:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è martedì 2 settembre 2025, 12:27

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 51 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Problema con calandra tuning ordinata da SPK Tuning (Simona)
Numero Post: 1 MessaggioInviato: martedì 3 novembre 2009, 20:59 
Non connesso
Staff Amministratore
Staff Amministratore

Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Allestimento: Sport
:ciao:

Vi espongo quanto segue...

un paio di settimane fa, ben prima del raduno di Como ho ordinato da Simona della SPK Tuning una calandra anteriore tuning per la mia Stilozza...

arrivata ed il buon Papo la ritira di persona e me la porta la domenica del raduno per consegnarmela... purtroppo lui a casa si accorge che è rovinata (come da foto: ha un taglio fuori x fuori nel lato, vedendola fontalmente, in alto a sinistra)

Immagine Immagine Immagine

io la scruto bene domenica di persona e decido di restituirla a Simona per vedere di averne un'altra (visto il danno "strano" direi che si possa vantare un minimo di garanzia)

dopo un pò di "titubanza", Simona dice che prova a vedere se me la cambiano...

ed a quanto pare le viene data una nuova in sostituzione, nel frattempo siamo a settimana scorsa (anche per miei ritardi etc etc) e le dico di spedirmela, dato che Papo non può più ritirarla di persona (ed anche perchè non mi sembra giusto ritirarlo in mezzo), via Pacco Celere 1 assicurato (20€ di spedizione e ci esce anche un caffè per la Simo)

ieri è arrivato il pacco e sorpresa... (una foto vale più di 1.000 parole)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

avendo visto il "danno" la prima volta è ovvio che ho guardato subito lì in quel punto... e chi l'ha vista quella di Como mi ha confermato (oltre alle foto) che il "danno" è il medesimo e nello stesso punto

...voi cosa pensate? o sfiga nera la calandra si è di nuovo danneggiata (e nello stesso identico punto !?), posterò anche le foto dell'imballo, e a questo punto voglio sentire direttamente in fornitore/produttore (anche se sarebbe SPK Tuning che dovrebbe farlo) per farglielo notare o mi devo rivolgere alle Poste dato che era assicurata dicendo che loro l'hanno danneggiata (avete esperienze in proposito)? o...... o non ci voglio proprio pensare (lo sapevo che non mi dovevo convertire agli acquisti on-line come ho fatto ultimamente...)

Guido

p.s. ho chiesto spiegazioni a Simona (che spero posti qualche suo commento a riguardo), magari si è sbagliata e per un motivo o l'altro è finita nel pacco la stessa calandra "rotta", ma mi è stato risposto che la calandra spedita era/è quella giusta...

Ideatore&Boss del 'Club Italiano Fiat Stilo e nuova Fiat Bravo'

My EX Car > Fiat Stilo type1 1.9 jtd115 Dynamic 3doors 17" wheels & soft-tuning... My PhotoGallery
GuAnto.net > Il Mio Sito: quando la passione per la propria auto va oltre il semplice piacere di guidarla...

Nuova Fiat Bravo? Nuova Community > Bravo198.com - Bravo198.it

Meglio stare zitti, e lasciare il dubbio di essere stupidi, che parlare e togliere ogni dubbio.

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio: Re: Problema con calandra tuning ordinata da SPK Tuning
Numero Post: 2 MessaggioInviato: mercoledì 4 novembre 2009, 10:53 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
:rolleyes:

una emoticon vale più di 1000 parole

Immagine
dal libretto uso e manutenzione secondo FIAT: l'ASR entra in funzione per l'eccessiva potenza trasmessa alle ruote...(Fiat 208,3) ora comincio a capire perchè si accende sempre...

Profilo  

Numero Post: 3 MessaggioInviato: mercoledì 4 novembre 2009, 10:57 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2004
Allestimento: Active
Sinceramente a me sembrerebbero le foto dello stesso pezzo.
Che siano fallate tutte allo stesso modo? Difetto di produzione??

Stilo 3 porte, 1.9 MultiJet 120 CV, type 2 (Dicembre 2005), Active, grigio crono, spoiler posteriore (adesso spezzato!), volante e pomello cambio in pelle.
After market: bracciolo centrale, cerchi in lega da 16", minideflettori fumè, Cruise Control con leva originale ed attivazione spia, battitacco linea accessori, portaoggetti/portaocchiali posto guida, presa supplementare nel vano refrigerato con annesso interruttore, comandi radio al volante...
"Progetto My2001": plafoniera posteriore (con successiva illuminazione dei tasti), posacenere a cassettino, aletta parasole lato guida con specchietto, tasche laterali portaoggetti nel bagagliaio, cassetto portaoggetti nello sportellino del vano fusibili, presa 12V nel bagagliaio..

http://gallery.stiloclub.it/v/stilobravisti/stiloncini/

>> 12° Raduno Nazionale 2015 <<

Profilo  

Numero Post: 4 MessaggioInviato: mercoledì 4 novembre 2009, 11:24 
Non connesso
Utente Bannato
Utente Bannato

Marca: Alfa Romeo
Modello: con risvoltino per aperitivo
Motore: 2000-2400 diesel
proprio strana come cosa , poi come venditrice mi ha sempre trattato bene , diciamo anche che è sorprendente come nello stesso punto si sia formato il taglio :huh:

Lancia Thesis 2,4 ltdm 185 cv Emblema - Ex - Fiat stilo multjet 1xx cv grigio orione + Lancia Delta Evo 1 Rosso monza Fata Fumante

Minigonne Abarth - assetto a ghiera ap - barra stabilizzatrice Omp anteriore e posteriore - nav+ aftermarket e kit video - vetri oscurati - mascherina ICC Tuning - scarico Asso ovale - cerchi da 17" ace - dischi freno tarox baffati e forati - volante a 11 tasti momo sport - manometro pressione turbo- sedili sportivi Gpabarth - cruise controll aftermarket- lettore dvd/mp3 - kit xeno 6000k-... > visualizza la mia gallery; Trovi anche la Rossa
Premio miglior meccanica 2009 Premio miglior interno 2011 Super mario stiloso dell'anno 2012

LO SCALMANATO

Profilo E-mail  

Numero Post: 5 MessaggioInviato: mercoledì 4 novembre 2009, 11:45 
Non connesso
STILO-BRAVOso Emotionico

Modello: Stilo 5p (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2005
Allestimento: Dynamic
:ciao: Guido per me non è un difetto, ma solo la stessa identica calandra...non so se effettivamente è un'errore o no però non dovrebbero nemmeno pensarci e ricambiartela al volo e comunque accollandosi le ss...io tempo fa ho comprato su e-bay dei microfoni wireless e non funzionandone uno lo rispedito al fornitore che mi ha chiesto di anticipare la spedizione, ma immediatamente me ne ha riinviati di nuovi e restituendomi le ss...direi che qui dovrebbero fare uguale...non Simona (purtroppo no la conosco quindi su di lei non mi permetto di dare un minimo giudizio), ma la SPK...

...............................Tutto qui!!!!
Tuning interno: ..........

AH OVVIAMENTE..............WORK IN PROGRESS……

Profilo  

Numero Post: 6 MessaggioInviato: mercoledì 4 novembre 2009, 12:23 
Non connesso
BRAVO-STILOso Sportivo

Motore: 1400 16v tjet 150
Anno: 2007
per me è la stessa identica calandra perchè il taglio è uguale. Se si fosse danneggiata nel trasporto ancora una volta credo proprio non si sarebbe rotta nello stesso medesimo posto...

***Video di una mia discesa con lo snowboard... qua***

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio: Re: Problema con calandra tuning ordinata da SPK (Simona)
Numero Post: 7 MessaggioInviato: mercoledì 4 novembre 2009, 14:47 
Non connesso
STC.BC198 'Bad' Girl
STC.BC198 'Bad' Girl

Marca: Ford
Modello: * compatta 3p
Motore: altro benzina
Ciao a tutti,

in effetti le foto mi lasciano alquanto perplessa. La calandra rotta è stata portata indietro e sostituita (quindi visto che non si trovavano qui entrambe nello stesso momento escludo di aver spedito quella sbagliata), ho visionato personalmente la calandra nuova al momento della sostituzione ed era xfetta, l'unica ipotesi plausibile sia che il fornitore mi abbia dato la scatola sbagliata al momento del cambio dopo averle reimballate.

Ora come anticipavo a Guido non ho tempo di sentire il fornitore ma lo faro' appena possibile è questione di un'oretta massimo cosi posso farvi sapere!

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Problema con calandra tuning ordinata da SPK (Simona)
Numero Post: 8 MessaggioInviato: mercoledì 4 novembre 2009, 17:35 
Non connesso
STC.BC198 'Bad' Girl
STC.BC198 'Bad' Girl

Eccomi ragazzi,

il fornitore fortunatamente non ha ancora fatto il reso alla FK quindi fa controllare la calandra vecchia per vedere se in realtà è quella integra! Appena mi fa sapere vi aggiorno.

Profilo  

Numero Post: 9 MessaggioInviato: mercoledì 4 novembre 2009, 17:58 
Non connesso
STC.BC198 'Bad' Girl
STC.BC198 'Bad' Girl

Calandra vecchia controllata ed è rotta quindi evidentemente si è danneggiata durante il trasporto.

Dobbiamo rivolgerci alle poste, Guido appena puoi fammi avere le foto dell'imballo.

Profilo  

Numero Post: 10 MessaggioInviato: mercoledì 4 novembre 2009, 18:51 
Non connesso
BRAVO-STILOso SeleSpeed

Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2003
guido è il postino !!!!!! :sparo: :ascia: :randello: :temeno:

abbiamo scoperto il colpevole :ink:

Down Pipe # assetto Eibach -3 # clacson bitonale # maniglie in tinta # spoiler posteriore # bracciolo anteriore # pulsantiere carbon look # plafoniera abitacolo baule e luci antipozzenghera a led # stereo cd MP3 # frecce brunite # cerchi penta razze da 17 # Luci targa a led # logo anteriore black # adesivi battitacco # portaocchiali anteriore # aletta parasole illuminata # coprimotore rosso #
cuffie cambio e freno a mano in pelle nera con cuciture rosse # pinze freno rosse #
LA MIA STILOZZA >> viewtopic.php?f=6&t=18112&hilit=stilo+gc115&start=280

Profilo E-mail  

Numero Post: 11 MessaggioInviato: mercoledì 4 novembre 2009, 19:48 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Motore: 1600 mjet 16v 105
Anno: 2008
Allestimento: Sport Style
E si è rotta nello stesso punto??..scusami, ma quante sono le possibilità che si rompa nello stesso punto??... :blink:

"La letteratura deve essere al servizio della società immergendosi nella realtà, intervenendo, e gli scrittori non possono semplicemente scrivere per intrattenere o per speculare sulla società. Devono avere un ruolo attivo. La parola è potere, ed è ancora più potente quando diventa d'uso comune. E questo è il motivo per cui uno scrittore che prende parte, veicola il suo messaggio con più efficacia che quello che invece scrive aspettando il tempo in cui si realizzino le sue fantasie." Ken Saro-Wiwa

ImmagineMY GALLERYImmagine

>> Iscrizione con Tessera 2014

Profilo E-mail  

Numero Post: 12 MessaggioInviato: mercoledì 4 novembre 2009, 20:22 
Non connesso
BRAVO-STILOso SeleSpeed

sembra un colpo di catter o cutter a dir sivoglia

Down Pipe # assetto Eibach -3 # clacson bitonale # maniglie in tinta # spoiler posteriore # bracciolo anteriore # pulsantiere carbon look # plafoniera abitacolo baule e luci antipozzenghera a led # stereo cd MP3 # frecce brunite # cerchi penta razze da 17 # Luci targa a led # logo anteriore black # adesivi battitacco # portaocchiali anteriore # aletta parasole illuminata # coprimotore rosso #
cuffie cambio e freno a mano in pelle nera con cuciture rosse # pinze freno rosse #

Profilo E-mail  

Numero Post: 13 MessaggioInviato: mercoledì 4 novembre 2009, 20:56 
Non connesso
BRAVO-STILOso Sportivo

Motore: 1400 16v tjet 150
Anno: 2007
la cosa è al quanto strana...

***Video di una mia discesa con lo snowboard... qua***

Profilo E-mail  

Numero Post: 14 MessaggioInviato: mercoledì 4 novembre 2009, 21:07 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale

Motore: 2400 20v 170
Allestimento: Abarth selespeed
avrano rispedita per sbaglio,che dire,succede...fforse non speta me a dirlo,ma sarebbe giusto spedire nuova ed affrontare le spesse di ri-spedizione da parte del mittente

Profilo E-mail  

Numero Post: 15 MessaggioInviato: mercoledì 4 novembre 2009, 21:09 
Non connesso
STC.BC198 'Bad' Girl
STC.BC198 'Bad' Girl

diciamo che sembra di + una di quelle crepe da forzatura..

cmq se vedete bene le foto non è la stessa calandra

se notate nel riquadro blu la calandra nella foto in basso (la vecchia) la crepa fa una curvetta verso l'alto seguendo la nervatura della plastica mentre nella foto in alto (la nuova) la taglia a metà. Nel riquadro rosa invece vedete che la crepa scende subito dopo la traversina verticale mentre nella calandra vecchia non scende proprio. Queste sono 2 pignolerie ma basta vedere quanto sale velocemente la crepa verso l'alto nella calandra vecchia mentre in quella nuova sale molto + lentamente. La rottura nello stesso punto puo' essere dovuta alla forma della calandra che rende quel punto in particolare + debile e + soggetto a rotture.

Immagine

Vi faccio notare che mandargli la stessa calandra prima di tutto non ha nessun senso e poi non ho il minimo tornaconto..anzi, mi sono gia giocata il guadagno della vendita andando avanti e indietro dal fornitore per la sostituzione, ho dovuto sostituire da 0 l'imballo perche quello originale non era adatto alla spedizione e sono dovuta andare in posta (perdendo altro tempo) a fare la spedizione quando la consegna a mano di Papo per me era la cosa piu comoda del mondo. Secondo voi avrei fatto tutto sto sbattimento per ritrovarmi al punto di prima? Oltretutto con il dovermi mettere ora a tirare in ballo l'assicurazione delle poste? Non è un po' troppa fatica x scroccare un caffe?

Profilo  

Numero Post: 16 MessaggioInviato: mercoledì 4 novembre 2009, 21:11 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Motore: 2400 20v 170
Anno: 2002
Allestimento: Abarth selespeed
SPK_Tuning ha scritto:
Guido appena puoi fammi avere le foto dell'imballo.

penso che sospettino un'ispezione delle poste e un taglio col cutter

Profilo  

Numero Post: 17 MessaggioInviato: mercoledì 4 novembre 2009, 21:12 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Motore: 1600 mjet 16v 105
Anno: 2008
Allestimento: Sport Style
Dai, l'importante è che si risolve nel migliore dei modi :ok: :ok: :ok: ;)

"La letteratura deve essere al servizio della società immergendosi nella realtà, intervenendo, e gli scrittori non possono semplicemente scrivere per intrattenere o per speculare sulla società. Devono avere un ruolo attivo. La parola è potere, ed è ancora più potente quando diventa d'uso comune. E questo è il motivo per cui uno scrittore che prende parte, veicola il suo messaggio con più efficacia che quello che invece scrive aspettando il tempo in cui si realizzino le sue fantasie." Ken Saro-Wiwa

ImmagineMY GALLERYImmagine

>> Iscrizione con Tessera 2014

Profilo E-mail  

Numero Post: 18 MessaggioInviato: mercoledì 4 novembre 2009, 21:14 
Non connesso
STC.BC198 'Bad' Girl
STC.BC198 'Bad' Girl

Clothar ha scritto:
SPK_Tuning ha scritto:

perche la gente non ha nulla di meglio da fare che tagliare la calandra di guido eh? :lol:

Profilo  

Numero Post: 19 MessaggioInviato: mercoledì 4 novembre 2009, 21:24 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Motore: 1600 16v 103
Allestimento: Dynamic
boh..io non so che dire sono sincero..

da una parte conosco simona e per quanto rompicazzo ( :dito: ) è sempre stata molto corretta,disponibile e paziente con me..
dall'altra conosco guido e so che è il suo primo acquisto "via posta"..

quindi che grande sfiga...

quella di como mio malgrado l'ho vista..

sinceramente come dicevo a guido pensavo piu a un errore di fabbricazione perchè non è un taglio..ma proprio una crepa...

ma 2 su 2 a sto punto è sfiga...strano perhè la plastica della calandra a toccarla è veramente tanto solida :unsure: :unsure:

spero si risolva al meglio per entrambi...

Fiat stilo 1600 16V rosso scilla,costruita 07/2003,immatricolata 09/2005:MAK VOLARE MIRROR Ø17 con hankook k104 sport(morte a oltre 50000 km),radio mp3 fiat,antennino corto fiat,poggiapiede del club in tinta auto,tappetini del club rossi,minigonne lester lunghe abarth look,spoiler lester abarth look,modanature in tinta,presa accendisigari nel baule,barre del tetto in tinta,terminale di scarico doppio tondo Ø70 CECAM,frecce laterali nere,targhetta tesseramento sul cruscotto,portachiavi "stilo" in tinta con l'auto, pinze freno color ORO,aerotwin,eliminazione scritte posteriori,scritta STILO e 16V sul vano refrigerato,battitacco "STILO" color antracite by Andremjt,kit xeno 6000k,filtro a pannello BMC,5 vetri oscurati,fari posteriori fumè,adesivo personalizzato STC tricolore, ammortizzatori Bilstein B4, molle eibach prokit,hankook k110 V12evo,buddy christ a salutarvi dalla cappelliera,cruise control,cove iphone con foto stilo

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

1° KIT LED AL MONDO A LED INDIPENDENTI COMANDATO VIA BLUETOOTH (in allestimento..quasi finito)

>> 12° Raduno Nazionale 2015 <<

Profilo E-mail  

Numero Post: 20 MessaggioInviato: mercoledì 4 novembre 2009, 22:16 
Non connesso
BRAVO-STILOso SeleSpeed

Clothar ha scritto:
SPK_Tuning ha scritto:

penso sia la strada giusta in posta effettuano ispezioni su i pacchi non so in che criterio ma potrebbero aver danneggiato la calandra , questo sulla seconda
sulla prima con il ritiro e consegna a mano non so

un dipendente poco soddisfatto del proprio lavoro , la butto li, in azienda da me e capitato un cog...ne che faceva danni

Profilo E-mail  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 51 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora