:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è venerdì 2 ottobre 2026, 13:09

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Regole del forum

Un caloroso BENVENUTO a tutti nuovi iscritti ed alle nuove iscritte!

Ricordiamo che questo forum non è una chat, non è un bar, non è un porto di mare... quindi comportiamoci di conseguenza, con rispetto e buona educazione!

Prima di aprire un qualsiasi nuovo topic (argomento, messaggio) date sempre una bella occhiata a questo link viewtopic.php?f=1&t=5048

Il Regolamento completo del forum lo trovate al link viewforum.php?f=1

Grazie e Buon Forum!

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 25 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Ciao, mi presento...
Numero Post: 21 MessaggioInviato: lunedì 24 agosto 2009, 11:03 
Non connesso
BRAVO-STILOso in Rodaggio

Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2013
Allestimento: Emotion
Salve gente, sono qui nella mio thread a raccontarvi quali emozioni sa suscitare la mia Bravo, non per niente l'allestimento è l'Emotion... :-D

L'altra sera tornando a casa dopo una serata con gli amici, sentivo il piede che mi prudeva per la voglia di affondare il pedale. Così nel girovagare mi sono ritrovato sulla salita che porta a Superga... Beh, è stata un emozione unica, pur essendo "solo" un 1.6 da 120CV il motore era sempre pronto e corposo con una spinta decisa e piena senza tentennamenti. Grazie alle gomme Bridgestone e all'assetto ben equilibrato tra confort e sport, nelle curve sembrava di essere sopra ai binari. E c'è da dire che non le ho neanche tirato troppo il collo, non ho mai superato i 4mila giri/m ma nonostante questo andare su agli (**)-(**)km/h con punte di (***)km/h è impagabile. Non oso pensare cosa si possa fare con la Bravo 2000 da 165CV.

E in discesa? Beh, non bisogna eccedere, perché è più facile prendere velocità e si rischia di affaticare troppo i freni che, nonostante allunghino un po' la frenata basta avere fiducia e pigiare il piede con determinazione e gli spazi di frenata vengono rispettati.

In conclusione, questa bravo mi esalta ogni giorno di più. 120CV docilissimi da gestire come meglio si crede e quando vuoi di più si dimostrano generosissimi!!!

Profilo  

Numero Post: 22 MessaggioInviato: lunedì 24 agosto 2009, 11:57 
Non connesso
STILO-BRAVOso Abarthista

Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2007
Allestimento: Dynamic
:wel: :wel: :wel: :ciao:

Profilo  

Numero Post: 23 MessaggioInviato: lunedì 24 agosto 2009, 23:29 
Non connesso
Moderatore & Rappresentante di Zona - Marche
Moderatore & Rappresentante di Zona - Marche

Modello: con risvoltino per aperitivo
Motore: oltre 2400 diesel
Anno: 2005
Allestimento: ciminiera €uro doppio 0
:wel: :wel: :wel: :ciao: ciaoo Fabbbbbiooo :D

Premio per la Stilo più Kilometrata al Nazionale 2012 'aaazzz....!!

"Una nazione che si tassa nella speranza di diventare prospera è come un uomo in piedi in un secchio che cerca di sollevarsi tirando il manico" (W. Churchill)

Profilo E-mail  

Numero Post: 24 MessaggioInviato: martedì 25 agosto 2009, 7:40 
Non connesso

Devo aggiungere ancora una nota di merito a questa meravigliosa macchina: ieri sera ho dato via alla sorella 147JTD... :evvai:

Quale soddisfazione!!!! :lol:

Ed è stata una vittoria di misura!!!! :bravo1:

Profilo  

Numero Post: 25 MessaggioInviato: mercoledì 30 giugno 2010, 7:56 
Non connesso

Salve a tutti i Bravisti e Stilosi del forum, so che sono un po' latitante ma purtroppo non ho la possibilità di essere assiduo nel discutere tutti gli argomenti con voi. A parte questo, mi ritrovo qui a descrivere le sensazioni che questa macchina continua a darmi ogni giorno.
La cosa che mi stupisce sempre è che ci si dimentica di avere un diesel perché non è normale entrare nella zona rossa dell'RPM e superare i 5mila giri con il motore che non accenna a mollare. Naturalmente è fuori coppia massima, ma spinge tanto lo stesso e nei sorpassi questo è una sicurezza perché sai che scalando sulla marcia giusta riesci a passare una macchina in tutta sicurezza.
Per più di un anno ho guidato in modo tranquillo, senza mai esagerare, controllando i consumi, ma è da qualche tempo che quando la uso, la voglia di affondare il piede e tanta e la capacità di rendere tutto semplice e sicuro e stupefacente. E' solo un 1.6 su una macchina che pesa 1,5t, ma il peso della vettura sembra non esistere. Ogni giorno mi stupisce la sensazione di sicurezza che da nella guida, sempre su 2 binari, pronta a frenare o accelerare, precisa in curva, estremamente difficile da scomporre.
In un anno e mezzo che la uso gli ho trovato un unico grande, enorme difetto: non è ibrida... Credo che sia la macchina con il motore migliore a cui abbinare un sistema elettrico di trazione. Così combinata credo che fare 50km con un litro non sia più un sogno. Speriamo che la FIAT cominci sul serio a produrre macchine ibride con motorizzazioni diesel.

Ciao a tutti, ci vediamo qua e là nel forum!!!

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 25 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora