:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è martedì 2 settembre 2025, 17:28

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 53 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Appena 4600 Km...perdita olio 2.0 mjet 165cv!!
Numero Post: 41 MessaggioInviato: giovedì 24 settembre 2009, 9:14 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 11 settembre 2006, 17:50
Messaggi: 25873
Località: Carvico (BG)
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1600 16v 103
Anno: 2005
Allestimento: Dynamic
a mio papà si era bloccata 4 volte la turbina in 5000 km...alla fine hanno scoperto che era un tubo che perdeva e non portava la giusta pressione quindi lavorava male e si incantava l'alberino

_________________
® il crossista dell' ESSETICI (tesserato n. 948) - guarda il mio garage oppure la mia gallery

Fiat stilo 1600 16V rosso scilla,costruita 07/2003,immatricolata 09/2005:MAK VOLARE MIRROR Ø17 con hankook k104 sport(morte a oltre 50000 km),radio mp3 fiat,antennino corto fiat,poggiapiede del club in tinta auto,tappetini del club rossi,minigonne lester lunghe abarth look,spoiler lester abarth look,modanature in tinta,presa accendisigari nel baule,barre del tetto in tinta,terminale di scarico doppio tondo Ø70 CECAM,frecce laterali nere,targhetta tesseramento sul cruscotto,portachiavi "stilo" in tinta con l'auto, pinze freno color ORO,aerotwin,eliminazione scritte posteriori,scritta STILO e 16V sul vano refrigerato,battitacco "STILO" color antracite by Andremjt,kit xeno 6000k,filtro a pannello BMC,5 vetri oscurati,fari posteriori fumè,adesivo personalizzato STC tricolore, ammortizzatori Bilstein B4, molle eibach prokit,hankook k110 V12evo,buddy christ a salutarvi dalla cappelliera,cruise control,cove iphone con foto stilo

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

1° KIT LED AL MONDO A LED INDIPENDENTI COMANDATO VIA BLUETOOTH (in allestimento..quasi finito)

>> 12° Raduno Nazionale 2015 <<


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Appena 4600 Km...perdita olio 2.0 mjet 165cv!!
Numero Post: 42 MessaggioInviato: giovedì 24 settembre 2009, 9:45 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante

Iscritto il: mercoledì 5 agosto 2009, 11:13
Messaggi: 54
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 2000 mjet 16v 165
Anno: 2012
Allestimento: Sport
diagnosi...questa e solo questa mi si accende....


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Appena 4600 Km...perdita olio 2.0 mjet 165cv!!
Numero Post: 43 MessaggioInviato: giovedì 24 settembre 2009, 9:47 
Non connesso
BRAVO-STILOso Sportivo
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 23 giugno 2008, 11:05
Messaggi: 2365
Località: provincia (BZ)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v tjet 150
Anno: 2007
Allestimento: Sport
cioé? sai che codice d´errore viene fuori per caso?

_________________
Immagine
una volta che non potevo, potevo... adesso che posso, non posso...
Video sound della mia bravozza qua
***Video di una mia discesa con lo snowboard... qua***


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Appena 4600 Km...perdita olio 2.0 mjet 165cv!!
Numero Post: 44 MessaggioInviato: giovedì 24 settembre 2009, 11:30 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante

Iscritto il: mercoledì 5 agosto 2009, 11:13
Messaggi: 54
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 2000 mjet 16v 165
Anno: 2012
Allestimento: Sport
no


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Appena 4600 Km...perdita olio 2.0 mjet 165cv!!
Numero Post: 45 MessaggioInviato: giovedì 24 settembre 2009, 13:16 
Non connesso
Moderatore & Rappresentante di Zona - Marche
Moderatore & Rappresentante di Zona - Marche
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 26 novembre 2008, 23:51
Messaggi: 17468
Località: SBT (AP)
Marca: Fiat
Modello: con risvoltino per aperitivo
Motore: oltre 2400 diesel
Anno: 2005
Allestimento: ciminiera €uro doppio 0
a me sembra ci sia un problema di sovrapressione turbo, oppure di una strozzatura in aspirazione o scarico....ci sono dei manicotti che si schiacciano oppure si gonfiano in maniera eccessiva quando va in tiro la turbina?

_________________
"e......mi raccomando, vai piano...che ho fretta!!"by Paologeo
Premio Speciale al Nazionale 2010 con la seguente motivazione: "per la maggior strage di moscerini" woooowwww!!!!
Premio Speciale al Nazionale 2011, yessssssss!!!!!
Premio per la Stilo più Kilometrata al Nazionale 2012 'aaazzz....!!

"Una nazione che si tassa nella speranza di diventare prospera è come un uomo in piedi in un secchio che cerca di sollevarsi tirando il manico" (W. Churchill)


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Appena 4600 Km...perdita olio 2.0 mjet 165cv!!
Numero Post: 46 MessaggioInviato: giovedì 24 settembre 2009, 16:26 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante

Iscritto il: mercoledì 5 agosto 2009, 11:13
Messaggi: 54
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 2000 mjet 16v 165
Anno: 2012
Allestimento: Sport
non lo so.....Come faccio a controllare?


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Appena 4600 Km...perdita olio 2.0 mjet 165cv!!
Numero Post: 47 MessaggioInviato: giovedì 24 settembre 2009, 17:20 
Non connesso
STILO-BRAVOso di Passaggio

Iscritto il: mercoledì 23 settembre 2009, 17:10
Messaggi: 2
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2013
Allestimento: Sport Style
ciao gente? rivolgo a voi a voi esperti questa semplice domanda. ho acquistato a luglio una bellissima bravo turbo diesel 1600 mtj 120 cv allest. sport style . nulla da eccepire tranne quel fastidioso vuoto che il motore mi da fino a quasi 2000 giri!!!!! vorrei installare una centralina esterna della T-BOX che aumenterebbe di 25 cv la potenza attuale e stando a quel che dicono, eliminerei quella sonnolenza ai bassi giri. secondo voi funziona ma soprattutto rechera' danni al motore??? fatemi sapere.....grazie! ora la porto afare un giretto :D


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Appena 4600 Km...perdita olio 2.0 mjet 165cv!!
Numero Post: 48 MessaggioInviato: giovedì 24 settembre 2009, 17:25 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 11 settembre 2006, 17:50
Messaggi: 25873
Località: Carvico (BG)
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1600 16v 103
Anno: 2005
Allestimento: Dynamic
:blink:

e che centra il sto topic???

hai scritto proprio a caso.. :huh:

cerca che se n'è già parlato di moduli aggiuntivi e troverai già tt le info che vuoi..

passa pure dall'area saluti a presentarti come in ogni buona famiglia..

_________________
® il crossista dell' ESSETICI (tesserato n. 948) - guarda il mio garage oppure la mia gallery

Fiat stilo 1600 16V rosso scilla,costruita 07/2003,immatricolata 09/2005:MAK VOLARE MIRROR Ø17 con hankook k104 sport(morte a oltre 50000 km),radio mp3 fiat,antennino corto fiat,poggiapiede del club in tinta auto,tappetini del club rossi,minigonne lester lunghe abarth look,spoiler lester abarth look,modanature in tinta,presa accendisigari nel baule,barre del tetto in tinta,terminale di scarico doppio tondo Ø70 CECAM,frecce laterali nere,targhetta tesseramento sul cruscotto,portachiavi "stilo" in tinta con l'auto, pinze freno color ORO,aerotwin,eliminazione scritte posteriori,scritta STILO e 16V sul vano refrigerato,battitacco "STILO" color antracite by Andremjt,kit xeno 6000k,filtro a pannello BMC,5 vetri oscurati,fari posteriori fumè,adesivo personalizzato STC tricolore, ammortizzatori Bilstein B4, molle eibach prokit,hankook k110 V12evo,buddy christ a salutarvi dalla cappelliera,cruise control,cove iphone con foto stilo

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

1° KIT LED AL MONDO A LED INDIPENDENTI COMANDATO VIA BLUETOOTH (in allestimento..quasi finito)

>> 12° Raduno Nazionale 2015 <<


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Appena 4600 Km...perdita olio 2.0 mjet 165cv!!
Numero Post: 49 MessaggioInviato: giovedì 24 settembre 2009, 20:27 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante

Iscritto il: mercoledì 5 agosto 2009, 11:13
Messaggi: 54
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 2000 mjet 16v 165
Anno: 2012
Allestimento: Sport
Ho aperto il cofano stasera dopo l'aumento vertiginoso del latrato del turbo e ho notato, se così possiamo dire, che spruzza più olio il mio turbo che un idrante di NY City!Ho controllato il livello d'olio ed è sotto la metà.


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Appena 4600 Km...perdita olio 2.0 mjet 165cv!!
Numero Post: 50 MessaggioInviato: giovedì 24 settembre 2009, 20:37 
Non connesso
BRAVO-STILOso Sportivo
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 23 giugno 2008, 11:05
Messaggi: 2365
Località: provincia (BZ)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v tjet 150
Anno: 2007
Allestimento: Sport
Sei riuscito a vedere da dove escie di preciso...

_________________
Immagine
una volta che non potevo, potevo... adesso che posso, non posso...
Video sound della mia bravozza qua
***Video di una mia discesa con lo snowboard... qua***


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Appena 4600 Km...perdita olio 2.0 mjet 165cv!!
Numero Post: 51 MessaggioInviato: venerdì 25 settembre 2009, 7:43 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante

Iscritto il: mercoledì 5 agosto 2009, 11:13
Messaggi: 54
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 2000 mjet 16v 165
Anno: 2012
Allestimento: Sport
Dall'ugello sopra il turbo (penso sia l'iniettore olio).


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Appena 4600 Km...perdita olio 2.0 mjet 165cv!!
Numero Post: 52 MessaggioInviato: giovedì 27 ottobre 2011, 7:55 
Non connesso
BRAVO-STILOso di Passaggio

Iscritto il: mercoledì 26 ottobre 2011, 17:08
Messaggi: 9
Località: Roma, Zona castelli romani
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2007
Allestimento: Dynamic
Ciao ragazzi, grazie all'utilizzo del tasto search, ho trovato questo post ma non so se fa esattamente proprio al mio caso.
Dopo essermi presentato nell'apposita area benvenuto eccomi qua. Ho un problema: In etstae ho acquistato una Bravo 1.6 120cv mjt, aziendale e tutto perfetto, solo qualche piccola routine accessoria, cambio olio aria e filtro diesel; Aveva 57.400 al momento dell'acquisto. In estate ci sono andato in vacanza e la macchina in una ventina di giorni ha macinato oltre 3.000 km e tutto perfetto. Da ieri però sto iniziando a notare una piccola macchia di olio per terra, e leggendo i vari post nel forum non promette bene, per null'affatto. Mio padre l'ha fatta vedere dal nostro meccanico, colui che mi fece il cambio olio un mesetto fa, e dice che è la condensa in turbina (una cosa del genere aiutatemi voi non sono molto esperto). Mi ha assicurato che è un difetto di molte, però i problemi alla lunga potrebbero essenzialmente nascere. Se la turbina parte mi parte anche un'occhio della testa, sono disperato. Possibile che abbia iniziato a farlo solo ora? Lui mi ha detto che la macchina il problema già lo aveva, ma avendola lavata sotto, per un pò non aveva formato la macchia, per poi riformarla solo successivamente, ovvero da questi giorni. Spie non se ne accendono, e il motore alla guida pare vada bene; solo di rado capitano gli strappi, specie in salite, a basso regime, ho letto che succede a moltissimi.

Per favore aiutatemi!

Grazie di cuore


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Appena 4600 Km...perdita olio 2.0 mjet 165cv!!
Numero Post: 53 MessaggioInviato: sabato 25 febbraio 2012, 15:58 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 16 marzo 2009, 22:49
Messaggi: 192
Località: Taranto provincia
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2013
Allestimento: Dynamic
Alessio84 ha scritto:
Ciao ragazzi, grazie all'utilizzo del tasto search, ho trovato questo post ma non so se fa esattamente proprio al mio caso.
Dopo essermi presentato nell'apposita area benvenuto eccomi qua. Ho un problema: In etstae ho acquistato una Bravo 1.6 120cv mjt, aziendale e tutto perfetto, solo qualche piccola routine accessoria, cambio olio aria e filtro diesel; Aveva 57.400 al momento dell'acquisto. In estate ci sono andato in vacanza e la macchina in una ventina di giorni ha macinato oltre 3.000 km e tutto perfetto. Da ieri però sto iniziando a notare una piccola macchia di olio per terra, e leggendo i vari post nel forum non promette bene, per null'affatto. Mio padre l'ha fatta vedere dal nostro meccanico, colui che mi fece il cambio olio un mesetto fa, e dice che è la condensa in turbina (una cosa del genere aiutatemi voi non sono molto esperto). Mi ha assicurato che è un difetto di molte, però i problemi alla lunga potrebbero essenzialmente nascere. Se la turbina parte mi parte anche un'occhio della testa, sono disperato. Possibile che abbia iniziato a farlo solo ora? Lui mi ha detto che la macchina il problema già lo aveva, ma avendola lavata sotto, per un pò non aveva formato la macchia, per poi riformarla solo successivamente, ovvero da questi giorni. Spie non se ne accendono, e il motore alla guida pare vada bene; solo di rado capitano gli strappi, specie in salite, a basso regime, ho letto che succede a moltissimi.

Per favore aiutatemi!

Grazie di cuore


Caro mio, a me han sostituito la testata perchè Fiat diceva fosse quello il problema...ero ancora in garanzia fortunatamente. Problema in realtà non risolto, ogni tanto ancora qualche perdita. Ho 114 000 km, ma il problema si presento già dopo due mesi dall'acquisto. A te han esplicitamente parlato di possibili danni al turbo???


P.S. comunque il problema del thread sembra tutt'altro, ovvero lubrificazione turbogruppo...in laboratorio di tesi all'università se ne bruciò uno su un banco test proprio per cattiva lubrif. e non vi dico che puzza di bruciato e fumi che si sprigionarono... :D :D

_________________
Bravo 1.6 Mjet 120CV DPF Dynamic Nero Provocatore+Pack Blue Dymamic+Cruise Control Interni Inox grigio Cerchi in lega da 16" a 14 razze con pneum. 205/55

Ordinata 14/4/2009
Arrivata 5/6/2009
Consegnata 12/6/2009


Top
 Profilo E-mail  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 53 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it