:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è lunedì 21 settembre 2026, 0:32

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 674 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20 ... 34  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Clack frizione
Numero Post: 321 MessaggioInviato: lunedì 26 gennaio 2009, 17:07 
Non connesso
STILO-BRAVOso SeleSpeed

Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2007
Allestimento: Emotion
ALFA1 ha scritto:
Ho messo a posto le foto, vanno bene adesso?

Si, grazie!! ;) :ok:

Fari Xenon, specchi abbattibili, Blue&Me Nav, SkyDome, appoggiabraccia posteriore, crepuscolare+pioggia, impianto Hi-Fi Cd+ MP3, anti-whiplash, cristalli oscurati, presa 12V nel baule, Garanzia 5 anni o 120.000 km, Tappetini e Battitacco LineAccessori
Ordinata il 4 luglio --> Arrivata il 10 settembre --> Ritirata il 13 settembre 2007 ---> La mia gallery <---

Profilo E-mail  

Numero Post: 322 MessaggioInviato: martedì 27 gennaio 2009, 18:45 
Non connesso
STILO-BRAVOso di Passaggio

Motore: 1400 16v tjet 150
Anno: 2012
Anche sulla mia c'è il rumore, il capo officina mi ha detto che dipende tutto dal materiale della pompa, è TUTTA IN PLASTICA ora me la ingrassata ma se dovesse fare ancora rumore mi ha detto che me la sostituisce , non so se con una uguale o di materiale diverso!!

Profilo E-mail  

Numero Post: 323 MessaggioInviato: martedì 27 gennaio 2009, 21:48 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio

Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 16v 140
Anno: 2008
Allestimento: Gt
ciao a tutti ... io non ho il "clac" che avete voi, il mio è un leggero gnek gnek quando rilascio molto lentamente la frizione (tipo per le partenze), ho notato una cosa però ... soffre di affaticamento, mi spiego: se uso poco la frizione (quindi per brevi tragitti o su strade extra urbane) praticamente il rumore non esiste, se percorro strade molto trafficate o più in generale se faccio parecchi chilometri il rumore man mano aumenta... correggetemi se sbaglio ma a questo punto sembra un problema di lubrificazione più che un difetto vero e proprio ... se fosse proprio un difetto non credo che sarebbe così sensibile all'affaticamento, lo farebbe e basta ... che ne dite??? grazie

Ciao

Profilo E-mail  

Numero Post: 324 MessaggioInviato: mercoledì 28 gennaio 2009, 12:45 
Non connesso
BRAVO-STILOso Activo

Motore: 1400 16v 90
Anno: 2011
Io ho segnalato il lieve cigolio della frizione al tagliando e mi hanno sostituito la pompa in garanzia...ora è perfetta! :ok:

...CHE SPETTACOLO!

Profilo  

Numero Post: 325 MessaggioInviato: mercoledì 28 gennaio 2009, 13:32 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

Marca: BMW
Modello: Delta (2008)
Motore: altro benzina
Dalle vostre segnalazioni vedo che anche le Bravo più recenti e con motorizzazione diversa dal 1.9JTD hanno sempre il problema del click-clack o blow-blow della frizione in rilascio! Quindi ergo che Fiat pur sapendo benissimo del problema (infatti ci sono varie comunicazioni tecniche al riguardo), continua a montare i pedali totalmente in plastica (la Bravo è in produzione ormai da 2 anni) e solo a chi si lamenta monta la versione modificata con parti metalliche (come da mie foto)... Complimenti, un bel modo di lavorare! :angry: :angry:

Profilo  

Numero Post: 326 MessaggioInviato: mercoledì 28 gennaio 2009, 15:20 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Motore: 1600 mjet 16v 105
Allestimento: Sport Style
omarino81 ha scritto:
se uso poco la frizione (quindi per brevi tragitti o su strade extra urbane) praticamente il rumore non esiste, se percorro strade molto trafficate o più in generale se faccio parecchi chilometri il rumore man mano aumenta... correggetemi se sbaglio ma a questo punto sembra un problema di lubrificazione più che un difetto vero e proprio ... se fosse proprio un difetto non credo che sarebbe così sensibile all'affaticamento, lo farebbe e basta ... che ne dite??? grazie

Stessa cosa la mia..ho appuntamento il 3 febb per questo problema, il trrrrr allo sterzo e il rumore al posteriore...

La lascio credo per una settiamana, mi danno la vettura sostitutiva..vediamo km va a finire..ho già preannunciato al capo officina ke sono a conoscenza dei problemi e ke son risolvibilissimi..basta metterci un pò di buona volonta..vediamo come finisce..

"La letteratura deve essere al servizio della società immergendosi nella realtà, intervenendo, e gli scrittori non possono semplicemente scrivere per intrattenere o per speculare sulla società. Devono avere un ruolo attivo. La parola è potere, ed è ancora più potente quando diventa d'uso comune. E questo è il motivo per cui uno scrittore che prende parte, veicola il suo messaggio con più efficacia che quello che invece scrive aspettando il tempo in cui si realizzino le sue fantasie." Ken Saro-Wiwa

ImmagineMY GALLERYImmagine

>> Iscrizione con Tessera 2014

Profilo E-mail  

Numero Post: 327 MessaggioInviato: giovedì 29 gennaio 2009, 15:21 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

Motore: 1900 mjet 16v 150
ALFA1 ha scritto:
@Rescongitas: ma nel tuo pedale anche l'attacco superiore è in plastica o è in metallo??

Purtroppo non ho ancora avuto il tempo di controllare, ma credo sia tutto in materiale plastico, attacco superiore compreso.
Comunque chiederò all'ispettore FIAT, con il quale ho appuntamento (per la terza volta in 10 mesi e per lo stesso identico problema :nervoso: ) martedì prossimo che venga sostituito con quello in metallo!

Res Cogitans®

No matter what anybody tells you, Words and Ideas can change the world!
___________________________________________________________________________________________

Alfa Romeo Giulietta 2.0 jtdm-2 150cv Exclusive Grigio magnesio + fari bixeno AFS + Antifurto + Ruotino + ...
___________________________________________________________________________________________

Profilo  

Numero Post: 328 MessaggioInviato: venerdì 30 gennaio 2009, 9:34 
Non connesso
BRAVO-STILOso Activo

rescogitans ha scritto:
ALFA1 ha scritto:
@Rescongitas: ma nel tuo pedale anche l'attacco superiore è in plastica o è in metallo??

Purtroppo non ho ancora avuto il tempo di controllare, ma credo sia tutto in materiale plastico, attacco superiore compreso.
Comunque chiederò all'ispettore FIAT, con il quale ho appuntamento (per la terza volta in 10 mesi e per lo stesso identico problema :nervoso: ) martedì prossimo che venga sostituito con quello in metallo!

Io quando ho montato la pedaliere sportiva ho notato che nella mia (giugno 2007) il pedale della frizione e dell'acceleratore sono in plastica mentre quello del freno è in metallo.

...CHE SPETTACOLO!

Profilo  

Numero Post: 329 MessaggioInviato: mercoledì 4 febbraio 2009, 18:20 
Non connesso

Allestimento: Dynamic
ciao a tutti sono nuovo del forum......vi racconto la mia odissea.....oggi vado a ritirare l'auto in officina perche' aveva lo sfiato al servofreno. ritiro la macchina faccio qualche centinaio di metri e mi accorgo che lo sfiato era rimasto e in piu' avevo il clack alla frizione. ho telefonato subito e mi hanno detto di ripassare. mi sa proprio che alla fiat di bologna lavorino con il c...., mi sento preso in giro, mi hanno tenuto la macchina 3 giorni e me la restituiscono con l'identico rumore piu' un altro che non si era mai verificato. sono allibito!!!

Profilo E-mail  

Numero Post: 330 MessaggioInviato: giovedì 5 febbraio 2009, 18:07 
Non connesso

oggi vado in officina ghedauto di bologna e mi dicono che devono cambiare la pompa della frizione......io faccio notare al tipo che quel rumore si e' presentato dopo che loro mi hanno tenuto la macchina per 3 giorni. ha detto che nel rimontare il tutto si possa aver dannneggiato la pompa.....
un po incavolato ho detto che ormai prendo la residenza li cosi faccio prima....cmq staremo a vedere......comprando una fiat lo dovevo mettere in conto.....

Profilo E-mail  

Numero Post: 331 MessaggioInviato: giovedì 5 febbraio 2009, 20:57 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

eh credo che bisogna abituarsi... io la mia e' rimasta ferma per (tra gli altri) anche questo problema per ben 62 giorni... e poi comunque ora a 5000 km dalla sostituzione pompa... beh e' uguale a prima.
Ora lunedi' ho un nuovo ricovero.. l'ennesimo...oramai saranno 20 interventi) oramai la macchina ce l'hanno piu loro che io... e penso che chiedero' la sostituzione di tutta la pedaliera con una di materiale differente... perche' ,per questo problema, lunedi' sara' la 5 volta che ritorno... in officina. Ora sono alla 3 offinica senza contare le carrozzerie....
E' un'indecenza...Se volevo una macchina con questa catena infinita di rogne me ne prendevo una usata ma non una nuova.
Comunque tornando in tema... beh ... credo ,anzi, me lo ha detto IL CAPOOFFICINA UFFICIALE FIAT della officina dove andavo prima... ,che con la sostituzione di ste pompe non si risolve una mazza.... (e infatti e' cosi' per me per ora)... e mi ha confidato.., parole sue, che questa pedaliera e' si ''avvenieristica e avanzata'' ma e' stata progettata con i piedi per quanto riguarda i materiali... e che essendo plastica contro plastica il rumore prima o poi c'e' sempre.... (per il pedale frizione).
DUNQUE se questo E' vero, COMPLIMENTONI A FIAT o chi l'ha pensata!!
Se e' Falso Allora torno a dire che Realmente la rete assistenziale fiat e' demente e va contro gli interessi della casa madre e FIAT non riesce a gestirla.

E un capo officina queste cose sarebbe meglio le tenesse per se...!!

Io spero che mi risolvano anche questo problema..... Beh la settimana prox sapro' e se questa officina sara' migliore saro' qui a tesserne le lodi...

CERCHI IN LEGA DA 17'' CON PNEUMATICI 225-45R17 BRIDGESTONE POTENZA RE050A,
vernice metallizzata,COMANDI AUTORADIO E BLU E ME AL VOLANTE,
bracciolo anteriore con vano refrigerato,SPECCHI ESTERNI ABATTIBILI ELETTRICAMENTE,
antifurto volumetrico ed antisollevamento,SENSORI DI PARCHEGGIO POSTERIORI,
presa da 12volt nel baule, sedili regolabili in altezza e alzacristalli elettrici posteriori.

MI PARE SIA TUTTO!!

Profilo E-mail  

Numero Post: 332 MessaggioInviato: venerdì 6 febbraio 2009, 9:39 
Non connesso
STILO-BRAVOso SeleSpeed

Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2007
diego ha scritto:
...comprando una fiat lo dovevo mettere in conto...

Potevi sempre comprare un'Audi... -_-

Comunque, in quanto nuovo :wel:
Magari presentati nell'APPOSITO TOPIC e magari dai anche un'accurata lettura alla sezione introduttiva, con Regolamento, abitudini e note...

>> Oltre al forum ti puoi iscrivere anche al nostro Club, clicca qui!!

Fari Xenon, specchi abbattibili, Blue&Me Nav, SkyDome, appoggiabraccia posteriore, crepuscolare+pioggia, impianto Hi-Fi Cd+ MP3, anti-whiplash, cristalli oscurati, presa 12V nel baule, Garanzia 5 anni o 120.000 km, Tappetini e Battitacco LineAccessori
Ordinata il 4 luglio --> Arrivata il 10 settembre --> Ritirata il 13 settembre 2007 ---> La mia gallery <---

Profilo E-mail  

Numero Post: 333 MessaggioInviato: sabato 7 febbraio 2009, 14:15 
Non connesso

la rete assistenziale, soprattutto i grandi concessionari hanno al loro interno gente veramente incompetente, comunque non volevo denigrare fiat seno' non l'avrei nemmeno comprata pero' certe beghe diciamo che avvengono piu' di frequente. in casa abbiamo una fiesta comprata nello stesso periodo, l'ho pagata la meta' e di magagne nemmeno una anche se ha il triplo dei km.....questo mi fa pensare........

Profilo E-mail  

Numero Post: 334 MessaggioInviato: sabato 7 febbraio 2009, 17:03 
Non connesso

Dominik_ct ha scritto:
omarino81 ha scritto:
se uso poco la frizione (quindi per brevi tragitti o su strade extra urbane) praticamente il rumore non esiste, se percorro strade molto trafficate o più in generale se faccio parecchi chilometri il rumore man mano aumenta... correggetemi se sbaglio ma a questo punto sembra un problema di lubrificazione più che un difetto vero e proprio ... se fosse proprio un difetto non credo che sarebbe così sensibile all'affaticamento, lo farebbe e basta ... che ne dite??? grazie

Stessa cosa la mia..ho appuntamento il 3 febb per questo problema, il trrrrr allo sterzo e il rumore al posteriore...

La lascio credo per una settiamana, mi danno la vettura sostitutiva..vediamo km va a finire..ho già preannunciato al capo officina ke sono a conoscenza dei problemi e ke son risolvibilissimi..basta metterci un pò di buona volonta..vediamo come finisce..

Ciao Dominik,

ha poi lasciato la bravo in officina??? hai già qualche aggiornamento in corso d'opera oppure ci dici tutto quando la ritiri???

Grazie, Ciao

Profilo E-mail  

Numero Post: 335 MessaggioInviato: sabato 7 febbraio 2009, 17:25 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Ciao...l'ho già ritirata..il verdetto è stato quello ke già hanno dato altre officine...il devio o in contatto degli airbag o qualkosa del genere (ora non ricordo)..kmq non mi hanno sostituito niente xk avevo detto espressamente ke, nel caso andava smontato il volante non volevo fatto il lavoro..e siccome bisognava farlo, aspetterò poco pirma lo scadere della garanzia oppure ke il trrrrrrrrrr si faccia invasivo..adesso non mi da fastidio..

"La letteratura deve essere al servizio della società immergendosi nella realtà, intervenendo, e gli scrittori non possono semplicemente scrivere per intrattenere o per speculare sulla società. Devono avere un ruolo attivo. La parola è potere, ed è ancora più potente quando diventa d'uso comune. E questo è il motivo per cui uno scrittore che prende parte, veicola il suo messaggio con più efficacia che quello che invece scrive aspettando il tempo in cui si realizzino le sue fantasie." Ken Saro-Wiwa

Profilo E-mail  

Numero Post: 336 MessaggioInviato: sabato 7 febbraio 2009, 17:41 
Non connesso

il trrr allo sterzo l'avevo fatto togliere 2 mesi fa.....stavo diventando arterio-sclerotico........era il devioluci.....cmq ora tutto ok

Profilo E-mail  

Numero Post: 337 MessaggioInviato: domenica 8 febbraio 2009, 13:01 
Non connesso

Dominik_ct ha scritto:
Ciao...l'ho già ritirata..il verdetto è stato quello ke già hanno dato altre officine...il devio o in contatto degli airbag o qualkosa del genere (ora non ricordo)..kmq non mi hanno sostituito niente xk avevo detto espressamente ke, nel caso andava smontato il volante non volevo fatto il lavoro..e siccome bisognava farlo, aspetterò poco pirma lo scadere della garanzia oppure ke il trrrrrrrrrr si faccia invasivo..adesso non mi da fastidio..

scusa dominik,
ma la frizione invece??? se non ricordo male tu avevi il cigolio in rilascio lento come me ... te l'hanno sistemata? cos'hanno fatto???

ciao

Profilo E-mail  

Numero Post: 338 MessaggioInviato: domenica 8 febbraio 2009, 13:56 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Scusa omarino :azz: ..ero convinto ke fosse il topic dello sterzo.. :azz: :azz:

Per la frizione non hanno fatto nulla, perk il raglio non l'hanno sentito (a freddo la mia non lo fa, bisogna andare un pò nel traffico prima)...mi ha detto ke probabilmente è la pompa, e io ho obbiettato dicendo ke andava sostituito solo il pistoncino del pedale...mi ha risp ke s'informava meglio e ke, appena tornavo a fine febbraio per la sostituzione delle boccole (ho fatto anke segnalazione a fiat) prima di entrarla in officina andiamo a fare un giro così da fargli sentire il raglio..ke dire...aspetto fiducisoso perk fin'ora si sono dimostrati serissimi e disponibilissimi...

Profilo E-mail  

Numero Post: 339 MessaggioInviato: domenica 8 febbraio 2009, 16:39 
Non connesso

eh eh eh :D ... grazie Dominik ... se riesci tienimi aggiornato... io sono ancora indeciso, non so se far presente il problema o aspettare quando proprio non lo sopporto più...sai, ho la tendenza a pensare che meno si smonta meglio è, quindi smontare solo se strettamente necessario ... vedrò ...

Profilo E-mail  

Numero Post: 340 MessaggioInviato: domenica 8 febbraio 2009, 16:53 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

omarino81 ha scritto:
sai, ho la tendenza a pensare che meno si smonta meglio è, quindi smontare solo se strettamente necessario ... vedrò ...

Infatti..lo stesso discorso ke faccio io per lo sterzo..

Profilo E-mail  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 674 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20 ... 34  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora