:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è martedì 2 settembre 2025, 12:27

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora



Regole del forum


Un caloroso BENVENUTO a tutti nuovi iscritti ed alle nuove iscritte!

Ricordiamo che questo forum non è una chat, non è un bar, non è un porto di mare... quindi comportiamoci di conseguenza, con rispetto e buona educazione!

Prima di aprire un qualsiasi nuovo topic (argomento, messaggio) date sempre una bella occhiata a questo link viewtopic.php?f=1&t=5048

Il Regolamento completo del forum lo trovate al link viewforum.php?f=1

Grazie e Buon Forum!



Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 37 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 21 MessaggioInviato: mercoledì 15 giugno 2005, 15:01 
Non connesso
Membro Onorario
Membro Onorario

Iscritto il: giovedì 30 ottobre 2003, 0:00
Messaggi: 795
Località: Roma -Trastevere
Marca: Nissan
Modello: - -
Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2011
y.m ha scritto:
zebra28 ha scritto:
Io adesso ho un GT mjet e devo dire che ancora rimpiango i kiletti in meno della stilo che in accelerazione e ripresa si facevano sentire.

:evvai:


eh si, me lo ricordo bene, che in autostrada per il raduno di todi, non riuscivi a scrollarmi di dosso :santarello: :santarello: :santarello:


:yeah: si ma sul per la cronoscalata dove eravate ---?? :evvai:


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 22 MessaggioInviato: mercoledì 15 giugno 2005, 15:12 
Non connesso
Staff Amministratore
Staff Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: martedì 15 aprile 2003, 2:34
Messaggi: 1979
Località: Siena
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2001
Allestimento: Dynamic
va beh.... :shifty:

questi sono piccoli dettagli :shifty: :shifty: :shifty: :santarello: :santarello:


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 23 MessaggioInviato: mercoledì 15 giugno 2005, 17:42 
Non connesso
Membro Onorario
Membro Onorario
Avatar utente

Iscritto il: martedì 8 febbraio 2005, 15:15
Messaggi: 10175
Località: Tokyo
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2001
Allestimento: Dynamic
Blu-skY ha scritto:
la pecca: un po' la stabilità sui curvoni veloci autostradali (soprattutto in corrispondenza dei giunti sui viadotti) e la guidabilità... ottima ma non a livello della mia "nasona"!

:ok:


Pensa a che sospensioni hai dietro :ok:
Purtroppo è l'unica cosa che manca alla Stilo...se no sarebbe parimerito con la 147 :wub: ed inarrivabile dalle altre :notdi: !!!
Anch'io avrei potuto prendere una bella 147 nera distinctive coi cerchi da 17"...ma era una 1.6 105cv, e allora ho optato senza remore per il jtd (pagandolo pure meno :santarello: )


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 24 MessaggioInviato: mercoledì 15 giugno 2005, 19:16 
Non connesso
STILO-BRAVOso GranTurismo
Avatar utente

Iscritto il: sabato 5 febbraio 2005, 2:26
Messaggi: 1597
Località: Avigliana (TO)
Marca: BMW
Modello: Delta (2008)
Motore: altro gasolio
Anno: 2007
Allestimento: - altro -
Benvenuto cugino!!!!!!!!!!
:brinda: :brinda:

_________________
La mia EX Stilo:1.9 jtd Dynamic @160 hp blu navy 3 porte,Turbina maggiorata,dp,Frizione rinforzata,Molle Eibach -3,cerki da 17,distanziali,spoiler Lester+Mini Lester+sottopara ant Lester,mascherina senza stemma Lester, Calotte Cromate by Tiago,antennino corto by Lancia Phedra,casse Coral,Kit Xenon 6000°K,sub ampli,tv-dvd clarion-Iscritto n°332
Ex Bmw 525d Touring Attiva E61
Ora: Bmw 120d Attiva E87


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 25 MessaggioInviato: giovedì 16 giugno 2005, 2:01 
Non connesso
STILO-BRAVOso Racingaro
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 21 giugno 2004, 1:49
Messaggi: 3331
Località: Provincia di Milano
Marca: Alfa Romeo
Modello: Uno
Motore: altro gasolio
Anno: 2011
Benvenutooo. :ok:

_________________
Dalla FIAT STILO MW MJ 140 CV Full Optional
Alla FIAT CROMA 150 CV MUST MJ FULL OPTIONAL


Attualmente: Alfa Romeo 159 SW JTDM 170 CV FULL Optional
Attualmente: FIAT FREEMONT AWD 170 CV Lounge Nero Tenore - KIT Fumatori - Tendina copri bagagliaio - Fari Osram LED 2a generazione


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 26 MessaggioInviato: giovedì 16 giugno 2005, 8:23 
Non connesso
BRAVO-STILOso di Passaggio

Iscritto il: mercoledì 15 giugno 2005, 8:24
Messaggi: 15
Località: Prov. Torino
mr_grady ha scritto:
Blu-skY ha scritto:
la pecca: un po' la stabilità sui curvoni veloci autostradali (soprattutto in corrispondenza dei giunti sui viadotti) e la guidabilità... ottima ma non a livello della mia "nasona"!

:ok:


Pensa a che sospensioni hai dietro :ok:
Purtroppo è l'unica cosa che manca alla Stilo...se no sarebbe parimerito con la 147 :wub: ed inarrivabile dalle altre :notdi: !!!
Anch'io avrei potuto prendere una bella 147 nera distinctive coi cerchi da 17"...ma era una 1.6 105cv, e allora ho optato senza remore per il jtd (pagandolo pure meno :santarello: )


già io ritengo la stilo una gran macchina, non per nulla vende molto, avendo potuto guidarle tutt'e due per diverso tempo posso fare confronti sereni...

altro aspetto in cui la stilo è meglio della 147: la dotazione elettronica di bordo... il blocco automatico delle porte è molto comodo, la possibilità di scegliere di sbloccare indipendentemente dalle porte....

:ok:

_________________
[img]http://img.freeforumzone.it/upload/140458_blusky5[1].gif[/img]


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 27 MessaggioInviato: giovedì 16 giugno 2005, 8:43 
Non connesso
Membro Onorario
Membro Onorario
Avatar utente

Iscritto il: martedì 8 febbraio 2005, 15:15
Messaggi: 10175
Località: Tokyo
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2001
Allestimento: Dynamic
Ma infatti io sono :wub: della mia stilo!!!
Però, se devo guardare l'eccellenza ed essere critico mi accorgo che le manca SOLAMENTE le sospensioni posteriori a bracci indipendenti...ma è proprio per fare lo schizzinoso!!!

Cmq posso dire tranquillamente che le nostre sono tutt'e due delle gran macchine :ok: :ok: :ok:


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 28 MessaggioInviato: giovedì 16 giugno 2005, 9:12 
Non connesso
BRAVO-STILOso di Passaggio

Iscritto il: mercoledì 15 giugno 2005, 8:24
Messaggi: 15
Località: Prov. Torino
mr_grady ha scritto:

Cmq posso dire tranquillamente che le nostre sono tutt'e due delle gran macchine :ok: :ok: :ok:


:ok: :brinda:

_________________
[img]http://img.freeforumzone.it/upload/140458_blusky5[1].gif[/img]


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 29 MessaggioInviato: giovedì 16 giugno 2005, 9:18 
Non connesso
Membro Onorario
Membro Onorario

Iscritto il: giovedì 30 ottobre 2003, 0:00
Messaggi: 795
Località: Roma -Trastevere
Marca: Nissan
Modello: - -
Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2011
mr_grady ha scritto:
Ma infatti io sono :wub: della mia stilo!!!
Però, se devo guardare l'eccellenza ed essere critico mi accorgo che le manca SOLAMENTE le sospensioni posteriori a bracci indipendenti...ma è proprio per fare lo schizzinoso!!!
:


Anche se con il restyling hanno un po mortificato questa soluzione perche' non aveva senso alzare la macchina di 3 cm eppure l'hanno fatto!! :azz:
Mi metti delle sospensioni molto evolute tecnicamente e poi mi mortifichi l'assetto con un altezza da terra eccessiva.
Mi e' capitato di provare la nuova 147 e devo dire che in curva il rollio e' veramente eccessivo, la mia GT con le stesse sospensioni ma con un altezza da terra giusta e' una tavoletta in confronto.


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 30 MessaggioInviato: giovedì 16 giugno 2005, 9:32 
Non connesso
BRAVO-STILOso di Passaggio

Iscritto il: mercoledì 15 giugno 2005, 8:24
Messaggi: 15
Località: Prov. Torino
zebra28 ha scritto:
mr_grady ha scritto:
Ma infatti io sono :wub: della mia stilo!!!
Però, se devo guardare l'eccellenza ed essere critico mi accorgo che le manca SOLAMENTE le sospensioni posteriori a bracci indipendenti...ma è proprio per fare lo schizzinoso!!!
:


Anche se con il restyling hanno un po mortificato questa soluzione perche' non aveva senso alzare la macchina di 3 cm eppure l'hanno fatto!! :azz:
Mi metti delle sospensioni molto evolute tecnicamente e poi mi mortifichi l'assetto con un altezza da terra eccessiva.
Mi e' capitato di provare la nuova 147 e devo dire che in curva il rollio e' veramente eccessivo, la mia GT con le stesse sospensioni ma con un altezza da terra giusta e' una tavoletta in confronto.



noi del club abbiamo avuto modo di provarla, su invito dell'Alfa che non smetterò mai di ringraziare, in pista al Balocco la nuova 147....

ti assicuro che sembra più alta, ma le ultime 147 vecchio modello erano anche loro alte...

comunque in pista è davvero impareggiabile, una velocità di percorrenza e una precisione in inseriemnto al limite davvero da libidine!

però bisogna provarla in pista!

:ok:

non ho mai avuto modo viceversa di provare la stilo in pista, per cui al limite non ne conosco il comportamento!

_________________
[img]http://img.freeforumzone.it/upload/140458_blusky5[1].gif[/img]


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 31 MessaggioInviato: giovedì 16 giugno 2005, 9:59 
Non connesso
Membro Onorario
Membro Onorario

Iscritto il: giovedì 30 ottobre 2003, 0:00
Messaggi: 795
Località: Roma -Trastevere
Marca: Nissan
Modello: - -
Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2011
Blu-skY ha scritto:
zebra28 ha scritto:
mr_grady ha scritto:
Ma infatti io sono :wub: della mia stilo!!!
Però, se devo guardare l'eccellenza ed essere critico mi accorgo che le manca SOLAMENTE le sospensioni posteriori a bracci indipendenti...ma è proprio per fare lo schizzinoso!!!
:


Anche se con il restyling hanno un po mortificato questa soluzione perche' non aveva senso alzare la macchina di 3 cm eppure l'hanno fatto!! :azz:
Mi metti delle sospensioni molto evolute tecnicamente e poi mi mortifichi l'assetto con un altezza da terra eccessiva.
Mi e' capitato di provare la nuova 147 e devo dire che in curva il rollio e' veramente eccessivo, la mia GT con le stesse sospensioni ma con un altezza da terra giusta e' una tavoletta in confronto.



noi del club abbiamo avuto modo di provarla, su invito dell'Alfa che non smetterò mai di ringraziare, in pista al Balocco la nuova 147....

ti assicuro che sembra più alta, ma le ultime 147 vecchio modello erano anche loro alte...

comunque in pista è davvero impareggiabile, una velocità di percorrenza e una precisione in inseriemnto al limite davvero da libidine!

però bisogna provarla in pista!

:ok:

non ho mai avuto modo viceversa di provare la stilo in pista, per cui al limite non ne conosco il comportamento!

Cmq io il paragone l'ho fatto con la GT.
Cita:
ti assicuro che sembra più alta,

non sembra piu alta ...E' piu alta !! :angry:


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 32 MessaggioInviato: giovedì 16 giugno 2005, 10:12 
Non connesso
BRAVO-STILOso di Passaggio

Iscritto il: mercoledì 15 giugno 2005, 8:24
Messaggi: 15
Località: Prov. Torino
zebra28 ha scritto:
Blu-skY ha scritto:
zebra28 ha scritto:
mr_grady ha scritto:
Ma infatti io sono :wub: della mia stilo!!!
Però, se devo guardare l'eccellenza ed essere critico mi accorgo che le manca SOLAMENTE le sospensioni posteriori a bracci indipendenti...ma è proprio per fare lo schizzinoso!!!
:


Anche se con il restyling hanno un po mortificato questa soluzione perche' non aveva senso alzare la macchina di 3 cm eppure l'hanno fatto!! :azz:
Mi metti delle sospensioni molto evolute tecnicamente e poi mi mortifichi l'assetto con un altezza da terra eccessiva.
Mi e' capitato di provare la nuova 147 e devo dire che in curva il rollio e' veramente eccessivo, la mia GT con le stesse sospensioni ma con un altezza da terra giusta e' una tavoletta in confronto.



noi del club abbiamo avuto modo di provarla, su invito dell'Alfa che non smetterò mai di ringraziare, in pista al Balocco la nuova 147....

ti assicuro che sembra più alta, ma le ultime 147 vecchio modello erano anche loro alte...


comunque in pista è davvero impareggiabile, una velocità di percorrenza e una precisione in inseriemnto al limite davvero da libidine!

però bisogna provarla in pista!

:ok:

non ho mai avuto modo viceversa di provare la stilo in pista, per cui al limite non ne conosco il comportamento!

Cmq io il paragone l'ho fatto con la GT.
Cita:
ti assicuro che sembra più alta,

non sembra piu alta ...E' piu alta !! :angry:




è vero è più alta, ma non solo con la nuova serie, anche le ultime vecchia serie sono più alte (effetto SUV come lo chiamiamo noi!)

:lol:

_________________
[img]http://img.freeforumzone.it/upload/140458_blusky5[1].gif[/img]


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 33 MessaggioInviato: giovedì 16 giugno 2005, 17:10 
Non connesso
BRAVO-STILOso Activo
Avatar utente

Iscritto il: martedì 25 gennaio 2005, 8:06
Messaggi: 498
Località: Torino
:wel:

_________________
-stilo 1.4 5p-active-verde-cristallo- cerchi in lega impianto hi-fi -autoradio mp3 -antifurto


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 34 MessaggioInviato: venerdì 17 giugno 2005, 7:44 
Non connesso
BRAVO-STILOso di Passaggio

Iscritto il: mercoledì 15 giugno 2005, 8:24
Messaggi: 15
Località: Prov. Torino
cerbero64 ha scritto:
:wel:


grazie 1000!!!

dimenticavo: la nuova 147 monta di serie, almeno per gli allestimenti più ricchi, l'assetto "comfort"...

:ok:

_________________
[img]http://img.freeforumzone.it/upload/140458_blusky5[1].gif[/img]


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 35 MessaggioInviato: venerdì 17 giugno 2005, 9:36 
Non connesso
Membro Onorario
Membro Onorario
Avatar utente

Iscritto il: martedì 8 febbraio 2005, 15:15
Messaggi: 10175
Località: Tokyo
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2001
Allestimento: Dynamic
Avevo sentito anch'io questa storia delle sospensioni meno "cattive" rispetto alla 1a versione...e non nascondo che mi lasciasse perplesso :machestaiadì: questa cosa! Però dovrei provarla per dare qualche giudizio personale :D in ogni caso...sempre un mezzo della madonna :woot: !!!


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 36 MessaggioInviato: venerdì 17 giugno 2005, 10:49 
Non connesso
BRAVO-STILOso di Passaggio

Iscritto il: mercoledì 15 giugno 2005, 8:24
Messaggi: 15
Località: Prov. Torino
mr_grady ha scritto:
Avevo sentito anch'io questa storia delle sospensioni meno "cattive" rispetto alla 1a versione...e non nascondo che mi lasciasse perplesso :machestaiadì: questa cosa! Però dovrei provarla per dare qualche giudizio personale :D in ogni caso...sempre un mezzo della madonna :woot: !!!


beh, io ho il vecchio modello... come dicevo prima in pista ho provato il nuovo... non mi pare di aver sentito differenze abissali, bisognerebbe provare sulle strade di tutti i giorni...

:ok:

_________________
[img]http://img.freeforumzone.it/upload/140458_blusky5[1].gif[/img]


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 37 MessaggioInviato: venerdì 17 giugno 2005, 11:06 
Non connesso
STILO-BRAVOso GranTurismo
Avatar utente

Iscritto il: sabato 29 gennaio 2005, 12:59
Messaggi: 1544
Località: Membro Fondatore dei Voncioni Rintro-Club
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 2400 20v 170
Anno: 2001
Allestimento: Abarth selespeed
Bienvenido :brinda: :brinda: :brinda: !

_________________
6 XENON 55W digitali + 6 H.I.D. decoder digitali in fari Dayline cromo con DRL (accensione/spegnimento automatizzata) - Portiere interamente a LED + plaffoniere interne a LED
CONNECT NAV+ kit video by Andrea81 & PRE-OUT E VIDEO-AUX MULTIPLO con console multiselettore derrik CAMBIO SORGENTI AUDIO/VIDEO CON UN SEMPLICE GESTO by derrik
i-pod 30GB [ICE LINK PLUS VIDEO by Bortesi] CAMBIO VIDEO DA COMANDI AL VOLANTE by derrik+Acer Iconia Tab Serie W+DVD+4USB+cardreader+samsung 5600+wave s8500 by derrik + 35Wx4 originali + AMPLI 350W, CASSE 2X240W 3VIE batteria principale 85Ah+ batteria ausialiaria 4Ah by derrik
Gestione alimentazione automatizzata on demand derrik (a veicolo spento tramite batteria ausiliaria e disattivazione automatizzata indipendente da chiave di accensione)
Next step => RCC (Radar Cruise Control) in progress!!!

ASSETTO -50mm (effettivi -35mm), ~1200kg, DISTANZIALI 16mm, aspirazione derrik ed infine ma più importante di tutti doppio estintore!
Visibile anke su streetview http://maps.google.it/maps?f=d&source=s ... 1,,0,32.76
Gallery http://gallery.stiloclub.it/v/stilobravisti/derrik/


Top
 Profilo E-mail  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 37 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it