:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è venerdì 25 settembre 2026, 22:18

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 82 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: ho comprato la golf
Numero Post: 41 MessaggioInviato: lunedì 6 luglio 2009, 12:57 
Non connesso
STILO-BRAVOso Dynamico

Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1800 16v 133
Anno: 2003
Allestimento: Gt
dolse ha scritto:
...ho pensato di aprire questo topic per uno scambio di idee.pensavo vi avesse fatto piacere sentire il parere OBIETTIVO di uno che ha guidato fiat per 20 anni...

A me interessa invece e penso che possa interessare a tutti. Lascia stare le prese in giro che in un forum tematico come questo è fisiologico che ci possano essere. Sai bene che nelle VW il finestrino ha qualche acciacco storico, quindi è per quello che si continua a parlare di questo argomento :D Se hai guidato per 20 anni FIAT conosci meglio di tanti altri i difetti delle macchine di questa casa e ti posso comunque garantire che se c'è da dire qualcosa contro la FIAT io ci sarò sempre :lol:
Io ho avuto in 5 anni una cosa come 9200 euri di riparazioni in garanzia. Della garanzia non posso certo dirne male, ma sulla bontà del mezzo... :santarello:

Non ti arrabbiare, fidati di un cogliòmbero :saggio:

in aggiunta: Impianto gpl AG System SGI-1, subwoofer ECC, cruise control e spia attiva, Eibach -30mm., sospensioni KYB Excel-G, dischi freno e pastiglie Ferodo, distanziali Simoni 16mm., passaruota posteriori rifilati, carputer con masterizzatore DVD al posto del cdc nel cassetto refrigerato, telecamera posteriore per retromarcia, fari allo xenon H7R 35W 5000k, filtro aria BMC DIA, pinze rosse, luci strobo al posto dei fendinebbia, scarico Powerful non omologato, spazzole AeroTwin Bosch A728S
in allestimento: carputer sempre più invasivo
Situazione a 138.515km : rumoraccio anteriore destro

Profilo  

Numero Post: 42 MessaggioInviato: lunedì 6 luglio 2009, 13:15 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Motore: 2400 20v 170
Anno: 2002
Allestimento: Abarth selespeed
guido da 35 anni. Ho avuto auto di tutte le marche. ho tutt'ora 6 vetture e ti garantisco che sono tutte uguali, non c'è differenza di qualità. Tutte si rompono e tutte vanno dal meccanico, chiaramente quello che da fiat costa 10 da VW costa 100, è l'unica differenza che ho riscontrato.

Profilo  

Numero Post: 43 MessaggioInviato: lunedì 6 luglio 2009, 13:52 
Non connesso
Moderatore & Rappresentante di Zona - Marche
Moderatore & Rappresentante di Zona - Marche

Modello: con risvoltino per aperitivo
Motore: oltre 2400 diesel
Anno: 2005
Allestimento: ciminiera €uro doppio 0
sono d'accordo con Clothar, dai che ogni vettura ha i suoi pregi e i suoi difetti a prescindere dal marchio, cmnq ritengo anch'io interessante il confronto :ok: (ma proprio un "maglioncino" dovevi prendere??? :P )

Premio per la Stilo più Kilometrata al Nazionale 2012 'aaazzz....!!

"Una nazione che si tassa nella speranza di diventare prospera è come un uomo in piedi in un secchio che cerca di sollevarsi tirando il manico" (W. Churchill)

Profilo E-mail  

Numero Post: 44 MessaggioInviato: lunedì 6 luglio 2009, 13:53 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 105
Anno: 2008
Allestimento: Sport Style
dolse ha scritto:
non capisco.fatemi capire.chi ha mai detto che vw e priva didifetti? chi ha mai detto che la golf è meglio della bravo? ho semplicemente detto che ero stufo di fiat.

Sono sicuro che ti riferisci a questa mia frase...

Dominik_ct ha scritto:
li ho postati appunto per far capire ciò che molti non capiscono o non vogliono capire..non esistono auto esenti da difetti...ci sono quelle fortunate e quelle meno fortunate (sfigate

Guarda che non mi riferivo assolutamente a te, ma a tutti quelli che nel topic del rumore al ponte posteriore della bravo (per citare un topic, ma ce ne sono altri) hanno sparso m :censo: da su fiat senza pensare che da altre parti è uguale e i difetti ci sono comunque (e ho "sfruttato" questo topic di confronto per citarne alcuni).....anzi...credevo stessimo scherzando tutti quanti, te compreso.... :unsure:
Non credo ci sia bisogno di arrabbiarsi... :saggio: male che vada, prendi 5€ di benzina quando ti trovi dalle parti di siena, e le cospargi sull'auto di gasse :lol:

"La letteratura deve essere al servizio della società immergendosi nella realtà, intervenendo, e gli scrittori non possono semplicemente scrivere per intrattenere o per speculare sulla società. Devono avere un ruolo attivo. La parola è potere, ed è ancora più potente quando diventa d'uso comune. E questo è il motivo per cui uno scrittore che prende parte, veicola il suo messaggio con più efficacia che quello che invece scrive aspettando il tempo in cui si realizzino le sue fantasie." Ken Saro-Wiwa

ImmagineMY GALLERYImmagine

>> Iscrizione con Tessera 2014

Profilo E-mail  

Numero Post: 45 MessaggioInviato: lunedì 6 luglio 2009, 18:35 
Non connesso
STILO-BRAVOso Dynamico

Macchè 5 euri di benzina, la mia è a gas(se)... basta un raudo, ma che dico... un minicicciolo nella marmitta e "le giè son fe" :canna:
Ma... vogliamo per caso parlare del ponte posteriore della Bravo? :lol: Sulla mia prima Stilo me lo cambiarono per via del rumore, e dato che il pianale è derivato dalla Stilo... ZAN... anche sulla Bravo, come per magia... cadono i vetri negli sportelli :lol:

in aggiunta: Impianto gpl AG System SGI-1, subwoofer ECC, cruise control e spia attiva, Eibach -30mm., sospensioni KYB Excel-G, dischi freno e pastiglie Ferodo, distanziali Simoni 16mm., passaruota posteriori rifilati, carputer con masterizzatore DVD al posto del cdc nel cassetto refrigerato, telecamera posteriore per retromarcia, fari allo xenon H7R 35W 5000k, filtro aria BMC DIA, pinze rosse, luci strobo al posto dei fendinebbia, scarico Powerful non omologato, spazzole AeroTwin Bosch A728S

Profilo  

Numero Post: 46 MessaggioInviato: martedì 7 luglio 2009, 13:15 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante

Modello: Stilo mw (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 16v 140
ok.scusate tutti,ho risposto in modo impulsivo,ma avevo le scatole girate per un 'altro motivo.facciamo finta di niente e continuamo.ciao

Profilo E-mail  

Numero Post: 47 MessaggioInviato: martedì 7 luglio 2009, 13:22 
Non connesso
STILO-BRAVOso Dynamico

dolse ha scritto:
ok.scusate tutti,ho risposto in modo impulsivo,ma avevo le scatole girate per un 'altro motivo.facciamo finta di niente e continuamo.ciao

:ok: Resto in attesa dei pareri sul tuo acquisto :brinda:

Profilo  

Numero Post: 48 MessaggioInviato: martedì 7 luglio 2009, 13:23 
Non connesso
STILO-BRAVOso Dynamico

Motore: 1600 16v 103
Anno: 2007
Allestimento: Sport
un raudo nella marmitta hhahaha. Mi raccomando , non fumarci dentro hahaha

Incidente con AMBULANZA , 6 mesi di auto sfasciata... The Never Ending Story...

Colore: Nero provocatore Interni : sail rosso/nero

Mod: Cerchi 18'' - Vetri oscurati - Allarme volumetrico - Marchiatura vetri - Rimozione scritta T-jet su griglia frontale - Tappetini MOMOCorse Elegance - Luci interne Red Style - Ruotino di scorta 14'' e Crick idraulico da 3T -

Profilo E-mail  

Numero Post: 49 MessaggioInviato: giovedì 9 luglio 2009, 19:35 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2009
Allestimento: Emotion
Io come spiegato da gasse e dominikct penso che la gente scherzasse solamente per il fatto che queste 2 macchine si battono per prevalere nel loro segmento ed essendo un forum dedicato allo bravo (oltre che alla stilo) è logico che si tenda a sminuire la rivale.
Cmq io sono molto interessato alle impressioni perchè per un certo verso non è nemmeno una macchina da buttare...anzi... è vorrei sapere note positive e negative di questa tedesca...
Nella mia famiglia c'è sempre stato spazio x una macchina italiana (fiat) e visto ke mi piaceva un sacco la bravo sono stato accontentato... Xò non significa che le tedesche siano dei :water: [nella mia famiglia: 1 italiana (la mia bimba :wub:) e 3 tedesche)].
Quindi appena ti arriva e dopo un po di km fornisci a tutti le tue impressioni... :ok:
:ciao:

La mia bimba...

Profilo E-mail  

Numero Post: 50 MessaggioInviato: sabato 11 luglio 2009, 10:56 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio

Marca: Lancia
Modello: * berlina 3p
Motore: 1400 16v tjet 150
Anno: 2012
Giusto non si può pretendere che in un forum fiat elogino o invidino tutti una golf.
Perchè se tutti l'avessero pensata come te l'avrebbero comprata tutti qui, ma evidentemente a noi del forum me compreso non piace (anche perchè se mi fosse piaciuta avrei risparmiato almeno 3 migliaia di euro rispetto a quanto ho speso).
Sicuramente non si può dire che è un bidone, avrà i suoi difetti in percentuale come le bravo e le stilo, non è sicuro l'auto perfetta.
Detto questo a me non piace non trasmette nulla, io quando torno al parcheggio che vedo la mia auto ferma deve trasmettermi qualcosa e la golf nella sua banalità non lo fa ma sono opinioni personali proprio come quelle dette da altri utenti nel forum, c'era un pò di sarcasmo ma non cattiveria.
Detto questo è interessante sapere il confronto a impressioni tra la tua e le nostre e se lo posterai sarà cosa gradita.
Auguri per l'acquisto.

Profilo E-mail  

Numero Post: 51 MessaggioInviato: domenica 12 luglio 2009, 21:51 
Non connesso

non ho MAI preteso che vi piaccia,no ho MAI detto di essere invidiato,non ho MAI detto che è l'auto perfetta.il sarcasmo che dici ha un limite,anche un moderatore ve là fatto notare.spero di non dovere cominciare ogni risposta in questo modo.detto questo ti dico che rispetto la tua opinione che hai sulla golf,perche è più o meno quello che penso io della delta.sono andato a vederla in conc.e secondo il mio modesto parere ha degli interni molto belli,i motori sono fiat dunque una garanzia,quello che non mi convince è l'estetica.secondo mè è sproporzionata,è lunga come una stilo mw,per una due volumi segmento C mi sembra troppo, non si capisce o almeno io non riesco a capire se èuna monovolume o appunto una berlina,il posteriore semplicemente non mi piace, il muso invece non è malvagio,certo abitabilità e confort non si discutono,ma stiamo parlando di estetica.secondo me dovevono cambiare anche il nome perchè la DELTA non la richiama in nessun particolare e come dici tù la macchina deve trasmettere qualcosa e a me la nuova delta trasmette niente.la bravo non ti piaceva?

Profilo E-mail  

Numero Post: 52 MessaggioInviato: domenica 12 luglio 2009, 21:56 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Allestimento: Dynamic
la pensano un pò tutti cosi..

anche se gli interni sono davero spettacolari...

però il nome delta pesa troppo.. ^_^ <_<

Fiat stilo 1600 16V rosso scilla,costruita 07/2003,immatricolata 09/2005:MAK VOLARE MIRROR Ø17 con hankook k104 sport(morte a oltre 50000 km),radio mp3 fiat,antennino corto fiat,poggiapiede del club in tinta auto,tappetini del club rossi,minigonne lester lunghe abarth look,spoiler lester abarth look,modanature in tinta,presa accendisigari nel baule,barre del tetto in tinta,terminale di scarico doppio tondo Ø70 CECAM,frecce laterali nere,targhetta tesseramento sul cruscotto,portachiavi "stilo" in tinta con l'auto, pinze freno color ORO,aerotwin,eliminazione scritte posteriori,scritta STILO e 16V sul vano refrigerato,battitacco "STILO" color antracite by Andremjt,kit xeno 6000k,filtro a pannello BMC,5 vetri oscurati,fari posteriori fumè,adesivo personalizzato STC tricolore, ammortizzatori Bilstein B4, molle eibach prokit,hankook k110 V12evo,buddy christ a salutarvi dalla cappelliera,cruise control,cove iphone con foto stilo

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

1° KIT LED AL MONDO A LED INDIPENDENTI COMANDATO VIA BLUETOOTH (in allestimento..quasi finito)

>> 12° Raduno Nazionale 2015 <<

Profilo E-mail  

Numero Post: 53 MessaggioInviato: mercoledì 15 luglio 2009, 14:38 
Non connesso

catia79 ha scritto:
l'amicizia va oltre al tipo di macchina che abbiamo, ti auguriamo di trovarti bene....

ma proprio la gorffffffffffff :dito: :dito:

ciao catia79 m sono accorto ora che sei di padova. io sono di sottomarina magari ci si vede in spiaggia.

Profilo E-mail  

Numero Post: 54 MessaggioInviato: giovedì 16 luglio 2009, 8:20 
Non connesso
STILO-BRAVOso Dynamico

[MARPIONAMENTO MODE=ON]
dolse ha scritto:
ciao catia79 m sono accorto ora che sei di padova. io sono di sottomarina magari ci si vede in spiaggia.

[MARPIONAMENTO MODE=OFF]

:lol:

A che punto siamo con la consegna?

Profilo  

Numero Post: 55 MessaggioInviato: giovedì 16 luglio 2009, 21:44 
Non connesso

ciao gasse.qua sto apettando sta benedetta machina,il conc. mi rassicura dicendomi che per i primi d'agosto sarà immatricolata,bàh sono un po' scettico,ho fatto un salto sul forum vw c'è gente che aspetta da 4 mesi e ancora niente.poi dipende da che optionals si mettono,io non ho messo un gran chè,oddio diciamo che non ho abbondato(abbondato si può dire? bòh)ho preso il modello higlander che sarebbe quella più carina, in più c'è il dsg airbag posteriori cambio al volante cerchi da17 con assetto sportivo antifurto 5 porte stop,tutto il resto non mi interessa colore nero met. quando arriva ho pensato di mettere qualche foto(dici che non è una buona idea vero?).

Profilo E-mail  

Numero Post: 56 MessaggioInviato: venerdì 17 luglio 2009, 7:13 
Non connesso
STILO-BRAVOso Dynamico

dolse ha scritto:
ho preso il modello higlander

L'ultimo immortale? :lol: Trovarne di 'ste versioni in fiat :canna: volevi dire highline giusto?
dolse ha scritto:
quando arriva ho pensato di mettere qualche foto(dici che non è una buona idea vero?).

Buona idea si (il nero gli deve stare proprio bene addosso), ma fai le foto con i vetri alzati sennò le battute si sprecheranno :woot:
Il padre di un'amica ha ordinato a maggio una Kia c'eed e non gliela consegneranno prima di settembre e probabilmente andrà a finire che la ritirerà il giorno che in tv faranno vedere il restyling della c'eed in anteprima al salone di Francoforte :evvai: Vorrei essere lì per godermi lo spettacolo :santarello:

Profilo  

Numero Post: 57 MessaggioInviato: venerdì 17 luglio 2009, 20:48 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

Motore: 1400 16v 90
Anno: 2011
x gasse... beato te... a me quei soldi li hanno spesi in garanzia in un solo anno e mezzo.
nell'ordine nella mia bravo hano sostituito:

plafoniera luci,
una volta le guide di scorrimento del sedile anteriore sx,
poi ambedue i sedili anteriori,
una pompa frizione,
una cuffia copripedale frizione,
boccole al ponte posteriore,
mostrina in carboon look strisciata da loro nella zona del joistick del cambio,
2 skydome (tettucci elettrici in vetro) e tra poco ai primi freddi mi sostituiranno lo stesso per la terza volta,
un contatto spiralato ma me lo devo fare risostituire perche' fa ancora click click girando il volante,
un logo push posteriore con la scritta Fiat perche' entrava l'acqua...

Piu' hanno dovuto pagare 136 giorni di vettura sostitutiva.... piu la manodopera per sostituire i pezzi....

Piu' la richiesta danni che faro'... per i 136 giorni di fermo machcina e la machcina che non e' ancora apposto.

Comunque la butto in ridere va' perche' una macchina cosi' con un'assistenza cosi' non me la ricomprero' affatto.. anche se il mezzo e' valido, troppi difetti idioti e troppe officine incapaci.

Comunque complimenti per la golf e facci sapere come va.

CERCHI IN LEGA DA 17'' CON PNEUMATICI 225-45R17 BRIDGESTONE POTENZA RE050A,
vernice metallizzata,COMANDI AUTORADIO E BLU E ME AL VOLANTE,
bracciolo anteriore con vano refrigerato,SPECCHI ESTERNI ABATTIBILI ELETTRICAMENTE,
antifurto volumetrico ed antisollevamento,SENSORI DI PARCHEGGIO POSTERIORI,
presa da 12volt nel baule, sedili regolabili in altezza e alzacristalli elettrici posteriori.

MI PARE SIA TUTTO!!

Profilo E-mail  

Numero Post: 58 MessaggioInviato: venerdì 17 luglio 2009, 20:52 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

ma gasse aveva una macchina tipo la tua...alla fine ti è capitata la macchina sfigata..

ne ha comprata un altra perchpè la priam era sfigata e gliene è capitata un altra altrettanto sfigata :azz: :lol: :lol: :lol:

Fiat stilo 1600 16V rosso scilla,costruita 07/2003,immatricolata 09/2005:MAK VOLARE MIRROR Ø17 con hankook k104 sport(morte a oltre 50000 km),radio mp3 fiat,antennino corto fiat,poggiapiede del club in tinta auto,tappetini del club rossi,minigonne lester lunghe abarth look,spoiler lester abarth look,modanature in tinta,presa accendisigari nel baule,barre del tetto in tinta,terminale di scarico doppio tondo Ø70 CECAM,frecce laterali nere,targhetta tesseramento sul cruscotto,portachiavi "stilo" in tinta con l'auto, pinze freno color ORO,aerotwin,eliminazione scritte posteriori,scritta STILO e 16V sul vano refrigerato,battitacco "STILO" color antracite by Andremjt,kit xeno 6000k,filtro a pannello BMC,5 vetri oscurati,fari posteriori fumè,adesivo personalizzato STC tricolore, ammortizzatori Bilstein B4, molle eibach prokit,hankook k110 V12evo,buddy christ a salutarvi dalla cappelliera,cruise control,cove iphone con foto stilo

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

1° KIT LED AL MONDO A LED INDIPENDENTI COMANDATO VIA BLUETOOTH (in allestimento..quasi finito)

>> 12° Raduno Nazionale 2015 <<

Profilo E-mail  

Numero Post: 59 MessaggioInviato: venerdì 17 luglio 2009, 21:40 
Non connesso

HIGHLINE,hai ragione gasse.mik83 mi dispiace per la macchina ma purtroppo è così.se ti capita quella buona è tutto ok,ma se ti capita quella sfigata..... a me è capitato con la renault clio 16v in tre anni me ne sono successe di tutti i colori,solo che poi in strada si faceva perdonare tutto, è stato proprio un caso di amore e odio.

Profilo E-mail  

Numero Post: 60 MessaggioInviato: giovedì 23 luglio 2009, 11:29 
Non connesso

Motore: 1400 16v GPL 90
Anno: 2013
Dolse, sorvolo sui commenti e ti faccio i miei migliori complimenti. Goditela è una gran macchina!!!

Io provengo da una Golf IV serie, un TDI con 200.000Km in 7anni e 1/2.
Affidabilità della meccanica e carrozzeria assoluta. Mai rimasto a piedi e consumi ragionevoli. Consumo dei liquidi prossimi allo "0", vernice originale perfetta come il primo giorno. Mai uno sportello che non chiudesse bene....

Di contro, sono molto, ma molto contrariato dalla assistenza ufficiale delle officine VW.
Purtroppo - provato sulla mia pelle - ho percepito scarsa competenza, poca organizzazione e nessuna attenzione al cliente (diciamo che un pò di altezzosità potrebbero anche metterla da parte...) . I costi vengono a parte, dato che anche l'assistenza fiat "ufficiale" è altrettanto costosa.

Sui difetti stupidi ho sempre sorvolato, ti confermo "la caduta" del finestrino, le vibrazioni dello sterzo e del cambio, le lampade dei fari che si fulminano a ripetizione ed i maledetti gommini fonoassorbenti che ciclicamente ogni 25/30.000 si consumavano e la ruota faceva un rumore così forte che sembrava staccarsi dall'asse (problema che credo sia presente anche nella bravo). Comunque sciocchezze alla fine, poi possibile che i problemi non li abbiano risolti in 2 versioni successive???

ps.Sai che io ho atteso 5 mesi dall'ordine? 15 maggio/11 ottobre :wacko:

Profilo E-mail  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 82 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora