
---------------------------------------------------------------------
Ecco le foto della Bravo con la mascotte "Devil Stitch" :) : http://gallery.stiloclub.it/v/stilosi/alexcomix/

Profilo  

Numero Post: 3585 MessaggioInviato: mercoledì 21 gennaio 2009, 10:41 
Non connesso

Motore: 1600 mjet 16v 120
Stanotte ho riflettuto sulle parole del meccanico che quando gli ho fatto vedere il foglio con il codice delle nuove boccole e le vecchie mi ha detto che ad un codice nuovo non corrisponde necessariamente un prodotto nuovo.
Penso che si riferisse alla possibilità che le nuove boccole siano se non uguali molto simili a quelle della Stilo quindi ad un prodotto non nuovissimo (officina altamente specializzata). Infatti a pag 178 c'è l'immagine che ho postato e guardando il costo della nuova boccola è più basso della vecchia e guardando su Eper release 44 il costo è uguale a quello della stilo.
Che ne pensate?
Comunque un consiglio quando andate in officina portatevi il foglio delle nuove boccole... se non sanno niente almeno glielo dite voi. Ma vi sembra possibile che siamo noi a dover dire ai meccanici fiat cosa fare????? :azz:
A Grift: credo che se vai a comprare la macchina adesso quasi sicuramente avrai le nuove boccole. A me quello della concessionaria o meglio quelli che vendono i pezzi di ricambio mi hanno detto che le boccole con il codice vecchio ormai non sono più ordinabili e sono fuori produzione. Comunque la certezza non la tengo.

Profilo E-mail  

Numero Post: 3586 MessaggioInviato: mercoledì 21 gennaio 2009, 11:55 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

Marca: Lancia
Modello: * berlina 3p
Voglio chiarire una cosa. A chi pensa che con il rumore poco invasivo o solo a tratti non venga considerato dalle officine vi sbagliate. Sulla delta era così avendoci pure fatto l'orecchio ero convinto che non mi facevano il cambio boccole. Del resto sulla vecchia bravo era molto più invasivo e persistente!
Nulla di tutto ciò l'ingegnere che era venuto non ha avuto dubbi ed ha fatto fare l'intervento! Del resto solo dopo il cambio mi sono reso conto come devesse andare realmente l'auto senza rumore.

Vi aggiorno pjure ho fatto 400 km e del rumore rimane, per ora e spero per sempre, solo il brutto ricordo. Ho ancora la tendenza a prendere tombini ed a fare orecchio nelle situazioni critiche ma ora l'auto mi soddisfa!

Profilo E-mail  

Numero Post: 3587 MessaggioInviato: mercoledì 21 gennaio 2009, 12:01 
Non connesso

Ludo hai sicuramente ragione, ma il problema non è Fiat, ma le officine... quella a cui mi rivolgo riterrebbe normale anche una ruota quadrata!
Ogni volta che espongo un problema ricevo sempre la stessa risposta, questa:
"e io cosa ci posso fare?"....
Bella gente con cui ho a che fare...
Risolto con il problema delle bocchette dell'aria (descritto in un altro post) proverò a sentire anche da un'altra officina per il rumore...
Ora ho i cerchi da 16 con le gomme invernali che attenuano ulteriormente, ma quando rimonterò i 18 sicuramente sarà più evidente... vedo se comunque qualcuno lo sente lo stesso!

Bravo T-Jet Sport 150 cv, blu Maserati, cerchi in lega da 18'', climatizzatore bizona, cruise control, alzacristalli elettrici posteriori, cristalli posteriori e lunotto oscurati, antifurto con allarme, sensori parcheggio e ruotino di scorta... con 5 anni di garanzia.

Modifiche audio: SORGENTE: Pioneer DEH-P88RSII - FA: Woofer Zacks CWF 165.4 e Tweeter Zacks CTW 30.1 biamplificati in attivo rispettivamente da Ampli Protos VRZ 2400 e Ampli Protos K120.2 - SEZIONE SUB: Subwoofer: Zacks CWF 300.20 in cassa reflex, Ampli Protos Quadra 2 - BATTERIA: Powerforce 95L3PLUS - Taratura impianto con scheda Clio.

Ordinata il 24/04/08
Arrivata il 23/05/08
Ritirata il 30/05/08

Profilo E-mail  

Numero Post: 3588 MessaggioInviato: mercoledì 21 gennaio 2009, 12:08 
Non connesso

Anno: 2006
Caro ludo sono davvero contento per te! lavorando nel settore mi fa piacere sentire che finalmente puoi goderti una macchina che ti soddisfa! naturalmente tienici aggiornati sull'andamento della tua delta!

Profilo E-mail  

Numero Post: 3589 MessaggioInviato: mercoledì 21 gennaio 2009, 14:25 
Non connesso

Anno: 2008
Allestimento: Racing
ciao ragazzi,qualcuno di voi abita tra Bologna e ferrara e accusa il famoso rumore posteriore,e in quale officina della zona vi siete recati?grazie

Ordinata 24/04/2008
Arrivata 20/06/2008
Consegnata 24/06/2008

Le foto della mia Belva) (Modifica cuffia leva marce)
https://cid-bb5b167cfe148704.photos.liv ... BlogImages
https://cid-bb5b167cfe148704.photos.liv ... ages/P1151[03]^_25-04-10.JPG
http://cid-bb5b167cfe148704.photos.live ... 48704!1600

Profilo  

Numero Post: 3590 MessaggioInviato: mercoledì 21 gennaio 2009, 14:36 
Non connesso

Ecco mi accodo alla domanda pure io spostando però la zona da bologna a modena...
Qualcuno si è rivolto ad una officina che abbia gentilmente dato ascolto alle vostre domande sul problema senza liquidarvi all'istante?

Ordinata il 24/04/08
Arrivata il 23/05/08
Ritirata il 30/05/08

Profilo E-mail  

Numero Post: 3591 MessaggioInviato: mercoledì 21 gennaio 2009, 14:42 
Non connesso

Anno: 2008
Allestimento: Racing
girgio82 ha scritto:
Ludo hai sicuramente ragione, ma il problema non è Fiat, ma le officine... quella a cui mi rivolgo riterrebbe normale anche una ruota quadrata!
Ogni volta che espongo un problema ricevo sempre la stessa risposta, questa:
"e io cosa ci posso fare?"....
Bella gente con cui ho a che fare...
Risolto con il problema delle bocchette dell'aria (descritto in un altro post) proverò a sentire anche da un'altra officina per il rumore...
Ora ho i cerchi da 16 con le gomme invernali che attenuano ulteriormente, ma quando rimonterò i 18 sicuramente sarà più evidente... vedo se comunque qualcuno lo sente lo stesso!

La stessa cosa e capitata a me?...ascoltate cosa mi dicono,siccome e un diesel ed e normale che fa rumore.io dico cosa centra il rumore al posteriore con quello del motore.non e detto che un diesel deve fare rumore al posteriore :o: e ogni volta mi sento dire sempre le stesse frasi,che per loro e tutto normale chiudendo la pratica.Ora io dico meno male che sono in Germania,e come si dice in giro che i tedeschi sono precisi,e puntuali,in realta´non e cosi´sono peggio di altri?sulla mia bravo il rumore lo sente anke un sordo,solo quelli del conc..fiat non lo sente...

Ordinata 24/04/2008
Arrivata 20/06/2008
Consegnata 24/06/2008

Le foto della mia Belva) (Modifica cuffia leva marce)
https://cid-bb5b167cfe148704.photos.liv ... BlogImages
https://cid-bb5b167cfe148704.photos.liv ... ages/P1151[03]^_25-04-10.JPG
http://cid-bb5b167cfe148704.photos.live ... 48704!1600

Profilo  

Numero Post: 3592 MessaggioInviato: mercoledì 21 gennaio 2009, 14:56 
Non connesso

Motore: 1600 mjet 16v 105
ma a questo punto io mi chiedo: all'officina non dovrebbe convenire essere di manica larga? cioè, io se fossi l'officina sarei sempre propenso a riconoscere difetti, tanto più per quelli già conclamati, faccio e il lavoro e fatturo a fiat. che convenienza hanno a cercare di sminuire i difetti?

Profilo  

Numero Post: 3593 MessaggioInviato: mercoledì 21 gennaio 2009, 15:25 
Non connesso

Infatti è quello che mi chiedo pure io... non è che lavorano gratis, anzi!
Chissà che margine di guadagno hanno le officine per gli interventi in garanzia che, tralaltro, saranno sempre gli stessi!
Vabbè, comunque bisognerebbe avere un amico o comunque una persona con cui si è in confidenza per poter essere davvero esplicito sul problema...
Io proverò a vedere se altre officine mi daranno pareri diversi sul problema...

Ordinata il 24/04/08
Arrivata il 23/05/08
Ritirata il 30/05/08

Profilo E-mail  

Numero Post: 3594 MessaggioInviato: mercoledì 21 gennaio 2009, 21:00 
Non connesso

allora raga non ci crederete ma oggi mi sono recato in officina Fiat per il guasto al mio lettore cd (che tra l'altro mi hnno infornato che devono sostituirlmelo interamente) e ne ho approfittato per far ascltare il rumore al posteriore della mia bravo.
purtroppo oggi qu a Foggia ha piovuto e sfortunatamente il rumore non è apparso durante il giro di prova col capoffcina. di conseguenza mi hanno detto di riportagliela non appena il rumore sarebbe ritornato. a quel punto ho comunque chiesto di farmi un controllo generale ed udite udite, si sono rifiutati categoricamente. anzi il capofficina mi raccontava che a suo dire è la prima Fiat Bravo che si presentava col rumore al posteriore.
a questo punto chiamo fiat ed la informo dell'accaduto e la signorina, anch'essa, mi diceva di ritornare nn appena il rumore fosse ricomparso (badate bene per fortuno lavoro e non è che posso farmela ogni giorno alla concessionaria) A questo punto essendo molto in*****to e dopo aver insisisto ho fatto aprire un pratica/reclamo e dovrei essere ricontattato fra qualche giorno (cosi dicono), minacciandoli allo stesso tempo di adire le vie legali.
Qualcuno mi sarebbe consigliarmi cosa fare adesso?
a dimenticavo, mi sno recato alla ricambistica fiat col codice delle nuove boccole e l'operaio mi confermava che il codice nuovo sostituisce quello precedente perchè ci è stato un aggiornamento o modifica sulle nuove boccole.
questa conferma che Fiat sa del problema ma non vuole operare tramite una campagna reclamo.
comunque vi terrò aggiornato.
qulacuno della provicia di foggia col problema al posteriore??

all. emotion, cerchi in lega da 16", specchietti abbattibili elettricamente, airbag ginocchia, cinture con pretensionatore anche posteriori, colore grigio argento vivo, vernice michellizzata, sistema audio 260 watt con sub. , autoradio 2din pioneer Avh-x8600bt

Profilo E-mail  

Numero Post: 3595 MessaggioInviato: mercoledì 21 gennaio 2009, 21:40 
Non connesso

Puffobro un consiglio:
Vai dal gommista, o meglio in una pompa di benzina, gonfia le ruote e portale a 2,6 sia le anteriori che le posteriori,
Rimuovi la cappelliera del baule e prima di portarla in officina trava un vicolo con delle buche.
Mi raccomando nelle buche vacci piano, non devi superare i 30 Km/h e vedrai che il rumore comparirà.

Profilo E-mail  

Numero Post: 3596 MessaggioInviato: mercoledì 21 gennaio 2009, 22:10 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante

Anno: 2011
Una domanda curiosa....ma se uno va ad un centro Fiat, decide di cambiare le boccole a proprie spese per evitare di entrare nel tunnel di telefonate, ispettori, ecc., glielo concedono? Se sì, quanto può essere la spesa?

Profilo E-mail  

Numero Post: 3597 MessaggioInviato: mercoledì 21 gennaio 2009, 22:36 
Non connesso

CRONOS ha scritto:
Una domanda curiosa....ma se uno va ad un centro Fiat, decide di cambiare le boccole a proprie spese per evitare di entrare nel tunnel di telefonate, ispettori, ecc., glielo concedono? Se sì, quanto può essere la spesa?

Credo che nessuno possa evitare una'intervento sulla vettura ad una precisa richiesta.
Di persè il costo delle boccole non è eccessivo, credo sui 60 euro la coppia, però l'intervento, dettagliatamente descritto un pò di pagine indietro, non è roba da poco e generalmente si tengono l'auto anche tutto il giorno (per tre o quattro ore di lavoro). A questo punto a 40/45 euro l'ora il conto è presto fatto. :(

Bravo 1.6 mjt 120cv emotion, grigio bel tenebroso, interni in pelle nera, blu/me, autoradio Mp3, specchi esterni abbattibili elettronicamente, bracciolo posteriore, sensori pioggia/luci, antifurto volumetrico-perimetrico.

Profilo E-mail  

Numero Post: 3598 MessaggioInviato: mercoledì 21 gennaio 2009, 22:46 
Non connesso

@Ludo: sono contento per te, dopo quello che hai passato ti auguro migliaia di km nel comfort più assoluto :brinda:
Per quel che mi riguarda ho ricevuto anch'io la risposta dal custmer Fiat così come penso a tutti i firmatari della famosa lettera, ma quello che mi fa sperare è che la mia officina ha portato avanti le mie richieste e attende da un giorno all'altro le boccole apposta spedite per la mia auto ;)
Mi auguro mi contattino a breve.

Bravo 1.6 mjt 120cv emotion, grigio bel tenebroso, interni in pelle nera, blu/me, autoradio Mp3, specchi esterni abbattibili elettronicamente, bracciolo posteriore, sensori pioggia/luci, antifurto volumetrico-perimetrico.

Profilo E-mail  

Numero Post: 3599 MessaggioInviato: mercoledì 21 gennaio 2009, 22:54 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

Motore: 1400 16v 90
Anno: 2011
Ma l'unico sfigato a cui hanno gia cambiato le boccole tempo fa(ma con le stesse in gomma/metallo) e che ora si trova con il dilemma se gli cambieranno anche il ponte o meno sono io??? :(

Profilo E-mail  

Numero Post: 3600 MessaggioInviato: mercoledì 21 gennaio 2009, 22:57 
Non connesso

Fabrizio le boccole spedite da dove? Ormai sono disponibili dappertutto. Quando ho chiesto delle nuove boccole il rivenditore mi ha detto: te le prendo?
Comunque ti dico che anche a me ha contattato il customer fiat e dopo averli sfiniti di telefonate mi ricontatteranno per decidere il giorno per far vedere la mia auto da un ispettore da Torino. Io davvero non ci capisco niente. Da una parte aspetto l'ispettore dall'altro sono a conoscenza delle nuove boccole. Perchè far intervenire un tecnico da Torino se la fiat ha prodotto nuove boccole? Non sarebbe più facile e anche più economico per loro far montare subito le nuove boccole??? Tanto alla fine l'intervento sarà quello. Io intanto ho appuntamento per riportarla in un'altra officina e gli ho parlato delle nuove boccole :machestaiadì: :machestaiadì: :machestaiadì:

Profilo E-mail  

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 3855 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 177, 178, 179, 180, 181, 182, 183 ... 193  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora