:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è lunedì 21 settembre 2026, 19:34

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 50 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Il Blu&Me Nav è anche un GPS bluetooth utilizzabile!!!!
Numero Post: 21 MessaggioInviato: lunedì 14 gennaio 2008, 9:29 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v tjet 150
Anno: 2008
Allestimento: Emotion
Se funziona con Route66 allora funziona di sicuro anche con TomTom su Nokia 6630! :ok:
Grande notizia!

;)

"- Motore truccato, sospensioni rinforzate, paraurti antistrappo, gomme antiscoppio e cristalli antiproiettile. E non c'è neanche bisogno dell'antifurto, perché ho collegato tutti i contatti con la sirena. Allora, che ne dici? È la nuova BluesMobile o no?
- Rimettici l'accendino."

Jake e Elwood Blues

>> Iscrizione con Tessera 2014

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio: Re: Il Blu&Me Nav è anche un GPS bluetooth utilizzabile!!!!
Numero Post: 22 MessaggioInviato: lunedì 14 gennaio 2008, 9:46 
Non connesso
io guido la new Bravo198
io guido la new Bravo198

Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2011
Saxel ha scritto:
ieri ho fatto la prova col mio nokia 6630

il software autoroute non funziona, mentre riesco a collegarmi senza problemi con route66.

La cosa è moltointeressante.....Mi spieghi come hai fatto? :clap:
la procedura completa.... grazie

FIAT BRAVO SPORT 1.9 Multijet 150cv FAP - colore NERO Provocatore - Cerki da 18'' - Interni in pelle con cuciture rosse- Skydome - Blue&Me Nav - Sensori di parcheggio - Antifurto - spekki esterni abbattibili -Vetri elettrici post. - clima Bizona- Batticalcagno - Antifuto con allarme - Ruota di scorta

Profilo  

Numero Post: 23 MessaggioInviato: lunedì 14 gennaio 2008, 15:08 
Non connesso
BRAVO-STILOso di Passaggio

Motore: 1900 jtd 100
semplicemente ho fatto la ricerca del dispositivo gps con route66, ho selezionato il blue&me (nessuna porta Com strana) e con mia grande sorpresa ho visto che il segnale dava 7-8 satelliti.

Profilo E-mail  

Numero Post: 24 MessaggioInviato: lunedì 14 gennaio 2008, 15:09 
Non connesso

Motore: 1900 jtd 100
bruggio ha scritto:
Se funziona con Route66 allora funziona di sicuro anche con TomTom su Nokia 6630! :ok:
Grande notizia!

;)

no, ho provato anche con tomtom. sembra che l'unico sia route66. tra l'altro ho una versione di circa 3 anni fa, ora vedo se riesco a reperire una delle ultime uscite.

Profilo E-mail  

Numero Post: 25 MessaggioInviato: lunedì 14 gennaio 2008, 15:28 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

E' chiaro che è tutto da provare: però ho immaginato così perchè io ho un Nokia 6630 con installato sia Route66 che TomTom Mobile 5.2(443), tra l'altro l'ultima versione compatibile con il Symbian 6, ed indipendentemente se lancio l'uno o l'altro software, mi riconosce il Parrot CK3300 come antenna GPS Bluetooth esterna.
Il TomTom lo riconosce come "Altri Dispositivi GPS", però la prima volta ho dovuto fare il pairing prima da menu del telefono e poi nelle impostazioni "Stato GPS" del TomTom, altrimenti non funzionava...!
Se funzionasse sarebbe veramente una figata!
Comunque, il problema è la compatibilità con il Symbian del telefono più che con il software in se stesso: se funziona con Route66, sono quasi sicuro che con qualche smanettamento si riesce a farlo funzionare anche con TomTom.
Se avrò la Bravo, prima o poi, proverò anche io!
(quasi quasi vado in conce e chiedo se posso provarlo su una Bravo con B&MeNAV! :lol: )
:ok:

"- Motore truccato, sospensioni rinforzate, paraurti antistrappo, gomme antiscoppio e cristalli antiproiettile. E non c'è neanche bisogno dell'antifurto, perché ho collegato tutti i contatti con la sirena. Allora, che ne dici? È la nuova BluesMobile o no?

Jake e Elwood Blues

Profilo E-mail  

Numero Post: 26 MessaggioInviato: domenica 24 febbraio 2008, 12:52 
Non connesso

Motore: 1600 mjet 16v 105
Anno: 2012
Ciao Leop800,
come ti funziona l'ETEN sul blue&me?? Vorrei prendere un X600 ma ho paura che non funzioni nulla!!

Profilo E-mail  

Numero Post: 27 MessaggioInviato: mercoledì 27 febbraio 2008, 12:15 
Non connesso
STILO-BRAVOso SeleSpeed

Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2007
vinpi80 ha scritto:
Ciao Leop800,
come ti funziona l'ETEN sul blue&me?? Vorrei prendere un X600 ma ho paura che non funzioni nulla!!

Per la compatibilità con il Blue&Me c'è un topic apposta...
http://forum.stiloclub.it/viewtopic.php?f=70&t=13798

Fari Xenon, specchi abbattibili, Blue&Me Nav, SkyDome, appoggiabraccia posteriore, crepuscolare+pioggia, impianto Hi-Fi Cd+ MP3, anti-whiplash, cristalli oscurati, presa 12V nel baule, Garanzia 5 anni o 120.000 km, Tappetini e Battitacco LineAccessori
Ordinata il 4 luglio --> Arrivata il 10 settembre --> Ritirata il 13 settembre 2007 ---> La mia gallery <---

Profilo E-mail  

Numero Post: 28 MessaggioInviato: venerdì 29 febbraio 2008, 15:29 
Non connesso
BRAVO-STILOso in Rodaggio

Avete scoperto l'acqua calda..... :santarello:

Come pensavate che funzionava il Blu&Me MAP delal 500? (che praticamente è un palmare normale che si collega al Blu&me nav ? )

Sulla multi associatività....... il Bluetooth è nato con questa possibilità....... anche al vostro pc di casa potete associare una marea di periferiche contemporaneamente. (e anche al voltre telefonino, potete usare l'auricolare mentre trasferite file su un altro dispotivo).

Profilo E-mail  

Numero Post: 29 MessaggioInviato: mercoledì 5 marzo 2008, 21:28 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante

vinpi80 ha scritto:
Ciao Leop800,

Funziona tutto ad eccezione della lettura SMS.

Ciao

Rosso Maranello - Cerchi 18" - Bixenon - Skydome - Specchi abbattibili - Sensori Park post. - sedili Pelle Nera Riscaldati e Anti colpo frusta - Blu&Me Nav - TPMS - Clima auto - Cruise Ctrl - Vetri post elet. - Sens. crepuscolare e pioggia - presa 12V bagagliaio - airbag ginocchia - Ruotino.

Profilo  

Numero Post: 30 MessaggioInviato: mercoledì 26 marzo 2008, 15:02 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Ho provato: Nokia 6630 con installato TomTom Mobile versione 5.200(443) con Mappa Italia v632.
Nel menù del TomTom Preferenze->Mostra Stato GPS faccio "ricerca dispositivi", seleziono Blue&Me, ma non funziona!
:azz: :azz: :azz:
Rimane la scritta "Nessun dispositivo GPS!".
Voglio provare con un altro software (BlueSky) e con un palmare Windows Mobile.
Poco male, comunque: se voglio usare il TomTom a tutti i costi, tiro fuori la mia cara e vecchia antennina GPS-Bluetooth e la collego al TomTom. Tanto, almeno questo, mentre il telefono è collegato al Blue&Me, il TomTom si collega tranquillamente all'antennina, e riesco a far funzionare tutto in parallelo.
Ormai sono fermamente convinto che, essendo il B&Me stato sviluppato in collaborazione con Microsoft, non digerisca fino in fondo i Nokia, e i Symbian in generale, come più volte affermato e riprovato anche per quanto riguarda le funzioni del cellulare compatibili (rubrica, lettura sms, ecc).
Ciò non toglie che comunque rimango molto soddisfatto del sistema Blue&Me.

Jake e Elwood Blues

Profilo E-mail  

Numero Post: 31 MessaggioInviato: lunedì 31 marzo 2008, 1:33 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

Qualcuno e' riuscito a collegare un palmare con T0mT0m al Blueandme NON nav?

Io ho provato da palmare senza antenna GPS integrata, con windows mobile 6 ma non c è stato modo.

Dalle impostazioni del Bluetooth riesco a vedere 2 porte COM per il BlueandMe NON nav: COM6 e COM7. Solo la COM6 e' abilitabile.

Ho abilitato la COM6 del Blueandme non nav, e selezionata su 'altro ricevitore gps bluetooth' nelle impostazioni del programma di navigazione, pero' continua a segnalare 'Nessun Dispositivo GPS'.

Ho anche provato ad abilitare la porta COM6 nel menu impostazioni di windows mobile, nella sezione 'Sistema->GPS esterno', sia come porta programmi che come porta hardware, senza alcun risultato.

Cosa pensate? E' colpa del software oppure il Blueandme NON nav e' del tutto sprovvisto di antenna GPS? A cosa serve allora la porta COM6?

Profilo  

Numero Post: 32 MessaggioInviato: lunedì 31 marzo 2008, 9:09 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Caro alexbravo,
credo che il Blue&Me senza Nav sia del tutto sprovvisto dell'antenna e della circuitazione GPS.
Infatti mi risulta che chi ha solo il Blue&Me non ha neanche i tasti "SOS" e "Info" sulla pulsantiera in zona plafoniera, confermi?
Non so a che cosa serva l'altra COM, forse per gli aggiornamenti.

Jake e Elwood Blues

Profilo E-mail  

Numero Post: 33 MessaggioInviato: lunedì 31 marzo 2008, 18:16 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

No, nessun tasto di navigazione sul display..
Strano che sia presente una porta COM6, forse hai ragione, potrebbe servire per gli aggiornamenti.
Non e' detto che l' antenna non ci sia,a volte costa meno produrre la stessa scheda e disabilitare le funzioni non utilizzate via firmware.
Qualcuno che ha collegato il palmare al blueandme+nav potrebbe provare con il blueandme normale, tanto per toglierci il dubbio.!

Profilo  

Numero Post: 34 MessaggioInviato: sabato 18 luglio 2009, 8:51 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2007
Rispolvero questo vecchio topic, per confermare che il GPS è utilizzabile anche con palmari che hanno il GPS integrato (tipo il mio Omnia) e per fornire una mini-guida a chi volesse cimentarsi.
Il vantaggio più evidente nell'utilizzare il GPS della macchina con un palmare (oppure un cellulare con Windows Mobile), è quello di avere un display a colori con grafica avanzata e dimensioni generose, anzichè un display monocromatico a pittogrammi come quello al centro del quadro strumenti.

Per palmari o cellulari Window Mobile 6.1 i passi sono i seguenti:
- aprire le impostazioni del Bluetooth (Start -> Impostazioni -> Connessione -> Bluetooth)
- comparirà come prima scheda quella denominata "Dispositivi"
- selezionare la voce "Blue&Me"
- mettere il segno di spunta su "Porta seriale" e cliccare su "Salva"
- andare nella scheda "Porte COM"
- selezionare "Nuova porta in uscita"
- selezionare la voce "Blue&Me" dall'elenco proposto
- selezionare una porta libera (nel mio caso era COM2)
- mettere il segno di spunta su "Connessione protetta"
- selezionare "Fine"

A questo punto basta aprire il navigatore che avete installato sul palmare, e nelle impostazioni mettere la porta che avete impostato precedentemente.
Se tutto è filato liscio, la macchina dirà "Dispositivo Bluetooth connesso" e potrete cominciare ad utilizzare il suo GPS.

NOTA: al contrario di quanto si possa pensare, chi ha Windows Mobile 6.1 ed il GPS integrato nel cellulare non ha la necessità di andare a toccare le impostazioni "GPS Esterno" (presente in Impostazioni-> Sistema).

Un dovuto ringraziamento a Bruggio per avermi fatto scoprire questa funzionalità. :clap:

Optional: antifurto con allarme (volumetrico e antisollevamento); fari a scarica di gas (bi-xenon); vernice lenticolare (Nero Provocatore); specchi esterni abbattibili; autoradio CD con mp3; impianto audio Hi-Fi da 260W Interscope; ruotino di scorta; Blue&Me Nav.
Personalizzazioni: bordo cromato su fendinebbia, griglia inferiore, plafoniera e quadro strumenti; batticalcagno e placca tunnel centrale by andreMJT; illuminazione interna e luci di posizione a LED bianchi; specchietto fotocromatico New Delta; griglia inferiore metallizzata; placca "multijet"
Next step: daylight

Ordinata: 11/10/08 - Arrivata: 23/10/08 - Ritirata: 29/10/08

Profilo E-mail  

Numero Post: 35 MessaggioInviato: lunedì 20 luglio 2009, 9:47 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Grazie Mankio, ma volevo ringraziare io te per aver dedicato del tempo al test!
Purtroppo io non lo posso provare non avendo un dispositivo (palmare o smartphone) con windows mobile, ma mi ricordavo di questo topic e per quello te l'ho chiesto!
;)
Comunque, ai vantaggi da te riportati, io aggiungerei anche il fatto che il Blue&Me continua a inviare i dati del GPS anche se non ha copertura di satelliti (es: in galleria o in presenza di ostacoli naturali) sfruttando i parametri odometrici (velocità, angolo di sterzata, accelerazione ecc) della macchina.

Jake e Elwood Blues

Profilo E-mail  

Numero Post: 36 MessaggioInviato: mercoledì 19 agosto 2009, 11:58 
Non connesso

Motore: 1400 16v GPL 90
Anno: 2009
Allestimento: Dynamic
E' vero, funziona ! :ok: Ho un nokia 6630 con route66.
Però il navigatore del cell quando salgo sull'auto e si collega al blue&me non parla più (nemmeno se uso l'antenna gps bt portatile) qualcuno sa dirmi come "farlo parlare" ?
Grazie.

Profilo  

Numero Post: 37 MessaggioInviato: mercoledì 19 agosto 2009, 13:24 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Non si può: il Blue&Me amplifica la voce del cellulare (anche quella del navigatore) solo durante una conversazione, cioè quando il Blue&Me alza il canale vocale e sul display della radio ti appare la scritta "Phone".
Infatti capita che, se stai utilizzando il navigatore, ti arriva una chiamata sul cellulare che rispondi col Blue&Me e il navigatore ti dà le indicazioni, senti le istruzioni del navigatore insieme alla voce dell'interlocutore al telefono. :D
Per sentire la voce del navigatore, dovresti collegare un cellulare al Blue&Me solo per il vivavoce, ed l'altro (il 6630) da usare solo come navigatore utilizzando il GPS del Blue&Me.
A quanto ho capito anche il software di navigazione Sygic per Symbian funziona con il GPS del Blue&Me.

Jake e Elwood Blues

Profilo E-mail  

Numero Post: 38 MessaggioInviato: domenica 22 novembre 2009, 13:32 
Non connesso

Motore: 1600 16v 105
Anno: 2012
A qualcuno funziona con Nokia 5530 (o 5800 dato che hanno lo stesso SO)? A me non è riuscito di farlo andare con sygic...

Profilo E-mail  

Numero Post: 39 MessaggioInviato: martedì 18 maggio 2010, 10:19 
Non connesso

tempo fa riuscii a far collegare il mio pc portatile con S.O. Vista e software route66 (una versione davvero obsoleta!!) ma funzionava alla grande!

per quanto riguarda il nokia 5530 (o 5800) citato da xxx360, sono interessato anche io, visto che ho appena appena ordinato un 5800 e in settimana dovrebbe arrivarmi. ;)

Profilo E-mail  

Numero Post: 40 MessaggioInviato: sabato 22 maggio 2010, 20:04 
Non connesso

arrivato stamattina il telefonetto nuovo (nokia 5800 xpress music, in kit navigation edition) e ovviamente provato subito subito con la bravona...

ho avuto qualche problema a far riconoscere il blue&meNAV al telefono, ma poi ci sono riuscito dopo un paio d'ore di spippeggiamenti... poi ho provato a fargli copiare la rubrica sulla memoria della macchina ma non ne ha voluto sapere niente: non appena dal menù dell'auto andavo su impostazioni, dati utente, nel momento esatto in cui premevo il tasto sul volante per copiare la rubrica il telefono si disconnetteva dalla macchina e il blue&me mi diceva che bisognava copiare la rubrica direttamente dal telefono...

ovviamente ho provato a selezionare tutti gli elementi in rubrica ma non ho trovato una voce che mi dicesse che potessi copiarli su un dispositivo BT e allora ho provato con invia come biglietto da visita... il telefono mostra una barra di avanzamento che dopo cinque minuti arriva alla fine... vado a cercare i nomi sulla rubrica della macchina ma non mi compare nulla.

ho visto che nella lista dei telefoni compatibili di fiat il 5800 non è minimamente menzionato, ne' come completamente compatibile, ne' come parzialmente compatibile, ne' come non compatibile... eppure è un telefono uscito da almeno un anno... <_<

ho visto comunque su un altro forum che il 5800 funziona alla perfezione sul B&M della mito

Inoltre non sono riuscito a impostare il telefono per fargli utilizzare il gps della macchina, via BT... peccato... :-S

il telefono funziona con symbian

Profilo E-mail  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 50 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora