:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è lunedì 21 settembre 2026, 20:18

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 248 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 8, 9, 10, 11, 12, 13  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: consiglio
Numero Post: 201 MessaggioInviato: lunedì 20 giugno 2005, 14:30 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

Bisogna capire da quale parte stare:
io sto per i possessori di stilo e non dalla parte dei meccanici che quando vanno a rimappare dovrebbero informare e non dico garantire i problemi che potrebbero esserci con una elaborazione che non tutela l'affidabilita' poi ogniuno decide il target a cui puo' arrivare in termini di rapporto tra spesa/presatzioni includendo nelle prestazioni l'affidabilita'.
Secondo me questo si puo'considere ugualmente passione per il tuning.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 202 MessaggioInviato: lunedì 20 giugno 2005, 15:55 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Marca: Mazda
Modello: Ulysse
Motore: altro gasolio
Anno: 2013
Allestimento: - altro -
StiloAbarth74 ha scritto:

Gestisco la manutenzione di motori V12 diesel da 800 cv, mi scuso......... :)
a si! e di quale macchina-tattore? forse sono un po più seduti dei moderni diesel da auto non credi?
comunque il discorso è sempre lo stesso: guarda caso i benzina dicono che è normale che a tirar su cv sui diesel si rischia il motore, i gasolari non fanno altro che tirar su cv!

il risultato: benzina invidiosi
gasolari sempre più veloci con però qualche rottura ogni tanto....ne vale la pena? dal mio punto di vista si! e penso da quello di tutti i TUNER del mondo.
il discorso di comprarsi da subito auto con maggiori potenze non ha nessun senso quindi è inutile tirarlo fuori!
chi fa tuning elabora qualsiasi cosa a qualsiasi livello e, come ha citato qualcuno, anche una Ferrari, per chi potrebbe permettersela, sarebbe una buona base di partenza :ok: :ok:

PREMIO MIGLIOR MECCANICA 2007

LA MIA ex STILO...galleria fotografica

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 203 MessaggioInviato: lunedì 20 giugno 2005, 16:13 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 2400 20v 170
Allestimento: Abarth selespeed
hai fatto una distinzione che lascia il tempo che trova: la differenza nella facilità di "tirare su CV" non è tra supergasolari e benzinari invidiosi: ma più semplicemente tra motori aspirati e motori compressi.

per me "tuning" vuol dire ricerca della MIGLIORE prestazione.
e se rompi il motore la tua prestazione non è la MIGLIORE possibile, ma la PEGGIORE possibile.

i preparatori di motori più capaci non sono Pinco e Pallo che rimappano centraline per qualche centinaio di euro; sono quelli che si misurano nel mondo delle corse.
e nel mondo delle corse le differenze non si possono discutere: gli elaboratori che non sono bravi fanno poca strada, perché fanno poca strada le loro auto.
prima di tutto l'auto deve essere affidabile, anche quando le prestazioni sono spinte al limite.
perché è difficile vincere con l'auto più potente del mondo se questa non arriva a tagliare il traguardo...

questo per me vuol dire "elaborazione", seriamente parlando.
il resto sono chiacchere che ricordano quelle dei ragazzini che pasticciano con la meccanica dei ciclomotori per divertimento...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 204 MessaggioInviato: lunedì 20 giugno 2005, 16:42 
Non connesso
BRAVO-STILOso Activo

La continua degenerazione di questo topic mi lascia veramente senza parole... :wacko:

Anche i moderatori invece di calmare le acque insistono ad alzare i toni della discussione che è naufragata da parecchio in :ot:

Ci sono novità sulla macchina VinceX? Io devo ricordarmi di chiamare Moreno... :azz:

Tuning: Antifurto,Pioneer AVIC-X1,Hi-Fi 1300WRMS,CDC 12,Pomello cambio+cornice+cuffia Conrero,Pomello freno+cuffia Conrero,Fondini Birba,Antennina, FIAMM EP(80Ah, 720A),Freni TarOx SJ,Bilstein,Eibach,Terminale ASSO ovale piatto,Barra duomi anteriore OMP,Volante SuperSport-Kit batticalcagno-Set pedaliera sportiva+poggiapiede sx Lineaccessori FIAT,Mascherina radio e staffa FIAT,Filtro BMC,Lampade Xenon White,Tappi antiladro con logo FIAT su valvole gomme,Pinze freni blu,Colorazione coperchio motore e batteria,Lampadina blu plafoniera e portaoggetti,Vano senza CDC,Mascherina radio argento,Vano fusibili con portaoggetti,Olio Mobil 1,ZX1 in motore e cambio

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 205 MessaggioInviato: lunedì 20 giugno 2005, 17:26 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

MCNAB ha scritto:
Gestisco la manutenzione di motori V12 diesel da 800 cv, mi scuso......... :)
a si! e di quale macchina-trattore? forse sono un po più seduti dei moderni diesel da auto non credi?

4 Valvole, iniezione diretta elettronica, iniettori pompa 1800 bar, Intercooler aria acqua, pistoni in 2 parti (acciaio+ alluminio),

Esistono 5 versioni, A B C D E a seconda dell'utilizzo.
La A indica l'uso più gravoso, la potenza massima in continuo....... talvolta 24 ore su 24.
La B 80% del tempo al massimo,
la C 50% ecc. ecc.
La potenza varia da 700 (A) a 1000 CV (E)

A causa delle pressioni ( sulle bronzine) e temperature stratosferiche raggiunte, l'olio utilizzato in questi motori risponde a delle norme molto più severe.. (API CG-4) di quello richiesto dai motori JTD e Mjet (parliamo sempre di uso normale).

Cambio dell'olio ogni 500 ore di funzionamento.....
Se calcoli, 500 ore X 60- Km/h di velocità media olio cambiato +- ogni 30.000-35.000 Km

Motore di trattore ? :)

P.S. Gli oli API CG-4 e (e CH-4 utilizzati dai TIR in servizio "autostrada") sono compatibili con i motori che richiedono un'olio API CD (norma che data del 1963) CE o CF-4.......

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 206 MessaggioInviato: lunedì 20 giugno 2005, 17:52 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Shadowman ha scritto:
La continua degenerazione di questo topic mi lascia veramente senza parole...
Anche i moderatori invece di calmare le acque insistono ad alzare i toni della discussione che è naufragata da parecchio in :ot:

hai un pò ragione, devo ammetterlo.

l'invito comparso ormai molte pagine fa ad utilizzare altri topic per le discussioni più generali sui pro e sui contro delle elaborazioni è caduta nel vuoto...
SIGH! :(

una parola sulla correttezza:
i toni sono alti, ma anche con le immancabili frecciate, battutine e freddure nessuno ha mai travalicato i limiti del rispetto reciproco.
mi sembra inevitabile che ci si possa scaldare un pochino (dopotutto il primo a scaldarsi fino ad esplodere è stato... il motore!!!)
:azz:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 207 MessaggioInviato: lunedì 20 giugno 2005, 18:02 
Non connesso
STILO-BRAVOso Emotionico

Eorl ha scritto:
(dopotutto il primo a scaldarsi fino ad esplodere è stato... il motore!!!)
:azz:

:lol: Il ragionamento non fa una piega... purtroppo per il povero VinceX :(

Quoto Eorl anche per il discorso sulle preparazioni.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 208 MessaggioInviato: lunedì 20 giugno 2005, 18:35 
Non connesso
Membro Onorario
Membro Onorario

Modello: Seicento
Motore: 1400 16v tjet 140 m-air
Anno: prima del 1994
Eorl ha scritto:
una parola sulla correttezza:
i toni sono alti, ma anche con le immancabili frecciate, battutine e freddure nessuno ha mai travalicato i limiti del rispetto reciproco.

Quasi......... -_-

La mia ex STILO 3p GT mjet 170hp...
Kit estetico Cadamuro, assetto Eibach, cerchi 17, pinze Rosse, minigonne-spoiler Fiat, antifurto-ASR+ESP-Mp3+Comandi al volante, CD changer, pedaliera-poggiapiede Conrero, battitacco Fiat, volante SuperSport Fiat, Pomello-Cornice-pelle Cambio CONRERO, tappetini Sport Fiat, interni artigianali in pelle Beige....
...e l'ho venduta!!! con sommo rammarico e dispiacere del "boss" GuidoZzO

> GUARDA QUA' <

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 209 MessaggioInviato: lunedì 20 giugno 2005, 18:48 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Marca: Renault
Modello: Uno
Motore: altro benzina
Anno: 2009
Allestimento: Dynamic
:ot: :ot: :ot: :ot: :ot: :ot: :ot: :ot:

siete un pelo fuori ot o sbaglio???

e ci vincex si sa qualcosa????\

Daniele detto Darko... pasticcere (di mestiere) e appassionato di Tuning. La sua STILOzza ERA una mille-e-sei 3 porte blu navy con vari ritocchi, sia estetici che meccanici, di gran classe e sobrietà.........da .:MegaTuning:. num.35 lug 04
MEMBRO N'006 - Ora viaggio su gp sport 1,4 tjet bianca santerellina.........sempre fiat!
- a Daniele "darko": targa ed encomio speciale, a ringraziamento, per l'attività svolta per/con il Club STC fin dalle sue origini nel 2003.. quando era solo un "topic" (tuttora attivo) sul forum di ElaborarE. Grazie Danieleeeeeeee!ex grande punto tjet 150 hp... bianco perla... ecc ecc ecc.. ora su cosa viaggio? scopritela hihihihihi
L'umanità si ricorderà l'Armageddon di Darko: dal cielo piovevano BAN!!!! ...by MrGrady

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 210 MessaggioInviato: lunedì 20 giugno 2005, 19:02 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Motore di trattore ? :)

P.S. Gli oli API CG-4 e (e CH-4 utilizzati dai TIR in servizio "autostrada") sono compatibili con i motori che richiedono un'olio API CD (norma che data del 1963) CE o CF-4.......
forse non mi sono spiegato bene e lo hai preso come un insulto: il TRATTORE PER E' LA MOTRICE DA CAMION!!! ci sono Scania V8 mi sembra da 580 cv che riescono tranquillamente a toccare i 700 cv quindi mi chiedevo se fossero motori da camion.

p.s. ho visto anche V12 common-rail da 1300 cv...smontati...biturbo ovviamente (carro Ariete docet!) :woot:

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 211 MessaggioInviato: lunedì 20 giugno 2005, 19:08 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Eorl ha scritto:
hai fatto una distinzione che lascia il tempo che trova: la differenza nella facilità di "tirare su CV" non è tra supergasolari e benzinari invidiosi: ma più semplicemente tra motori aspirati e motori compressi.

per me "tuning" vuol dire ricerca della MIGLIORE prestazione.
e se rompi il motore la tua prestazione non è la MIGLIORE possibile, ma la PEGGIORE possibile.
......................questo per me vuol dire "elaborazione", seriamente parlando.
il resto sono chiacchere che ricordano quelle dei ragazzini che pasticciano con la meccanica dei ciclomotori per divertimento...
come sempre la tua maniera semplicistica di trattare le cose supera il sublime!!!! :woot: :azz:
pronto??!?! c'è nessuno?!?!? e dai su non mi puoi venire a parlare di queste cose...noi poveri mortali IGNORANTI non possiamo permetterci queste sublimi virtù e questi preziosismi! li lasciamo alla Formula Uno o alle auto da Superturismo...noi ci accontentiamo di molto meno anzi......la nostra tasca ed il nostro portafoglio si deve accontentare di molto meno!

poi sempre di mezzo sta storia dei turbo benzina che non ci sono in circolazione o meglio...si contano sulla punta delle dita e tutti gli invocano come se fossero delle Uno o delle Panda!!!!

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 212 MessaggioInviato: lunedì 20 giugno 2005, 19:18 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Darko ha scritto:

giusto ma visto che VIncex scrive ,per ovvi motivi di impegno, 1 messaggio ogni 20 e visto che nessuno può più fare niente poichè si aspetta solo che Vincex prenda una decisione sul da farsi....che famo???? ci giriamo i pollici o chiudiamo? fate vobis!

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 213 MessaggioInviato: lunedì 20 giugno 2005, 20:05 
Non connesso
STILO-BRAVOso Emotionico

Secondo me alcuni off topic sono molto costruttivi. Se proprio vogliamo bisticciare su motori diesel piuttosto che benzina un topic preparazioni Diesel Vs Benzina non ci starebbe male... anche se non approvo molto queste frecciatine velenose sia da una parte che dall'altra. Finche si scherza va bene ma quando c'è troppa passione si rischia di essere involontariamente troppo scortesi. Una cosa che mi ha stupito di questo forum quando ho deciso di registrarmi è la passione per la Stilo e basta che regna qui. Nessun battibecco fra le prestazioni di JTD o benza, come invece si legge in qualche forum più generico.

Perfino nei commenti su Virgilio Motori relativi alla G5 GTI sono riusciti a far nascere una discussione su diesel o benzina....
Se non ci credete guardate...
http://motori.virgilio.it/auto/visteepr ... tbk=104590

Dico questo da amante del benzina...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 214 MessaggioInviato: lunedì 20 giugno 2005, 20:13 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Marca: Renault
Modello: Uno
Motore: altro benzina
Anno: 2009
Allestimento: Dynamic
MCNAB ha scritto:
Darko ha scritto:

giusto ma visto che VIncex scrive ,per ovvi motivi di impegno, 1 messaggio ogni 20 e visto che nessuno può più fare niente poichè si aspetta solo che Vincex prenda una decisione sul da farsi....che famo???? ci giriamo i pollici o chiudiamo? fate vobis!
ok hai ragione pure tu mc xo si sta andando ot xche all'inizio si parlava della stilo di vincex che ha rotto e ora di motrici di camion ecc...ecc... ti pare????

Daniele detto Darko... pasticcere (di mestiere) e appassionato di Tuning. La sua STILOzza ERA una mille-e-sei 3 porte blu navy con vari ritocchi, sia estetici che meccanici, di gran classe e sobrietà.........da .:MegaTuning:. num.35 lug 04
MEMBRO N'006 - Ora viaggio su gp sport 1,4 tjet bianca santerellina.........sempre fiat!
- a Daniele "darko": targa ed encomio speciale, a ringraziamento, per l'attività svolta per/con il Club STC fin dalle sue origini nel 2003.. quando era solo un "topic" (tuttora attivo) sul forum di ElaborarE. Grazie Danieleeeeeeee!ex grande punto tjet 150 hp... bianco perla... ecc ecc ecc.. ora su cosa viaggio? scopritela hihihihihi
L'umanità si ricorderà l'Armageddon di Darko: dal cielo piovevano BAN!!!! ...by MrGrady

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 215 MessaggioInviato: lunedì 20 giugno 2005, 20:20 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

esatto allora....chiudiamo il topic fino a quando Vincex non ci aggiorna?

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 216 MessaggioInviato: lunedì 20 giugno 2005, 20:31 
Non connesso
Membro Onorario
Membro Onorario

Ma no CHE KIUDI !!!!! :D Ci si fà qualche risata sulle IDIOZIE che alcuni riescono a tirare fuori....................... :P

Kit estetico Cadamuro, assetto Eibach, cerchi 17, pinze Rosse, minigonne-spoiler Fiat, antifurto-ASR+ESP-Mp3+Comandi al volante, CD changer, pedaliera-poggiapiede Conrero, battitacco Fiat, volante SuperSport Fiat, Pomello-Cornice-pelle Cambio CONRERO, tappetini Sport Fiat, interni artigianali in pelle Beige....

> GUARDA QUA' <

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 217 MessaggioInviato: lunedì 20 giugno 2005, 20:39 
Non connesso
STILO-BRAVOso Emotionico

Sei perfido Dgwolf.... :devil:
:D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 218 MessaggioInviato: lunedì 20 giugno 2005, 20:47 
Non connesso
Membro Onorario
Membro Onorario

Io non mi riferisco a nessuno in particolare............. :)

> GUARDA QUA' <

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 219 MessaggioInviato: lunedì 20 giugno 2005, 21:41 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

dopo l'ultimo messaggio di MCNAB assume un senso il "quasi" che DG ha aggiunto in clace alla mia affermazione secondo cui: "nessuno ha mai travalicato i limiti del rispetto reciproco."

non risponderò ad attacchi squisitamente personali e conditi da un'ironia da due soldi, preferendo mantenere la discussione su argomenti prettamente tecnici.
se qualche mio messaggio è stato "semplicistico" o sbagliato ti prego di correggermi;
in caso contrario sei pregato di trovare modi di scaricare il nervosismo più costruttivi che non quello di fare l'isterico in questa (o altre) discussioni.
io ho scritto come la penso, e ciò che intendo io per tuning: se il tuo parere è diverso pace, fattene una ragione senza sbraitare e rimappa finché ti pare: nessuno te lo vuole impedire.

parli di virtù e preziosismi da formula 1 a sproposito...
anzi: non posso che rincarare la dose facendoti notare che la rottura di un motore è molto più grave per una persona comune che non per un team di corse, proprio per questioni di tasca e protafoglio.

altra cosa:
secondo te i motori benzina "i turbo benzina non ci sono in circolazione o si contano sulla punta delle dita".
ma che cos'è? una barzelletta?
oppure ci hai solo voluto fornire un saggio della tua "maniera semplicistica di trattare le cose, tale da superare il sublime"?
io ho posseduto tre auto turbo benzina prima di questa; Guido ha posseduto turbo benzina, e così DGwolf e molti altri su questo forum.
toglimi una curiosità: fino a quanto sai contare?

ah, dimenticavo...
visto che parli della Uno come di una macchina molto comune: la Uno turbo i.e. è stata la prima Fiat di grande serie ad adottare il turbocompressore, e io ne vedo ancora girare parecchie...
anche la smart è un turbo benzina
e vogliamo parlare di tutti quelli che "invocano" l'adozione di un TB anche sulla Stilo? persino il Boss ha detto che se la comprerebbe!!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 220 MessaggioInviato: lunedì 20 giugno 2005, 21:44 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

millesei16v ha scritto:
Secondo me alcuni off topic sono molto costruttivi.

quoto :ok:

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 248 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 8, 9, 10, 11, 12, 13  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora