:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è domenica 20 settembre 2026, 0:53

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 923 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20 ... 47  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Rumore al posteriore e soluzione [TOPIC UFFICIALE]
Numero Post: 321 MessaggioInviato: giovedì 9 aprile 2009, 13:28 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1600 16v 103
Anno: 2005
Allestimento: Dynamic
e che centra sto topic? :huh:

Fiat stilo 1600 16V rosso scilla,costruita 07/2003,immatricolata 09/2005:MAK VOLARE MIRROR Ø17 con hankook k104 sport(morte a oltre 50000 km),radio mp3 fiat,antennino corto fiat,poggiapiede del club in tinta auto,tappetini del club rossi,minigonne lester lunghe abarth look,spoiler lester abarth look,modanature in tinta,presa accendisigari nel baule,barre del tetto in tinta,terminale di scarico doppio tondo Ø70 CECAM,frecce laterali nere,targhetta tesseramento sul cruscotto,portachiavi "stilo" in tinta con l'auto, pinze freno color ORO,aerotwin,eliminazione scritte posteriori,scritta STILO e 16V sul vano refrigerato,battitacco "STILO" color antracite by Andremjt,kit xeno 6000k,filtro a pannello BMC,5 vetri oscurati,fari posteriori fumè,adesivo personalizzato STC tricolore, ammortizzatori Bilstein B4, molle eibach prokit,hankook k110 V12evo,buddy christ a salutarvi dalla cappelliera,cruise control,cove iphone con foto stilo

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

1° KIT LED AL MONDO A LED INDIPENDENTI COMANDATO VIA BLUETOOTH (in allestimento..quasi finito)

>> 12° Raduno Nazionale 2015 <<

Profilo E-mail  

Numero Post: 322 MessaggioInviato: giovedì 9 aprile 2009, 13:51 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale

Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 105
Anno: 2013
Allestimento: Sport Style
In effetti mi sembra un problema nuovo, sarebbe meglio che aprisse un nuovo thread

Profilo E-mail  

Numero Post: 323 MessaggioInviato: giovedì 9 aprile 2009, 15:06 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante

Anno: 2012
si scusate ho aperto un'altro thread :P

Profilo  

Numero Post: 324 MessaggioInviato: giovedì 9 aprile 2009, 18:00 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2007
Allestimento: Emotion
Ragazzi, poco fa ho ritirato la macchina... il capo officina mi ha detto che hanno sostituito i "Silent Block" (le boccole), e nel tragitto verso casa, circa 2 Km con alcune zone dove il rumore dava il meglio di sè, non ho sentito nulla :yeah:
La macchina è tornata silenziosa come appena presa dal concessionario! Domani devo partire e nel weekend farò almeno 500-600 Km, quindi avrò modo di provarla bene prima di riportargliela il 14-15 aprile quando arriverà (si spera) il piantone dello sterzo da sostituire.
Ovviamente, essendo ancora la macchina "in lavorazione" non mi hanno rilasciato il foglio di chiusura lavori con gli interventi effettuati e soprattutto i codici delle boccole.

Inizio :ot: :P
ethanhunt ha scritto:
mankio, quel rumore di sfregamento all'anteriore te lo fa in sterzata in retro, con il freddo? a me fa a volte non sempre! ma mi da fastidio!

Il rumore che ho io, è un rumore che fa sempre, quando, da posizione neutra, ruoti il volante di circa 15-20° a destra... si sente uno "sgrat" che sembra come se il piantone andasse a grattare su qualcos'altro di ferroso. Il capo officina mi ha detto che il mio lo cambiano tranquillamente in garanzia (alla Fiat costa €1200 :o:) perchè deformato :unsure:
Fine :ot: :P

Optional: antifurto con allarme (volumetrico e antisollevamento); fari a scarica di gas (bi-xenon); vernice lenticolare (Nero Provocatore); specchi esterni abbattibili; autoradio CD con mp3; impianto audio Hi-Fi da 260W Interscope; ruotino di scorta; Blue&Me Nav.
Personalizzazioni: bordo cromato su fendinebbia, griglia inferiore, plafoniera e quadro strumenti; batticalcagno e placca tunnel centrale by andreMJT; illuminazione interna e luci di posizione a LED bianchi; specchietto fotocromatico New Delta; griglia inferiore metallizzata; placca "multijet"
Next step: daylight

Ordinata: 11/10/08 - Arrivata: 23/10/08 - Ritirata: 29/10/08

Profilo E-mail  

Numero Post: 325 MessaggioInviato: giovedì 9 aprile 2009, 18:45 
Non connesso
BRAVO-STILOso di Passaggio

Modello: - -
Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2011
Allestimento: Sport
Boccole sostituite ieri anche sulla mia, ovviamente regna il silenzio :yeah: e soprattutto nessuna difficoltà da parte dell'officina nella sostituzione una volta riconosciuto che il rumore proveniva dalle boccole. Tempo di attesa per l'arrivo del kit boccole e viteria varia 10 giorni.
Da segnalare anche il cambio di risposta sui tagli trasversali e sulle buche soprattutto in curva, prima si sentiva chiaramente il posteriore saltellare ora solo il tonfo secco della sospensione che copià l'irregolarità ma nessun saltello.
Speriamo che duri..... :)
I codici che sono stati sostituiti sono i soliti + manodopera per 3,1 ore.
Inoltre un grazie particolare al forum per lo spazio concesso anche a questo topic e a tutti quelli che si sono battuti e sbattuti per far risolvere questo problema.

bye

ex Fiat Coupè 2.0 16V

Profilo E-mail  

Numero Post: 326 MessaggioInviato: giovedì 9 aprile 2009, 19:13 
Non connesso
STILO-BRAVOso Dynamico

Marca: BMW
Modello: Qubo
Motore: altro gasolio
Anno: 2008
Boccole Sosituite: come avere un altra macchina! rumori che non pensavo fossero attribuibili a quello sono spariti.
Adesso Si che si ragiona! :D

EX... Bravo 1.6 mjet 105cv Emotion Nero Provocatore

Profilo  

Numero Post: 327 MessaggioInviato: giovedì 9 aprile 2009, 21:10 
Non connesso
STILO-BRAVOso Dynamico

Motore: 1400 16v tjet 150
Anch'io tempo fa ho risolto sostituendo le boccole ;)
Ma lo stesso rumore lo avvertivo anche avanti in officina hann detto che sono gl'ammortizzatori e che vanno sostituiti
beh li sto ancora aspettando... <_<

Nero Provocatore - Tessuto Sail Rosso - Cerchi 17" bicolore - Alzacristalli elettrici posteriori con sensori antipizzicamento - Fari allo Xenon - Cristalli posteriori e lunotto oscurati - Presa 12 volt nel vano baule -Climatizzatore automatico bi-zona - Sedile passeggero con regolazione in altezza - Sedili anteriori riscaldati - Specchi esterni abbattibili - Sky Dome - Airbag ginocchia guidatore - Appoggiatesta antiwiplash - Cinture posteriori con pretensionatori - Ruotino di scorta
Ordinata il 29/10/2007 - Arrivata il 16/01/2008 - Consegnata il 01/02/2008
Ammirala:
QUI

Profilo E-mail  

Numero Post: 328 MessaggioInviato: sabato 11 aprile 2009, 14:05 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

Marca: Lancia
Modello: * berlina 3p
Ho fatto un pò di conti...c'è più gente ora che che segnala la SOLUZIONE del problema che in 2 anni quelli che lo LAMENTAVANO!!!
Ok Ok i panni sporchi laviamoli in famiglia o qlcs del genere in questo caso...

Meno male che esistono i forum come questo che ti permettono di scambiare opinioni e mettere insieme consumatori altrimenti soli...
Meno male che c'è stata gente caparbia che ha deciso di uscire allo scoperto in maniera massiccia e denunciare uno stato di cose relativo al rumore al posteriore non degno di una casa costruttrice che ha appena incassato i compliments di mister president Obama...
Meno male per tutti che alla fine il problema sembra (dopo quello che ho passato e continuo a leggere concedetemi di essere minimamentre scettico ancora un pò...) risolto...

Colgo l'occasione per aggiornarvi sulla mia ormai sono a 12.000 km circa più di settemila dall'intervento e non si è più ripresentao il rumore come ho detto e come dopo di me molti altri hanno scritto un altra auto!
Infine volevo augurare una buona pasqua a tutti.

:ot:
Ho fatot una cogliona.. ho inserito nel lettore cd della delta uno di quei cd a forma rettangolare (una sola canzone per bimbi)...bene se l'è tirato dentro ma non lo sputa più fuori...qualche suggerimento prima che mi metta a smontare lo stereo e qlk altro pezzo fino ad arrivare al motore...

Profilo E-mail  

Numero Post: 329 MessaggioInviato: sabato 11 aprile 2009, 14:08 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

A me hanno sostituito le boccole..ma mi sono trovato la convergenza sballata..l'auto andava storta...tornato in officina mi hanno detto che non può essere dovuto al ponte..convinto di essere stato preso per il cuXo, sono andato dal mio gommista e indovinate un pò??..ha sistemato il ponte xk era montato storto (e il bello ke in conce mi avevano detto di aver fatto l'allineamento al post)..martedì torno in conce e voglio essere rimborsato!...

P.s..io non avevo un rumore invasivo, infatti la differenza si sente soltanto quando piove..

:ot: Prova con un pezzetto di fil di ferro, ma mi sa ke ti tocca aprire la radio..non alimentiamo l'OT e chiedi nella giusta sezione..grazie.. :ot:

"La letteratura deve essere al servizio della società immergendosi nella realtà, intervenendo, e gli scrittori non possono semplicemente scrivere per intrattenere o per speculare sulla società. Devono avere un ruolo attivo. La parola è potere, ed è ancora più potente quando diventa d'uso comune. E questo è il motivo per cui uno scrittore che prende parte, veicola il suo messaggio con più efficacia che quello che invece scrive aspettando il tempo in cui si realizzino le sue fantasie." Ken Saro-Wiwa

ImmagineMY GALLERYImmagine

>> Iscrizione con Tessera 2014

Profilo E-mail  

Numero Post: 330 MessaggioInviato: domenica 12 aprile 2009, 21:57 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

salve a tutti,
auguri di buona pasqua x iniziare,
eccomi qua dopo oltre 3 mesi di assenza dal forum,sono fuori casa x lavoro e non ho avuto modo di poter seguire la vicenda.Vi ricordate di me vero? firmatario della lettera,mi hanno sostituito le boccole mesi fà,sono la cavia di tutta questa situazione,la mia auto ha percorso 7000km dall intervento e devo dire che non è silenziosissima come prima ma neanche rumorosa come prima.adesso mi chiedo essendo uno dei primi a montare queste benedette boccole idrauliche non è che hanno perfezionato l articolo da montare come definitivo e io mi ritrovo un modello non ancora al massimo.cosa mi congliate di fare? tutti voi avete seguito tutto il mio rancore x questa vicenda e adesso sono contento di leggere che in molti sono soddisfatti ma io non lo sono proprio x niente(certo meglio del rumore di ferraglia di prima senza dubbio).
leggo che vengono montate oltre alle boccole anche viteria particolare e guarnizioni,io non sono a conoscenza di quello che hanno fatto alla mia macchina tranne del fatto che hanno messo le boccole sperimentali.magari la mia modifica manca di qlk perfezionamento,perdonatemi ma non ho tempo di leggere tutto il vecchio post e tutte le 17 pagine di questo,devo disconnettermi,in sintesi se qln può riassumere le fasi salienti della vicenda gliele sarò molto riconoscente,link di casa madre del comunicato,soluzione definitiva con delucidazioni in merito...vi ringrazio in anticipo ma ho una connessione da schifo e un pc in prestito e x il momento devo arranggiarmi cosi'.

Yamaha r6 2004 scarico completo arrow,centralina rapid bike2,filtro aria bmc
Immagine
RUMORE AL POSTERIORE? NO GRAZIE! STAI ZITTO TI SPETTA NEL PREZZO
Soffri del "rumore al posteriore" sulla tua NUOVA BRAVO E DELTA? allora clicca qui troverai la lettera da inviare alle riviste motoristiche...
CHE ASPETTI MANDAMI I TUOI DATI COME RICHIESTO IN LETTERA + LA CONCESSIONARIA DI ACQUISTO

Profilo E-mail  

Numero Post: 331 MessaggioInviato: lunedì 13 aprile 2009, 10:17 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio

caro Yama...
anche io se ricordi fui uno dei primi a ricevere la sostituzione delle boccole e penso solo di quelle. sulla mia auto cambiarono le boccole i primi giorni di novembre 08. per circa 10'000 km silenzio assoluto ma dopo è riapparso il blobloblo che avevo anche prima ed anche peggio di prima. insopportabile. ho avvisato la fiat con mail e chiamata al call center. sono stato ricontattato dopo 4 gg e ho girato a loro lo stesso quesito che hai postato adesso tu: "avendo ricevuto il cambio boccole a novembre non è che nel frattempo avete introdotto altri accorrgimenti o migliorie alla luce di ulteriori prove o collaudi...." ma la risposta di una persona dalla voce fastidiosa e rauca è stata evasiva, inesperta, ecc.
Io la soluzione l'ho trovata da me: ho cambiato auto, ho comperato una tedesca ed i problemi sono finiti. ho acquistato la bravo dopo 20 anni di tedesche e adesso metterò nel testamento di non comperare piu' fiat. Provare per credere: chi vuole provare la bravo che ho permutato me lo dica e gli do l'indirizzo per recarcisi. In bocca al lupo...

Ultima modifica di papo1984 il lunedì 13 aprile 2009, 10:23, modificato 1 volta in totale.
inutile quotare il messaggio precedente

Profilo  

Numero Post: 332 MessaggioInviato: lunedì 13 aprile 2009, 16:19 
Non connesso
BRAVO-STILOso di Passaggio

Modello: - -
Motore: 1900 mjet 16v 150
@Dominik_ct
In che senso era montato storto?? altezza sballata, fuori asse rispetto la mezzeria, o fuori passo rispetto le anteriori??
Grazie
:ciao:

ex Fiat Coupè 2.0 16V

Profilo E-mail  

Numero Post: 333 MessaggioInviato: martedì 14 aprile 2009, 0:35 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Storto nel senso ke invece di essere perpendicolare all'asse dell'auto, era leggermente inclinato..come se stessi sterzando al posteriore...e quindi per andare diritto dovevo controsterzare all'anteriore!..

"La letteratura deve essere al servizio della società immergendosi nella realtà, intervenendo, e gli scrittori non possono semplicemente scrivere per intrattenere o per speculare sulla società. Devono avere un ruolo attivo. La parola è potere, ed è ancora più potente quando diventa d'uso comune. E questo è il motivo per cui uno scrittore che prende parte, veicola il suo messaggio con più efficacia che quello che invece scrive aspettando il tempo in cui si realizzino le sue fantasie." Ken Saro-Wiwa

ImmagineMY GALLERYImmagine

>> Iscrizione con Tessera 2014

Profilo E-mail  

Numero Post: 334 MessaggioInviato: giovedì 16 aprile 2009, 18:36 
Non connesso
io guido la new Bravo198
io guido la new Bravo198

Motore: 1900 mjet 120
ritirata l'auto dopo il cambio boccole e convergenza, sembra di viaggiare su un'altra macchina dato che dopo 47000 km il rumore era davvero incredibile, speriamo bene!!!Vi terrò aggiornati!!

Profilo  

Numero Post: 335 MessaggioInviato: sabato 18 aprile 2009, 9:20 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio

Anno: 2009
Salve a tutti, volevo solo una info riguardo il famoso rumore al posteriore. Volevo sapere da chi ha ritirato la bravozza in questi giorni e che ci ha fatto qualche chilometro, se il rumore è presente oppure, come da comunicazioni ufficiali FIAT, è stat aggiornata la catena di montaggio con conseguente eliminazione del problema.

Sapete dovendola ritirare, spera verso metà Maggioi, mi volevo preparare psicologicamente......

buona Bravozza a tutti

Merlino88

Ordinata 04/04/2009
Arrivata 18/05/2009
Ritirata 12/06/2009

Profilo E-mail  

Numero Post: 336 MessaggioInviato: sabato 18 aprile 2009, 13:58 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

x dominik_ct
ma a te il rumore è comparso dopo il brutto incontro con la golf? poi come rumore si sentiva molto?
Perche nella mia sembra di sentire qualcosa da dietro, pare che stiano iniziando a presentarsi dei borbottii...solo che nn so se è suggestione o si sta presentando il problema delle boccole...
anche se la porto in officina mi dicono che la macchina nn ha niente cm minimo.....già quando ci sono andato x il pedale del freno che si indurisce a caldo mi ha detto che la macchina è normale....anche se nn è vero...... :ink:

Specchi abbattibili elettricamente

Ordinata il 02 / 02 / 2008 Arrivata in conce il 04 / 03 / 2008 Ritirata il 13/03/2008

Profilo E-mail  

Numero Post: 337 MessaggioInviato: sabato 18 aprile 2009, 14:04 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

Peeter magari fai le prove come in pagina 1 di questa discussione :rolleyes:

Profilo E-mail  

Numero Post: 338 MessaggioInviato: domenica 19 aprile 2009, 10:55 
Non connesso
BRAVO-STILOso Principiante

Motore: 1600 16v 105
ciao a tutti raga, sono nuovo e scrivo dalla provincia di RC. ho comprato la bravo l'anno scorso a luglio, la 1.6 105 cv. fino ad mese fa tutto ok.ma da allora ho inziato ad avvertire rumore al posteriore.ho letto ormai tutti i topic a riguardo, anzi mi è venuta la sindrome del rumore alla bravo!però il rumore lo avverto sinceramente. è un disturbo sul posteriore destro.
sembra che ci siano problemi alla cappelliera ma non c'entra nulla. rumori tipo accozzaglia dietro. ciò avviene solo su tratti con dossi o strada non liscia ma è fastidioso anche perchè la macchina non sembra stabile e si nota la cosa dalla parte destra.la cosa strana è che se metto una valigia pesante nel bagagliaio il rumore diminuisce molto.
ora, l'ho portata in concessionaria spiegando il problema, dicendo loro che forse il problema era la boccola. han controllato la macchina ed in serata mi han chiamato didendomi che era ok adesso :blink: secondo loro il problema era lo scarico troppo basso che si surriscaldava e creava la vibrazione :ph34r: il capofficina mi ha detto che ha controllato le boccole e sono ok! :unsure: ora volevo sapere, le boccole sono difettose di natura oppure se si controllano si vede che devono essere sostituite, io non me intendo.
ciao a tutti e scusate per il monologo :)

Profilo E-mail  

Numero Post: 339 MessaggioInviato: domenica 19 aprile 2009, 11:47 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1600 16v 103
Anno: 2005
Allestimento: Dynamic
Ciao calexico :wel:

come in ogni buona famiglia sarebbe gradita una presentazione ufficiale in modo che ognuno possa darti il benvenuto..

apri un nuovo topic di presentazione nell'area apposita (viewforum.php?f=2)

:wel:

per il tuo problema come dici tu oramai c'è un pò di simdrome dalle boccole quindi prima controlla o fai controllare tt il resto poi non ti restano che le boccole

Fiat stilo 1600 16V rosso scilla,costruita 07/2003,immatricolata 09/2005:MAK VOLARE MIRROR Ø17 con hankook k104 sport(morte a oltre 50000 km),radio mp3 fiat,antennino corto fiat,poggiapiede del club in tinta auto,tappetini del club rossi,minigonne lester lunghe abarth look,spoiler lester abarth look,modanature in tinta,presa accendisigari nel baule,barre del tetto in tinta,terminale di scarico doppio tondo Ø70 CECAM,frecce laterali nere,targhetta tesseramento sul cruscotto,portachiavi "stilo" in tinta con l'auto, pinze freno color ORO,aerotwin,eliminazione scritte posteriori,scritta STILO e 16V sul vano refrigerato,battitacco "STILO" color antracite by Andremjt,kit xeno 6000k,filtro a pannello BMC,5 vetri oscurati,fari posteriori fumè,adesivo personalizzato STC tricolore, ammortizzatori Bilstein B4, molle eibach prokit,hankook k110 V12evo,buddy christ a salutarvi dalla cappelliera,cruise control,cove iphone con foto stilo

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

1° KIT LED AL MONDO A LED INDIPENDENTI COMANDATO VIA BLUETOOTH (in allestimento..quasi finito)

>> 12° Raduno Nazionale 2015 <<

Profilo E-mail  

Numero Post: 340 MessaggioInviato: domenica 19 aprile 2009, 13:03 
Non connesso
BRAVO-STILOso Principiante

Motore: 1600 16v 105
papo1984 ha scritto:
Ciao calexico :wel:

come in ogni buona famiglia sarebbe gradita una presentazione ufficiale in modo che ognuno possa darti il benvenuto..

apri un nuovo topic di presentazione nell'area apposita (viewforum.php?f=2)

:wel:

per il tuo problema come dici tu oramai c'è un pò di simdrome dalle boccole quindi prima controlla o fai controllare tt il resto poi non ti restano che le boccole

ok vado

Profilo E-mail  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 923 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20 ... 47  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora