:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è martedì 22 settembre 2026, 17:30

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 1122 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20 ... 57  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Ferrari - Formula 1 2009
Numero Post: 321 MessaggioInviato: giovedì 20 agosto 2009, 18:52 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Allestimento: Dynamic
no beh lui comunque sia la sua monoposto la conosce, secondo me, meglio degli altri, in quanto un collaudatore deve "starci dietro" al mezzo e non solo spingere al massimo.. però lui secondo me ha dalla sua gli anni passati, quando l'elettronica era poca.. stessa cosa valeva pure per schumi..

Immagine

Profilo  

Numero Post: 322 MessaggioInviato: venerdì 21 agosto 2009, 7:18 
Non connesso
STILO-BRAVOso Limited Edition

Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v GPL 90
Anno: 2009
Quoto pienemente Mr.Biluco, chi meglio di lui quò conosciere l'auto?

BRAVO 1.4 16V 90CV GPL DYNAMIC ROSSO ORGOLIOSO con: blue&me, sensori di parcheggio posteriori, vetri elettrici posteriori, cerchi in lega 16" 20 razze, tessuto inox grigio antracite e ruota di scorta in omaggio.

Se vuoi vedere la ferrarina clicca qui

ORDINATA 09/05/2009
ARRIVATA 26/06/2009
RITIRATA 02/07/2009

Profilo E-mail  

Numero Post: 323 MessaggioInviato: venerdì 21 agosto 2009, 11:45 
Non connesso
STILO-BRAVOso GranTurismo

Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2007
Mr.Biluco ha scritto:
io invece lo vedo molto bene.. è un pilota di altri tempi e questo gioca a suo favore rispetto ai frocetti degli ultimi anni che hanno imparato a guidare con i simulatori e in pista usano auto con pure la borraccia elettronica :ph34r:

Guarda che i simulatori sono ormai in grado di restituire praticamente la stessa esperienza che puoi fare sull'auto, che diventa molte volte superiore dato che non si rischia l'osso del capocollo e il pilota può esplorare completamente le possibilità dell'auto. Ormai chi non si allena al simultore ha meno chance di essere competitivo in un gran premio, al giorno d'oggi sarebbe come un navigante senza neppure bussola nell'era del gps. Comunque Badoer deve essere sempre molto veloce, altrimenti la Ferrari non lo terrebbe. Il senso di avere uno come lui in squadra è per testare la meccanica e se l'auto non la si spinge davvero al limite non servirebbe a nulla, uno veloce ma non velocissimo può andar bene come collaudatore Fiat :D ma non per la F1. Mi aspetto che alla partenza si caghi quasi addosso ma che il resto della gara lo faccia senza difficoltà.

Profilo E-mail  

Numero Post: 324 MessaggioInviato: venerdì 21 agosto 2009, 14:27 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

si certo che i simulatori sono molto utili, ma secondo me la coscienza che sei al volante di un bolide da 800cv e non a un videogioco è proprio quello che ti fa maturare.. sicuramente ti ci vuole + tempo per ottenere prestazioni al limite, ma secondo me è come la differenza tra un pollo da allevamento e un pollo ruspante.. :lol:
il resto del discorso il ragionamento non fa una piega ;)

Immagine

Profilo  

Numero Post: 325 MessaggioInviato: venerdì 21 agosto 2009, 15:58 
Non connesso

ehh, col videogioco puoi fare in pochi mesi l'esperienza che può fare un professionista in tutta la carriera sul campo, e non è la paura che ti fa maturare ma semmai l'esperienza e soprattutto la tua testa. Tant'è che certi piloti non maturano mai, guardati la frequenza di cadute di un Capirossi, Melandri o anche Lorenzo (che però merita qualche anno, del resto anche Stoner all'inizio cadeva sempre: era noto RollingStoner) ed è da li che si valuta il "mestiere". Non è che siano tonti, ma la loro testa è presa da altre cose e ancora non hanno capito l'elemento base della professione, cioè 1° finire la gara! Sono fermi ancora alla fase adolescenziale del chi ha più palle e quindi non sono professionisti maturi su cui si possa fare affidamento. Non si vincono le gare sfidando la sorte ed questa la differenza tra i campioni e i campioni mancati. Basti vedere poi quando piove tutti i piloti repressi che spuntano come funghi, naturalmente i mass media si esaltano quando qualcuno gioca alla roulette russa, ma quello non è talento ma solo propensione al rischio, difatti è raro che questa gente passata avanti nei diluvi riesca a finire la gara.
Capito che intendo? Sarebbe come dire che solo a Pikes Peak si impara a fare i piloti, perchè sei a un passo dal burrone e puoi morire a ogni curva. Quello è casomai un forte deterrente che impedisce a tutti di dare il meglio e migliorare, tant'è che il record su quella pista l'ha fatto un sessantenne giapponese che magari agonisticamente non è mai stato nessuno.

Profilo E-mail  

Numero Post: 326 MessaggioInviato: venerdì 21 agosto 2009, 17:06 
Non connesso
BRAVO-STILOso Sportivo

Motore: 1400 16v tjet 150
Allestimento: Sport
si e no...

***Video di una mia discesa con lo snowboard... qua***

Profilo E-mail  

Numero Post: 327 MessaggioInviato: venerdì 21 agosto 2009, 20:48 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

si il discorso è giusto, però io resto dell'idea che personalmente quando ho pressione io sono sempre andato meglio.. ad esempio quando giocavo a calcio, in allenamento non riuscivo mai a dare il massimo, in partita si. è una sorte di "battaglia" che ti da quel qualcosa in + che secondo me gareggiare contro piloti di un videogioco non va. uno che impara da un simulatore, secondo me diventa come pedrosa.. ottimo pilota se parte davanti e fa lui il ritmo, ma se deve sorpassare non passa manco mia nonna.. cioè, uno come rossi non spunta dai simulatori, poi che sia ocme hai detto te che uno migliora tantissimo su questo hai perfettamente ragione, ma non sarà mai il top se non si fa cmq anni di gavetta come tutti..

Immagine

Profilo  

Numero Post: 328 MessaggioInviato: venerdì 21 agosto 2009, 23:22 
Non connesso

La tua è una caratteristica personale, molta gente semplicemente non la possiede. Ho fatto diversi campionati con simulatori di guida e pure io facevo quasi sempre i miei tempi migliori in qualifica e in gara, eppure altri mi hanno detto che a loro non capita mai. Quindi non dipende dai sim, dall'emozione o dalla cagarella. Tra l'altro, mi è capitato di emozionarmi o agitarmi di più in una gara a Daytona con Nascar 2003 (e avversari veri), ancora ricordo bene quanto batteva forte il cuore, che su un vero kart da competizione o con l'auto.
Comunque hai centrato un punto molto importante che è una carenza dei loro simulatori e dei loro metodi di allenamento, ma ne sono costretti. Cioè quelli di F1 si allenano con dei simulatori proprietari, al momento non saprei cosa usino effettivamente e mi piacerebbe saperne di più, ma per avere qualcosa di personalizzabile sulla loro vettura devono girare soli in una pista vuota, perlomeno così mi risulta. Di conseguenza ne verrebbe fuori un pilota non come Pedrosa, che è ormai un professionista maturo, ma semmai come Lorenzo, cioè velocissimo ma non allenato a gestire il corpo a corpo e le situazioni fuori dall'ordinario, seppure abbia alle spalle anni di gare. Infatti Rossi lo ha già capito e lo sta demolendo coi trucchi del mestiere piuttosto che con la velocità. Pedrosa in questo è un gradino sopra perchè almeno sa quando è il momento di cedere il passo all'avversario e quando limitare i rischi, una capacità di alto livello. Quindi col simulatore dovrebbero allenarsi a fare gare vere con altra gente, oltre che provare da soli. E' la strada da intraprendere, per es. la Iracing fornisce un simulatore rivolto a professionisti e appassionati dove si può gareggiare contro avversari veri e fare campionati. Solo così si può acquisire una professionalità completa facendo parecchia esperienza in tempi ristretti.
Del resto questa goffaggine nel fare sorpassi si vede benissimo anche nei piloti di F1; alle partenze e durante la gara quando ci sono tentativi di sorpassi quasi sempre ci sono contatti, oppure rinunciano con rassegnazione. Su questo aspetto in F1 molti sono a livello inaccettabile, praticamente dilettantistico. Poi da quando hanno fatto i regolamenti con rifornimento ai box si è perso pure l'istinto a sorpassare, aspettano il rifornimento, e capita che in una gara si vedano quattro sorpassi in tutto! Che allenamento o esperienza si può trarre da un contesto simile? Si perde semmai quella acquisita, ma spesso anche i piloti velocissimi ne hanno poca, avendo dominato e fatto gara solitaria nelle categorie precedenti.

Profilo E-mail  

Numero Post: 329 MessaggioInviato: sabato 22 agosto 2009, 14:38 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

ecco perfetto, ci vorrebbe un simulatore con gare tra piloti, così diciamo è come una gara vera senza il rischio di farsi male..
poi per l'ultima cosa che hai scritto.. in F1 ci sono pochi sorpassi anche perchè è un magna magna schifoso, si arriva a correre la se sei figlio di un petroliere o se sei figlio di piquet.. se arrivassero a correre per le loro vere capacità sarebbe diverso e ci sarebbe spazio per tanti giovani promettenti che però non potendosi permettere di correre da giovani o perchè non hanno qualcuno che gli sponsorizzi non arrivano ora..

Immagine

Profilo  

Numero Post: 330 MessaggioInviato: sabato 22 agosto 2009, 14:51 
Non connesso

ehh anche quello è vero, l'automobilismo non è mai stato uno sport per poveri e mai lo potrà diventare. Anche per gareggiare in un qualsiasi campionato di accesso se non metti in preventivo di spendere qualche decina di migliaia di euro a stagione non vai da nessuna parte, e prima di essere scoperti da qualcuno bisogna anticipare dei veri patrimoni. Vedi, anche per questo i sumulatori avrebbero la loro utilità, dato che per i migliori piloti non servirebbe vendersi la casa per emergere.
Comunque, oggi ho sentito che Badoer non faceva gare da dieci anni e che non conosce la macchina attuale, ma si è fermato a quella dello scorso anno. Quindi mi si sa più di pensionato in gita premio, cioè non è più collaudatore Ferrari?

Profilo E-mail  

Numero Post: 331 MessaggioInviato: sabato 22 agosto 2009, 14:56 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

ma si infatti ci sono rimasto di stucco pure io.. ma chi diavolo l'ha collaudata sta schifo di F60 se lui no? se ci ha pensato genè allora era il caso che corresse lui.. almeno si evitava l'ultimo posto.. mai vista una Ferrari ultima..

Immagine

Profilo  

Numero Post: 332 MessaggioInviato: sabato 22 agosto 2009, 14:58 
Non connesso
Moderatore & Rappresentante di Zona - Marche

Modello: con risvoltino per aperitivo
Motore: oltre 2400 diesel
Anno: 2005
Allestimento: ciminiera €uro doppio 0
eheheh, no no... è che da regolamento non si possono fare più test liberamente e vengono programmati dalla federazione, quindi vengono utilizzati i piloti ufficiali e non i collaudatori, mentre badoer e genè fanno le prove con le vetture dell'anno prima "cannibalate" per testare le funzionalità dei nuovi elementi

Premio per la Stilo più Kilometrata al Nazionale 2012 'aaazzz....!!

"Una nazione che si tassa nella speranza di diventare prospera è come un uomo in piedi in un secchio che cerca di sollevarsi tirando il manico" (W. Churchill)

Profilo E-mail  

Numero Post: 333 MessaggioInviato: sabato 22 agosto 2009, 15:04 
Non connesso
BRAVO-STILOso Sportivo

:blink: questi sono proprio misteri... Badoer sicuramente si divertira ma la Ferrari non credo poi cosi tanto :unsure:

Profilo E-mail  

Numero Post: 334 MessaggioInviato: sabato 22 agosto 2009, 15:59 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

sisi dei test lo sapevo, ma ero convinto che si parlasse dei test durante la stagione, invece pensavo che prima del campionato fossero liberi e quindi badoer e genè facevano giri su giri.. alla fine fanno i pensionati loro due? e schumi che lo tengono a a fare? la statuina ai box? :lol:

Immagine

Profilo  

Numero Post: 335 MessaggioInviato: sabato 22 agosto 2009, 19:06 
Non connesso
STILO-BRAVOso Abarthista

Sono un pò deluso dai risultati di Badoer,non che mi aspettassi tanto,ma almeno che lasciasse l'ultima posizione a qualche altro pilota,tutto sommato ci sono un debuttante (quello della Renault) e un'altro che è alla seconda gara (lo spagnolo della Toro Rosso) ecco,io credevo che almeno questi due se li lasciasse alle spalle,ma invece ha beccato un secondo e mezzo dal penultimo! Certo con la scusa che i test sono vietati lui non guida la F60 dall'inverno,quindi la macchina che ha guidato lui era tutta diversa. Resta il dubbio che,magari mettendo un pilota meno arruginito si potesse essere più competitivi. Poi come dice lui (Badoer) la pista è particolare e non vi ha mai corso,ma allora cosa potrà combinare a Spa?

Profilo  

Numero Post: 336 MessaggioInviato: sabato 22 agosto 2009, 20:56 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Motore: 2400 20v 170
Anno: 2002
Allestimento: Abarth selespeed
ho il sospetto che schumacher sia quasi pronto e che badoer sia stato messo per arrancare 2 o 3 GP. Nessun pilota accetterebbe di correre pochi GP, è questo che mi fa nascere il sospetto.

Profilo  

Numero Post: 337 MessaggioInviato: sabato 22 agosto 2009, 21:37 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale

Anno: 2011
Allestimento: Emotion
:ciao:
sarebbe mica meglio se smettessero di provare cose assurde (anche se di indubbio fascino motoristico,vedi vicenda schummy,per pochi gp o per eventuale anno prossimo etc etc etc) e cominciassero a pensare seriamente ad impostare una stagione seria dal 2010,pensando ad un pilota con gli attributi,a me personalmente piace alonso :woot: ,e mandare a giocare con i rally raikonen ???
ormai il 2009 è andato....meglio pensare ad un futuro serio !!! :ok:

Profilo E-mail  

Numero Post: 338 MessaggioInviato: domenica 23 agosto 2009, 0:24 
Non connesso

Modello: con risvoltino per aperitivo
Motore: oltre 2400 diesel
Allestimento: ciminiera €uro doppio 0
beh...in effetti è ciò che già hanno dichiarato in ferrari, e cioè che lo sviluppo della f60 è già congelato per pensare alla nuova monoposto per il 2010, sembra inoltre che alonso sia già davanti il portone di maranello...a sto punto spero anch'io che mandino quella mezza s :censo: ga di raikkonen a fare altre cose che non siano necessariamente dello sport a 4 ruote....che ne so...il giardiniere per esempio.... :P

Premio per la Stilo più Kilometrata al Nazionale 2012 'aaazzz....!!

"Una nazione che si tassa nella speranza di diventare prospera è come un uomo in piedi in un secchio che cerca di sollevarsi tirando il manico" (W. Churchill)

Profilo E-mail  

Numero Post: 339 MessaggioInviato: domenica 23 agosto 2009, 8:43 
Non connesso
BRAVO-STILOso Sportivo

comunque Raikkonen ha il contratto fino il 2010 vedremo che succede. Non credo lo manderanno via e ancora meno credo che sia lui ad andarsene...

Profilo E-mail  

Numero Post: 340 MessaggioInviato: domenica 23 agosto 2009, 9:54 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Motore: 1600 16v 103
io l'hanno scorso nn avevo visto la gara...sto vedendo la gp2 oggi e dico solo una cosa...

che schifo di pista <_<

Fiat stilo 1600 16V rosso scilla,costruita 07/2003,immatricolata 09/2005:MAK VOLARE MIRROR Ø17 con hankook k104 sport(morte a oltre 50000 km),radio mp3 fiat,antennino corto fiat,poggiapiede del club in tinta auto,tappetini del club rossi,minigonne lester lunghe abarth look,spoiler lester abarth look,modanature in tinta,presa accendisigari nel baule,barre del tetto in tinta,terminale di scarico doppio tondo Ø70 CECAM,frecce laterali nere,targhetta tesseramento sul cruscotto,portachiavi "stilo" in tinta con l'auto, pinze freno color ORO,aerotwin,eliminazione scritte posteriori,scritta STILO e 16V sul vano refrigerato,battitacco "STILO" color antracite by Andremjt,kit xeno 6000k,filtro a pannello BMC,5 vetri oscurati,fari posteriori fumè,adesivo personalizzato STC tricolore, ammortizzatori Bilstein B4, molle eibach prokit,hankook k110 V12evo,buddy christ a salutarvi dalla cappelliera,cruise control,cove iphone con foto stilo

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

1° KIT LED AL MONDO A LED INDIPENDENTI COMANDATO VIA BLUETOOTH (in allestimento..quasi finito)

>> 12° Raduno Nazionale 2015 <<

Profilo E-mail  

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 1122 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20 ... 57  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora