:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è venerdì 25 settembre 2026, 13:38

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Info su Stilo del 2003
Numero Post: 1 MessaggioInviato: martedì 10 marzo 2009, 12:28 
Non connesso
STILO-BRAVOso di Passaggio

Marca: Fiat
Salve a tutti,
qualche giorno fa mi ero iscritto al forum perché avevo intenzione di comprare una Bravo (avevo già scelto colore ed allestimento) ma si sa, la vita riserva sempre sorprese e ora sono costretto a volgere la mia attenzione verso l'usato, in questo caso l'oggetto del desiderio è una Stilo 5p del 2003.
L'allestimento è l' "ACTIVE" (con un orribile stereo a cassette).
Da quanto ho capito dovrebbe essere una Stilo tipo1 (prodotta dal 12.2002 al 12.2003) e le mie domande sono:

1) tutti quelli che conosco che hanno una Stilo di quel periodo, ma a questo punto potrebbero appartenere al tipo0, si lamentano di spie impazzite e quadri con strani messaggi di avaria: devo preoccuparmi o esistono soluzioni a tali problemi (ho usato la funzione "cerca" ma senza risultati)?

2) ho provato la macchina in questione, una 1.9 JTD 115 cv, e mi è sembrata un po' rumorosa: purtroppo le altre Stilo che ho provato sono sempre state dei modelli a benzina, secondo voi (che possedete auto con tale motore) il livello di rumore percepito all'interno dei vostri abitacoli è nella norma?

Grazie mille a tutti coloro che mi vorranno rispondere.

Saluti.

Giuseppe

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio: Re: Info su Stilo del 2003
Numero Post: 2 MessaggioInviato: martedì 10 marzo 2009, 15:09 
Non connesso

Mi rispondo, in parte, da solo.
Ho trovato vari post che si riferiscono al problema dell'avviso dell'airbag, credo che i vari amici si riferissero a quello.
In realtà ora mi è venuto un altro dubbio: coma faccio a capire se la vettura è una "tipo1"?

Saluti.

Giuseppe

Profilo E-mail  

Numero Post: 3 MessaggioInviato: martedì 10 marzo 2009, 15:19 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1600 16v 103
Anno: 2005
Allestimento: Dynamic
l'avaria airbag è indifferente per tutti i modelli fino al 2004 mi sembra quando hanno cambiato il cuscino....ma sul forum vedi tranquillamente come risolverlo...

per quanto riguarda il tipoguarda nel bagagliaio e dove c'è la ruota d scorta se nn sbaglio c'è una placchetta con la data di fabbricazione

Fiat stilo 1600 16V rosso scilla,costruita 07/2003,immatricolata 09/2005:MAK VOLARE MIRROR Ø17 con hankook k104 sport(morte a oltre 50000 km),radio mp3 fiat,antennino corto fiat,poggiapiede del club in tinta auto,tappetini del club rossi,minigonne lester lunghe abarth look,spoiler lester abarth look,modanature in tinta,presa accendisigari nel baule,barre del tetto in tinta,terminale di scarico doppio tondo Ø70 CECAM,frecce laterali nere,targhetta tesseramento sul cruscotto,portachiavi "stilo" in tinta con l'auto, pinze freno color ORO,aerotwin,eliminazione scritte posteriori,scritta STILO e 16V sul vano refrigerato,battitacco "STILO" color antracite by Andremjt,kit xeno 6000k,filtro a pannello BMC,5 vetri oscurati,fari posteriori fumè,adesivo personalizzato STC tricolore, ammortizzatori Bilstein B4, molle eibach prokit,hankook k110 V12evo,buddy christ a salutarvi dalla cappelliera,cruise control,cove iphone con foto stilo

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

1° KIT LED AL MONDO A LED INDIPENDENTI COMANDATO VIA BLUETOOTH (in allestimento..quasi finito)

>> 12° Raduno Nazionale 2015 <<

Profilo E-mail  

Numero Post: 4 MessaggioInviato: mercoledì 25 marzo 2009, 14:49 
Non connesso

Modello: Stilo 5p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2007
Allestimento: Active
Ciao,

ho una Stilo tipo 1, immatricolata nel Novembre del 2003, costruita credo a ottobre. Non ricordo.

Cmq a parte le spie degli airbag, che risolvi periodicamente con un po' aria compressa o spray, o definitivamente con 2 saldature a stagno, la macchina va molto bene.

La mia ha appena fatto il tagliando dei 120.000 km, tutto originale (ho fatto la distribuzione come previsto a 100.000). Ho cambiato solo le biellette che collegano la barra stabilizzatrice anteriore con il gruppo molla-ammortizzatore. Devo dire che come rumorosità è più bassa ora che da nuova.... ho eliminato con un po' pazienza vari rumorini di assemblaggio.
Il motore va meglio adesso che da nuova, nel senso che va di più e consuma uguale.

In generale sono molto soddisfatto proprio della grande affidabilità, che aldilà dei luoghi comuni su questa macchina. Va così bene che vorrei cambiarla solo per cambiarla, anche se razionalmente non ne ho nessun motivo valido.

Se vuoi altre info chiedi pure. Se ti interessa comprare la mia... sono qui!!! :D

Ciao.

Profilo E-mail  

Numero Post: 5 MessaggioInviato: domenica 26 luglio 2009, 11:11 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante

a livello di insonorizzazione è pessima ne ho portate 3 x vedere se era solo la mia è molto rumorosa a tutti i regimi o meglio è insonorizzata male la marea di mio padre del 99 jtd 105 è fatta molto meglio si viaggia e nonn si sente nulla l'alfa 156 poi è ancora meglio ma la stilo è un trattore e ho anche cambiato i supporti motore prima era peggio ancora..

Profilo  

Numero Post: 6 MessaggioInviato: domenica 26 luglio 2009, 11:26 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

io nella mia non sento proprio nulla :blink:

Fiat stilo 1600 16V rosso scilla,costruita 07/2003,immatricolata 09/2005:MAK VOLARE MIRROR Ø17 con hankook k104 sport(morte a oltre 50000 km),radio mp3 fiat,antennino corto fiat,poggiapiede del club in tinta auto,tappetini del club rossi,minigonne lester lunghe abarth look,spoiler lester abarth look,modanature in tinta,presa accendisigari nel baule,barre del tetto in tinta,terminale di scarico doppio tondo Ø70 CECAM,frecce laterali nere,targhetta tesseramento sul cruscotto,portachiavi "stilo" in tinta con l'auto, pinze freno color ORO,aerotwin,eliminazione scritte posteriori,scritta STILO e 16V sul vano refrigerato,battitacco "STILO" color antracite by Andremjt,kit xeno 6000k,filtro a pannello BMC,5 vetri oscurati,fari posteriori fumè,adesivo personalizzato STC tricolore, ammortizzatori Bilstein B4, molle eibach prokit,hankook k110 V12evo,buddy christ a salutarvi dalla cappelliera,cruise control,cove iphone con foto stilo

1° KIT LED AL MONDO A LED INDIPENDENTI COMANDATO VIA BLUETOOTH (in allestimento..quasi finito)

Profilo E-mail  

Numero Post: 7 MessaggioInviato: domenica 26 luglio 2009, 11:51 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

Marca: Volkswagen
Modello: - -
Motore: -------------
Anno: 2009
Sono il proprietario di una stilo immatricolata a dicembre 2001(il 28 se non erro) quindi penso prioprio che sia una delle prime.

La spia airbag penso di averla risolta con degli spinotti nuovi, ma non è stato semplice trovare 1 meccanico che ce la facesse, prima si andava a tentativi.

1 mese fa ho dovuto smontare la testa causa albero a camme difettoso....il motore girava a 3(ho 90mila km, tagliandi tutti eseguiti).

Insomma....mediamente non sono proprio soddisfatissimo dell'auto, ma la mia è proprio 1 delle prime prime.

Profilo E-mail  

Numero Post: 8 MessaggioInviato: lunedì 27 luglio 2009, 16:57 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio

Anno: 2007
Papo ma che rumore vuoi che faccia la tua che è a benzina? Qua si parla di diesel che fanno rumore e vibrazioni da trattore, e confermo che la mia (1.9 jtd del 2003)lo faceva pure, eccome! Questo, insieme ad altri problemi, alcuni dei quali quasi irrisolvibili ( se non con esborsi di cifre a 3 zeri), mi hanno portato alla decisione di cambiarla con una Grande Punto. Infatti sono ormai 3 mesi che non ce l'ho più, anzi colgo l'occasione di questo post per farlo presente, perchè finora non era capitato.
Se devo dare un giudizio sulla Stilo, posso dire che la macchina, senza i problemi che aveva sarebbe stata una bellissima auto, veloce, parca nei consumi, comoda, spaziosa ecc.. Ma purtroppo i problemi c'erano e non erano problemi solo della mia, ma del 95% di tutte le Stilo pre-2004.. Quindi concluderei che la Fiat nel 2001 aveva progettato una bellissima macchina, ma che per trasformare il progetto in pratica come si deve ci ha impiegato altri 3 anni, con la conseguenza che tutti quelli che l'hanno acquistata dal 2001 al 2004, hanno fatto da cavia per scoprire tutte le loro macagne.
Colgo infine l'oocasione per ringraziarvi(spesso mi siete stati di grandissimo aiuto)e salutarvi tutti, anche se ogni tanto vi verrò a trovare, visto che siete(siamo) il forum migliore che abbia mai visto (adesso sono iscritto al Grande Punto club, ma non è la stessa cosa)
:ciao:

Profilo  

Numero Post: 9 MessaggioInviato: lunedì 27 luglio 2009, 17:21 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

beh io giusto ieri ho girato con una stilo con 170 mila km e d rumori e vibrazioni non ne ho sentiti...e credo pure una pre 2004 -_-

Profilo E-mail  

Numero Post: 10 MessaggioInviato: mercoledì 29 luglio 2009, 17:48 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

Marca: Volkswagen
Modello: - -
Motore: -------------
Anno: 2009
stiloconstile ha scritto:
:

purtroppo devo quotarti, la stilo come progetto è veramente buono, ma come qualità e finiture è veramente pessimo, sono troppe quelle nate male, e sono troppi i difetti congeniti.

Spie che s'accendono per nulla, gomme che vanno tenute controllate sennò si consumano male, vibrazioni ovunque....peccato.

Profilo E-mail  

Numero Post: 11 MessaggioInviato: domenica 2 agosto 2009, 18:37 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Motore: 2400 20v 170
Anno: 2002
Allestimento: Abarth selespeed
io ne ho 3 ( 2 del 2002 e una del 2004) e a parte avarie varie, solo 1600, che si risolvono facilmente, le vetture sono ok

Profilo  

Numero Post: 12 MessaggioInviato: sabato 24 ottobre 2009, 12:08 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

Anno: 2002
Ciao , la mia seconda stilo (2003-119,000km) che lo acquistata 2 mesi fà dopo averli fatto la distribuzione e le sospensioni anteriori (monroe reflex..consiglio) và che una meraviglia .
Certo un pò di rumoretti nell' avantreno ci sono ,è normale credo che non esiste nessuna macchina che non abbia qualche rumoretto.
Io prima della stilo avevo la mercedes classe c 220 cdi (35 fischioni di macchina) eppure anche li c'erano dei rumoretti ,il motore era un pò rumoroso (al minimo) certo poi nel resto (ovvio) dava na pista alla stilo.
Comunque per ora soddisfatto :D
massimo

p.s. una dritta...per attenuare un pò i rumoretti alza un pò lo stereo e vedrai passa tutto. :lol:

Profilo E-mail  

Numero Post: 13 MessaggioInviato: lunedì 26 ottobre 2009, 15:04 
Non connesso
STILO-BRAVOso Emotionico

Motore: 1900 mjet 120
:ciao: io ti posso dire che il jtd è un po rumoroso di suo (anche il mjt non ti preoccupare ce l'ho e non è sempre silenziosissimo) però io non lo trovo così particolarmente fastidioso o tanto meno trattore è un diesel come tanti altri con l'unica differenza che va veramente bene in particolare l'mjt, ma ti posso assicurare che la punto 1.9 jtd di mio padre va benissimo e anche se un po rumorosa non ce n'è rispetto ad altre auto della stessa categoria..io mi sto trovando benissimo sia con il diesel sia con il 5p poi valuta tu la situazione... :stcfans: :stilomjet: :stilojtd:

...............................Tutto qui!!!!
Tuning interno: ..........

AH OVVIAMENTE..............WORK IN PROGRESS……

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora