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 Oggetto del messaggio: la macchina non va
Numero Post: 1 MessaggioInviato: domenica 25 ottobre 2009, 13:24 
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ragazzi ho bisogno di diversi vostri pareri...ecco la mia stilo...una jtd 115 originale senza catalizzatore centrale con down pipe montato,debimetro e valvola gestione geometria variabile nuova ed egr tappata...raga in 5 marcia dopo i 3500 giri non sale...più di 200 nn fa sembra ke la turbina si fermi o che nn abbia + enrgia e non ke iil motore è gia arrivato...mi dite i vostri pareri grazie...ah ho pure una leon 110 cv tdi e rispetto alla mia stilo va molto meglio è normale...grazie a ttt delle vostre risposte e possibilmente ditemi cosa controllare... :D


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 Oggetto del messaggio: Re: la macchina non va
Numero Post: 2 MessaggioInviato: lunedì 26 ottobre 2009, 22:48 
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Nunzio ha scritto:
più di 200 nn fa


Ciao

speriamo che tu i 200 li abbia presi in un circuito o su spazi privati o dove consentito... idem che la macchina, così "messa su", non circoli su strada pubblica: su questo forum non tolleriamo le palesi violazioni del CdS.

Grazie

p.s. provato ad usare il tasto cerca Immagine ? non trovi niente di già trattato?

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 Oggetto del messaggio: Re: la macchina non va
Numero Post: 3 MessaggioInviato: martedì 27 ottobre 2009, 9:33 
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si vede che motore è stanco e non puo erogare massima potenza in quinta

quando ti viene voglia di andare + 200,sempre in pista,usi la leon.che problema ce? :ok:


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 Oggetto del messaggio: Re: la macchina non va
Numero Post: 4 MessaggioInviato: martedì 27 ottobre 2009, 13:16 
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no non ho trovato niente...non può essere ke il debimetro è difettoso?


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 Oggetto del messaggio: Re: la macchina non va
Numero Post: 5 MessaggioInviato: martedì 27 ottobre 2009, 14:27 
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Allestimento: Dynamic
Ciao scusa la curiosità, ma tra tutte le cose fatte hai rivisitato la centralina ovviamente vero?
Hai dato un occhiata al tubo di scarico dalla turbo? non vorrei che fosse tagliato magari...

Per curiosità: prima riuscivi ad andare di più?

Comunque quoto lo staff... :ok:

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Simo e Gio
Tuning esterno: .........
...............................Tutto qui!!!!
Tuning interno: ..........


AH OVVIAMENTE..............WORK IN PROGRESS……


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 Oggetto del messaggio: Re: la macchina non va
Numero Post: 6 MessaggioInviato: martedì 27 ottobre 2009, 18:18 
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prova a:dare una pulita al sistema d'alimentazione con i prodotti che trovi ovunque(oppure usa il vecchio metodo del nonno:un litro d'olio per la miscela in un pieno),controlla tutti i manicotti del turbo(compreso l'intercooler),misuratore di massa(il mio quand'è morto mi tirava via all'incirca 20 cv),sostituisci il filtro dell'aria,controlla che non siano otturati i catalizzatori,controlla gli spinotti degl'ignettori,nel caso in cui tu abbia fatto tutto ciò (cosa abbastanza semplice)allora si va sul pesante cioè far controllare i parametri di gestione della centralina(es.tempi d'ignezione,pressione rail,pressione turbo ecc),controllare la turbina ed infine (la botta finale)far controllare la messa in fase del motore(che magari la cinghia di distribuzione non abbia saltato un dente in una puleggia per propria natura o durante la sostituzione di quest'ultima al meccanico sia girata da sola una puleggia,non se ne sia accorto e di conseguenza i tempi d'aspirazione e di scarico siano cambiati)

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 Oggetto del messaggio: Re: la macchina non va
Numero Post: 7 MessaggioInviato: martedì 27 ottobre 2009, 19:33 
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raga ma ditemi una cosa...può essere ke il debimetro anke se nuovo nn vada in qnt ha preso umidità...almeno il meccanico avevo smontato il porta filtro e mi sembra abbia preso un pò d'acqua se nn mi sbaglio... <_<


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 Oggetto del messaggio: Re: la macchina non va
Numero Post: 8 MessaggioInviato: mercoledì 28 ottobre 2009, 19:11 
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l'unica soluzione ai tuoi dubbi è la diagnosi....se non trovano niente nello storico degli errori,almeno guardando i grafici dei parametri impostati e quelli attuali se ne dovrebbero accorgere che il debimetro non funzia!

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 Oggetto del messaggio: Re: la macchina non va
Numero Post: 9 MessaggioInviato: mercoledì 28 ottobre 2009, 21:49 
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capito crazy...ma il fatto ke a volte a bassi giri si sente un tichettio ke poi scompare appena arrivato sui 2000 giri può essere ke son gli iniettori?a me è venuto il dubbio ke visto i 130000km del mio motore magarì nn nebulizzano + come dovrebbero...


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 Oggetto del messaggio: Re: la macchina non va
Numero Post: 10 MessaggioInviato: domenica 1 novembre 2009, 0:11 
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il ticchettio che senti se è proporzionale all'aumento dei giri potrbbero essere le punterie e se dovessero essere queste puo' essere che non arrivi abbastanza olio alle punterie....il fatto degli ignettori che nn nebulizzano bene lo dovresti notare anche guardando lo scarico perchè se fuma come una ciminiera allora mi scappa detto che gli ignettori spruzzano dei goccioloni di nafta...se hai questo dubbio con 8,90€ compra l'additivo pulisci iniettori diesel dell stp e controlla gli spinotti degli ignettori,ho letto qua in giro che tantissime volte non toccano bene i contatti.....hai fatto la distribuzione????

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 Oggetto del messaggio: Re: la macchina non va
Numero Post: 11 MessaggioInviato: domenica 1 novembre 2009, 11:05 
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si già fatta...xkè potrebbe essere ke npn è in fase precisa?cmq ho notato ke ora a via di farla stare camminare su strada a giri + alti ora la macchina va meglio...io infatti ho pensato appunto ke gli iniettori si son puliti un pò...cmq qualke volta la distribuzione la controllo


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 Oggetto del messaggio: Re: la macchina non va
Numero Post: 12 MessaggioInviato: domenica 1 novembre 2009, 11:32 
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x controllare la distribuzione ci vogliono le chiavi apposta per la messa in fase.il fatto che adesso più la fai camminare e migliorano le prestazioni può essere anche che i catalizzatori erano un po tappati....vuoi un consiglio????dagli gli additivi necessari alla pulizia degli ignettori (8,90 €)e poi spruzzerei un po di egr3 della winn's dopo il debimetro in modo da pulire tutti i condotti dell'aria compreso l'egr(16,30€) e forse anche un litro d'olio per miscela in u n pieno di gasolio per lubrificare pompa rail e ignettori ^_^

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 Oggetto del messaggio: Re: la macchina non va
Numero Post: 13 MessaggioInviato: domenica 1 novembre 2009, 11:50 
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iNIEttori non iGNEttori :P

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® il crossista dell' ESSETICI (tesserato n. 948) - guarda il mio garage oppure la mia gallery

Fiat stilo 1600 16V rosso scilla,costruita 07/2003,immatricolata 09/2005:MAK VOLARE MIRROR Ø17 con hankook k104 sport(morte a oltre 50000 km),radio mp3 fiat,antennino corto fiat,poggiapiede del club in tinta auto,tappetini del club rossi,minigonne lester lunghe abarth look,spoiler lester abarth look,modanature in tinta,presa accendisigari nel baule,barre del tetto in tinta,terminale di scarico doppio tondo Ø70 CECAM,frecce laterali nere,targhetta tesseramento sul cruscotto,portachiavi "stilo" in tinta con l'auto, pinze freno color ORO,aerotwin,eliminazione scritte posteriori,scritta STILO e 16V sul vano refrigerato,battitacco "STILO" color antracite by Andremjt,kit xeno 6000k,filtro a pannello BMC,5 vetri oscurati,fari posteriori fumè,adesivo personalizzato STC tricolore, ammortizzatori Bilstein B4, molle eibach prokit,hankook k110 V12evo,buddy christ a salutarvi dalla cappelliera,cruise control,cove iphone con foto stilo

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1° KIT LED AL MONDO A LED INDIPENDENTI COMANDATO VIA BLUETOOTH (in allestimento..quasi finito)

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Numero Post: 14 MessaggioInviato: domenica 1 novembre 2009, 12:08 
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cakkio papo sai che non mi sono mai accorto che si scrivesse cosi?????ok....allora Nunzio controlla quei caz..ni che sputano la nafta agricola!!!! :ubriaco: :ubriaco: :ubriaco:

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Numero Post: 15 MessaggioInviato: lunedì 2 novembre 2009, 20:26 
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crazy provero olio x miscela e il pulisci iniettori...ti saprò dire le novità...


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 Oggetto del messaggio: Re: la macchina non va
Numero Post: 16 MessaggioInviato: domenica 8 novembre 2009, 14:04 
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ragazzi cn un pò ho risolto...si sente meno battere in accelerazione ai bassi regimo ed ha un pò + ripresa...gli iniettori mi stanno lasciando qnd? :(
ora è cm se si fosse liberata...forse ora si ke quasi 115 cv li ha...cmq raga quello ke rovina ste macchina è il cambio troppo lungo...dv rimappare x forza almeno ho + ripresa :P


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 Oggetto del messaggio: Re: la macchina non va
Numero Post: 17 MessaggioInviato: martedì 10 novembre 2009, 19:41 
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hai risolto con l'olio o con l'additivo???

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 Oggetto del messaggio: Re: la macchina non va
Numero Post: 18 MessaggioInviato: martedì 10 novembre 2009, 20:15 
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cn l'olio...diciamo ke va meglio...ora aspetto ke mi arrivi l'egr3...vediamo se migliora un altro pò...


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 Oggetto del messaggio: Re: la macchina non va
Numero Post: 19 MessaggioInviato: martedì 10 novembre 2009, 20:43 
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se già è migliorata con l'olio vuol dire che la pompa rail e gli iniettori erano poco lubrificati,con l'egr3 pulisci tutti i condotti d'aspirazione,ma hai controllato anche il filtro dell'aria???

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Numero Post: 20 MessaggioInviato: martedì 10 novembre 2009, 20:50 
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quello è nuovo...ma può essere ttt qst xkè la macchina è stata ferma 5 mesi?


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