:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è martedì 22 settembre 2026, 22:54

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 31 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Pioneer Autoradio GPS AVIC-X1R X1R
Numero Post: 1 MessaggioInviato: venerdì 1 luglio 2005, 11:01 
Non connesso
BRAVO-STILOso Sportivo

Marca: Alfa Romeo
Modello: Grande Punto 2012-...
Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2011
che ne pensate?

vorrei acquistare un sistema del genre e sono venuto a conoscenza di questo...mi dite un pò se qualcuno ce la oppure come è di qualità?

lo trovato a 1600 euro

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 2 MessaggioInviato: venerdì 1 luglio 2005, 12:44 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio

Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 2400 20v 170
Allestimento: Abarth selespeed
ciao fabuloso. l`AVIC e' un prodotto che fa paura. x l'80 percento di gps che installo nelle car son avic e sinceramente nn ho mai avuto delle reclamazioni.
riguardo il prezzo nn ti so dire visto che io vivo in svizzera e i prezzi sono diversi, ma se chiedi me, acchiappalo fin che puoi.

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 3 MessaggioInviato: venerdì 1 luglio 2005, 13:20 
Non connesso
BRAVO-STILOso Sportivo

no lo chiedo perchè molti dicono che come qualità non è eccezzionale tutto qua...se vengo in svizzera ci guadagno qualcosa come prezzo?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 4 MessaggioInviato: venerdì 1 luglio 2005, 14:15 
Non connesso
BRAVO-STILOso Sportivo

dimenticavo ma con questo pioneer cosa posso fare?
-vedere dvd solo dvd-r
-sentire cd
-mp3
-video cd
-navi
-touchscreen

e posso usare il navigatore simultaneamente alla musica?solo radio se si o anche cd?

chi mi conferma queste operazioni?

grazie

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 5 MessaggioInviato: venerdì 1 luglio 2005, 17:33 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

Modello: Campagnola
Motore: 2000 mjet 16v 165
L'Avic X1 e' "pesissimo" ha tutto e va' egregiamente.
l'ho da un annetto e il mio installatore me l'Ha upgradato
agratis a X1R, ancora piu' spettacolare ;) :o: :woot:
Legge tutti i DVD , cd,MP3, l'unica cosa e' che devi togliere
il DVD di navigazione per leggere un'altro.
Quindi se hai un percorso in memoria molto lungo, puo' dare
che ti chieda di mettere il DVD di navigazione per fare i
calcoli, ma parliamo di navigazioni oltre i 500 chilometri, a me
non e' mai accaduto,quindi puoi ascoltare tranquillamente un cd
dall'unita' dopo che hai memorizzato il percorso, la radio invece
si ascolta in simultanea senza problemi, come il carica cd optional
da 6 che ho io nel baule.
Si lo schermo e' toucscreen e resiste bene alle ditate!

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 6 MessaggioInviato: venerdì 1 luglio 2005, 19:13 
Non connesso
BRAVO-STILOso Sportivo

dimenticavo il gps è una cosa a parte che andrebbe installa dove? e come? dico se faccio a mano..lo trovato a 1570 euro in un negozio..

spero sia interno al lettore...probabilmente sett prox me lo piglio..

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 7 MessaggioInviato: venerdì 1 luglio 2005, 19:25 
Non connesso
BRAVO-STILOso Sportivo

scusate ma legge i video cd almeno? mi è venuto questo dubbio...se no che mazza di film posso vedere?!?!?!solo dvd......anche masterizzati ovvio?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 8 MessaggioInviato: sabato 2 luglio 2005, 13:35 
Non connesso
BRAVO-STILOso Activo

Allora... Provo a riassumere qualche caratteristica...

* Legge CD, CD-R, CD-RW, DVD-Video, DVD-R, DVD-RW, DVD+R, DVD+RW e DVD+R DL
    * Non ho mai provato i SVCD e i VCD ma dubito che funzionino...
    * Legge gli MP3 solo da CD, NO da DVD
    * Non legge i DivX, i WMA o altri formati compressi oltre all'MP3
    * E' GPS con mappe Tele Atlas
    * Ha un sottoinsieme Audio notevole e altamente personalizzabile
    * Legge i DVD con uscita video composito e schermo non true color quindi la qualità e il dettaglio sono solo accettabili

Tuning: Antifurto,Pioneer AVIC-X1,Hi-Fi 1300WRMS,CDC 12,Pomello cambio+cornice+cuffia Conrero,Pomello freno+cuffia Conrero,Fondini Birba,Antennina, FIAMM EP(80Ah, 720A),Freni TarOx SJ,Bilstein,Eibach,Terminale ASSO ovale piatto,Barra duomi anteriore OMP,Volante SuperSport-Kit batticalcagno-Set pedaliera sportiva+poggiapiede sx Lineaccessori FIAT,Mascherina radio e staffa FIAT,Filtro BMC,Lampade Xenon White,Tappi antiladro con logo FIAT su valvole gomme,Pinze freni blu,Colorazione coperchio motore e batteria,Lampadina blu plafoniera e portaoggetti,Vano senza CDC,Mascherina radio argento,Vano fusibili con portaoggetti,Olio Mobil 1,ZX1 in motore e cambio

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 9 MessaggioInviato: sabato 2 luglio 2005, 15:43 
Non connesso
BRAVO-STILOso Sportivo

mi spieghi l'ultimo dettaglio meglio xfavore?grazie

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 10 MessaggioInviato: sabato 2 luglio 2005, 21:49 
Non connesso
BRAVO-STILOso Activo

Non so se hai presente la qualità del segnale video e le sue possibilità. Comunque per essere brevi un DVD deve essere collegato ad un monitor/TV utilizzando un segnale component o RGB per ottenere un segnale pulito e stabile. Il S-VHS o S-Video è valido mentre il classico sengale CVBS (video composito) è alquanto penoso.

Quindi per chiarirti le idee basta che colleghi il tuo DVD "domestico" al tuo televisore utilizzando (scart o non scart) un ingresso NON RGB/S-Video e controlli la differenza rispetto al S-Video o RGB.
L'AVIC utilizza un segnale CVBS quindi l'immagine è alquanto "traballante" e modestamente definita.

Per quanto riguarda i colori lo schermo dell'AVIC penso non superi i 262.000 colori contemporaneamente visualizzabili. Per avere una resa ottimale un monitor deve poterne visualizzare almeno 16 milioni di colori (24 bit di profondità di colore)... Meglio se qualche miliardo (32 bit di profondità di colore).
Inoltre la risoluzione in pixel non è eccezionale quindi unendo l'uscita video composita e la scarsa risoluzione risulta ad esempio assai difficile leggere un testo scritto. Ad esempio ti sfido a leggere senza fatica i classici "Avvertimenti" su copyright e soci che tipicamente appaiono all'ìinizio di ogni DVD.

Con questo non voglio dire che i DVD non siano guardabili decentemente ma solo che la Pioneer poteva impegnarsi un po' di più sul fronte video. <_<
Certo è una questione anche di costi...
In ogni caso l'AVIC dovrebbe utilizzare un segnale component progressivo tra DVD e schermo, avere almeno 24 bit di colore e uno schermo da almeno 720*576 pixel. In questo modo potremmo gustare i DVD al meglio. :P

Magari in una prossima versione :ok:

Spero di aver chiarito un po'... :lol:

Tuning: Antifurto,Pioneer AVIC-X1,Hi-Fi 1300WRMS,CDC 12,Pomello cambio+cornice+cuffia Conrero,Pomello freno+cuffia Conrero,Fondini Birba,Antennina, FIAMM EP(80Ah, 720A),Freni TarOx SJ,Bilstein,Eibach,Terminale ASSO ovale piatto,Barra duomi anteriore OMP,Volante SuperSport-Kit batticalcagno-Set pedaliera sportiva+poggiapiede sx Lineaccessori FIAT,Mascherina radio e staffa FIAT,Filtro BMC,Lampade Xenon White,Tappi antiladro con logo FIAT su valvole gomme,Pinze freni blu,Colorazione coperchio motore e batteria,Lampadina blu plafoniera e portaoggetti,Vano senza CDC,Mascherina radio argento,Vano fusibili con portaoggetti,Olio Mobil 1,ZX1 in motore e cambio

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 11 MessaggioInviato: domenica 3 luglio 2005, 1:01 
Non connesso
BRAVO-STILOso Sportivo

si kiarito si, però a non prenderlo perchè la risoluzione video dell'avic fa schifo...allora preferisco pigliarmi il clarion vrx843 mi sembra che mi sa che è meglio però nn ha il navi e ne costa 1400

bho nn so magari lo vado a vedere e vedo meglio..però se ho ben capito come riso.luzione video fa schifo..per non vedere delle scritte...alla fine ne spendo 1600 euro...o vabbe che ha il navi però!!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 12 MessaggioInviato: domenica 3 luglio 2005, 16:20 
Non connesso
BRAVO-STILOso Activo

Occhio a non farti fregare però... La maggior parte dei lettori multimediali per auto non espone alcune caratteristiche proprio per nascondere le scarse performance della sezione video...

L'AVIC è un ottimo oggetto e io personalmente lo ricomprerei. Se vuoi un "all in one" è ancora il migliore come rapporto prezzo/funzioni! :ok:

Certo se non ti interessa il navigatore GPS integrato allora ci sono soluzioni migliori sotto l'aspetto video a prezzi similari...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 13 MessaggioInviato: domenica 3 luglio 2005, 16:39 
Non connesso
BRAVO-STILOso Sportivo

non lo so , non mi hai dato una buona impressione per i film in dvd e la tv tutto qua...se si vedono male allora preferisco aspettare verso natale e prendere qualcosa di più bello a pari prezzo!!!

forse mi conviene vederlo ma a milano sembra quasi che nessuno ce l'abbia per farmelo vedere in funzione!!!

cmq invece il clarion vrx848rvd come video comè?me lo fanno a 1400 euro, però non ha il navi che con il navi mi costa 2200 euro prezzo pacchetto però il navi solo italiano..

ripeto il fatto della qualità video mi ha lasciato perplesso, se però è qualità che cè in giro e solo quelli da 2000 euro in su solo sintomonitor hanno quella qualità allora preferisco cambiare o aspettare...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 14 MessaggioInviato: domenica 3 luglio 2005, 16:47 
Non connesso
BRAVO-STILOso Sportivo

mi sa che anche il clarion ha la stessa risoluzione....336.960 pixel....

quindi anche il keenwood che occupa due vani che qualcuno di voi ce la ha quella risoluzione?

ragazzi sono entrato completamente in confusione...non è che mi postate un immagine o una foto di come si vedrebbe un film e anche le scritte del copyrioght che mi dicevate e soprattutto se come qualità video è alla pari del clarion da me elencato sopra e dal keenwood?

chi cè superiore come qualità video?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 15 MessaggioInviato: domenica 3 luglio 2005, 22:16 
Non connesso
BRAVO-STILOso Activo

Per avere un'idea di come si vede l'AVIC puoi andare nella gallery e recuperare due delle mie foto.
Sono immagini di background ma rendono l'idea.

Per vedere l'effetto CVBS e scarsa risoluzione sui DVD-Video tra qualche gg. ti faccio e posto una foto ad hoc... ;)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 16 MessaggioInviato: lunedì 4 luglio 2005, 8:03 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante

Modello: Stilo 5p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2003
Allestimento: Active
Mi aggiungo alla discussione, inquanto anch'io sono in procinto di comprare questo modello. La mia domanda riguarda il navigatore, volevo sapere se era possibile inserire il DVD, memorizzare nella ROM interna la mappa della mia città e dintorni (e quindi non solo un percorso), estrarre il DVD e continuare a muovermi col navigatore in tutta la città. Grazie

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 17 MessaggioInviato: lunedì 4 luglio 2005, 9:17 
Non connesso
BRAVO-STILOso Activo

E' possibile ma il raggio è abbastanza limitato. Se non ricordo male si parla di 4 km...
Inoltre per calcolare un percorso è comunque necessario il DVD. Quindi se decidi di andare in una strada che vedi memorizzata devi comunque inserire il DVD per abilitare la funzionalità di calcolo del percorso.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 18 MessaggioInviato: lunedì 4 luglio 2005, 9:30 
Non connesso
BRAVO-STILOso Sportivo

ma un altro utente di bologna che ha l'avic aggiornato all' x1r come software ha detto che il dvd si può anche togliere dopo averlo caricato per un percorso max di 200km utilizzando così cd musicali ecc..

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 19 MessaggioInviato: lunedì 4 luglio 2005, 9:31 
Non connesso
BRAVO-STILOso Sportivo

dimenticavo le foto le ho viste, però se mi mandi le foto quelle sulle immagini video meglio ancora magari una durante il film e una durante le scritte che dici....p.s. ma nessuno mi sa dire se legge i video cd?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 20 MessaggioInviato: lunedì 4 luglio 2005, 10:02 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante

Modello: Stilo 5p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2003
Allestimento: Active
Shadowman ha scritto:
E' possibile ma il raggio è abbastanza limitato. Se non ricordo male si parla di 4 km...
Inoltre per calcolare un percorso è comunque necessario il DVD. Quindi se decidi di andare in una strada che vedi memorizzata devi comunque inserire il DVD per abilitare la funzionalità di calcolo del percorso.

Se è così, non fa per me. Io voglio che il navigatore sia sempre attivo, presente in ogni istante di guida. Io non faccio di solito lunghi viaggi, il mio è perlopiù uno sfizio che non appagherei completamente dovendo scegliere tra l'ascoltare i miei mp3 (per me la radio è come se non esistesse) e il vedere la mia posizione sullo schermo!
A volte le scelte progettuali di questi produttori mi lasciano perplesso: vendono un apparecchio da 2.200 Euro (+ IVA) e poi non spendono 20 Euro per inserivi all'interno una memoria ROM (tipo una scheda mmc) da 256MB. Se ci pensate, non sarebbe niente di complesso, uno ci riversa tutte le informazioni della propria regione (in 256 MB in realtà ci va un terzo dell'Italia) e poi usa il DVD solo per viaggi + impegativi. Mah !

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 31 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora