:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è martedì 22 settembre 2026, 17:54

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: evviva i moduli aggiuntivi serii .... !!! adesso vola
Numero Post: 1 MessaggioInviato: sabato 7 febbraio 2009, 19:08 
Non connesso
STILO-BRAVOso di Passaggio

Marca: Fiat
Modello: Stilo 5p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2008
Allestimento: Dynamic
allora ragazzi, parto subito nel dire che grazie al forum mi sono letto le discussioni kilometriche su egr, debimetro, ect ect. la mia macchina aveva solo la agr ntuppata e bloccata. chiudo tutto con la famigerata spinetta metallica e la macchina ritorna ai vecchi arobori. un pieno di blu tech, un po di pulitore per iniettori, poco perche è abbastanza attivo... cammino per due gg e la macchina diventa di nuovo una bomba. fumosita zero....
stamattina viene mio cugino (un genio di elettronica) e mi dice: senti qua, nel negozio in magazzino ho 10 moduli aggiuntivi universali programmabili col pc, con inoltre funzione overboost :shifty: :shifty: :shifty:
lo proviamo ? :woot:
siiiiiiiiiiiii :evvai:
allora sono andato ,al volo a comprare due spinotti rail della fiat stilo e lo abbiamo montato. lavoro pulito pulito. :canna:

accendo la schermata del pc e mi compare questa schermata (ovviamente dopo aver installato il software, compreso nella confezione)

Immagine
Immagine

babba bia !!!
allora ci studiamo le semplici informazioni contenute nella confezione e vediamo che si possono regolare la potenza (sul rail) dal pc e la soglia di giri in cui si vuole che questa soglia entri.
sotto nella funzione estesa, inseribile o meno, ci sono anche i valori di impostazione dell'overboost.
raga, per nn farla lunga abbiamo messo al 20 %, piu un 5 % di overboost... il 20 % entra intorno ai 2000 giri mentre il pizzico di overboost in piu, fin dai bassi regimi. c'è da considerare che abbiamo fatto milioni prove. troppo alta si accendeva la spia avaria motore, abbassiamo... troviamo il giusto compromesso e devo dirvi che la macchina adesso nn fa per niente fumo, è stabilissima di giri, e soprattutto cammina come una dannata. mi sono mantenuto, ma potevo osare un po di piu. alla fine adesso vola e nn volevo esagerare... in quattro,in salita si riprendeva in qualsiasi marcia.senza strattoni e con fluidità.
i moduli aggiuntivi agiscono solo sul rail e nn essendo completi come una rimappa, se si esagera mandano troppo gasolio, mandando in recovery la centralina, ma nn osando sono un buon compromesso per avere qualche cavallo in piu e in piu questi sono universali per tutte le macchine. facendomi una stima avro raggiunto quota 135 cv ciuccio piu ciuccio meno.
ce ne sono ancora altri 7, se qualcuno ne volesse qualcuno mi contatti via pm che gli do piu spiegazioni.saluti

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio: Re: evviva i moduli aggiuntivi serii .... !!! adesso vola
Numero Post: 2 MessaggioInviato: sabato 7 febbraio 2009, 20:21 
Non connesso
BRAVO-STILOso Sportivo

Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v tjet 150
Anno: 2007
Allestimento: Sport
se cerchi un pò di più trovi anche topic innerenti al tuo! ;)

***Video di una mia discesa con lo snowboard... qua***

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio: Re: evviva i moduli aggiuntivi serii .... !!! adesso vola
Numero Post: 3 MessaggioInviato: sabato 7 febbraio 2009, 20:49 
Non connesso

va beh ragazzi ho capito... mi sono presentato e ho esposto dei dubbi nella presentazione... mi è stato detto di leggere i post inerenti al mio problema e l'ho fatto. pero adesso sto mettendo le impressioni sul "mio" modulo aggiuntivo che nn si trova negli altri post e nn ho bisogno ne di informazioni ne ho dubbi! quindi inserire la mia discussione in quella di altri che hanno provato moduli aggiuntivi differenti dal mio mi sembra inconcludente... cmq io qui sono un ospite,nn voglio abbiettare e se volete spostatela dv ritenete piu opportuno ;)
pero voglio fare una puntualizzazione e ripeto la mia nn è una critica, ma un parere. molte persone che arrivano per la prima volta e si sentono dire solo ed esclusivamente usa il tasto cerca mi sta bene, in quanto un forum piu ordinato è costruttivo, ma cercherei anche di eliminare le inutili risposte in topic necessari,come quelli della egr o della soluzione per l'audio del connect, perche io personalmente ci sono stato una giornata a leggerle tutto e l'80 % sono impressioni personali... <_< dv nn c'è nessun richiamo... e come questi molti altri...

Profilo E-mail  

Numero Post: 4 MessaggioInviato: domenica 8 febbraio 2009, 1:14 
Non connesso
BRAVO-STILOso SeleSpeed

Anno: 2003
Allestimento: Active
geriko ha scritto:
allora ragazzi, parto subito nel dire che grazie al forum mi sono letto le discussioni kilometriche su egr, debimetro, ect ect. la mia macchina aveva solo la agr ntuppata e bloccata. chiudo tutto con la famigerata spinetta metallica e la macchina ritorna ai vecchi arobori. un pieno di blu tech, un po di pulitore per iniettori, poco perche è abbastanza attivo... cammino per due gg e la macchina diventa di nuovo una bomba. fumosita zero

spiegami quale prodotto hai usato cosi faccio una bella disincrostazione anche io :canna: :evvai:

Down Pipe # assetto Eibach -3 # clacson bitonale # maniglie in tinta # spoiler posteriore # bracciolo anteriore # pulsantiere carbon look # plafoniera abitacolo baule e luci antipozzenghera a led # stereo cd MP3 # frecce brunite # cerchi penta razze da 17 # Luci targa a led # logo anteriore black # adesivi battitacco # portaocchiali anteriore # aletta parasole illuminata # coprimotore rosso #
cuffie cambio e freno a mano in pelle nera con cuciture rosse # pinze freno rosse #
LA MIA STILOZZA >> viewtopic.php?f=6&t=18112&hilit=stilo+gc115&start=280

Profilo E-mail  

Numero Post: 5 MessaggioInviato: domenica 8 febbraio 2009, 17:19 
Non connesso

quello dell'arexons "PULITORE INIETTORI DIESEL COMMON RAIL". prezzo 7.75 €, la confezione viene messa in 50 -60 litri di diesel. quindi quasi un pieno.

Profilo E-mail  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora