:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è martedì 2 settembre 2025, 21:30

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 146 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: affidabilità Fiat e pregiudizi: che risate!
Numero Post: 101 MessaggioInviato: giovedì 29 ottobre 2009, 12:40 
Non connesso
BRAVO-STILOso Sportivo

Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v tjet 150
Anno: 2007
Allestimento: Sport
infatti è proprio quì il punto non esiste marca che non abbia qualche esemplare con problemi....

***Video di una mia discesa con lo snowboard... qua***

Profilo E-mail  

Numero Post: 102 MessaggioInviato: giovedì 29 ottobre 2009, 12:43 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante

tutte le auto possono avere sfiga, giusto!
il topic parlava di affidabilità del marchio e io che posseggo fiat da 10 anni ho solo dato la mia opinione (purtroppo e a mio malincuore) da cliente fiat tutto qui senza pretendere ragione o scontrarsi con nessuno parlando (senza elencare per non andare o.t.) di esperienze personali. bisogna pur accettare chi si lamenta del marchio o dell'auto pur capendo che è un forum bello e specifico sulla stilo.
cordialmente ti saluto.
Bruno Roberto.

Profilo  

Numero Post: 103 MessaggioInviato: giovedì 29 ottobre 2009, 12:45 
Non connesso
BRAVO-STILOso Sportivo

Motore: 1400 16v tjet 150
Pienamente rispettabili le tue opinioni e purtroppo esperienze...

***Video di una mia discesa con lo snowboard... qua***

Profilo E-mail  

Numero Post: 104 MessaggioInviato: giovedì 29 ottobre 2009, 12:53 
Non connesso
STILO-BRAVOso GranTurismo

Motore: 1900 mjet 120
In passato la Fiat ne ha combinate di tutti i colori, per quanto abbia sempre ricevuto più critiche di quanto meritasse. Riguardo alla Bravo si era però annunciato un cambio di obiettivi, parole di Marchionne puntando all'eccellenza nella categoria, a me sembra che passati i primi periodi in cui si scoprivano i difetti più comuni di quest'auto, adesso la situazione si sia calmata parecchio; sarà perchè certi problemi di fabbrica si sono risolti o che si è capito come ripararli, ma in generale non mi sembra che le lamentele dei proprietari denuncino una gravità o quantità di difetti preoccupanti. Quindi, a parte pochi casi di vetture nate male, la mia impressione è che l'auto vada molto bene.

Profilo E-mail  

Numero Post: 105 MessaggioInviato: giovedì 29 ottobre 2009, 14:33 
Non connesso
STILO-BRAVOso Dynamico

Motore: 1600 16v 103
@cincilluia

Il fatto è che non hai risposto alla domanda.

Certo che si accetta, io non ho alzato tono polemico , ho solo fatto solo una semplicissima domanda alla quale PURTROPPO ho sentito troppe volte rispondere prepotentemente NO.

Incidente con AMBULANZA , 6 mesi di auto sfasciata... The Never Ending Story...

Colore: Nero provocatore Interni : sail rosso/nero

Mod: Cerchi 18'' - Vetri oscurati - Allarme volumetrico - Marchiatura vetri - Rimozione scritta T-jet su griglia frontale - Tappetini MOMOCorse Elegance - Luci interne Red Style - Ruotino di scorta 14'' e Crick idraulico da 3T -

Profilo E-mail  

Numero Post: 106 MessaggioInviato: giovedì 29 ottobre 2009, 16:28 
Non connesso

@ paco.
mi sembra di esser stato molto chiaro: non sono prevenuto su fiat ma parlo di esperienze pregresse ed attuali che portano ad una conclusione sul marchio non felice da parte mia. mi sembra di averlo scritto anche più volte. tu vuoi sapere se in caso avessi avuto marchi stranieri avrei parlato di sfiga?? mbeh innanzitutto dubito che una seat leon o una golf siano nate difettate come la mia...ma se pur cosi' fosse stato avrei avuto gli stessi toni! non prendo provvigioni da marchi esteri di auto quindi sarei stato scontento anche in quel caso.

Profilo  

Numero Post: 107 MessaggioInviato: giovedì 29 ottobre 2009, 17:36 
Non connesso
STILO-BRAVOso Dynamico

Allora dopo questa frase devo solo darti Torto.

Cita:
.ma se pur cosi' fosse stato avrei avuto gli stessi toni! non prendo provvigioni da marchi esteri di auto quindi sarei stato scontento anche in quel caso.

L' ho forse detto?

Cita:
mbeh innanzitutto dubito che una seat leon o una golf siano nate difettate come la mia

come darti.... assolutamente Torto!

Guarda, dominick è un' esperto in questo settore e quindi lascio a lui il piacere di mostrarti il contrario.

Ciao :lol: :ciao:

Mod: Cerchi 18'' - Vetri oscurati - Allarme volumetrico - Marchiatura vetri - Rimozione scritta T-jet su griglia frontale - Tappetini MOMOCorse Elegance - Luci interne Red Style - Ruotino di scorta 14'' e Crick idraulico da 3T -

Profilo E-mail  

Numero Post: 108 MessaggioInviato: giovedì 29 ottobre 2009, 17:52 
Non connesso

ciao paco evidentemente vuoi sentirti dire o che la mia macchina è perfetta o che le altre fanno schifo come fiat. pensala come vuoi con i tuoi esperti e fate tutte le riscerche possibili e immaginabili ti saluto.

Profilo  

Numero Post: 109 MessaggioInviato: giovedì 29 ottobre 2009, 18:01 
Non connesso
STILO-BRAVOso Dynamico

allora o non vuoi sentire o hai la coda di paglia. Meglio così , poteva aprirsi solo una imbarazzante discussione.

Profilo E-mail  

Numero Post: 110 MessaggioInviato: giovedì 29 ottobre 2009, 18:17 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Motore: 1600 mjet 16v 105
Anno: 2008
Allestimento: Sport Style
Io non sono esperto di nulla :P ...conosco i difetti oggettivi delle più diffuse auto in commercio... :saggio: :lol:

Ho letto il pensiero di cincilluia..che dire..non ho nulla da dire...ognuno ha le sue convinzioni...io con le mie, lui con le sue..spero solo che non possa dire che avevamo ragione...

P.s..sul forum golf, per la qualsiasi cosa, parlano sempre di difettuccio...paradossalmente, parlerebbero di difettuccio anke se la loro auto prende a fuoco...

Mi limito solo a riportare nuovamente questo:

...golf 6 (si legge cinque e mezzo) 140cv...

Cita:
buona sera a tutti sono un rappresentante ho una golf da 2 mesi km 18987 problemi,rumori dietro, auto che va a destra frenata lunga .secondo il mio punto di visa cambio l'auto una volta all'anno ( la paga la ditta) la golf ha problemi con assetto srani rumori arrivano dal posteriori ammortizzatori. percorro all'anno 130 mila km grazie a tutti

Messaggio aggiunto alle 20:21.

ho parlato con conc hanno problemi su alcune partite di gomme hankok( le ho sostituite) convergenza ed equilibratura detto dal mio gommista di fiducia va fatta ogni 7500 km per non avere problemi. Controllate le pastiglie dei freni si usurano da lati facilmente questa e l'ultima novita.Ho sempre detto alla ditta vorrei na golf, comincio a rimpiangere la mia lancia delta dello scorso anno e l'alfa 159 di due anni fa

Ognuno faccia le sue riflessioni...

Ps..quel messaggio è davvero il minimo su ciò che accade sulla "nuova" golf...

Dimenticavo...se fate una statistica, qui, in 2 anni di bravo, nessuno è mai rimasto a piedi...prova fare un giro sul forum golf...

:ciao:

"La letteratura deve essere al servizio della società immergendosi nella realtà, intervenendo, e gli scrittori non possono semplicemente scrivere per intrattenere o per speculare sulla società. Devono avere un ruolo attivo. La parola è potere, ed è ancora più potente quando diventa d'uso comune. E questo è il motivo per cui uno scrittore che prende parte, veicola il suo messaggio con più efficacia che quello che invece scrive aspettando il tempo in cui si realizzino le sue fantasie." Ken Saro-Wiwa

ImmagineMY GALLERYImmagine

>> Iscrizione con Tessera 2014

Profilo E-mail  

Numero Post: 111 MessaggioInviato: giovedì 29 ottobre 2009, 19:50 
Non connesso
STILO-BRAVOso Dynamico

Marca: BMW
Modello: Qubo
Motore: altro gasolio
Salve a tutti dopo un Po di peripezie sono riuscito a convincere la mia ragazza a prendere una FIAt perché nella sua famiglia c'è il famoso luogo comune... Abbiamo preso una Fiat 500 by diesel è un edizione molto bella e curata cerchi da 16 etc etc finalmente è arrivata e ieri sera primo giro: è fenomenale intanto bellissima curata fatta molto molto bene non ho trovato nessun difetto estetico. Poi la guida! Mi sentivo in una BMW auto silenziosa, ferma, il cambio fluidissimo ho cominciato a fare qualche curvetta spinta e guida sportiva è fermissima sembra che ha l assetto ribassato i sedili e tutto l interno è curatissimo e di gran qualità la strumentazione è fantastica. Un sacco di funzioni ha anche il blu&me tettuccio in vetro... È un gioiello!!! Non ci sono in commercio citycar di questa qualità la Smart ad esempio a confronto è giocattolo, salgo spesso su auto di colleghi e molti hanno delle citycar ma dopo solo un anno sembrano già vecchie rumori plastiche che non coincidono più bene...
La cosa assurda non è tanto chi compra un Audi o una BMW e dice che schifo le Fiat!! Ho colleghi che dicono che schifo la Fiat e poi comprano auto francesi!! Reno megane penultimo modello un cesso ambulante...citroen... Una collega giusto ieri mi ha detto che Fiat non ne comprerà mai io mi sono a messo a ridere e le ho detto ci vediamo fra dieci anni! E vediamo chi ha ancora la stessa macchina! Forse io fra dieci anni non avrò più la bravo! Ma avrò magari la bravo vers. 2015 restyling ;-)

EX... Bravo 1.6 mjet 105cv Emotion Nero Provocatore

Profilo  

Numero Post: 112 MessaggioInviato: giovedì 29 ottobre 2009, 20:20 
Non connesso

paco ancora a parlare stai...discussione imbarazzante....coda di paglia....PENSALA COME VUOI!!!! tanto non cambio idea...
:ok: :ciao:

Profilo  

Numero Post: 113 MessaggioInviato: giovedì 29 ottobre 2009, 23:24 
Non connesso
STILO-BRAVOso Dynamico

ovvio ... ma la tua arroganza spiega già tutto.

Profilo E-mail  

Numero Post: 114 MessaggioInviato: venerdì 30 ottobre 2009, 8:33 
Non connesso
STILO-BRAVOso Dynamico

Modello: Qubo
Non sono un moderatore... Pero forse è meglio ricordarci che il forum e un Po di tutti e che leggere botta e risposta tra due persone non è molto interessante. La pensate diversamente tutto qui. Non allunghiamo inutilmente il topic..
Senza offesa...
Grazie

EX... Bravo 1.6 mjet 105cv Emotion Nero Provocatore

Profilo  

Numero Post: 115 MessaggioInviato: venerdì 30 ottobre 2009, 10:29 
Non connesso
STILO-BRAVOso Emotionico

Modello: Stilo 5p (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2005
Allestimento: Dynamic
:ciao: a tutti ragazzi ho letto un po' di cose e devo dire che non c'è nulla da fare lo stereotipo del marchio ormai è storia...però quoto tutti colo ro che hanno detto che prima di giudicare bisogna provare... :fiat: è una delle marche con auto che sono di grandi fascie e uniscono un'estetica molto gradevole, a mio parere, ad una funzionalità veramente ottima e tutto qusto a prezzi comunque e sempre abbordabili...VW non ha queste caratteristiche oltre che mille altri problemi...porto un esempio...un mio caro amico aveva una golf III serie gti limited edition...bhe ragazzi il motore si è fuso a 170000 km vi sembhra normale? e io con una marea 1.6 16v sono arrivato a 216000??? allora voglio dire non centrano marchi o altre mille stron...e, ma solo è pure gusto...e piantiamolo anche di discutere con persone che non vogliono capire che mamma :fiatred: non è uno schifo e invece il resto oro..tutti hanno i propri difetti e nessuna casa è meglio dell'altra a parità di auto è puro gusto...ad esempio per me :notdi: :novw1: :novw: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

ps paco vieni nel blindo così ti sfoghi un po :ok: e non ti :angry:

...............................Tutto qui!!!!
Tuning interno: ..........

AH OVVIAMENTE..............WORK IN PROGRESS……

Profilo  

Numero Post: 116 MessaggioInviato: venerdì 30 ottobre 2009, 10:48 
Non connesso
Utente Bannato
Utente Bannato

Marca: Alfa Romeo
Modello: con risvoltino per aperitivo
Motore: 2000-2400 diesel
io vorrei spendere 2 paroline giusto per entrare nella discussione :P

allora (parlo x sperienza personale naturalmente) tra i miei amici tutti dicono che la fiat fa ca**re , xò poi si lamentano delle loro auto :D un mio amico con la golf 4 x esempio, presa usata a 70m km dopo poco gli si sono accese innumerevoli spie ,non gli si accende la macchina ogni tanto ( io gli ho detto mille olte di cabiare la batteria :P ) per non parlare di rmori strani provenienti da ogni dove ... un ltro mio maico ha la c5 station , non vi dico che orrore , appena presa aveva già problemi di elettronica , avrà cambiato mille cose :)

si vero , io nn dovrei parlare visto che m si è rotta la cinghia e ho dovuto cambiare il motore , ma io so come uso la mia macchina , ed è già stato un miracolo che nn ho rotto cose peggiori, ma almeno n ho tutti quei piccoli problemi che hanno i miei amici con auto nuove o semi-usate ( semi xkè x me prendere un auto con meno di 80m km son quasi nuove :lol: )

quindi vedi ogni auto a quei piccoli "problemi" , bisogna vedere la persona come gli affronta :ok:

un ultimo :ot: state esagerando troppo con la discussione , va bene i pareri , ma andiamoci piano :ok: :ok:

Lancia Thesis 2,4 ltdm 185 cv Emblema - Ex - Fiat stilo multjet 1xx cv grigio orione + Lancia Delta Evo 1 Rosso monza Fata Fumante

Minigonne Abarth - assetto a ghiera ap - barra stabilizzatrice Omp anteriore e posteriore - nav+ aftermarket e kit video - vetri oscurati - mascherina ICC Tuning - scarico Asso ovale - cerchi da 17" ace - dischi freno tarox baffati e forati - volante a 11 tasti momo sport - manometro pressione turbo- sedili sportivi Gpabarth - cruise controll aftermarket- lettore dvd/mp3 - kit xeno 6000k-... > visualizza la mia gallery; Trovi anche la Rossa
Premio miglior meccanica 2009 Premio miglior interno 2011 Super mario stiloso dell'anno 2012

LO SCALMANATO

Profilo E-mail  

Numero Post: 117 MessaggioInviato: venerdì 30 ottobre 2009, 10:50 
Non connesso
STILO-BRAVOso Limited Edition

Motore: 1400 16v GPL 90
Anno: 2009
Allestimento: Dynamic
La questione è nella mentalità italiana di dispezzare tutto quello che è italiano, mentre solo gli stranieri sanno fare bene. Se voglio una macchina sportiva ho ALFA ROMEO con una storia di competizioni che nessun altro al mondo può avere, voglio un auto lussuosa ho la LANCIA, se cerco un auto affidabile bella e senza grandi costi bè FIAT, se poi ho tanto da spendere MASERATI e FERRARI, ditemi voi che dispezzate cioè che è italiano se i crucchi o altri hanno cose simili. Dal mio punto di vista difenderò sempre i marchi italiani, di auto o anche di altro.

BRAVO 1.4 16V 90CV GPL DYNAMIC ROSSO ORGOLIOSO con: blue&me, sensori di parcheggio posteriori, vetri elettrici posteriori, cerchi in lega 16" 20 razze, tessuto inox grigio antracite e ruota di scorta in omaggio.

Se vuoi vedere la ferrarina clicca qui

ORDINATA 09/05/2009
ARRIVATA 26/06/2009
RITIRATA 02/07/2009

Profilo E-mail  

Numero Post: 118 MessaggioInviato: venerdì 27 novembre 2009, 12:52 
Non connesso

Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2004
ciao raga vi voglio raccontare la storia degli italiani che comprano straniero.negli anni 80-90 i primi italiani che compravano straniero per uscire del "coro" venivano presi per il c... e derisi per aver comprato auto scadenti e dal design "vergognoso" per non citare i motori un vera mer.....,loro per orgoglio si sono ostinati a difendere e a nascondere difetti e guasti come fanno tutt'oggi (conosco persone che restano a piedi con macchine blasonate e dicono di aver avuto un incidente o piu' buffo ancora di voler camminare a piedi ogni tanto)
e da tutto questo sono nate le affidabili golf, le velocissime renault,le tecnologiche audi,bmw auto che non servivano a un cazzzzzzzz fino al 1990 l'uniche auto buone da sempre sono mercedes infatti sono sempre costate un occhio della testa,oggi grazie agli italiani intelligenti che hanno portato soldi nelle casse di questi ottimi marchi fanno concorrenza a fiat e all'italia se pur con un prodotto non superiore VERGOGNA! chi compra straniero si deve solo stare zitto e non sputtanare la fiat perche' fa' dei buoni prodotti a meta' prezzo
:traverso: :stilomjet: :traverso: :stilomjet: :192198: :traverso: :192198:

Profilo E-mail  

Numero Post: 119 MessaggioInviato: venerdì 11 dicembre 2009, 16:50 
Non connesso
STILO-BRAVOso Limited Edition

Modello: * coupè/cabrio
Allestimento: Gt
Azz... :azz: ..che topic mi sono perso!!!

...mi dispiace vedere e sentire ancora qualcuno che crede Fiat sia solo un produttore di auto fallimentare...evidentemente non è imparziale

Per mia esperienza, (anche di amici), dico che nessuna auto è ESENTE da difetti...c'é, però, chi nè lamenta parecchi e chi invece pochi..... :ok:

Attualmente, in casa, ho una 307 2.0 HDI da 6 anni (96.000Km) e FORTUNATAMENTE non ho avuto problemi, poi ho una Lancia (sempre fiat) che mi ha dato delle noie, a volte anche gravi (classici problemi del 1.2 8v :sick: ).....nonostante tutto IO dico che la mia Y è nata sfortunata mentre la 307 ha avuto miglior sorte... :D

morale della favola, cambierò la Y con una Bravo (dando nuova FIDUCIA a fiat), perchè sò che la fiat dei giorni d'oggi, sforna auto di ottimo livello ad un prezzo giusto, mentre la concorrenza riducono la qualità per abbassare i prezzi :ko: (tanto hanno ancora un "marchio" che per gli sciocchi è ancora supriore a fiat :lol: )

...potrei citare anche altri esempi a mia ragione...sempre se qualcuno ha ancora il coraggio di avere dei pregiudizi verso fiat!!!

"Sono un automobilista, ed essendo un automobilista sono sempre, costantemente, incaz :censo: to come una béstia" :randello:

Profilo E-mail  

Numero Post: 120 MessaggioInviato: giovedì 17 dicembre 2009, 20:48 
Non connesso
BRAVO-STILOso in Rodaggio

Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2006
Io sono d'accordo sul fatto che molte volte, il gruppo FIAT, ha fatto delle boiate incredibili.
Queste boiate sono presenti anche sul rilancio (Panda, Bravo,Punto,500) , per esempio la Punto Evo poteva già includere i fari a led diurni per dirne una oppure la Lancia Delta con tanti, troppi punti in comune con la Bravo198 senz acontar ela connotazione elegante invece che sportiva.

Però nessuno parla mai delle cose positive come le motorizzazioni, che fino a prova contrario sono il cuore dell'automobile.
Poi vogliamo parlare dei ricambi?
Uno specchietto retrovisore di una Toyota Yaris costa quanto quello di una Bravo, senza parlare di un retrovisore della nuova Golf con luce direzionale integrata, per cambiarla uno deve fare le rate!

Purtroppo per me Fiat si è rovinata con alcune scelte poco accorte.
Cinquecento e Seicento dovevano aprire la strada delle citycar e invece hanno fatto un grosso flop, la Multipla non è stata capita da nessuno e la Stilo è stata criticata da tutti così come il duo Bravo-Brava.

Stessa cosa dicasi per Alfa e Lancia.
Da quanto tempo l'alfista chiede una trazione posteriore?
Perchè non accontentarlo?
La Giulietta poteva essere una grandissima opportunità per questo.
Da quanto tempo la gente aspettava una nuova delta?
Perchè non rispolverare il mito della mitica Delta che ha distrutto tutto e tutti nelle migliori tappe Rally?
La Fulvia prototipo, era stata accolta da tutti con entusiasmo e non è arrivata mai sul mercato,stesso dicasi per l'Alfa Kamal.

Poi non vorrei entrare nel merito del campo sportivo.
Uno pensa che conti poco ma invece non è così, basta guardare il rilancio del marchio Audi e dei successi della casa tedesca a Le Mans.

Il Gruppo Fiat, esclusa la Ferrari che conta come capitolo a parte, è completamente fuori da tutto.

Perchè la Giulietta non potrebbe correre nel WTCC?
La Bravo non darebbe filo da torcere nel mondiale Rally e C4 e Focus?

Solo la 500 come Abarth ha fatto qualcosa (idem per la Punto S2000) ma niente di ufficiale.
Ora arriveranno SOLO le S2000 nel mondiale Rally, i testoni del gruppo Fiat vogliono dirmi che una Grande Punto S2000 non può gareggiare contro la Nuova Fiesta?

Purtroppo quando al comando ci sono le persone sbagliate, tutto precipita, in particolar modo la reputazione, che è quella che dà più problemi alla Fiat.

Profilo E-mail  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 146 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora