:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è lunedì 21 settembre 2026, 23:29

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Finalmente dopo 3 mesi e 7 giorni è arrivata!!!
Numero Post: 1 MessaggioInviato: venerdì 10 giugno 2005, 8:49 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante

Come da oggetto è arrivata la nuova stilo 5p mjet grigio crono, (prima avevo una mw 1.9 jtd tipo 0), è molto bella, scattante e silenziosissima. Vi faccio un resoconto delle novità e sensazioni che ho avuto ieri provandola per la prima volta...
1 Motore= silenzioso, fluido e sempre in tiro, la coppia si fà sentire senza bisogno di scalare marce per avere un pò di ripresa (sarà anche il peso minore a confronto della mia vecchia multiwagon). Comunque una vera bomba, i 0-100 si raggiungono in un baleno.
2 Cambio= pomello foderato in pelle, comodo nonostante la forma veramente stronza (pomello tondo) lo trovo abbastanza comodo, gli innesti non sono contrastati in confronto al vecchio jtd molto ma molto più "puliti", l'unica pecca e che accellerando e lascianto l'accelleratore avviene uno strano gioco del cambio e si muove come se tirato dalla potenza del motore (non sò se mi sono spiegato). Questo difetto c'è in tutte le marce, se ne sapete di più fatemi sapere.
3 Interni= tranne per il bicolore chiaro sono identici, sembrano (dico sembrano perchè non penso sia cambiato qualcosa) più resistenti e solidi. Manca il portaoggetti che ora è diventato solo porta fusibili (orribile). Posacenere a barilotto ha fatto posto al più carino a scomparsa.
4 Autoradio= aggiunta una nuova funzione dell'autoradio di serie + mp3: il fast track, funzione che permette di utilizzare il manopolone del volume per cambiare e cercare una traccia, esempio cartella mp3 con 100 file, invece di cliccare 100 volte il tasto "avanti" si ruota il manopolone e in pochi istanti tutto risolto. UTILE
5 Assetto= nonostante prima avessi una mw jtd con meno cavalli e una sportività minore l'assetto lo trovo invariato, morbido e tendente ad appoggiarsi in curva ma senpre sicuro e comodo. Non guasterebbe un assetto un pò più sportivo, almeno a richiesta.

per ora è tutto, vi aggiornerò per mostrarvi la belva in tutto il suo splendore.
Ciao a tutti!

Ah dimenticavo, l'hanno consegnata a mio padre (verò proprietario dell'auto) senza tappetini nè di stoffa nè di carta....in compenso ci hanno regalato un portachiavi da bancarella cinese con attaccato il logo fiat storto...ma vaff! Da norauto ho comprato dei tappetini su misura x la stilo al "modico" prezzo di 30 euro...sti caxxi....

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 2 MessaggioInviato: venerdì 10 giugno 2005, 9:07 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale

Benvenuto, brindiamo alla nuova stilozza :ubriaco: :ubriaco: :evvai: :evvai: :evvai: :evvai: :evvai: :evvai:

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Finalmente dopo 3 mesi e 7 giorni è arrivata!!!
Numero Post: 3 MessaggioInviato: venerdì 10 giugno 2005, 9:09 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Marca: Alfa Romeo
Modello: Uno
Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2011
skar ha scritto:
Ah dimenticavo, l'hanno consegnata a mio padre (verò proprietario dell'auto) senza tappetini nè di stoffa nè di carta....in compenso ci hanno regalato un portachiavi da bancarella cinese con attaccato il logo fiat storto...ma vaff! Da norauto ho comprato dei tappetini su misura x la stilo al "modico" prezzo di 30 euro...sti caxxi....

:( come spesso accade i concessionari sono approssimativi e noncuranti nelle consegne vetture... mi chiedo quando si decideranno a migliorare questa importantissima fase commerciale :angry:

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 4 MessaggioInviato: venerdì 10 giugno 2005, 9:12 
Non connesso

Hai ragione electricsheep ma sai com'è, x me la fiat è come uno di quegli amici stronzi che nonostante tutto quello che ti fanno, gli vuoi comunque bene...sarà che sono di torino...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 5 MessaggioInviato: venerdì 10 giugno 2005, 9:55 
Non connesso
STILO-BRAVOso Dynamico

A me sono stati quasi normali alla consegna. Tappetini, portachiavi in simil-pelle blu carino, auto pulitissima, coperta dal telo marchiato Fiat e fatto togliere da me: un emozione unica :wub:

Mi hanno fatto i complimenti e mi hanno spiegato tutto (funzionamento chiave, autoradio, leve, pulsanti, trip computer ecc. ecc.).

Unica pecca serbatoio a secco, non dico il pieno ma almeno non fatemi rischiare di non arrivare al benzinaio (50 euro tondi tondi con il gasolio a 0.920 euro/litro=54.34 litri-58 litri capacità serbatoio= 3,66 litri di autonomia :azz: )

Complimenti per l'acquisto e...........quando si beve? :brinda: :brinda:

Ciao.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 6 MessaggioInviato: venerdì 10 giugno 2005, 10:10 
Non connesso

Quando si beve? Direi più "quanto beve"! (la stilo).... :D
Per il problema "comportamento concessionario" penso sia dovuto dal fatto che l'auto è nuova ma aziendale, ritirata al centro vendite dirette per i dipendevi del gruppo fiat (mio padre)... lì gli acquirenti di una nuova macchina vengono trattati e scusatemi il termine come degli stronzi, altro che descrivere le funzioni dell'auto, manca poco che alla consegna non ti sbattino la portiera in faccia e ti mandino a fancxxo....
Ma tralasciamo questi piccoli dettagli e godiamoci la nuova auto...
ciao

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Finalmente dopo 3 mesi e 7 giorni è arrivata!!!
Numero Post: 7 MessaggioInviato: venerdì 10 giugno 2005, 10:40 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 2400 20v 170
Allestimento: Abarth selespeed
skar ha scritto:
2 Cambio= pomello foderato in pelle, comodo nonostante la forma veramente stronza (pomello tondo) lo trovo abbastanza comodo, gli innesti non sono contrastati in confronto al vecchio jtd molto ma molto più "puliti", l'unica pecca e che accellerando e lascianto l'accelleratore avviene uno strano gioco del cambio e si muove come se tirato dalla potenza del motore (non sò se mi sono spiegato). Questo difetto c'è in tutte le marce, se ne sapete di più fatemi sapere.

hai aumentato la coppia, ecco perché...
niente di preoccupante se la leva ha qualche piccola reazione!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 8 MessaggioInviato: venerdì 10 giugno 2005, 11:26 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio

Complimenti! :ok: :evvai:
Condivido in pieno tutto quello che dici. Io provengo da auto estere aziendali, e questa non mi fà rimpiangere nulla di tutte quelle che ho avuto in precedenza.

E con l'andare dei Km. noterai un ulteriore sensibile miglioramento delle prestazioni (eccellente il tiro in seconda e anche in terza) e un miglioramento generale dei consumi. In una prova nemmeno esasperata su statale con in mezzo anche un pò di montagna, ho sfiorato i 23 Km/litro, , mentre i consumi medi sono attestati intorno ai 16,5Km/litro, il tutto con una guida abbastanza veloce. Sono a 10.000 Km e mi dicono che migliorerà ancora...

Saluti!
Gianluigi da Bologna su MJet Dynamic 5P grigio tecno

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 9 MessaggioInviato: venerdì 10 giugno 2005, 12:58 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Marca: Alfa Romeo
Modello: Uno
Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2011
skar ha scritto:
Quando si beve? Direi più "quanto beve"! (la stilo).... :D
Per il problema "comportamento concessionario" penso sia dovuto dal fatto che l'auto è nuova ma aziendale, ritirata al centro vendite dirette per i dipendevi del gruppo fiat (mio padre)... lì gli acquirenti di una nuova macchina vengono trattati e scusatemi il termine come degli stronzi, altro che descrivere le funzioni dell'auto, manca poco che alla consegna non ti sbattino la portiera in faccia e ti mandino a fancxxo....
Ma tralasciamo questi piccoli dettagli e godiamoci la nuova auto...
ciao

prima della Stilo ritiravamo le vetture alla Succursale di Milano (ora Fiat Center) dove c'era una struttura dedicata alla vendita dipendenti e tutto sommato ottenendo un buon trattamento.

Purtroppo non mi sorprende quanto mi dici del CVD di Beinasco... :(

:santarello: ma nonostante tutto come dici tu continuiamo a volerle bene :fiat:

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 10 MessaggioInviato: sabato 11 giugno 2005, 11:09 
Non connesso
BRAVO-STILOso Activo

:ok: brindiamo :brinda: ,anche io ho comprato la macchina al cvd ,e sono stato trattato benissimo con una gentilezza che non mi aspettavo ,
incerto sul colore , l'agente mi ha portato a vederle di persona , anche gli interni e le sue funzioni speciali , tipo i vetri che si tirano giu' con il telecomando , poi cercavo il subwoofer , e mi avra' aperto 10 bauli per trovarlo ; anche alla consegna mi hanno trattato bene ,oltre un controllo accurato dell'olio e tutte le funzioni ,mi ha spigato il trip velocemente ,certo aveva un po di fretta ,ma si sono comportati gentilmente nei miei confronti ;)

Profilo E-mail  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora