:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è domenica 20 settembre 2026, 2:36

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 923 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10 ... 47  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Rumore al posteriore e soluzione [TOPIC UFFICIALE]
Numero Post: 121 MessaggioInviato: sabato 28 febbraio 2009, 23:25 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

Marca: Lancia
Modello: * berlina 3p
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2012
Nulla di nuovo sotto il cielo! Boccole stilo, boccole bravo, presse si, presse no ma lo vogliamo dire una buona volta che tutta sta faccenda non fà mica bene al pedigree del costruttore! Anzi per chi come me ha seguito anche un pò dall'interno sta faccenda l'idea del grande baraccone si rafforza ancora di più...non c'è stata armonia nel dedicarsi al problema ed alla soluzione, hanno voluto per lungo tempo salvare la soluzione iniziale con gomma metallo cambiano via via il tipo di gomma, poi hanno cercato di far passare il msg che il rumore fosse normale, poi, dopo, che tutte le bravo fossero affette dal problema e quindi anche stavcolta che non bisognava lamentarsi perchè nello standard vettura! Infine la soluzione tirata fuori dal cilindro stilo e montata a quei pochi (cavie) che propio non c'è la facevano più...ora la penuria di boccole e la mancanza delle presse! MA DI CHE STIAMO PARLANDO?

puffobro75 ha scritto:
e' l'ennesima volta che affermano ciò ma di comunicati ancora nulla, ed intanto il tempo passa, (secondo me ci prendono in giro);

Che vogliano prender tempo è un anno che lo dico ma che il sito di quellichebravo abbia mai parlato di un comunicato che risolvesse e quindi confermasse il rumore non ricordo proprio. L'unico che ricordo era quella che su 70.000 vetture vendute solo una 40-50 lamentavano il problema per cui a dire che era normale!

Skyline ha scritto:
ma secondo lui quando pubblicano sulla rivista poco dopo arriva alle concessionarie

Si mgari non sà che per far pubblicare quel trafiletto ci abbiamo messo un anno e passa di lavoro...

Cmq spero proprio che stiamo agli sgoccioli e che nessun altro dovrà avere più un auto così.

Profilo E-mail  

Numero Post: 122 MessaggioInviato: domenica 1 marzo 2009, 14:35 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale

Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v tjet 140 m-air
Anno: 2013
Allestimento: Sport
voglio proprio vedere quando mi chiamano, quando arriva sto macchinario per montare le boccole...fate sapere eventuali vostre novita! ormai siamo davvero a un passo dalla risoluzione...per tutti..quella definitiva...

ONLY THE BEST FOR MY FIAT BRAVO... MY KITT...

Profilo E-mail  

Numero Post: 123 MessaggioInviato: domenica 1 marzo 2009, 14:44 
Non connesso
STILO-BRAVOso SeleSpeed

Motore: 1400 16v tjet 150
Anno: 2008
Allestimento: Emotion
Bhe... prima mi era stato detto "...aspettiamo Ispettore"
Adesso che non viene piu' ispettore... e tutto il materiale è arrivato...
Pure per me Manca l'attrezzo... che una sola grossa officina ha in città!!!! Bhe...mi stanno facendo penare... ho la medicina ma non posso prenderla...

Profilo E-mail  

Numero Post: 124 MessaggioInviato: domenica 1 marzo 2009, 15:17 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio

Allestimento: Racing
Udite
In Germania le boccole non si cambiano,bensi´se e´necessario sostituiscono il ponte posteriore al completo di nuove boccole,pero´ce´un problema il concessionario,non mette mano se prima,non gli danno il via dalla casa madre,ed io per adesso e non so per quanto tempo ancora mi tengo il rumore,che loro ritengono che e normale.
IL capo officina mi ha detto che lui non sa niente di queste nuove boccole e non puo fare niente,in poche parole la fregatura l´abbiamo presa percio dobbiamo tenerci la vettura cosi,non ce alternativa,e WIWA Fiat....
PS:Sentite questa l´ispettore prima mi dice che la mia bravo non ha il rumore,che quello che lui sente e normale :angry: e in seconto tempo mi dice che il rumore della mia macchina non e niente cnfronto alle altre :blink: non so che pensare perche non sanno nemmeno loro quello che dicono.
:ciao: a tutti

Ordinata 24/04/2008
Arrivata 20/06/2008
Consegnata 24/06/2008

Le foto della mia Belva) (Modifica cuffia leva marce)
https://cid-bb5b167cfe148704.photos.liv ... BlogImages
https://cid-bb5b167cfe148704.photos.liv ... ages/P1151[03]^_25-04-10.JPG
http://cid-bb5b167cfe148704.photos.live ... 48704!1600

Profilo  

Numero Post: 125 MessaggioInviato: domenica 1 marzo 2009, 16:16 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale

a me anche cambieranno tutto il ponte posteriore comprensivo di nuove boccole...attendiamo fiduciosi questa attrezzatura..

Profilo E-mail  

Numero Post: 126 MessaggioInviato: domenica 1 marzo 2009, 16:19 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale

Motore: 2000 mjet 16v 165
Su QUATTRORUOTE di Marzo c'è un articolo riguardo questo problema:
Riporto l'articolo:

Un lettore alle prese con un fastidioso difetto della sua "Bravo"
IL PONTE FA LE BIZZE? FIAT HA PRONTA LA SOLUZIONE

Le sospensioni posteriori di molti esemplari della Fiat "Bravo" sono afflitte da un romore assai fastidioso (vedere anche la rubrica "il difetto del mese" nel fascicolo di febbraio.
Chi l'ha sentito (cioè decine di proprietari e i loro passeggeri) sostiene che è assai sgradevole. Anche Gianluca Simonetti, un lettore di La Spezia proprietario di una "Bravo" dell'aprile 2008, la pensava così. Altrettanto fastidioso è stato per lui interpellare il call center Fiat (che si limitava a prendere nota delle sue segnalazioni) e recarsi innumerevoli volte in officina per far effettuare interventi mai risolutivi. Quando l'officina Fiat ha rifiutato per l'ennesima volta l'inutile tentativo, il lettore s'è rivolto a Quattroruote. Ai suoi appelli - e a quelli di molti altri lettori che lamentavano lo stesso problema - s'è così aggiunta la nostra voce. Fiat era già al corrente e stava studiando la soluzione, che consiste in un ponte posteriore modificato e fornito di boccole idrauliche. Il lettore è stato tra i primi a beneficiarne e, agevolato da un'Alfa Romeo 159 fornitagli come vettura di cortesia, ha atteso la riconsegna della macchina modificata, avvenuta lo scorso novembre. La soluzione pare quella giusta: la Bravo di Simonetti di rumori sgradevoli non ne fa più.

Rosso Maranello, Cerchi in lega da 18", Cristalli posteriori e lunotto oscurati, Climatizzatore automatico Bi-Zona, Antifurto con allarme, Cruise Control, Specchi esterni abbattibili elettricamente, Blue&Me NAV, Sensori parcheggio posteriori e anteriori, Presa 12V nel baule.
Linea Accessori: Tappetini in moquette, Batticalcagno in alluminio, Protezione rigida vano baule.

Visita la mia Galleria fotografica!!! http://forum.stiloclub.it/viewtopic.php?f=6&t=20418

ORDINATA il 13/01/09
ARRIVATA il 26/02/09
RITIRATA il 09/03/09

Profilo E-mail  

Numero Post: 127 MessaggioInviato: domenica 1 marzo 2009, 16:33 
Non connesso
STILO-BRAVOso SeleSpeed

Motore: 1400 16v tjet 150
E' un utente del Nostro Forum.... Finalmente hanno fatto uscire il suo articolo... Si è rivolto ad un officina di La Spezia...

Profilo E-mail  

Numero Post: 128 MessaggioInviato: domenica 1 marzo 2009, 17:28 
Non connesso

Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2007
Andrea8720 ha scritto:
allora puff
il mio rumore si sente, non ai massimi livelli, quindi direi lieve ma persistente, poiche non è mai scomparso da quando ha cominciato..
mi è comparso sui 6/700 km e, come "normale" che sia, compare su sconnesso e buche. alle volte lo si sente anche un po piu forte..
la mia bravo ha 5.600 km...

praticamente andrea sei nella mia stessa situazione anche nei km percorsi io ne ho fatto 5500. purtroppo a me non vogliono darmi ascolto. d'altronte a quanto per sembra esserci una soluzione apposta per la bravo, risolutiva, ma mancano alle officine gli attrezzi per poterle montare.
non so più cosa fare se non aspettare.
:shifty:

all. emotion, cerchi in lega da 16", specchietti abbattibili elettricamente, airbag ginocchia, cinture con pretensionatore anche posteriori, colore grigio argento vivo, vernice michellizzata, sistema audio 260 watt con sub. , autoradio 2din pioneer Avh-x8600bt

Profilo E-mail  

Numero Post: 129 MessaggioInviato: domenica 1 marzo 2009, 19:56 
Non connesso

Allestimento: Racing
Assurdo io non capisco,se la soluzione esiste allora perche le officine,oppure la Fiat,non comincia a fare i richiami,e risolvere questo problema,sempre se la soluzione esiste veramente. :ciao:

Ordinata 24/04/2008
Arrivata 20/06/2008
Consegnata 24/06/2008

Le foto della mia Belva) (Modifica cuffia leva marce)
https://cid-bb5b167cfe148704.photos.liv ... BlogImages
https://cid-bb5b167cfe148704.photos.liv ... ages/P1151[03]^_25-04-10.JPG
http://cid-bb5b167cfe148704.photos.live ... 48704!1600

Profilo  

Numero Post: 130 MessaggioInviato: domenica 1 marzo 2009, 23:39 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

Marca: Lancia
Modello: * berlina 3p
dany_mjet ha scritto:
che consiste in un ponte posteriore modificato e fornito di boccole idrauliche

Un momento c'è qlcs che non quadra! La persona dovrebbe essere theone (lo confermi?) e mi pare che a lui non hanno cambiato l'intero ponte ma SOLO le boccole (confermi anche questo?), ciò significa che la soluzione è un altra ovvere SOSTITUZIONE DELL'INTERO PONTE!
Ecco il motivo di tanta avarizia nel mettere in pratica la soluzione da qlk centinaia di euro si và verso la migliaiata...e noi a cui hanno sostituito solo le boccole che facciamo...và bene così ci sn controindicazioni?

Ma non credete che la casa debba a tutti dele spiegazioni CHIARE? Mi chiedo come è possibile che continui a giocare come il gatto col topo non meriatiamo altrettanto fiducia come noi l'abbiamo avuto in loro?
E pure sti giornale sn 2 anni che gli segnaliamo la cosa ed ora (non ho letto l'articolo ma sl la sintesi letta qui) perchè non approfondiscono la notizia dal punto di vista tecnico facendo luce su questo mistero?

Profilo E-mail  

Numero Post: 131 MessaggioInviato: lunedì 2 marzo 2009, 15:32 
Non connesso

ludo ha scritto:
dany_mjet ha scritto:
che consiste in un ponte posteriore modificato e fornito di boccole idrauliche

Un momento c'è qlcs che non quadra! La persona dovrebbe essere theone (lo confermi?) e mi pare che a lui non hanno cambiato l'intero ponte ma SOLO le boccole (confermi anche questo?), ciò significa che la soluzione è un altra ovvere SOSTITUZIONE DELL'INTERO PONTE!
Ecco il motivo di tanta avarizia nel mettere in pratica la soluzione da qlk centinaia di euro si và verso la migliaiata...e noi a cui hanno sostituito solo le boccole che facciamo...và bene così ci sn controindicazioni?

Ma non credete che la casa debba a tutti dele spiegazioni CHIARE? Mi chiedo come è possibile che continui a giocare come il gatto col topo non meriatiamo altrettanto fiducia come noi l'abbiamo avuto in loro?
E pure sti giornale sn 2 anni che gli segnaliamo la cosa ed ora (non ho letto l'articolo ma sl la sintesi letta qui) perchè non approfondiscono la notizia dal punto di vista tecnico facendo luce su questo mistero?

Già anch'io come Ludo credo che qualcosi non quadri nella soluzione al problema. Credo che la sostituzione delle sole boccole della Stilo sia solo una risoluzione temporanea, quella vera e propria forse sta arrivando con la sostituzione delle boccole idrauliche e del ponte modificato.

all. emotion, cerchi in lega da 16", specchietti abbattibili elettricamente, airbag ginocchia, cinture con pretensionatore anche posteriori, colore grigio argento vivo, vernice michellizzata, sistema audio 260 watt con sub. , autoradio 2din pioneer Avh-x8600bt

Profilo E-mail  

Numero Post: 132 MessaggioInviato: lunedì 2 marzo 2009, 21:23 
Non connesso

Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 16v 140
Allestimento: Gt
Ciao a tutti,
900 km dall'intervento e del rumore nessuna traccia. Sembre ormai defunto ma prima di stappare lo champagne e aprire il caviale, aspetto ancora un po', sopratutto alla luce di quello che sto leggendo negli ultimi post.

Saluti

Profilo E-mail  

Numero Post: 133 MessaggioInviato: martedì 3 marzo 2009, 15:42 
Non connesso

salve a tutti
oggi visitando il blog di quelli che bravo, ad una domanda che ho rivolto, mi è stato risposto che le officine sanno come operara per la sostituzione delle boccole e la risoluzione del problema.
roba da matti!!!
ma come le officine della mia zona continuano a dirmi che non c'è nessun comunicato da fiat, e questi affermano il contrario.
sembrano prenderci in giro.
la sett.prox . mi recherò con la stampa della pagine del blog ufficiale fiat dove si afferma ciò, e vediamo che faccia farà il meccanico.!!!

Profilo E-mail  

Numero Post: 134 MessaggioInviato: martedì 3 marzo 2009, 17:30 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

Motore: 1400 16v 90
Anno: 2011
Oggi avevo lasciato la bravo per il cambio boccole,ma essendo gia al secondo cambio il mecca ha chiesto conferma all'ispettore se in questo caso si dovesse sostituire l'intero ponte(lo avevo fatto presente io a loro..),al che gli e' stato riferito che la prassi prevede questo,cioe' AL SECONDO CAMBIO BOCCOLE SI CAMBIA L'INTERO PONTE, percio' e' stato ordinato..ma la cosa bella e' che arrivera' con le vecchie boccole! E non e' possibile averlo gia' con le boccole nuove montate... :azz:
dovranno ,ovviamente,montarci quelle nuove :azz:

Comunque vorrei precisare per chi trova ancora difficolta' a farsi ascoltare dalle varie officine x la sostituzione delle boccole,che la lettera che fu spedita da noi (Ludo e compagnia) ha funzionato anzi a STRAFUNZIONATO!!
E probabilmente se non l'avessimo scritta oggi non avrei avuto tutte queste "attenzioni" da parte dell'officina e ,soprattutto,degli ispettori...! :clap:

Profilo E-mail  

Numero Post: 135 MessaggioInviato: martedì 3 marzo 2009, 18:52 
Non connesso
STILO-BRAVOso di Passaggio

Allestimento: Dynamic
Ciao a tutti,
io quello che continuo a non capire è se queste benedette boccole che vi hanno sostituito sono quelle nuove modificate per la bravo (che in officina continuano a dirmi ancora non disponibili) o quelle vecchie della stilo ( che a detta del capo officina non risolvono il problema, o meglio lo risolvono solo temporaneamente per poi farlo ripresentare)..fatemi luce su questo punto chiave...
ieri il capoofficina si è incaz.. perchè dopo essere andato in officina, dove mi hanno solo detto che il problema era presente e che le boccole non erano ancora disponibili, ho chiamato il numero verde per segnalare il problema del rumore al posteriore e chiedere quando sarebbero state disponibile ste boccole....
vi rendete conto? Loro non si interessano e poi se lo fai tu ti trattano da deficiente solo perchè hanno paura di qualche scocciatura o richiamo da parte degli ispettori....
sono proprio stufo....la garanzia è un servizio che abbiamo comprato con la macchina e ce la fanno pesare tutte le volte...come se ci stessero facendo un favore personale... :taz:

Profilo E-mail  

Numero Post: 136 MessaggioInviato: martedì 3 marzo 2009, 21:13 
Non connesso

di tutta questa storia sono stanco.
a quanto pare Fiat ancora non ha una soluzione ufficiale per il problema.
oggi chiamo il nr. verde Fiat e non sanno dirmi nulla se le officine hanno ricevuto aggiornamenti o meno.
intanto il blog di quelli che bravo afferma proprio questo.
la signorina mi diceva di recarmi in officina e nel caso in cui questa nonsarebbe come operare sul problema dovrei chiamarli nuovamente e segnalare la cosa per poi avere le giuste informazioni.
ma io non credo a più niente!!! secondo me è tutto un iter fatto a posta per fare vedere che ci danno ascolto, ma il problema alla fine non viene risolto.
saluti

Profilo E-mail  

Numero Post: 137 MessaggioInviato: mercoledì 4 marzo 2009, 9:52 
Non connesso
STILO-BRAVOso SeleSpeed

paxmax75 ha scritto:
...io quello che continuo a non capire è se queste benedette boccole che vi hanno sostituito sono quelle nuove modificate per la bravo (che in officina continuano a dirmi ancora non disponibili) o quelle vecchie della stilo ( che a detta del capo officina non risolvono il problema, o meglio lo risolvono solo temporaneamente per poi farlo ripresentare)...

Secondo me non sono la stessa cosa, è solamente il capo officina che non capisce un ca :censo: o... -_-

Lo dimostra che si sia arrabbiato quando hai chiamato il numero verde (invece hai fatto benissimo)!! :ok:

Fari Xenon, specchi abbattibili, Blue&Me Nav, SkyDome, appoggiabraccia posteriore, crepuscolare+pioggia, impianto Hi-Fi Cd+ MP3, anti-whiplash, cristalli oscurati, presa 12V nel baule, Garanzia 5 anni o 120.000 km, Tappetini e Battitacco LineAccessori
Ordinata il 4 luglio --> Arrivata il 10 settembre --> Ritirata il 13 settembre 2007 ---> La mia gallery <---

Profilo E-mail  

Numero Post: 138 MessaggioInviato: mercoledì 4 marzo 2009, 11:25 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale

io ancora attendo una chiamata dall'officina, che mi deve avvertire quando arrivera st'attrezzatura per cambiare le boccole...mi ha chiamato il 27 febbraio, adesso attendo sino al 27 marzo...se entro tale periodo non si fanno sentire, vado li e vediamo cosa mi dicono...che strazio...auto immatricolata il 16 dicembre 2008, e ad oggi, a quasi 3 mesi, ancora sto patendo sto calvario...
speriamo si risolva tutto al piu presto, perche sto cominciando a stufarmi..anche se mi metto anche nei panni di chi ha combattuto con questo problema per oltre un anno, che io a confronto non ho fatto nulla...pero mi sono stancato anche io di questa storia...facessero arrivare sta maledetta attrezzatura e risolvano...siamo stufi!! facciamo come l'alitalia...incateniamoci davanti alle officine :D ahaha

Profilo E-mail  

Numero Post: 139 MessaggioInviato: mercoledì 4 marzo 2009, 12:07 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

Motore: 1900 mjet 16v 150
Certo che e' veramente assurdo....
Hanno la soluzione in mano a quanto pare....e ancora fanno i preziosi in assistenza,c'e' e non c'e' comunicazione,fanno a scarica barili tra casa madre officine e tutto il resto e alla fine a rimetterci e' sempre il cliente.
Ma non si rendono conto che facendo cosi' il cliente lo perdono?
Proprio poi in questi periodi di crisi,al posto di fidelizzare il cliente e far si di renderlo contento affinche' torni,fanno di tutto per perderli....

Bah!

Anche io ho il problema al posteriore,praticamente e' presente dal primo km della mia vettura ritirata 1 anno e 1 mese fa praticamente a fine gennaio 2007...e credetemi ho paura di andare in concessionario per lo strazio delle informazioni e il calvario.....

Che 2 balle......e' una vergogna assoluta....

Optional: Praticamente tutti (faccio prima ad elencare quelli non messi: Dpf)
Accessori: Interfaccia i-pod FIAT Grande Punto (compatibile con connect nav+...anche se in Fiat dicono di no) PART NUMBER 50901536 (sono soddisfatto dell'acquisto)
---------------------------------------------------------------------
Ecco le foto della Bravo con la mascotte "Devil Stitch" :) : http://gallery.stiloclub.it/v/stilosi/alexcomix/

Profilo  

Numero Post: 140 MessaggioInviato: mercoledì 4 marzo 2009, 17:16 
Non connesso
STILO-BRAVOso GranTurismo

Motore: 1900 mjet 16v 150
Fermi tutti.

ho appena letto che bisogna cambiare tutto il gruppo Ponte!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ludo la tua Deltona come va????

Io non riesco a farmi cambiare ste Ca**o di boccole perchè il rumore è poco sparisce quando vede la concessionaria e il capo officina è deff*****te.
dice sempre che la macchina è a posto così

Devo provare a cambiare officina.
Cmq non ho fretta vedo che cè ancora della confusione.

Ciao a tutti
E fatemi sapere per sta storia di cambiare ponte e boccole

Fiat Bravo 1.9 Mjet 150 cv Sport,
nero provocatore, interno Sail Rosso, cerchi da 18", alzacristalli elettrici posteriori, clima bi-zona, Antifurto volumetrico, bracciolo posteriore, cruise control, specchi ribaltabili, presa da 12v nel baule, ruotino di scorta, sensori di parcheggio anteriori e posteriori (optional per mia moglie), Blue & me + Nav e DPF.
After Market: Anabbaglianti Alogene PIAA 4000°, Antennino corto, Tapettini personalizzati By SontizioShop.com, Impianto frenante Brembo completo Lancia Delta 1.8 Turbojet 200CV, Cuffia cambio con cuciture rosse.

ecco il Bravone http://forum.stiloclub.it/viewtopic.php?f=6&t=18947
ed ecco sua moglie http://forum.stiloclub.it/viewtopic.php?f=6&t=31649
e per il tempo libero http://forum.stiloclub.it/viewtopic.php?f=73&t=32716

Profilo E-mail  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 923 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10 ... 47  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora