:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è martedì 22 settembre 2026, 5:54

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Consigli casse nuove con Alpine 9885 !
Numero Post: 1 MessaggioInviato: martedì 17 marzo 2009, 13:49 
Non connesso
STILO-BRAVOso di Passaggio

Marca: Fiat
Modello: Stilo 5p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2007
Ciao a tutti,

avrei intenzione di montare delle nuove casse sulla mia stilo del 2003, ma non riesco a capire quale sia la soluzione migliore...ci sono veramente troppi pareri diversi anche su questo forum...

non ho ampli e non vorrei spendere altri soldi, ho solo la mia piccola Alpine 9885r che suona già benone, ma secondo me potrebbe dare il massimo con delle casse decenti...

avete dei consigli su come procedere ? quali kit potrei comprare ? dove ? qualsiasi consiglio è bene accetto...
devo comprare i supporti ? trovo qualche kit "all inclusive" ?

avrei bisogno anche se esiste di una guida su come smontare le portiere, ho già il manuale di officina ma meglio qualche consiglio da chi l' ha già fatto no ?

saluti e grazie.

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio: Re: Consigli casse nuove con Alpine 9885 !
Numero Post: 2 MessaggioInviato: martedì 17 marzo 2009, 14:20 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v tjet 150
Anno: 2008
Allestimento: Emotion
Per lo smontaggio del pannello porta prova a vedere qui:
viewtopic.php?f=127&t=18222
anche se la guida è per la tre porte.
Per i consigli su autoradio e altoparlanti, usa la funzione "cerca": se ne è già parlato in lungo e in largo nel forum.
:)

"- Motore truccato, sospensioni rinforzate, paraurti antistrappo, gomme antiscoppio e cristalli antiproiettile. E non c'è neanche bisogno dell'antifurto, perché ho collegato tutti i contatti con la sirena. Allora, che ne dici? È la nuova BluesMobile o no?
- Rimettici l'accendino."

Jake e Elwood Blues

>> Iscrizione con Tessera 2014

Profilo E-mail  

Numero Post: 3 MessaggioInviato: martedì 17 marzo 2009, 14:59 
Non connesso
STILO-BRAVOso di Passaggio

Modello: Stilo 5p (192) 2001-2006
Anno: 2007
si lo so che se ne è già parlato ma non sono veramente arrivato a nessuna conclusione sopratutto su alcune domande...sono solo piu' confuso per esempio sulle marche piu' gettonate...

per esempio.

che misure devo prendere di casse e tweeter ? 165mm davanti e dietro, ma i tweeter ?

se prendo dei coassiali devo cambiare lo stesso i tweeter ?

sopratutto cambiare i tweeter è fattibile semplicemente ?

vale la pena tutto sto lavoro per un'autoradio senza ampli esterno, anche se l'autoradio è buona ?

grazie per il link per la portiera, è già fra i bookmark...

Profilo E-mail  

Numero Post: 4 MessaggioInviato: martedì 17 marzo 2009, 15:14 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v tjet 150
Anno: 2008
Allestimento: Emotion
Ok. Per le tue domande specifiche aspettiamo qualche anima pia più esperta di me che possa darti consigli.
:ok:

"- Motore truccato, sospensioni rinforzate, paraurti antistrappo, gomme antiscoppio e cristalli antiproiettile. E non c'è neanche bisogno dell'antifurto, perché ho collegato tutti i contatti con la sirena. Allora, che ne dici? È la nuova BluesMobile o no?
- Rimettici l'accendino."

Jake e Elwood Blues

>> Iscrizione con Tessera 2014

Profilo E-mail  

Numero Post: 5 MessaggioInviato: mercoledì 22 aprile 2009, 17:40 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio

Modello: Stilo mw (192) 2001-2006
Anno: 2003
Allestimento: Dynamic
Mi associo...stesso problema...vorrei migliorare il mio sistema (sorgente Pioneer DEH-P6700MP http://www.pioneer.it/it/products/archi ... index.html e casse di serie) per ottenere un pò più di bassi e meno distorsione alzando il volume...

Per il primo "problema" ho messo un sub TARGET TBA 320 ma non mi soddisfava, occupava troppo spazio nel bagagliaio e non rendeva come pensassi, quindi l'ho tolto.
Ora, prima di smontare tutta la macchina e mettere amplificatori qua e la (cosa che vorrei evitare) inizierei con il sostituire gli altoparlanti di serie con qualcosa di decente, non ho troppe pretese..vorrei solo un pò più di bassi (tanto anche con un sub del genere non riuscivo a tararlo a modo)...

Volevo quindi mettere delle casse da 165mm nelle 4 portiere, magari dietro delle coassiali 2 vie e davanti ad una sola via sfruttando i tweeter di serie già presenti vicino allo specchietto...che ne dite? Ho visto delle Target TLC600 (http://www.targetaudio.it/prodotti.php? ... ategory=28) a 37 Euro e pensavo che potrebbero andare bene per le porte posteriori...mentre per le anteriori mi preoccupava un pò il fatto che ci fossero già i tweeter integrati...quindi stavo pensando al kit Target TLK600 (http://www.targetaudio.it/prodotti.php? ... ategory=29) che trovo a 55 Euro...però sono decisamente più "potenti" delle posteriori e queste senza amplificatore sarebbero sprecate, inoltre non vorrei delle differenze abissali di volume...

Che dite, compro 4 TLC600 e me ne frego dei tweeter già presenti sulla cassa? tanto con il cross over nella porta dovrei comunque mandare gli alti al tweeter originale in portiera, lasciando "dormire" quello sulla cassa, giusto?

So che molti di voi storgeranno il naso, ma l'idea di dover portare "indietro" dal bagagliaio (unico posto in cui monterei gli ampli) il segnale non mi entusiasma...già far passare il positivo e gli RCA fino al bagagliaio è stata una scocciatura, ora non voglio impazzire per entrare nelle 4 portiere con altri cavi..

Inoltre la mia autoradio se ricordo bene può comandare un subwoofer passivo, stavo quasi pensando di prendere un sub passivo piccolo di forma regolare da "buttare" in qualche posto che non occupasse troppo spazio, pilotandolo con l'autoradio...

Qualcuno ha idee/suggetimenti?

Grazie

Profilo  

Numero Post: 6 MessaggioInviato: giovedì 23 aprile 2009, 18:01 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio

Modello: Stilo mw (192) 2001-2006
Anno: 2003
Allestimento: Dynamic
nessuno? :(

Immagine Stilo 1.9 JTD MW Dynamic: grigio orione metallizzato,interni pelle beige,bracciolo ant e post,clima bi-zona,sedili post scorrevoli e reclinabili,tavolino sedile ant.,cassetto vano portafusibili e sotto sedile guida,aletta parasole passeggero illuminata,esclusione EGR,Cerchi 17" Pentarazze Fiat con Michelin Pilot Sport 3 215/45R17,vetri posteriori oscurati,Pioneer DEH-7300BT Bluetooth + Coral Monza MK165 + JBL GTO 629 + JBL GT5-A604.
Ho sempre trovato la Stilo anonima ed orribile, ma ora che la guido devo darle atto che è comunque un'auto con molti pregi... ;)

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora