:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è martedì 22 settembre 2026, 15:20

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1078 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31 ... 54  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: [TOPIC UFFICIALE] Blue&Me e Cellulari
Numero Post: 541 MessaggioInviato: martedì 30 giugno 2009, 16:22 
Non connesso
BRAVO-STILOso Principiante

Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2009
Allestimento: Emotion
ciao a tutti, purtroppo inizia a farsi i gran cavoli sto blue....... adesso ho problemi con la chiavetta, ogni 2 o 3 giorni nn mi legge piu i brani caricati........... sto usando una chiavetta da 4 gb e da due settimane continua a farmi sto scherzo............ qualcuno ha una soluzione.....

ciao grzie

Aftermarket: battitacco originale fiat, antennino corto nero, deflettori fumè nero, alettone serie sport, filtro bmc a pannello, terminale dx-sx d.90 supersprint, assetto completo blistein + eibach, centralina, fari anabaglianti xeno, posizione e fendinebbia a led effetto xeno, distanizali, interni del modello sport e cerchi momo quantum Matt Anthracite.

Profilo E-mail  

Numero Post: 542 MessaggioInviato: martedì 30 giugno 2009, 19:55 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

Motore: 1400 16v tjet 150
Anno: 2011
Allestimento: Sport
devi procurarti un'altra chiavetta qualsiasi che metterai quando quella con la musica ti da problemi e non ti vede le cartelle.
ecco come fare togli la chiave buona,
metti una chiavetta qualsiasi e dici cartelle (io ne uso una con una cartella di numero)
la togli e rimetti la solita, aspetti 10 secondi e farà la creazione database
il gioco è fatto

Kit Xeno Optima 6000K, filtro aria Bmc, Kit pop off Bmc, antennino rubber Phonocar

...8,2 secondi per passare da 0 a 100 non ha prezzo...per gli 8 km con un litro di benza c'è mastercard!!!

Profilo E-mail  

Numero Post: 543 MessaggioInviato: martedì 30 giugno 2009, 20:27 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio

Motore: 1400 16v tjet 120
Anno: 2013
Buona sera!

Come ho detto oggi, ho finalmente testato il famigerato adattatore Blu&Me con l'iPhone 3G.

La prova l'ho fatta sulla vettura di un mio amico che lavora in una concessionaria FIAT.
La macchina era una Grande Punto con Blue&Me (non Nav e non Map).

Premetto che ho testato solo ciò che riguarda la riproduzione della musica e non l'interfacciamento Bluetooth perché la macchina non era mia e non potevo creare un nuovo utente e scaricarci la mia rubrica!

Prova 1: Ho attaccato l'iPhone SENZA fare l'aggiornamento e SENZA l'adattatore: non funziona.

Prova 2: Ho attaccato l'iPhone con l'adattatore SENZA fare l'aggiornamento: non funziona

Deduzione: Il menu del Blue&Me presentava la dicitura "Media Player" quindi, a quanto dice la guida all'installazione UFFICIALE dell'aggiornamento 5.4, quello doveva già essere aggiornato all'ultima versione, ma così non é, altrimenti avrebbe dovuto funzionare senza fare alcun aggiornamento.
-> Abbiamo così appurato che anche se nel menu del vostro Blue&Me appare la dicitura "Media Player" non é detto che sia l'ultima versione come affermano le istruzioni ufficiali, anzi, per le vetture acquistate prima del rilascio dell'update, lo dubito fortemente!

-> A questo punto ho aggiornato il software tramite chiavetta formattata in Fat32 e i files dell'update (install.inf, 82UP, C82E.cab, C82S_v09.cab, COU.pku, DEU.pku).

Prova 3: Ho attaccato l'iPhone SENZA l'adattatore: non funziona (maqualche messaggio é cambiato...).

Prova 4: Ho attaccato l'iPhone con l'adattatore e, udite udite, con mia grande sorpresa la batteria del telefono ha cominciato a caricarsi! :o:
Poi... Tramite comandi vocali ho provato a far partire una canzone e con mia altra grande sorpresa la canzone é partita! :lol:

C'é da dire comunque che non funziona proprio alla grande...
Cercherò di spiegare alla meno peggio quali sono le problematiche che ho riscontrato...

Chiamando vocalmente il comando "artisti", per esempio, viene visualizzato l'elenco artisti suddivisi in vari gruppi di lettere (come succede anche con la chiavetta) ma selezionandone uno e selezionando successivamente l'album da riprodurre, mi parte sempre e solo la stessa canzone (tra l'altro una che non c'entra niente con quell'artista e con quell'album)! :huh: Navigando tra gli album parte sempre quella, invece, selezionando dalla lista di album il primo album di quell'artista va bene.
Spero di essermi spiegato in modo decente...

Poi... In alcuni casi, abilitando i comandi vocali (mettendo la canzone in pausa e il Blue&Me in attesa di comandi vocali) e uscendo successivamente dal menu senza dare alcun comando, la riproduzione riparte rimanendo per un secondo a volume molto alto! <_< Per intenderci come quando si fanno partire le chiamate e si avverte quel fastidiosissimo rumore.
Qualcosa però mi fa pensare che sia un problema dato dallo stereo della Grande Punto... Secondo me potrebbe esserci la possibilità che con la Bravo non lo faccia... Ma é solo un'intuizione. Bisognerebbe provare...

In definitiva...
Le informazioni che vi ho dato sono comunque da prendere con le pinzette perché non ho avuto modo di provare tutto per molto tempo (anche perché la macchina era posteggiata sotto il sole cocente)! Bisognerebbe fare molti più tentativi ma finche non viene rilasciato l'aggiornamento per il Blue&Me Nav io non posso essere d'aiuto...

Sono in contatto con Liuzzi, il guru dell'assistenza FIAT Blue&Me, l'unico specializzato (tra l'altro gentilissimo) che vi richiama quando quelli del call center vi dicono "Per questo tipo d'informazione la faccio ricontattare da un tecnico più specializzato". Anche lui brancola nel buio perché sicuramente FIAT non gli fornisce determinate informazioni riguardanti questi "problemucci di nicchia"... Tutto ciò che Liuzzi conosce é perché, tra una chiamata e l'altra, da buon appassionato, perde la testa scervellandosi di nuotare tra gli intricati meandri della psicologia malata di Blue&Me e Microsoft... :wacko:

Spero di essere stato d'aiuto...
Ci risentiamo quando esce l'update 5.4 per il Blue&Me Nav...
A PRESTO! :brinda:

Sminciuz YouTube - - - - - - - - - - Sminciuz flickr

Profilo E-mail  

Numero Post: 544 MessaggioInviato: martedì 30 giugno 2009, 22:02 
Non connesso
STILO-BRAVista Principiante

Motore: 1400 16v 90
io sono messo come te...(tranne che la macchina mi deve arrivare)ho il nav...e non so se prendere l'adattatore...o prenderlo dopo che è uscito l'aggiornamento...

INTERNI GRIGI E NERI CON CRUSCOTTO IN SIMIL CARBON LOOK
HI-FI + MP3, BLUE&ME! (IL NAV NON ME LO HAN MESSO MA ORA ME LA PAGANO!!)
PROSSIMI LAVORI:
XENO
POGGIA POLSO
CAMBIO CERCHI??

Profilo E-mail  

Numero Post: 545 MessaggioInviato: mercoledì 1 luglio 2009, 8:04 
Non connesso

Motore: 1600 mjet 16v 120
Sakurambo ha scritto:
devi procurarti un'altra chiavetta qualsiasi che metterai quando quella con la musica ti da problemi e non ti vede le cartelle.
ecco come fare togli la chiave buona,
metti una chiavetta qualsiasi e dici cartelle (io ne uso una con una cartella di numero)
la togli e rimetti la solita, aspetti 10 secondi e farà la creazione database
il gioco è fatto

ciao, perfetto il tuo rimedio va alla grande!!!! ma se posso domandartelo, si sa di come mai fa questi scherzi o è meglio trovare la soluzione senza fare troppe domande???

grazie ancora :ok: :ok:

Aftermarket: battitacco originale fiat, antennino corto nero, deflettori fumè nero, alettone serie sport, filtro bmc a pannello, terminale dx-sx d.90 supersprint, assetto completo blistein + eibach, centralina, fari anabaglianti xeno, posizione e fendinebbia a led effetto xeno, distanizali, interni del modello sport e cerchi momo quantum Matt Anthracite.

Profilo E-mail  

Numero Post: 546 MessaggioInviato: mercoledì 1 luglio 2009, 21:02 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante

Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2007
Salve a tutti!
Ho una domanda per chi ha già acquistato l’adattatore in questione: ho una Bravo con blue&me (la versione con porta USB) recentemente aggiornato con successo alla versione 5.4 e il nuovo iPhone 3Gs. Vorrei capire nello specifico se utilizzando il famoso adattatore tutto l’audio dell’iPhone viene indirizzato verso l’adattatore stesso o se è fruibile solo per i file audio contenuti nel melafonino. Una sorta di AUX specifica per iPhone che passa per la USB del Blue&Me insomma... Qualcuno ha avuto modo di fare una prova?

Grazie

Profilo  

Numero Post: 547 MessaggioInviato: giovedì 2 luglio 2009, 17:41 
Non connesso

No, gatto... ^_^
Il Blue&Me riproduce la musica che con l'iPhone riproduci "in modalità iPod". Cioé... non é un "audio out".
Come fa con una normale penna USB: cerca i brani presenti nel telefono (chiaramente suddivisi per artisti, generi, playlist ecc...). Non ti fa sentire "ogni suono" che riproduce (chiamate, suono tasti ecc...)
Tu hai notato qualche miglioramento con blootooth, chiamate e gestione rubrica da quando hai aggiornato alla 5.4 o da quando hai preso il 3G S (che presto avrò anch'io... :D )?

Profilo E-mail  

Numero Post: 548 MessaggioInviato: giovedì 2 luglio 2009, 20:04 
Non connesso

Ciao Sminciuz!

Peccato! Questo adattatore mi sarebbe stato davvero utile dato che pare non sia assolutamente possibile installare sul Blue&Me con porta USB un line-in (cosa invece possibile nelle auto dotate di Blue&Me senza porta USB) se non cambiando il lettore CD con uno aftermarket.

Per quel che mi chiedevi sull'aggiornamento:
Prima dell'aggiornamento succedeva che se davo il comando "chiama pinco pallino" il Blue&Me confermava con "chiamo pinco pallino" e aggiungeva SEMPRE la tipologia del numero memorizzato in rubrica che poteva essere "work", "home" o "altro" quindi la conferma poteva diventare "chiamo pinco pallino work" tra l'altro il termine "work" era pure pronunciato male e veniva fuori una cosa tipo "uerk". Questo problema è stato risolto, ora i suffissi non ci sono più e il BLue&Me legge solo il nome.

Altro problema era il rumore "dati" prima di ogni chiamata via bluethooth (una sorta di BZZZZZZZZZ tipo quello che emette un fax o un modem 56k) con l'aggiornamento è stato quasi risolto anche questo, dato che lo fa solo alla prima chiamata in uscita.

Per il resto mi pare tutto come prima, stessa buona qualità audio, stesso automatismo di collegamento una volta entrati in auto e acceso il quadro, cosa invece non altrettanto precisa con diversi tipi di nokia (N95, N96 e 5800) con i quali ogni volta dovevo spegnere e riaccendere il bluethooth.

Buona serata :ciao:

Profilo  

Numero Post: 549 MessaggioInviato: giovedì 2 luglio 2009, 22:03 
Non connesso
STILO-BRAVOso Racingaro

Motore: 1900 mjet 120
io con l'aggiornamento ho solo notato un ritardo tra il quando premo il pulsante dei comandi al volante all'azione.. diciamo che si sono allungati i tempi d'attesa già solo per cambiare traccia :azz:

Nero Provocatore, interni Pelle Nera con Cucitura Rossa, cristalli posteriori e lunotto oscurati, Blue&Me, lettore cd/mp3, ruotino di scorta, protezione rigida vano baule, spoiler su portellone, batticalcagno in alluminio, pedaliera sportiva e appoggiapiede... tutto rigorosamente Lineaccessori FIAT!!
ORDINATA il 07/07/07 e CONSEGNATA il 23/07/07
-------------------------------------------------
:wub: per ammirare la mia Meravigliosa Creatura clicca ...oo0((( :bravo: )))0oo... :wub:

Profilo  

Numero Post: 550 MessaggioInviato: venerdì 3 luglio 2009, 19:32 
Non connesso

gatto73 ha scritto:
Peccato! Questo adattatore mi sarebbe stato davvero utile dato che pare non sia assolutamente possibile installare sul Blue&Me con porta USB un line-in (cosa invece possibile nelle auto dotate di Blue&Me senza porta USB) se non cambiando il lettore CD con uno aftermarket.

Esattamente!
Ma più che altro, sai qual'é la pugnetta?! Non so se ci hai mai pensato, ma... l'iPhone non funziona come memoria di massa, quindi le mappe del Nav dove le mettiamo...?! L'altro giorno ho provato (proprio per curiosità) ad attaccare un hub USB con due chiavette: una con la musica e una con le mappe. E' stata un grosso piacere scoprire che l'hub funziona e legge la chiavetta, ma legge solamente la prima che inserisci! Cioé... Se inserisci prima quella della musica e successivamente quella con le mappe ti trova tutta la musica e quando vai in modalità navigazione dice "inserire la memoria USB con le MAPPE' stradali" e se inserisci prima quella, poi non ti trova alcun file musicale! Che sfiga! Quando ho visto che l'hub funzionava ho cominciato a crederci, ma immaginavo che poi avrebbe fatto così... ^_^
Però ci sarebbero ancora un paio di soluzioni per provare ad ovviare questo problema... :shifty:
O acquistando il "Map", che ha tutte le mappe precaricate come se fosse un TomTom (oltre ad avere tutto l'elenco delle pagine bianche e delle pagine bianche e la possibilità di comandarlo con i tasti al volante e vocalmente :shifty: )
Oppure... Il tuo iPhone é jailbreakato...? :ph34r:

gatto73 ha scritto:
Per quel che mi chiedevi sull'aggiornamento:
Prima dell'aggiornamento succedeva che se davo il comando "chiama pinco pallino" il Blue&Me confermava con "chiamo pinco pallino" e aggiungeva SEMPRE la tipologia del numero memorizzato in rubrica che poteva essere "work", "home" o "altro" quindi la conferma poteva diventare "chiamo pinco pallino work" tra l'altro il termine "work" era pure pronunciato male e veniva fuori una cosa tipo "uerk". Questo problema è stato risolto, ora i suffissi non ci sono più e il BLue&Me legge solo il nome.

Grande! Finalmete! SPERAVO avessero sistemato 'sta rottura di palle! :)

gatto73 ha scritto:
Altro problema era il rumore "dati" prima di ogni chiamata via bluethooth (una sorta di BZZZZZZZZZ tipo quello che emette un fax o un modem 56k) con l'aggiornamento è stato quasi risolto anche questo, dato che lo fa solo alla prima chiamata in uscita.

Va be'... Speriamo che perlomeno continui a verificarsi "solo" alla prima chiamata...

gatto73 ha scritto:
Per il resto mi pare tutto come prima, stessa buona qualità audio, stesso automatismo di collegamento una volta entrati in auto e acceso il quadro, cosa invece non altrettanto precisa con diversi tipi di nokia (N95, N96 e 5800) con i quali ogni volta dovevo spegnere e riaccendere il bluethooth.

Sì, anch'io avevo un N95 e dava spesso dei problemi di connessione! (Oh, detto tra noi... L'iPhone é veramente una meraviglia di telefono! :rolleyes: )

A presto! :ok:

Profilo E-mail  

Numero Post: 551 MessaggioInviato: lunedì 6 luglio 2009, 20:15 
Non connesso

altro cellulare che non funge...... :o: nokia n97

allora vede il cellulare e si collega ma la rubrica non la carica..
non legge sms
la rubrica non si carica nemmeno uno alla volta... :ko: :ko:
:water:

Profilo  

Numero Post: 552 MessaggioInviato: lunedì 6 luglio 2009, 20:41 
Non connesso

ok retifico ultimo aggiornamento :P
la rubrica si puo caricare una alla volta.... hanno spostato i biglietti da visita..

procedura come per un altro nokia, poi quando bisogna inviare il contatto, si seleziona il numero, apri, ci si sposta verso destra tramite il tasto ovale di selezione ,poi opzioni e invia biglietto da visita tramite...

altra piccola chicca la musica riprodotta dalla cassa della radio in fase di una chiamata ricevuta è uguale a quella del cellulare. l' sms ricevuto non viene visto e di conseguenza non viene riprodotto.

domani provo a collegarlo tramite cavo usb per vedere che funziona vanno

scusate :ciao: :ciao:

Profilo  

Numero Post: 553 MessaggioInviato: lunedì 6 luglio 2009, 22:55 
Non connesso

Motore: 1400 16v GPL 90
Allestimento: Dynamic
ciao a tutti,
qualcuno ha provato a collegare via bluetooth il B&M normale (no nav, no map, ma solo usb) son l'iPhone 3GS ?

A breve mi arriverà la Bravo e sempre a breve dovrei prendere il nuovo iPhone.. per la musica penso userò una normale penna usb.. ma mi interessa sapere se il B&M con l'ultimo iPhone da problemi..

grazie!!

Profilo  

Numero Post: 554 MessaggioInviato: lunedì 6 luglio 2009, 23:14 
Non connesso

sempro ha scritto:
ciao a tutti,
qualcuno ha provato a collegare via bluetooth il B&M normale (no nav, no map, ma solo usb) son l'iPhone 3GS ?

A breve mi arriverà la Bravo e sempre a breve dovrei prendere il nuovo iPhone.. per la musica penso userò una normale penna usb.. ma mi interessa sapere se il B&M con l'ultimo iPhone da problemi..

grazie!!

nessun problema di sorta ma solo se però il B&M è aggiornato alla versione 5.4

Profilo  

Numero Post: 555 MessaggioInviato: martedì 7 luglio 2009, 16:45 
Non connesso

devilmen ha scritto:
la rubrica si puo caricare una alla volta....

Scusa... Mi sembra un po' strano... Hai provato a selezionare TUTTA la rubrica e ad inviarla...? :blink: Se andava con l'N95, non vedo perché non possa funzionare con l'N97... :huh:

Profilo E-mail  

Numero Post: 556 MessaggioInviato: martedì 7 luglio 2009, 16:59 
Non connesso

CIAO RAGA!!!! OGGI è ARRIVATA LA MIA BIMBA!!!! DOMANI LA RITIRO!!!! E POI VOGLIO PROPRIO GUARDARE CHE VERSIONE DI BLU&ME NAV HO!!!HIIHIH

NON CI STO DENTRO!!!

PROSSIMI LAVORI:
XENO
POGGIA POLSO
CAMBIO CERCHI??

Profilo E-mail  

Numero Post: 557 MessaggioInviato: martedì 7 luglio 2009, 18:48 
Non connesso

Motore: 1400 16v GPL 90
Allestimento: Dynamic
ma per capire la versione installata.. l'unico modo è vedere la scritta "media player" ???

PS: io l'ho ordinata a giugno, arriverà in agosto/settembre.. secondo voi che versione avrò?

Profilo  

Numero Post: 558 MessaggioInviato: martedì 7 luglio 2009, 19:24 
Non connesso

Sminciuz ha scritto:
devilmen ha scritto:

Scusa... Mi sembra un po' strano... Hai provato a selezionare TUTTA la rubrica e ad inviarla...? :blink: Se andava con l'N95, non vedo perché non possa funzionare con l'N97... :huh:

perche se selezioni tutta la rubrica nell'n95 avevi la possibilità di inviarla come biglietto da visita. giusto? qui nell'n97 no. l'unico modo di inviare un nome e aprirlo e poi spedirlo.....

poi magari sbaglio io...... però ho provato in vari modi e questo è l'unico che funziona....

Profilo  

Numero Post: 559 MessaggioInviato: giovedì 9 luglio 2009, 19:50 
Non connesso

oggi mi è arrivata!!!!!!! (presto metto le foto)
pur non sapendo che versione di blue&me avevo, ho aggiornato lo stesso.....ora , ma anche prima che aggiornassi.....ho notato queste cose:

-facendo partire la musica dalla chiavetta....non mi legge tutte le canzoni, o meglio sul quadro passa il titolo , ma poi non me la legge e passa a quella dopo, finche non trova quella che legge (i file sono misti mp3,mp4) mi chiedo...è normale??
-poi pro ho anche notato un pregio, ho un iphone e una volta aggiornato si connette subito.

che ne pensate???

PROSSIMI LAVORI:
XENO
POGGIA POLSO
CAMBIO CERCHI??

Profilo E-mail  

Numero Post: 560 MessaggioInviato: giovedì 9 luglio 2009, 20:09 
Non connesso

devilmen ha scritto:
Sminciuz ha scritto:
devilmen ha scritto:

perche se selezioni tutta la rubrica nell'n95 avevi la possibilità di inviarla come biglietto da visita. giusto? qui nell'n97 no. l'unico modo di inviare un nome e aprirlo e poi spedirlo.....

poi magari sbaglio io...... però ho provato in vari modi e questo è l'unico che funziona....

allora..... piccolo aggiornamento:
allora si puo travasare la rubrica in un altro modo... si selezionano i numeri si copia la rubrica come biglietto da visita sulla memory card, poi entrando nella memory card si invia alla rubrica della macchina tutti insieme...

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1078 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31 ... 54  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora