:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è domenica 20 settembre 2026, 13:33

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 923 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12 ... 47  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Rumore al posteriore e soluzione [TOPIC UFFICIALE]
Numero Post: 161 MessaggioInviato: sabato 7 marzo 2009, 22:52 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio

Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 105
Anno: 2012
scusate,
alla mia bravo 1.6 hanno cambiato le boccole già ad ottobre 08 ma già dopo 10'000 km si sente come un traballamento di oggetti al posteriore sebbene sia molto diverso dal classico rumore al posteriore che si sentiva prima del cambio delle boccole.
qualcuno mi sa dire se dopo lo stesso chilometraggio si avvertono rumori sullo sconnesso che superano la normale tollerabilità?
grazie a tutti.

Profilo  

Numero Post: 162 MessaggioInviato: domenica 8 marzo 2009, 9:00 
Non connesso

Motore: 2000 mjet 16v 165
Anno: 2013
Allestimento: Sport
Ciao Gennaro, come, come, come!!!! Ti è ricomparso di nuovo il rumore dopo la sostituzione delle boccole e 10000 km?
Hai fatto le dovute prove di prassi? Cappelliera, sedili posteriori e in ultimo potrebbe essere la famosa plasticaccia del portellone non fissata correttamente...

Nav TM---Antifurto Volumetrico---Cruise Control---Xeno---Sensori parcheggio Ant/Post---Specchi Abbattibili

Ordinata il 15/03/09
Arrivata.......work in progress

Profilo  

Numero Post: 163 MessaggioInviato: domenica 8 marzo 2009, 15:45 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

Motore: 1900 mjet 16v 150
gennaro ha scritto:
scusate,
alla mia bravo 1.6 hanno cambiato le boccole già ad ottobre 08 ma già dopo 10'000 km si sente come un traballamento di oggetti al posteriore sebbene sia molto diverso dal classico rumore al posteriore che si sentiva prima del cambio delle boccole.
qualcuno mi sa dire se dopo lo stesso chilometraggio si avvertono rumori sullo sconnesso che superano la normale tollerabilità?
grazie a tutti.

Probabilmente ad ottobre 08 le boccole nuove non erano ancora uscite e quindi ti hanno montato boccole dello stesso tipo "difettose"...in produzione fino a quella data.Quello che mi e' parso di capire e' che le NUOVE boccole sono state provate su alcuni veicoli Bravo verso dicembre 08 e solo ora si inizia ad averne disponibili a ricambi.

Deduco quindi che con molta probabilita' ti hanno rimesso ad ottobre le boccole ancora con numero di disegno vecchio(in quanto quelle nuove non erano ancora uscite).
Fai quindi una cosa,rilamentati del rumore e,adesso E' SICURO AL 200% che ti monteranno quelle NUOVE.

Optional: Praticamente tutti (faccio prima ad elencare quelli non messi: Dpf)
Accessori: Interfaccia i-pod FIAT Grande Punto (compatibile con connect nav+...anche se in Fiat dicono di no) PART NUMBER 50901536 (sono soddisfatto dell'acquisto)
---------------------------------------------------------------------
Ecco le foto della Bravo con la mascotte "Devil Stitch" :) : http://gallery.stiloclub.it/v/stilosi/alexcomix/

Profilo  

Numero Post: 164 MessaggioInviato: lunedì 9 marzo 2009, 12:27 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

Marca: Lancia
Modello: * berlina 3p
Motore: 1600 mjet 16v 120
gennaro ha scritto:
scusate,
grazie a tutti.

Quindi credi che ti abbiano montato altre boccole?
Io dopo 5000 km a parte il "tambureggiare" eccessivo sullo sconesso ed in alcune giornate lo sferragliamento di cui dicevo nell'atro 3D non ho più avuto i problemi di blo blo blo che ben conoscete.
Per non sentirli più credo che theone e yamaha74 abbiano altrettanto risolto.

Posso aggiungere che se hanno pensato di modificare per bravo la soluzione di stilo con boccole idrauliche era perchè avevano qualche problema di comfort e ciò è stato dichiarato dagli stessi tecnici in occasione di interviste a gente motori ma credo anche disponibili su quellichebravo. Ora ritornare proprio alla soluzione con boccole idrauliche è senz'altro un ripiego e non è certo la soluzione ottimale. Ma se dopo 2 anni solo questo hanno partitorito significa che più di tanto proprio non si poteva fare. L'importante che i fastidi siano più continui e non martellanti come prima...doveva andare così ne prendo atto!

Profilo E-mail  

Numero Post: 165 MessaggioInviato: lunedì 9 marzo 2009, 15:36 
Non connesso
STILO-BRAVOso GranTurismo

Anno: 2007
Carissimi, sono felice di comunicarvi che nella provincia di Verona le boccole sono ordinabili.
Le ho appena ordinate per telefono, mi hanno chiesto solo i dati della vettura.
Neanche la provano.
Unica pecca è che non sanno quando arrivano.
L'officina che ho chiamato hanno detto che ne ha ordinato uno stoc 10-15 gg e arrivano

Finalmente
:brinda:

Fiat Bravo 1.9 Mjet 150 cv Sport,
nero provocatore, interno Sail Rosso, cerchi da 18", alzacristalli elettrici posteriori, clima bi-zona, Antifurto volumetrico, bracciolo posteriore, cruise control, specchi ribaltabili, presa da 12v nel baule, ruotino di scorta, sensori di parcheggio anteriori e posteriori (optional per mia moglie), Blue & me + Nav e DPF.
After Market: Anabbaglianti Alogene PIAA 4000°, Antennino corto, Tapettini personalizzati By SontizioShop.com, Impianto frenante Brembo completo Lancia Delta 1.8 Turbojet 200CV, Cuffia cambio con cuciture rosse.

ecco il Bravone http://forum.stiloclub.it/viewtopic.php?f=6&t=18947
ed ecco sua moglie http://forum.stiloclub.it/viewtopic.php?f=6&t=31649
e per il tempo libero http://forum.stiloclub.it/viewtopic.php?f=73&t=32716

Profilo E-mail  

Numero Post: 166 MessaggioInviato: lunedì 9 marzo 2009, 15:49 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale

Motore: 1400 16v tjet 140 m-air
A verona....ma a Roma?????? grrrrr..... a Roma ancora nulla..questi non mi chiamano....io comunque aspetto fino al 20....ovvero un mese da quando mi hanno comunicato che manca solo l'attrezzatura per montarle...se ancora non si è mosso nulla...divento una belva umana...

ONLY THE BEST FOR MY FIAT BRAVO... MY KITT...

Profilo E-mail  

Numero Post: 167 MessaggioInviato: lunedì 9 marzo 2009, 19:26 
Non connesso
BRAVO-STILOso Principiante

Allestimento: Dynamic
Salve io ho ritirato prorpio oggi dal mio Concessionario Fiat la mia Bravozza e un'auto Aziendale Fiat con già 19.000Km e di Agosto 2008 e rumore al posteriore neanche l'ombra! e le strade dove abito ultimamamente sono piu' da Fuoristrada che da Automobile e se c'èra si sarebbe fatto sicuramente sentire, ma puo' darsi che chi l'aveva prima in gestione prima di me le abbia fatte sostituire ? spero di si!

Ciao quellobravo

Immagine

Profilo  

Numero Post: 168 MessaggioInviato: martedì 10 marzo 2009, 21:34 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante

scusate ma che sono le bretelle del serbatoio? O.o

Profilo  

Numero Post: 169 MessaggioInviato: martedì 10 marzo 2009, 22:22 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

emix ha scritto:
scusate ma che sono le bretelle del serbatoio? O.o

Dovrebbero essere quelle fasce che avvolgono in circonferenza il serbatoio e lo tengono imbullonato al pianale della vettura!

Optional: Praticamente tutti (faccio prima ad elencare quelli non messi: Dpf)
Accessori: Interfaccia i-pod FIAT Grande Punto (compatibile con connect nav+...anche se in Fiat dicono di no) PART NUMBER 50901536 (sono soddisfatto dell'acquisto)
---------------------------------------------------------------------
Ecco le foto della Bravo con la mascotte "Devil Stitch" :) : http://gallery.stiloclub.it/v/stilosi/alexcomix/

Profilo  

Numero Post: 170 MessaggioInviato: mercoledì 11 marzo 2009, 0:54 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale

ragazzi qualche altra notizia ufficiale in merito alla diramazione o meno di questo invio da parte della fiat, delle benedette boccole e dei macchinari per montarle?? nulla di nuovo all'orizzonte??

Profilo E-mail  

Numero Post: 171 MessaggioInviato: mercoledì 11 marzo 2009, 8:21 
Non connesso

Motore: 1900 mjet 120
Allestimento: Emotion
Andrea8720 ha scritto:
ragazzi qualche altra notizia ufficiale in merito alla diramazione o meno di questo invio da parte della fiat, delle benedette boccole e dei macchinari per montarle?? nulla di nuovo all'orizzonte??

ciao andrea
quello che è sicuro è che la news di aggiornamento è stata diramata ai concessionari, ma come dicevo non tutti sono in grado di operare perchè è necessario un macchinario cosidetto estrattore che dovrebbero avere solo i concessionari.
anch'io per esempio sono davanti ad un bivio.
forse è meglio attendere ancora qualche altro giorno.
ciao

all. emotion, cerchi in lega da 16", specchietti abbattibili elettricamente, airbag ginocchia, cinture con pretensionatore anche posteriori, colore grigio argento vivo, vernice michellizzata, sistema audio 260 watt con sub. , autoradio 2din pioneer Avh-x8600bt

Profilo E-mail  

Numero Post: 172 MessaggioInviato: mercoledì 11 marzo 2009, 10:38 
Non connesso
STILO-BRAVOso GranTurismo

Penso che si tratti di acquistare o no l'estrattore delle boccole, penso che non lo acquistano ce ne siano alcuni che girano a ruota che però bisogna aspettarli

Fiat Bravo 1.9 Mjet 150 cv Sport,
nero provocatore, interno Sail Rosso, cerchi da 18", alzacristalli elettrici posteriori, clima bi-zona, Antifurto volumetrico, bracciolo posteriore, cruise control, specchi ribaltabili, presa da 12v nel baule, ruotino di scorta, sensori di parcheggio anteriori e posteriori (optional per mia moglie), Blue & me + Nav e DPF.
After Market: Anabbaglianti Alogene PIAA 4000°, Antennino corto, Tapettini personalizzati By SontizioShop.com, Impianto frenante Brembo completo Lancia Delta 1.8 Turbojet 200CV, Cuffia cambio con cuciture rosse.

ecco il Bravone http://forum.stiloclub.it/viewtopic.php?f=6&t=18947
ed ecco sua moglie http://forum.stiloclub.it/viewtopic.php?f=6&t=31649
e per il tempo libero http://forum.stiloclub.it/viewtopic.php?f=73&t=32716

Profilo E-mail  

Numero Post: 173 MessaggioInviato: mercoledì 11 marzo 2009, 23:53 
Non connesso

Motore: 1400 16v tjet 120
Anno: 2011
Sono uno di quelli che hanno il rumore posteriore poco invasivo e che anzi con le temperature basse era completamente scomparso.
Ora che le temperature si sono inalzate si fa sentire un pò. :angry: Ma la botta al mio morale l'ho avuta oggi.
Ho avuto modo di provare una Bravo di maggio 2007 quindi di circa 6 mesi più vecchia della mia.Nessun rumore al posteriore,tutta un'altra
auto. Ormai mi ero abituato alla mia e quasi non ci facevo più caso ma non è solo un problema di rumore il posteriore, dà una
impressione di solidità a me sconosciuta. Dietro la mia forse per la presenza di questo pur minimo rumore sembra quasi disarticolata
(non so come spiegare a parole la sensazione) questa provata oggi no sembra una roccia.
Chi ha cambiato le boccole con quelle idrauliche ha notato questa differenza di comportamento o di sensazione?
Comprendo anche che chi non ha questo difetto faccia fatica a capire come possano essere contrariati i "fortunati" possessori di
optional non richiesto. Mi ero quasi convinto che ero io un fissato e che in fondo andava bene così ma da oggi ho scoperto un'auto
di un'altra categoria e spero di far diventare anche la mia così.

Saluti

Profilo E-mail  

Numero Post: 174 MessaggioInviato: giovedì 12 marzo 2009, 6:16 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale

anche io ho avuto modo di salire su una delle poche bravo non colpite dal problema boccole...di un mio amico, l'auto è dell'inizio del 2008, 1.6 105 cv, e non gli ha mai dato problemi col rumore alle boccole, alla soglia di quasi 20.000 km ormai... la mia invece....6.000 km appena compiuti...immatricolata il 16/12/08... e dopo 500 km mi ha subito "rumoreggiato"... questione di fortuna...ormai manca poco al 20 marzo...giorno in cui sarà un mese dall'ultima "chiacchierata" col capofficina...se non si fa sentire andrò la..e se mi dirà ancora che il macchinario non è arrivato mi inc :incazz: o come una iena...
vediamo un po se per aprile la mia, ma spero di dire LA NOSTRA bravozza sara finalmente silenziosa....A TUTTI....

Profilo E-mail  

Numero Post: 175 MessaggioInviato: giovedì 12 marzo 2009, 9:50 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1600 16v 103
Anno: 2005
Andrea8720 ha scritto:
anche io ho avuto modo di salire su una delle poche bravo non colpite dal problema boccole

secondo me invece è il contario...tu hai una delle poche bravo con il rumore

Fiat stilo 1600 16V rosso scilla,costruita 07/2003,immatricolata 09/2005:MAK VOLARE MIRROR Ø17 con hankook k104 sport(morte a oltre 50000 km),radio mp3 fiat,antennino corto fiat,poggiapiede del club in tinta auto,tappetini del club rossi,minigonne lester lunghe abarth look,spoiler lester abarth look,modanature in tinta,presa accendisigari nel baule,barre del tetto in tinta,terminale di scarico doppio tondo Ø70 CECAM,frecce laterali nere,targhetta tesseramento sul cruscotto,portachiavi "stilo" in tinta con l'auto, pinze freno color ORO,aerotwin,eliminazione scritte posteriori,scritta STILO e 16V sul vano refrigerato,battitacco "STILO" color antracite by Andremjt,kit xeno 6000k,filtro a pannello BMC,5 vetri oscurati,fari posteriori fumè,adesivo personalizzato STC tricolore, ammortizzatori Bilstein B4, molle eibach prokit,hankook k110 V12evo,buddy christ a salutarvi dalla cappelliera,cruise control,cove iphone con foto stilo

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

1° KIT LED AL MONDO A LED INDIPENDENTI COMANDATO VIA BLUETOOTH (in allestimento..quasi finito)

>> 12° Raduno Nazionale 2015 <<

Profilo E-mail  

Numero Post: 176 MessaggioInviato: giovedì 12 marzo 2009, 10:33 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale

papo1984 ha scritto:
Andrea8720 ha scritto:
anche io ho avuto modo di salire su una delle poche bravo non colpite dal problema boccole

secondo me invece è il contario...tu hai una delle poche bravo con il rumore

bè mica tanto vero...adesso non so quanti abbiano il problema ma so per certo che sono molti... basta che ti fai un giretto su internet..
comunque la mia bravo la amo..è stupenda, e non vedo l'ora di risolvere questo problema come tutti gli altri che ce l'hanno.. apparte questo problemino...è perfetta...

Profilo E-mail  

Numero Post: 177 MessaggioInviato: giovedì 12 marzo 2009, 10:42 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1600 16v 103
Anno: 2005
beh pure qui sono molti ma rispetto a tutti non sono poi cosi tanti...

ne avevamo ampiamente discusso nel vecchio topic...

Fiat stilo 1600 16V rosso scilla,costruita 07/2003,immatricolata 09/2005:MAK VOLARE MIRROR Ø17 con hankook k104 sport(morte a oltre 50000 km),radio mp3 fiat,antennino corto fiat,poggiapiede del club in tinta auto,tappetini del club rossi,minigonne lester lunghe abarth look,spoiler lester abarth look,modanature in tinta,presa accendisigari nel baule,barre del tetto in tinta,terminale di scarico doppio tondo Ø70 CECAM,frecce laterali nere,targhetta tesseramento sul cruscotto,portachiavi "stilo" in tinta con l'auto, pinze freno color ORO,aerotwin,eliminazione scritte posteriori,scritta STILO e 16V sul vano refrigerato,battitacco "STILO" color antracite by Andremjt,kit xeno 6000k,filtro a pannello BMC,5 vetri oscurati,fari posteriori fumè,adesivo personalizzato STC tricolore, ammortizzatori Bilstein B4, molle eibach prokit,hankook k110 V12evo,buddy christ a salutarvi dalla cappelliera,cruise control,cove iphone con foto stilo

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

1° KIT LED AL MONDO A LED INDIPENDENTI COMANDATO VIA BLUETOOTH (in allestimento..quasi finito)

>> 12° Raduno Nazionale 2015 <<

Profilo E-mail  

Numero Post: 178 MessaggioInviato: giovedì 12 marzo 2009, 13:58 
Non connesso

Motore: 1900 mjet 120
Boccole sostituite. Ieri sera ritirata l'auto....è tutta un'altra musica....o meglio: è tutto un altro silenzio!!! Ora sì che si può camminare tranquilli!!!
Mi sento di ringraziare coloro che hanno "combattuto" questa battaglia da molto tempo prima che io acquistassi l'auto, è sopratutto grazie a gente caparbia come voi che oggi posso godermi a pieno la mia vettura!!! Tnx

@giova59: comfermo la sensazione che descrivi. Ti assicuro che dopo la sostituzione anche a me ha dato la sensazione di essere più solida.

QUANTO SONO CONTENTO!!!!!!!!!!!....... Quasi quasi scendo a farmi un giro con la bravozza :D !!!!

Profilo E-mail  

Numero Post: 179 MessaggioInviato: giovedì 12 marzo 2009, 15:44 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Anno: 2008
Allestimento: Sport Style
:woot:

Adesso non ci abbandonare però :ok: :brinda:

"La letteratura deve essere al servizio della società immergendosi nella realtà, intervenendo, e gli scrittori non possono semplicemente scrivere per intrattenere o per speculare sulla società. Devono avere un ruolo attivo. La parola è potere, ed è ancora più potente quando diventa d'uso comune. E questo è il motivo per cui uno scrittore che prende parte, veicola il suo messaggio con più efficacia che quello che invece scrive aspettando il tempo in cui si realizzino le sue fantasie." Ken Saro-Wiwa

ImmagineMY GALLERYImmagine

>> Iscrizione con Tessera 2014

Profilo E-mail  

Numero Post: 180 MessaggioInviato: giovedì 12 marzo 2009, 16:48 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

Motore: 1400 16v tjet 150
Anno: 2011
la mia è di ottobre 2007 e rumori non ne fa...cosa mi consigliate di fare? Non vorrei non fare l'intervento poi salta fuori dopo la fine della garanzia...mi sa che mi conviene spendere sti 400 euro di rinnovo garanzia ufficiale...

Kit Xeno Optima 6000K, filtro aria Bmc, Kit pop off Bmc, antennino rubber Phonocar

...8,2 secondi per passare da 0 a 100 non ha prezzo...per gli 8 km con un litro di benza c'è mastercard!!!

Profilo E-mail  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 923 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12 ... 47  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora