:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è martedì 2 settembre 2025, 0:51

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 50 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: info Nuova Bravo 1.9 120cv
Numero Post: 1 MessaggioInviato: giovedì 18 giugno 2009, 22:21 
Non connesso
STILO-BRAVista Principiante

Marca: Fiat
Modello: Idea
Motore: 1400 16v tjet 140 m-air
Anno: 2013
Allestimento: - altro -
Buongiorno, sono nuovo, dopo mi presenterò nell'apposita sezione, prima però ho una urgente domanda da farvi.

Febbraio 2009 ho acquistato una Grande Punto 1.2 (allestimento Fun).

Tale vettura è risultata "difettosa" e irriparabile. Alla concessionaria mi hanno proposto in "cambio" una vettra in oggetto.

Macchina Usata con 25.000 Km (mi hanno detto che nuova costava 25.000 euro).

Ora io mi domando, dopo aver bazzicato tanto nel forum e non aver trovato risposte.

Il motore è "buono"? Non soffre di particolari problemi costruttivi?

Altre domande,

Il consumo è allineato intorno ai 20 Km/l come indicato per il 1.6 nuovo da 120cv o è inferiore?

Vi chiedo questo perchè, visti i costi di gestione maggiori per questa vettura, volevo almeno una vettura più parsimoniosa della mia GP a benzina, che adesso con 7000Km fà in media i 17 Km/l con una guida mooooolto sportiva (tirate frequenti a 4000 giri su percorsi per l'80% provinciali (80/90) e per il resto cittadini)
Questo modello riesce a tenere cmq una media discretamente superiore?

Stavo appunto cercando di capire se valesse davvero la pena questo cambio. Il motore è decisamente più "potente", ma quello che mi preoccupano sono i consumi principalmente, ma in secondo luogo vengono le prestazioni. Chiaro è che sono disponibile a prenderla anche se consuma poco meno della mia, ma volevo avere dati certi.

Altre domande che mi sovvengono sono, di carattere generale e "legale". Infatti, visto che la vettura mi viene data in sostituzione della mia non riparabile, chi deve pagare i vari passaggi di prorpietà? Non vorrei ritrovarmi a pagare 200 + 450 euro di passaggi di proprietà (che la BRavo costicchia su stò aspetto... e ci si mette la provincia con il +20% pure...) solo per averne una funzionante.

Bon penso sia tutto, spero presto di far parte di questa community, che mi sembra bella affiatata...

(poi appena mi arriva si potrà parlare di rimappature per migliorare consumi e prestazioni :rolleyes: :rolleyes:

:ciao: e grazie per le eventuali risposte!

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio: Re: info Nuova Bravo 1.9 120cv
Numero Post: 2 MessaggioInviato: giovedì 18 giugno 2009, 22:34 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 105
Anno: 2008
Allestimento: Sport Style
:ciao: :ciao: :wel: :wel:

Prima di tutto presentati nell'apposita sezione così che tutti possano conoscerti.. ^_^ ^_^

Per quel che riguarda il cambio...la tua gp era nuova??..e ti propongono un usato in sostituzione??....io non l'avrei fatto neanke morto :ko: :ko: :ko:

Lasciando stare il commento soggettivo che ho fatto, resta da vedere l'allestimento della bravo...se è un emotion ci potrebbe anke stare...anke se il 1.9 mjet soffre tutt'ora di un inspiegabile scossone (orribile) all'avvio a freddo, attenuato in parte dalla sostituzione dei sopporti motore (trovi tutte le info in questa sezione, nell'apposito topic)...

Considera poi che il 1.9 è uscito fuori produzione a metà anno del 2008, sostituito dal più parsimonioso 1.6 mjet....il 1.9 120cv è un 8 valvole 5 marce...di conseguenza non brilla nei consumi, e se non erro difficilmente chi sta qui sul forum con questo motore riesce a fare i 17km\l ...poi aumentano i costi di assicurazione ecc...

Ovviamente, la bravo, senza nulla togliere alla gp, è un'altro mondo....soprattutto l'emotion che ha, fra l'altro, cruise control, clima bizona, 4 finestrini elettrici, sensori di parcheggio ecc ecc

"La letteratura deve essere al servizio della società immergendosi nella realtà, intervenendo, e gli scrittori non possono semplicemente scrivere per intrattenere o per speculare sulla società. Devono avere un ruolo attivo. La parola è potere, ed è ancora più potente quando diventa d'uso comune. E questo è il motivo per cui uno scrittore che prende parte, veicola il suo messaggio con più efficacia che quello che invece scrive aspettando il tempo in cui si realizzino le sue fantasie." Ken Saro-Wiwa

ImmagineMY GALLERYImmagine

>> Iscrizione con Tessera 2014

Profilo E-mail  

Numero Post: 3 MessaggioInviato: giovedì 18 giugno 2009, 22:45 
Non connesso
STILO-BRAVOso Racingaro

Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2007
Allestimento: Emotion
quoto Dominik in tutto e per tutto.. dai consumi :ubriaco: all'allestimento emotion :ok:

Nero Provocatore, interni Pelle Nera con Cucitura Rossa, cristalli posteriori e lunotto oscurati, Blue&Me, lettore cd/mp3, ruotino di scorta, protezione rigida vano baule, spoiler su portellone, batticalcagno in alluminio, pedaliera sportiva e appoggiapiede... tutto rigorosamente Lineaccessori FIAT!!
ORDINATA il 07/07/07 e CONSEGNATA il 23/07/07
-------------------------------------------------
:wub: per ammirare la mia Meravigliosa Creatura clicca ...oo0((( :bravo: )))0oo... :wub:

Profilo  

Numero Post: 4 MessaggioInviato: giovedì 18 giugno 2009, 22:49 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

L'allestimento che gli hanno proposto per il cambio è la dynamic..quindi a MAGGIOR RAGIONE NON FAREI la sostituzione...mancano troppe cose essenziali a mio parere...soprattutto visto ke vieni da una versione della gp allestita bene (non conosco la fun ma lo dice lui :P )...

@humilta....ma che quoti??...la tua è una sgolfoscion con il cassettino.... :sfottere:

"La letteratura deve essere al servizio della società immergendosi nella realtà, intervenendo, e gli scrittori non possono semplicemente scrivere per intrattenere o per speculare sulla società. Devono avere un ruolo attivo. La parola è potere, ed è ancora più potente quando diventa d'uso comune. E questo è il motivo per cui uno scrittore che prende parte, veicola il suo messaggio con più efficacia che quello che invece scrive aspettando il tempo in cui si realizzino le sue fantasie." Ken Saro-Wiwa

Profilo E-mail  

Numero Post: 5 MessaggioInviato: giovedì 18 giugno 2009, 22:55 
Non connesso
STILO-BRAVOso Racingaro

Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2007
Allestimento: Emotion
filippo lascia perdere l'ultimo pensiero di Dominik.. l'allestimento Emotion (da notare la lettera maiuscola e la sottolineatura) ^_^ è un allestimento per veri intenditori.. anche con il solo cassettino :P
:bravo1:

Nero Provocatore, interni Pelle Nera con Cucitura Rossa, cristalli posteriori e lunotto oscurati, Blue&Me, lettore cd/mp3, ruotino di scorta, protezione rigida vano baule, spoiler su portellone, batticalcagno in alluminio, pedaliera sportiva e appoggiapiede... tutto rigorosamente Lineaccessori FIAT!!
ORDINATA il 07/07/07 e CONSEGNATA il 23/07/07
-------------------------------------------------
:wub: per ammirare la mia Meravigliosa Creatura clicca ...oo0((( :bravo: )))0oo... :wub:

Profilo  

Numero Post: 6 MessaggioInviato: giovedì 18 giugno 2009, 22:57 
Non connesso

Dominik_ct ha scritto:
:ciao: :ciao: :wel: :wel:

Prima di tutto presentati nell'apposita sezione così che tutti possano conoscerti.. ^_^ ^_^

Per quel che riguarda il cambio...la tua gp era nuova??..e ti propongono un usato in sostituzione??....io non l'avrei fatto neanke morto :ko: :ko: :ko:

Lasciando stare il commento soggettivo che ho fatto, resta da vedere l'allestimento della bravo...se è un emotion ci potrebbe anke stare...anke se il 1.9 mjet soffre tutt'ora di un inspiegabile scossone (orribile) all'avvio a freddo, attenuato in parte dalla sostituzione dei sopporti motore (trovi tutte le info in questa sezione, nell'apposito topic)...

Considera poi che il 1.9 è uscito fuori produzione a metà anno del 2008, sostituito dal più parsimonioso 1.6 mjet....il 1.9 120cv è un 8 valvole 5 marce...di conseguenza non brilla nei consumi, e se non erro difficilmente chi sta qui sul forum con questo motore riesce a fare i 17km\l ...poi aumentano i costi di assicurazione ecc...

Ovviamente, la bravo, senza nulla togliere alla gp, è un'altro mondo....soprattutto l'emotion che ha, fra l'altro, cruise control, clima bizona, 4 finestrini elettrici, sensori di parcheggio ecc ecc

Non ho ancora accettato il cambio, domani pomeriggio mi faranno visionare e provare la vettura, poi mi prenderò il tempo per decidere...

Cmq l'allestimento è "dynamic" ma non sono ancora in grado di dirvi quali accessori siano stati montati "extra allestimento", domani lo scoprirò e non sono in grado di trovare info a riguardo di questo allestimento, o almeno non notizie risalente ai tempi di "vendita" della vettura. La dotazione di oggi la conosco.. ma magari era diversa....

Quindi, facendo un ragionamento a spanne, la vettura ha + di un anno alla fine, a me ha detto che è di fine 2008, domani controllerò le carte per certezze... magari è stata immatricolata tardi in quanto usata come vettura da esposizione o altro :unsure: :unsure:

Anche io ero dell'idea di trovare una soluzione nuova o almeno con pochi km di differenza rispetto alla mia. Alla fine le parti devono venirsi incontro con le richieste, o no? A me la differenza di chilometraggio ha subito insospettito, ca**o sono + del triplo della mia, ma visto che il motore è molto superiore e che la vettura è di un'altra fascia mi son lasciato "accecare" dal miraggio di possederne una, mio grande sogno da quando lo ho vista presentata a Gennaio 2007 (insomma è stato :love: a prima vista). Però i dubbi ci sono, la vettura è usata, appurerò da chi e quali utilizzi son stati fatti ed eventuali incidenti o riparazioni "straordinarie" subite dalla stessa.

La vettura, comunicatomi al telefono dal venditore che mi ha venduto la Grande Punto, è stata pagata "ai tempi" 25.000 euro tra optional e ca**i&mazzi, ma oggi guardando il numero di giugno di "Panorama Auto" ho scoperto che vale 12.000/12.500 euro.... Quindi siamo su un valore "inferiore" a un modello come il mio (GP Fun 1.2 14.200 + blue&sound pack 750 + metallizzato 400 == 15350) Se teniamo conto anche dell'usura della vettura non penso che però si possa cmq scendere fino a 12.500, che è la valutazione della vettura Bravo.... Sempre se le garanzie sono uguali, che se sulla Bravo me ne danno solo 12/18 allora il divario aumenta....

Boh magari è la sezione sbagliata dove cercare chiarimenti e lumi....

PS: Ho postato anche la presentazione :P

Per quanto riguarda l'allestimento FUN della GP esso prevede, così ad occhio senza metterci la mano sul fuoco:

Cerchi in lega di serie (gomme 195-55)
Volante e Cambio in Pelle
Clima Manuale
Autoradio + CD
Sedili "sportivi"
Interni "carbon look" con cruscotto sportivo
Assetto ribassato (un pò non troppo)
Spoiler posteriore
6 airbag
Fendinebbia

a cui va aggiunto il comodissimo (ma incompatibile con il mio cellulare) Blue&Sound Pack (Blue&Me + ingresso usb/ipod per riproduzione MP3) e la verniciatura metallizzata (nero provocatore... troppo bello... meno da pulire :wacko: :wacko: :wacko: )

Grazie per le dritte.... Cosa potrei pretendere di diverso? Tenete conto che su vetture tipo panda/500 non ci entro nemmeno (1.90 * 95 chili... un gran bel pezzo di ragazzo insomma :yeah: :yeah: :yeah: :yeah: )

Profilo E-mail  

Numero Post: 7 MessaggioInviato: venerdì 19 giugno 2009, 7:43 
Non connesso
STILO-BRAVOso Limited Edition

Motore: 1400 16v GPL 90
Anno: 2009
Allestimento: Dynamic
Ma che cose strane si sento oggi. Tu gli dai tanti euri buoni e loro ti danno un auto che non si riesci più a riparare dopo 4 mesi :ko:
Io ne pretendei una nuova tale e quale la mia, lo so che la proposta è allettante, ma non farti fregare :ok:

BRAVO 1.4 16V 90CV GPL DYNAMIC ROSSO ORGOLIOSO con: blue&me, sensori di parcheggio posteriori, vetri elettrici posteriori, cerchi in lega 16" 20 razze, tessuto inox grigio antracite e ruota di scorta in omaggio.

Se vuoi vedere la ferrarina clicca qui

ORDINATA 09/05/2009
ARRIVATA 26/06/2009
RITIRATA 02/07/2009

Profilo E-mail  

Numero Post: 8 MessaggioInviato: venerdì 19 giugno 2009, 8:19 
Non connesso
BRAVO-STILOso GranTurismo

Motore: 1400 16v tjet 150
Anno: 2012
Allestimento: Sport
Onestamente se la tua GP è stata dichiarata difettosa e irriparabile, a soli 4 mesi di vita e 7000 km, io pretenderei di averne un'altra uguale e nuova....e subito!
La garanzia serve per coprirti appunto da difetti di fabbricazione, quindi se il difetto è riconosciuto o ti riparano l'auto come si deve o te la sostituiscono con una equivalente o migliore...

La Bravo è un'altra cosa rispetto alla GPunto, ma il 1.9 mjet 120 cv è fuori produzione da un anno, l'allestimento dynamic, se non accessoriato a parte, non offre molto e oltretutto la macchina ha 25000 km ed è più vecchia della tua, e non di poco!

Io al tuo posto non la prenderei, perchè ti troveresti a mano un'auto già vecchiotta e valutata poco (1.9 120 cv in allestimento dynamic)... si sa che la Bravo ha avuto purtroppo una svalutazione notevole, quindi facci i conti!

Poi valuta tu, provala, guardala, verifica per bene le carte e i vecchi possessori, non ti fare abbagliare dall'auto solo perchè di categoria superiore... mi raccomando! :ok:

Bravo T-Jet Sport 150 cv, blu Maserati, cerchi in lega da 18'', climatizzatore bizona, cruise control, alzacristalli elettrici posteriori, cristalli posteriori e lunotto oscurati, antifurto con allarme, sensori parcheggio e ruotino di scorta... con 5 anni di garanzia.

Modifiche audio: SORGENTE: Pioneer DEH-P88RSII - FA: Woofer Zacks CWF 165.4 e Tweeter Zacks CTW 30.1 biamplificati in attivo rispettivamente da Ampli Protos VRZ 2400 e Ampli Protos K120.2 - SEZIONE SUB: Subwoofer: Zacks CWF 300.20 in cassa reflex, Ampli Protos Quadra 2 - BATTERIA: Powerforce 95L3PLUS - Taratura impianto con scheda Clio.

Modifiche estetiche: Antennino corto Phonocar simil-originale.

Ordinata il 24/04/08
Arrivata il 23/05/08
Ritirata il 30/05/08

Profilo E-mail  

Numero Post: 9 MessaggioInviato: venerdì 19 giugno 2009, 8:45 
Non connesso

mmmmm

Grazie :-)

Quindi in pratica la macchina imho la avevano li e non riuscivano a venderla e quindi me la vogliono rifilare a me :lol: :lol: :lol:

Cmq per quanto riguarda la sostituzione con una nuova Grande Punto è impossibile, a detta loro, in quanto tutte le Grandi Punto oggi in produzione soffrono dello stesso problema (indicatori di direzione mal funzionanti, per colpa del devioluci difettoso), quindi con una nuova Grande Punto la sostituzione di potrebbe fare ma non risolverebbe il problema...

Io però non essendo esperto in ste cose non so cosa mi spetta di diritto e cosa no. Cosa chiedere e cosa accettare :angry: ....

Nel pomeriggio la visionerò e vedrò meglio.... ma se mi dite così (macchina "vecchiotta" con motore non in produzione e allesitmento "povero") mi sa che non mi resterà altro che entrare in concessionaria e fare una strage :sparo: :sparo: :sparo: :sparo:

Profilo E-mail  

Numero Post: 10 MessaggioInviato: venerdì 19 giugno 2009, 9:20 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1600 16v 103
Anno: 2005
Allestimento: Dynamic
cioè per un devioluci ti cambiano la macchina??? :huh:

Fiat stilo 1600 16V rosso scilla,costruita 07/2003,immatricolata 09/2005:MAK VOLARE MIRROR Ø17 con hankook k104 sport(morte a oltre 50000 km),radio mp3 fiat,antennino corto fiat,poggiapiede del club in tinta auto,tappetini del club rossi,minigonne lester lunghe abarth look,spoiler lester abarth look,modanature in tinta,presa accendisigari nel baule,barre del tetto in tinta,terminale di scarico doppio tondo Ø70 CECAM,frecce laterali nere,targhetta tesseramento sul cruscotto,portachiavi "stilo" in tinta con l'auto, pinze freno color ORO,aerotwin,eliminazione scritte posteriori,scritta STILO e 16V sul vano refrigerato,battitacco "STILO" color antracite by Andremjt,kit xeno 6000k,filtro a pannello BMC,5 vetri oscurati,fari posteriori fumè,adesivo personalizzato STC tricolore, ammortizzatori Bilstein B4, molle eibach prokit,hankook k110 V12evo,buddy christ a salutarvi dalla cappelliera,cruise control,cove iphone con foto stilo

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

1° KIT LED AL MONDO A LED INDIPENDENTI COMANDATO VIA BLUETOOTH (in allestimento..quasi finito)

>> 12° Raduno Nazionale 2015 <<

Profilo E-mail  

Numero Post: 11 MessaggioInviato: venerdì 19 giugno 2009, 10:10 
Non connesso

Ma come, il problema è solo il devioluci?
Sei sicuro? Perchè mi sembra strano che ti propongano un cambio auto solo per questo... fanno fatica a sostituirla in caso di guasti gravi... boh?? :wacko:

Bravo T-Jet Sport 150 cv, blu Maserati, cerchi in lega da 18'', climatizzatore bizona, cruise control, alzacristalli elettrici posteriori, cristalli posteriori e lunotto oscurati, antifurto con allarme, sensori parcheggio e ruotino di scorta... con 5 anni di garanzia.

Modifiche audio: SORGENTE: Pioneer DEH-P88RSII - FA: Woofer Zacks CWF 165.4 e Tweeter Zacks CTW 30.1 biamplificati in attivo rispettivamente da Ampli Protos VRZ 2400 e Ampli Protos K120.2 - SEZIONE SUB: Subwoofer: Zacks CWF 300.20 in cassa reflex, Ampli Protos Quadra 2 - BATTERIA: Powerforce 95L3PLUS - Taratura impianto con scheda Clio.

Ordinata il 24/04/08
Arrivata il 23/05/08
Ritirata il 30/05/08

Profilo E-mail  

Numero Post: 12 MessaggioInviato: venerdì 19 giugno 2009, 11:49 
Non connesso
STILO-BRAVOso Emotionico

Marca: Audi
Modello: Grande Punto 2005-2009
Motore: altro gasolio
Anno: 2010
Allora.. apparte il fatto del devioluci che se è per quello che ti fanno cambiare un'intera macchina sono un pò fuori di testa (chiedi MOLTO meglio a quelli del concessionario !!).. ma poi l'allestimento della sua gp non è DECISAMENTE superiore all'Emotion Bravo ??? e poi i km delle due macchine sono troppo differenti...

A mio parere dovresti pretendere qualcosa di più..

Ad oggi possessore di un'Audi A3 MY2010 2.0cc TDI 140cv Ambition

......Per guardare la mia piccola Stilo clicca QUI

"La velocità non è pericolosa. Più forte vai, prima raggiungi il punto in cui sei al sicuro" - Maurice Trintignant

Profilo E-mail  

Numero Post: 13 MessaggioInviato: venerdì 19 giugno 2009, 12:36 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

Marca: BMW
Modello: Delta (2008)
Motore: altro benzina
Anno: 2011
Intanto se la GPunto ha solo 4 mesi, sei ancora dentro la finestra dei 6 mesi per restituire la vettura (in quanto riconosciuta difettosa dal concessionario) in favore di un'altra uguale nuova. Però per far questo devi appoggiarti ad un legale.
Lascia perdere la Bravo che ti propongono. Il valore di vendita è di 12-12500€, cioè reale sarà 10500-11000€ quindi ci rimetteresti. Sarà sicuramente un rientro da qualche azienda e quindi trattato malissimo. Infine avrà sicuramente il problema dello scossone in avviamento, e poi con minore probabilità, ma non è detto, quello del rumore delle boccole del ponte posteriore, del bloccaggio dei freni col caldo, del pedale della frizione rumoroso, del fruscio aerodinamico, della scatola sterzo, ecc...
Infine i consumi: se vai piano fai 16-16,5Km/l ma se guidi sportivo come dici allora farai 14-15Km/l non di più.

Profilo  

Numero Post: 14 MessaggioInviato: venerdì 19 giugno 2009, 13:03 
Non connesso

Allora il problema al devioluci è presente su tutte le GP, in pratica quando metto la freccia a dx e torna in posizone "normale" all'atto di scatto si accendono le freccie opposte... Ma non sanno come sistemarlo... il devio lo hanno già sostituito 2 volte... ma non cambia... anzi... :blink: :blink: :blink: Per quello la sostituzione con un'altra GP non risolverebbe il problema...

Cmq a questo punto ero tentato di rinunciare alla Bravo e di chiedere altro, altra versione + parsimoniosa come costi di mantenimento e consumi di benza (o gasolio che sia) oppure un altro modello (la concessionaria è universale per FIAT Lancia e Alfa, qualche cosa avranno di simile no?). Gli chiederò se non hanno altro una con meno km e miglior allestimento e un motre meno potente...

Alla fine se avevo un 1.2 era perchè mi bastava (un 1.3 era meglio ma un 1.9 è quasi troppo) e non mi costava (in bollo e assicurazione) una esagerazione... Così rieschierei di avere una macchina meno accessoriata e che mi costa anche di +... :unsure: :unsure: :unsure: :unsure:

Profilo E-mail  

Numero Post: 15 MessaggioInviato: venerdì 19 giugno 2009, 13:08 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Fatti dare una miTo nuova!!!..motore 1.4 benza aspirato..oppure il 1.3mjet 90cv..Lascia perdere QUALSIASI auto usata!!!

Profilo E-mail  

Numero Post: 16 MessaggioInviato: venerdì 19 giugno 2009, 13:20 
Non connesso

Dominik_ct ha scritto:
Fatti dare una miTo nuova!!!..motore 1.4 benza aspirato..oppure il 1.3mjet 90cv..Lascia perdere QUALSIASI auto usata!!!

Eh lo so questo... ma mi sa che forse pretendo io troppo...

Ora però non sarei cosi convinto di stò fatto.... :rolleyes: :rolleyes:

Vi terrò informati, alle 5 andiamo a vedere sta Bravo, con però già l'idea di rifiutare visti i costi elevati e la natura "usata" della stessa...

Poi magari farò presente che con il finanziamento Sava che ho fatto per la Punto avrei compreso in esso la garanzia contro gli atti vandalici / eventi atmosferici per 5 anni (durata finanziamento) e l'antifurto identicar (vetri marchiati)...

Quindi direi che posso pretendere di + di una vettura usata?

Profilo E-mail  

Numero Post: 17 MessaggioInviato: venerdì 19 giugno 2009, 13:25 
Non connesso
STILO-BRAVOso Emotionico

Marca: Audi
Modello: Grande Punto 2005-2009
Motore: altro gasolio
Anno: 2010
Quoto Dominik_ct :D

Cmq non farti abbindolare da loro.. quella auto usata non può essere sostituibile con la gp... poi.. vabbè se la vuoi prendere prendila è :lol: ...

Comunque non sono un assicuratore.. ma penso che quel finanziamento con garanzia compresa dovrebbe rimanere.. bo..

Ad oggi possessore di un'Audi A3 MY2010 2.0cc TDI 140cv Ambition

......Per guardare la mia piccola Stilo clicca QUI

"La velocità non è pericolosa. Più forte vai, prima raggiungi il punto in cui sei al sicuro" - Maurice Trintignant

Profilo E-mail  

Numero Post: 18 MessaggioInviato: venerdì 19 giugno 2009, 13:29 
Non connesso

**DeNiS** ha scritto:
Quoto Dominik_ct :D

Cmq non farti abbindolare da loro.. quella auto usata non può essere sostituibile con la gp... poi.. vabbè se la vuoi prendere prendila è :lol: ...

Comunque non sono un assicuratore.. ma penso che quel finanziamento con garanzia compresa dovrebbe rimanere.. bo..

No infatti quella decade... o almeno è legata alla vettura e a me... Quindi diventa una polizza che io pago e di cui nessuno potrà mai usufruirne...

Profilo E-mail  

Numero Post: 19 MessaggioInviato: venerdì 19 giugno 2009, 13:45 
Non connesso

Visto che, come dice ALFA1, la vettura è ancora entro i 6 mesi, periodo valido per poterla restituire se difettosa, io gliela ridarei e al suo posto valuterei un altra auto del gruppo Fiat...
anche usata ma almeno paragonabile alla tua a livello di km e di vita...

Ordinata il 24/04/08
Arrivata il 23/05/08
Ritirata il 30/05/08

Profilo E-mail  

Numero Post: 20 MessaggioInviato: venerdì 19 giugno 2009, 13:52 
Non connesso

girgio82 ha scritto:
Visto che, come dice ALFA1, la vettura è ancora entro i 6 mesi, periodo valido per poterla restituire se difettosa, io gliela ridarei e al suo posto valuterei un altra auto del gruppo Fiat...
anche usata ma almeno paragonabile alla tua a livello di km e di vita...

Ma se mai riuscissi a farmi ridare i soldi, mi ridarebbero quanto pagato (10.900 euro) o quanto pagato + rottamazione di cui non potrò + usufruire?

Questo è un aspetto fondamentale. Infatti ora la vettura vale sugli 8000 euro (niente) ma nuova sono 15350 euro... Se la ridassi dentro mi ci ritroverei con una cifra con la quale non potrei mai acquistare una vettura uguale, buttando di fatto via quanto stò pagando per i servizi associati al finanziamento...

Insomma abbiamo capito che ormai me la sono presa li, come si usa dire, ma vorrei almeno ridurre al minimo le perdite....

Profilo E-mail  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 50 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora