:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è domenica 20 settembre 2026, 14:47

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 634 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21 ... 32  Prossimo

La tua Bravo presenta il difetto della condensa all'interno dei fanali posteriori?
86%  86%  [ 126 ]
No 12%  12%  [ 18 ]
Non ci ho mai fatto caso/Non so. 2%  2%  [ 3 ]
Voti totali : 147
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Condensa fanale posteriore
Numero Post: 341 MessaggioInviato: giovedì 7 maggio 2009, 15:07 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 105
Anno: 2008
Allestimento: Sport Style
ethanhunt ha scritto:
non credo che chi compra il nuovo golf si ritrovi con i fanali appannati!

Tu dici??.compra la golf :ok:

http://www.vwgolfcommunity.com/vbulleti ... post251322 (si parla del NUOVISSIMO scirocco, ovviamente Ww)

:ciao:

"La letteratura deve essere al servizio della società immergendosi nella realtà, intervenendo, e gli scrittori non possono semplicemente scrivere per intrattenere o per speculare sulla società. Devono avere un ruolo attivo. La parola è potere, ed è ancora più potente quando diventa d'uso comune. E questo è il motivo per cui uno scrittore che prende parte, veicola il suo messaggio con più efficacia che quello che invece scrive aspettando il tempo in cui si realizzino le sue fantasie." Ken Saro-Wiwa

ImmagineMY GALLERYImmagine

>> Iscrizione con Tessera 2014

Profilo E-mail  

Numero Post: 342 MessaggioInviato: giovedì 7 maggio 2009, 15:41 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale

Anno: 2013
Insomma le fighissime (dicono loro) golf hanno lo stesso problema?

Beh, io l'ho notato su una Focus e su una Corsa, quindi direi che il problema è abbastanza generale.

Io penso che condensa nei fari si sia sempre creata, solo che una volta i fanali posteriori erano coperti da plastica opaca, mentre oggi quasi tutte metto quella trasparente e quindi si vede!

Ultima modifica di Mountain75 il giovedì 7 maggio 2009, 15:44, modificato 1 volta in totale.

Profilo E-mail  

Numero Post: 343 MessaggioInviato: giovedì 7 maggio 2009, 15:43 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Quasi dimenticavo...poi date un okkiata QUI (guasti, difetti, problemi golf VI

Potrete informarvi, su:
-Richiamo Ufficiale Vw...alzavetri dx e sx
-Vibrazione proveniente lato passegero
-Forti rumori tipo... molle letto...
-Scricchiolii porta sinistra (3 pagine in soli 3 giorni di treahd)
-Vibrazioni volante Golf TDI
-Vibrazione in ripresa dai bassi regimi (5 pagine in soli 7gg)
-Il difettino (elenco dei "difettini" ,per farvi 4 risate, ad esempio nel cassetto porta oggetti non ci entra neanke il libretto dell'auto, fosse stata fiat kissà quanti paroloni)..
-Verniciatura paraurti ant difettosa (preso da un'altra sezione, in risposta ad un utente che si lamentava dicendo che certe cose accadono solo in fiat <_< )
-Rumore in discesa dai dossi nel retrotreno
-Specchietti richiudibili elettricamente difettosi (altre risate)
-Fruscii e vibrazioni,l'assistenza attende istruzioni da vwit
-Alzavetro destro anteriore andato gira a vuoto
-Scossoni al minimo..2.0 tdi 140cv
-Prima rottura a soli 1000KM (questa è spettacolare, e parlano di problemi di giovinezza, un'auto vista e rivista :sick: )
-INFILTRAZIONE D'ACQUA PROIETTORE ANTERIORE
-Neanche 3.000 km e pompa acqua rotta!!! (stesso problema di prima, 2000km dopo :sick: )
-Problemi Golf 6 1.4 TSI (SPETTACOLOOOOO, risate su risate, cose mai sentite in vita mia :lol: )

Ma è una golf 6???????...SIIIII...SI PARLA PROPRIO DI GOLF MK6...ANDATE AI CONCE E PRENOTATELA!...SUBITO, NON LASCIATEVELA SCAPPARE!!!

Ho scritto tutto questo, non perchè ce l'abbia con qualcuno in particolare, ma perchè continuo a non capire come si faccia a disprezzare un auto, paragonandola ad un'altra, che di superiore a solo il prezzo...ma vi rendete conto??..nell'ultimo link abbassava il vetro ant sx e gli cadeva dentro lo sportello, e per di più il conce non avendo i ricambi, l'ha bloccato fisso (immaginate, con un giravite come si faceva per la vecchia uno, :lol: :lol: :lol: )

Io direi di finirla con questi discorsi senza senso...da oggi, faro copia e incolla su tutti i post in cui si disprezza la Bravo, parlando bene della golf, come fosse esente da difetti!!!.....ovviamente senza offendere nessuno :brinda:

"La letteratura deve essere al servizio della società immergendosi nella realtà, intervenendo, e gli scrittori non possono semplicemente scrivere per intrattenere o per speculare sulla società. Devono avere un ruolo attivo. La parola è potere, ed è ancora più potente quando diventa d'uso comune. E questo è il motivo per cui uno scrittore che prende parte, veicola il suo messaggio con più efficacia che quello che invece scrive aspettando il tempo in cui si realizzino le sue fantasie." Ken Saro-Wiwa

ImmagineMY GALLERYImmagine

Profilo E-mail  

Numero Post: 344 MessaggioInviato: giovedì 7 maggio 2009, 20:16 
Non connesso
STILO-BRAVOso Dynamico

Marca: BMW
Modello: Qubo
Motore: altro gasolio
Cavolo è stupenda questa raccolta :D ti giuro che me la stampo e il primo che mi parla male della fiat
e mi parla di golf glieli porgo gentilmente in faccia!! :lol:
cmq sono :ot:

Cmq Tra periti, etc qui è certo che la fiat sta completamente ignorando il problema.
E credo che il motivo sia che il "difetto" non compromette il funzionamento.
Sono cmq cose lente per il rumore al posteriore ci hanno impiegato un anno e mezzo...
Figuriamoci per una cosa secondo me ( e pure secondo loro) meno grave.
Forse come dice quel capofficina non li sostituiranno più perche il problema non si risolve, ma questo punto devono
risolverlo! e poi sostituirli! ci vorrebbe un sondaggio per vedere se siamo in tanti o pochi.
Si puo fare? il sondaggio come ho visto in altri topic? magari all'inizio di questo?
(chiedo ai moderatori)

EX... Bravo 1.6 mjet 105cv Emotion Nero Provocatore

Ultima modifica di MarcoPA08 il giovedì 14 maggio 2009, 18:49, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Numero Post: 345 MessaggioInviato: venerdì 8 maggio 2009, 10:04 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Motore: 1400 16v tjet 150
Allestimento: Emotion
MarcoPA08 ha scritto:
(chiedo hai moderatori)

Marco, "AI" moderatori, complemento di termine e non "HAI" moderatori, verbo avere! :azz: :angry: :randello:
:P

Inserito il sondaggio in testa al topic.
Ditemi se secondo voi può andare o se volete aggiungere/modificare le opzioni.
Ho lasciato la possibilità di modificare il proprio voto in un secondo momento, perché ci si potrebbe accorgere del difetto anche dopo un po' di tempo, dato che si manifesta solo in condizioni di temperatura e umidità particolari.
:ok:

"- Motore truccato, sospensioni rinforzate, paraurti antistrappo, gomme antiscoppio e cristalli antiproiettile. E non c'è neanche bisogno dell'antifurto, perché ho collegato tutti i contatti con la sirena. Allora, che ne dici? È la nuova BluesMobile o no?
- Rimettici l'accendino."

Jake e Elwood Blues

Profilo E-mail  

Numero Post: 346 MessaggioInviato: giovedì 14 maggio 2009, 18:45 
Non connesso
STILO-BRAVOso Dynamico

Modello: Qubo
Motore: altro gasolio
:azz: che figura di m**da! Però ti assicuro è stato un errore di stampa!!! :D (per fortuna) :P
Cmq Grazie per il sondaggio!
Ottimo vedere quante auto si e quante no. :D
più che altro ci rendiamo conto dell'entità del problema.

EX... Bravo 1.6 mjet 105cv Emotion Nero Provocatore

Profilo  

Numero Post: 347 MessaggioInviato: venerdì 15 maggio 2009, 8:15 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

No problem! ;)
Scusa ma è più forte di me: quando vedo un errore ortografico devo correggerlo.
Deformazione semi-professionale :P : mia moglie è insegnante di lettere :azz:
:santarello:

"- Motore truccato, sospensioni rinforzate, paraurti antistrappo, gomme antiscoppio e cristalli antiproiettile. E non c'è neanche bisogno dell'antifurto, perché ho collegato tutti i contatti con la sirena. Allora, che ne dici? È la nuova BluesMobile o no?

Jake e Elwood Blues

Profilo E-mail  

Numero Post: 348 MessaggioInviato: venerdì 15 maggio 2009, 11:49 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio

Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2006
per rispondere al moderatore dominik.

:ot: quando ho citato il golf non era per elogiare una macchina che è senza difetti. ti dico che a me nonè mai piaciuta altrimenti non compravo la bravo che invece mi fa impazzire(linea superiore alla concorrenza). io lavoro nel settore automotive, in particolare per bravo, delta e croma! so che a volte in linea di montaggio si lascia correre sui difetti(e questo non sai quanto mi fa incazzare) con le conseguenze di avere auto con dei piccoli difetti che gia si sono presentati in produzione! purtroppo non gestisco io! tutto a discapito di acquista! preferiscono produrre e risolvere i problemi nelle officine(se tutto va bene) piuttosto che controllare dalle fabbriche!

ora qui ci sono esempi di persone che hanno cambiato i fanali e che quelli sostituiti hanno ripresentato lo stesso problema! questo è grave!!! non si puo accettare una cosa del genere! dove sono finiti gli ingegneri!!!

io ancora sto aspettando per la sostituzione, mi hanno contattato perchè volevano la fattura del primo tagliando fatto. penso che a breve li cambiano! e spero che siano modificati!!!! tra l'altro mi hanno detto che se me li cambiano non ho piu laranzia su quelli nuovi? possibile?

Profilo E-mail  

Numero Post: 349 MessaggioInviato: venerdì 15 maggio 2009, 12:49 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

ethanhunt ha scritto:
tra l'altro mi hanno detto che se me li cambiano non ho piu laranzia su quelli nuovi? possibile?

Questo mi sembra impossibile: che io sappia, qualunque riparazione venga fatta, in garanzia o no, da qualunque officina (autorizzata, convenzionata o exta) comporta la garanzia automatica di 1 anno sulla riparazione stessa.
Per esempio: se per un difetto cambiano il piantone dello sterzo fuori garanzia (a proprie spese) e dopo due mesi ricompare lo stesso difetto, lo stesso deve essere sostituito di nuovo come se fosse in garanzia.

Jake e Elwood Blues

Profilo E-mail  

Numero Post: 350 MessaggioInviato: venerdì 15 maggio 2009, 13:22 
Non connesso
BRAVO-STILOso in Rodaggio

Motore: 1600 mjet 16v 120
bruggio ha scritto:
ethanhunt ha scritto:
tra l'altro mi hanno detto che se me li cambiano non ho piu laranzia su quelli nuovi? possibile?

Questo mi sembra impossibile: che io sappia, qualunque riparazione venga fatta, in garanzia o no, da qualunque officina (autorizzata, convenzionata o exta) comporta la garanzia automatica di 1 anno sulla riparazione stessa.
Per esempio: se per un difetto cambiano il piantone dello sterzo fuori garanzia (a proprie spese) e dopo due mesi ricompare lo stesso difetto, lo stesso deve essere sostituito di nuovo come se fosse in garanzia.

...e aggiungo che è per legge!!

Profilo  

Numero Post: 351 MessaggioInviato: martedì 26 maggio 2009, 1:26 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale

Motore: 1400 16v tjet 140 m-air
Allestimento: Sport
ciao ragazzi
anche a me hanno cambiato i fari posteriori per condensa, intervento fatto insieme a quello delle boccole...
e indovinate un po... li hanno pressi da una bravo che era appena arrivata in concessionaria per destinarla all'esposizione!! quindi nuova nuova!!l'unica cosa è che anche questi fanali hanno la condensa..questo perche (mi ha spiegato il capofficina)evidentemente ancora non è stato risolto questo problema della condensa, e quindi di aspettare almeno un paio di mesetti..tempo insomma di risolverlo e di produrre i nuovi fanali..tipo le boccole insomma..

ONLY THE BEST FOR MY FIAT BRAVO... MY KITT...

Profilo E-mail  

Numero Post: 352 MessaggioInviato: martedì 26 maggio 2009, 12:21 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

Modello: Delta (2008)
Motore: altro benzina
Anno: 2011
Andrea8720 ha scritto:
evidentemente ancora non è stato risolto questo problema della condensa, e quindi di aspettare almeno un paio di mesetti..tempo insomma di risolverlo e di produrre i nuovi fanali..tipo le boccole insomma..

Per le boccole ci hanno messo 2 anni per trovare la soluzione dopo che metà Bravisti si erano riversati presso officine, call center, testate giornalistiche, avvocati, ecc, ecc. Figuriamoci per i fanali che fanno condensa! Forse per il restyling di metà carriera faranno qualcosa, magari una bella "ragnatela" tipo Focus o bolle tipo Peugeot per nascondere la condensa....

Profilo  

Numero Post: 353 MessaggioInviato: venerdì 29 maggio 2009, 20:00 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale

Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2012
io apetto l'estate più precisamente le ferie poi vado di "fai da te"smonto i fari e intorno li sigillo con del silicone (lavoro fatto bene xchè non amo i pasticci)poi li rimonto e vediamo se il problema è risolto :canna:

Profilo E-mail  

Numero Post: 354 MessaggioInviato: martedì 2 giugno 2009, 12:16 
Non connesso
BRAVO-STILOso GranTurismo

Mi è stata montata la terza coppia di fanalini e presso un'altra officina, e indovinate..... il giorno dopo già hanno fatto condensa.
Immagine

A questo punto posso affermare, senza tema di smentita, che tutti i fanalini della Bravo fanno condensa e non c'è soluzione a questo.

Chi afferma di non averla è solo perchè non ha sperimentato le condizioni metereologiche necessarie.

Profilo  

Numero Post: 355 MessaggioInviato: martedì 2 giugno 2009, 12:45 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

Motore: 1400 16v 90
Anno: 2011
Io mi sono accorto della condensa,che si forma nello stesso identico punto della tua,in una sola occasione,giornata calda con improvvisi acqauzioni, in 2 anni di bravo di giornate simili ne avevo gia' passate ma non era mai successo nulla...e poi mi pare di aver letto che a molti si forma anche dopo il lavaggio,a me questo non e' mai accaduto,insomma a quanto pare ci sono fari in cui si forma condensa molto piu' facilmente che in altri...

Profilo E-mail  

Numero Post: 356 MessaggioInviato: martedì 2 giugno 2009, 12:52 
Non connesso

non credo. penso che i fari siano tutti uguali, ma le condizioni in cui si forma la condensa appaiono raraemente. secondo la mia esperienza posso dire che la condensa si forma quando c'è molto sole ma si sono avuti giorni di pioggia nei giorni precedenti, e c'è ancora umidità nell'aria.

Profilo  

Numero Post: 357 MessaggioInviato: mercoledì 3 giugno 2009, 12:19 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio

Anno: 2006
non serve avere chissà quali condizioni, basta lasciare una giornata la macchina al sole e buttare sui fanali 3 bottigli di acqua congelata!

Profilo E-mail  

Numero Post: 358 MessaggioInviato: mercoledì 3 giugno 2009, 14:50 
Non connesso

dici che così viene fuori la condensa? devo provare. sarebbe molto utile far uscire la condensa in officina.

Profilo  

Numero Post: 359 MessaggioInviato: mercoledì 3 giugno 2009, 15:12 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

ethanhunt ha scritto:
non serve avere chissà quali condizioni, basta lasciare una giornata la macchina al sole e buttare sui fanali 3 bottigli di acqua congelata!

Addirittura con acqua congelata, io non lo farei: si rischia di far spaccare la plastica e di rovinare la vernice della carrozzeria.
<_<

Jake e Elwood Blues

Profilo E-mail  

Numero Post: 360 MessaggioInviato: mercoledì 3 giugno 2009, 15:14 
Non connesso
STILO-BRAVOso Racingaro

Anno: 2007
esagerato Brunooo :o:

Nero Provocatore, interni Pelle Nera con Cucitura Rossa, cristalli posteriori e lunotto oscurati, Blue&Me, lettore cd/mp3, ruotino di scorta, protezione rigida vano baule, spoiler su portellone, batticalcagno in alluminio, pedaliera sportiva e appoggiapiede... tutto rigorosamente Lineaccessori FIAT!!
ORDINATA il 07/07/07 e CONSEGNATA il 23/07/07
-------------------------------------------------
:wub: per ammirare la mia Meravigliosa Creatura clicca ...oo0((( :bravo: )))0oo... :wub:

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 634 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21 ... 32  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora