:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è martedì 2 settembre 2025, 18:40

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 923 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31 ... 47  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Rumore al posteriore e soluzione [TOPIC UFFICIALE]
Numero Post: 541 MessaggioInviato: venerdì 9 ottobre 2009, 10:40 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 105
Anno: 2008
Allestimento: Sport Style
Secondo me si dovrebbe stilare una lista delle officine più informate ed efficienti, regione per regione. Cosa da permettere a tutti di perdere meno tempo possibile con delle officine piene di incompetenti.

Amplificatore: Focal Solid 4
Fronte Anteriore: Focal K2 165KR
Subwoofer: Focal 27V1

Profilo E-mail  

Numero Post: 542 MessaggioInviato: venerdì 9 ottobre 2009, 17:57 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante

Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2012
Allestimento: Emotion
Justin ha scritto:
@Supreme :
Ciao, a quale officina ti sei rivolto? ...

Ciao Justin, l'officina alla quale mi sono rivolto è della Concessionaria Fiat e Lancia a Sulmona dove io abito.
Sono molto cordiali e soprattutto, te lo garantisco, molto preparati.
A me ti ripeto, ha voluto provare l'auto di persona per verificare che si trattasse realmente delle boccole ed una volta evidenziato il rumore, senza problemi mi ha detto di attendere un paio di settimane, il tempo di ordinare le boccole nuove per effettuare l'intervento.
Prova ad evidenziargli il problema facendogli provare anche tu la tua bravo e vedrai che eseguiranno senza problemi il lavoro.

Profilo E-mail  

Numero Post: 543 MessaggioInviato: venerdì 9 ottobre 2009, 18:00 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1600 16v 103
Anno: 2005
Allestimento: Dynamic
merced ha scritto:
Secondo me si dovrebbe stilare una lista delle officine più informate ed efficienti, regione per regione. Cosa da permettere a tutti di perdere meno tempo possibile con delle officine piene di incompetenti.

è da tempo che lo staff chiede a qualcuno di voi di farla...leggete indietro e sul vecchio topic..

basta che andate in officina e chiedete se potete postare i recapiti...senza accettazione loro nn potete (già successo in passato che gente ci scrivesse perchè qualcuno aveva postato senza autorizzazione addirittura il cellulare)

Fiat stilo 1600 16V rosso scilla,costruita 07/2003,immatricolata 09/2005:MAK VOLARE MIRROR Ø17 con hankook k104 sport(morte a oltre 50000 km),radio mp3 fiat,antennino corto fiat,poggiapiede del club in tinta auto,tappetini del club rossi,minigonne lester lunghe abarth look,spoiler lester abarth look,modanature in tinta,presa accendisigari nel baule,barre del tetto in tinta,terminale di scarico doppio tondo Ø70 CECAM,frecce laterali nere,targhetta tesseramento sul cruscotto,portachiavi "stilo" in tinta con l'auto, pinze freno color ORO,aerotwin,eliminazione scritte posteriori,scritta STILO e 16V sul vano refrigerato,battitacco "STILO" color antracite by Andremjt,kit xeno 6000k,filtro a pannello BMC,5 vetri oscurati,fari posteriori fumè,adesivo personalizzato STC tricolore, ammortizzatori Bilstein B4, molle eibach prokit,hankook k110 V12evo,buddy christ a salutarvi dalla cappelliera,cruise control,cove iphone con foto stilo

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

1° KIT LED AL MONDO A LED INDIPENDENTI COMANDATO VIA BLUETOOTH (in allestimento..quasi finito)

>> 12° Raduno Nazionale 2015 <<

Profilo E-mail  

Numero Post: 544 MessaggioInviato: sabato 10 ottobre 2009, 12:41 
Non connesso

Motore: 1600 16v 105
Ciao a tutti, qualcuno può dirmi un officina fiat che conosce il problema delle boccole senza farmi perdere tempo come sto facendo ora?
Abito in provinvia di Lodi.
Anche in privato.

Ringrazio in anticipo.

Profilo E-mail  

Numero Post: 545 MessaggioInviato: sabato 10 ottobre 2009, 13:48 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

Resto alibito a leggere che gente che ancora combatte per il rumore al posteriore con una disparità fra officine che ne sono a conoscenza ed altre no o fanno finta..... . . . la solita storia...
A dicembre fa un anno che mi hanno sosttuito le boccole e non ricordo quanti km aveva l'auto, cmq ne avrò percorso almeno un 25 mila con le nuove e l'auto e sempre silenziosissima.

1.6 multijet 120 cv Dinamyc + pack sport, rosso maranello, clima bizona,impiato Audio Hi-Fi Sound System, Blue & Me Nav, allarme volumetrico, vetri elett. posteriori, cruise control, sensore park post, spechi est abbatibili, airbag ginocchia, appoggiatesta anticolpo di frusta, ruota di scorta.

Profilo  

Numero Post: 546 MessaggioInviato: sabato 10 ottobre 2009, 15:34 
Non connesso
BRAVO-STILOso Activo

Noto con piacere che all'officina di Sulmona ci siamo rivolti in 3....io, Supreme e un altro mio amico con la Bravo...io sono stato il primo in quell'officina, frutto della famosa lettera che facemmo a suo tempo...bei ricordi...cmq, confermo che non fanno storie!

PS:Anche io sono di Sulmona

Profilo E-mail  

Numero Post: 547 MessaggioInviato: lunedì 12 ottobre 2009, 9:11 
Non connesso

Anno: 2007
Ciao ragazzi,
Io la feci provare (a suo tempo...prima del disastro) al capo officina della concessionaria Fiat di L'Aquila dove ho comprato la macchina e lui insisteva col dire che era il portellone da regolare, le portiere etc etc... io ho avuto diverse discussioni con costui facendogli presente che il problema alle boccole è risaputo e straconosciuto dalla Fiat stessa, ma nulla lui insisteva e basta..
Ora ho deciso di rivolgermi ad un'altra officina.......sperando di trovare un meccanico un pochino più razionale....:D

Profilo E-mail  

Numero Post: 548 MessaggioInviato: giovedì 15 ottobre 2009, 16:57 
Non connesso

Marca: Abarth
Motore: 2400 20v 170
Anno: 2001
Allestimento: Abarth selespeed
Salve ragazzi, scusate la domanda ma ho letto 10 pagine e poi mi sono perso, ho questo problema sulla mia stilo 1.9 jtd del 2003, le boccole (Silent Block) quelle nuove (Idrauliche: Nuove boccole Bravo > 51840600) che mamma fiat ha fatto montare sulla new bravo per risolvere il problema, si possono montare sulla mia stilo in modo da risolverlo definitivamente? Oppure devo comprare quelle originali (Boccole Stilo > 50706505) per poi aspettare che me lo rifaccia di nuovo? Grazie e mi scuso ancora per la domanda. Grazie e buona giornata a tutti

Profilo E-mail  

Numero Post: 549 MessaggioInviato: giovedì 15 ottobre 2009, 18:32 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

non facciamo spam però

Fiat stilo 1600 16V rosso scilla,costruita 07/2003,immatricolata 09/2005:MAK VOLARE MIRROR Ø17 con hankook k104 sport(morte a oltre 50000 km),radio mp3 fiat,antennino corto fiat,poggiapiede del club in tinta auto,tappetini del club rossi,minigonne lester lunghe abarth look,spoiler lester abarth look,modanature in tinta,presa accendisigari nel baule,barre del tetto in tinta,terminale di scarico doppio tondo Ø70 CECAM,frecce laterali nere,targhetta tesseramento sul cruscotto,portachiavi "stilo" in tinta con l'auto, pinze freno color ORO,aerotwin,eliminazione scritte posteriori,scritta STILO e 16V sul vano refrigerato,battitacco "STILO" color antracite by Andremjt,kit xeno 6000k,filtro a pannello BMC,5 vetri oscurati,fari posteriori fumè,adesivo personalizzato STC tricolore, ammortizzatori Bilstein B4, molle eibach prokit,hankook k110 V12evo,buddy christ a salutarvi dalla cappelliera,cruise control,cove iphone con foto stilo

1° KIT LED AL MONDO A LED INDIPENDENTI COMANDATO VIA BLUETOOTH (in allestimento..quasi finito)

Profilo E-mail  

Numero Post: 550 MessaggioInviato: venerdì 16 ottobre 2009, 12:53 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Se non erro le boccole della bravo sono uguali a quelle della stilo...non so se sia lo stesso per la mw..

"La letteratura deve essere al servizio della società immergendosi nella realtà, intervenendo, e gli scrittori non possono semplicemente scrivere per intrattenere o per speculare sulla società. Devono avere un ruolo attivo. La parola è potere, ed è ancora più potente quando diventa d'uso comune. E questo è il motivo per cui uno scrittore che prende parte, veicola il suo messaggio con più efficacia che quello che invece scrive aspettando il tempo in cui si realizzino le sue fantasie." Ken Saro-Wiwa

ImmagineMY GALLERYImmagine

>> Iscrizione con Tessera 2014

Profilo E-mail  

Numero Post: 551 MessaggioInviato: mercoledì 21 ottobre 2009, 9:58 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio

Motore: 1400 16v tjet 120
Aggiornamento:

ieri ho ritirato l'auto dal conce per il problema freni e il problema al posteriore... Mi hanno ordinato ammortizzatori e boccole nuove... EVVAI...

Profilo E-mail  

Numero Post: 552 MessaggioInviato: giovedì 5 novembre 2009, 13:10 
Non connesso

Ho appena ritirato la macchina dall'officina e devo dire che con le boccole nuove è perfetta, sgrat, sgrat...

Ora posto i dati dell'officina: Officina Automax Di Putzu e C. Spa 07100 Sassari (SS) - Via Verona.

Ultima modifica di ideafissa il giovedì 5 novembre 2009, 23:57, modificato 1 volta in totale.

Profilo E-mail  

Numero Post: 553 MessaggioInviato: giovedì 5 novembre 2009, 13:12 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

t ha dato il permesso di pubblicare i dati?

Profilo E-mail  

Numero Post: 554 MessaggioInviato: giovedì 5 novembre 2009, 23:57 
Non connesso

Chi l'autoofficina o il meccanico? l'officina è pubblica... comunque per sicurezza levo il nome del meccanico :ok:

Profilo E-mail  

Numero Post: 555 MessaggioInviato: sabato 7 novembre 2009, 14:27 
Non connesso

Ciao Ragazzi,
finalmente dopo l'attesa di un mesetto per l'arrivo delle nuove boccole in officina,
anche a me sono state sostituite e rumore praticamente scomparso.
Già testata in fondi davvero sconnessi (anche assieme al capofficina che mi ha portato su una strada
sterrata e dissestata che neanche con una jeep ci sarei entrato :azz: ) non si è avvertito nessun tipo di rumore.
Speriamo duri sempre così ora :lol:

Profilo E-mail  

Numero Post: 556 MessaggioInviato: sabato 7 novembre 2009, 14:52 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

Motore: 1600 16v 105
Anche io dovrò andare a farmi sostituire le boccole perchè ormai a 30.000 Km. il rumore sullo sconnesso è diventato sempre più invasivo.
Dato che non vorrei dover combattere con officine che non ne sanno nulla del problema delle boccole volevo chiedere se c'è qualcuno che mi può indicare (anche in privato) qualche officina in zona Genova o al massimo La Spezia che è a conoscenza della soluzione...
graaaaazie!

Clima Bi-zona, Appoggiabraccio sedile anteriore refrigerato, Proiettori a scarica di gas, Cruise Control, Antifurto volumetrico e antisollevamento, Sensori di parcheggio anteriori e posteriori, Autoradio + Mp3, Blue&Me Nav, Specchi esterni abbattibili, Sensore crepuscolare luci e pioggia, Airbag ginocchia guidatore, Appoggiatesta antiwiplash, Alzacristalli elettrici posteriori, Sensore pressione pneumatici, Presa 12 V nel baule, Garanzia 5 anni/120.000 km.

Linea accessori: Batticalcagno in alluminio, Deflettori laterali
...e in più: Filtro aria BMC, Terminale di scarico cromato

Profilo  

Numero Post: 557 MessaggioInviato: martedì 10 novembre 2009, 22:38 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale

Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2006
Allestimento: Sport
Alcuni mesi fa ho risentito il famoso rumore al posteriore. :sick:
Da allora non mi ha più mollato e si fa sempre più sentire. :cry:

Avevo partecipato sul vecchio post ad alcune discussioni in merito ma poi non avevo più partecipato, visto anche che per fortuna non avevo il rumore al posteriore.

Poi di botto, eccolo qui, a 50.000 km e quasi a fine garanzia.
Quindi mi sono detto che bisognava fare qualche cosa in quanto la garanzia scadeva alla fine di questo mese.

Come prima cosa il mese scorso sono andato all’officina Fiat del paese dove abito e dove avevo fatto il tagliando e un piccolo intervento, chiedendo informazioni sulle nuove boccole e per la loro sostituzione.
Apriti cielo! Un mucchio di parole su numeri di telaio e autorizzazioni di Fiat. Per non parlare poi della frase “fan tutte così”. Per un mese il titolare mi ha fatto aspettare non so cosa. :ko:

Visto che la cosa non andava per il verso giusto, verso fine ottobre sono andato al motorvillage mirafiori di Torino dove avevo acquistato la macchina.
Qui la cosa è stata addirittura ridicola. Ho atteso come dal dottore per un ora e mezza prima di parlare con un accettatore. Poi dopo una fugace prova della vettura e la ricerca di non so cosa come comunicati fiat, mi hanno dato un appuntamento per la verifica della macchina per fine novembre, un paio di giorni prima della scadenza della garanzia. :ko:

Quindi preso totalmente dallo sconforto sono ritornato all’officina del paese dove ho richiesto il ricovero dell’auto per rumore al posteriore, cercando di spiegare al titolare tutta la faccenda delle nuove boccole ecc..
Anche qui oltre 15gg di attesa visto anche una certa situazione familiare del titolare. :azz:

Ormai era chiaro la fine della garanzia coincideva con il ricovero della macchina, con tutte le complicazioni del caso. In entrambe le officine (piccola e grande) andavano a cercare se esisteva una nota di servizio di fiat che autorizzava a fare il lavoro. Solo dopo parecchie insistenze mi avevano dato appuntamenti a fine mese e quasi a fine garanzia e solo per un controllo della macchina. Non avevano nessuna intenzione di cambiare le boccole!!!!!
A nessuno importava che io sapessi che esistono le nuove boccole e che si possono cambiare. :(

Quindi decisione finale:Questa mattina mi sono recato nella officina indicata da Alexcomix, anche se a 70 km da casa mia e li di botto è riapparso il sole. :D

Il titolare gentile e competente mi è stato a sentire, non ha provato neanche la macchina in quanto da come gli spiegavo il problema mi diceva da subito che erano le boccole e che andavano cambiate. Gli ho detto del forum e che ero venuto da distante in quanto era stato segnalato come una buona officina. La cosa lo ha fatto particolarmente felice.

Mi ha dato appuntamento per la prossima settimana, quindi ancora in garanzia, per la sostituzione delle boccole al ponte posteriore. Monterà le nuove boccole idrauliche. :evvai:

Quindi è proprio vero che per avere ragione bisogna sempre combattere.
Ho dovuto girare tre officine prima di trovare quella giusta. :brinda:

Profilo E-mail  

Numero Post: 558 MessaggioInviato: mercoledì 11 novembre 2009, 8:22 
Non connesso
STILO-BRAVOso Limited Edition

Motore: 1400 16v GPL 90
Anno: 2009
Ma fare una segnalazione a FIAT che alcune officine autorizzate si comportano in questo modo?

BRAVO 1.4 16V 90CV GPL DYNAMIC ROSSO ORGOLIOSO con: blue&me, sensori di parcheggio posteriori, vetri elettrici posteriori, cerchi in lega 16" 20 razze, tessuto inox grigio antracite e ruota di scorta in omaggio.

Se vuoi vedere la ferrarina clicca qui

ORDINATA 09/05/2009
ARRIVATA 26/06/2009
RITIRATA 02/07/2009

Profilo E-mail  

Numero Post: 559 MessaggioInviato: mercoledì 11 novembre 2009, 15:23 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Io oggi mi son studiato il problema, pezzi alla mano...ho smontato oggi, dal mio vecchio ponte, le boccole con 1000km (sono le boccole che montavano fino a febbraio 2009)...chi conosce la "mia storia" sa ke il ponte mi è stato sostituito causa incidente..il ponte me l'ero fatto dare apposta per studiare la situazione, ma il tempo (e la voglia) l'ho trovato solo ora :P anke perkè poi hanno risolto sostituendole completamente a tutti...

Quindi...ho scoperto il motivo per cui alcuni sentivano il rumore al posteriore come un rumore di coperchi di pentole o bottiglie di vetro che sbattono fra loro...

Stasera vi spiego (posto anke foto delle "vecchie boccole")..adesso devo scappare.. :P :P :P

"La letteratura deve essere al servizio della società immergendosi nella realtà, intervenendo, e gli scrittori non possono semplicemente scrivere per intrattenere o per speculare sulla società. Devono avere un ruolo attivo. La parola è potere, ed è ancora più potente quando diventa d'uso comune. E questo è il motivo per cui uno scrittore che prende parte, veicola il suo messaggio con più efficacia che quello che invece scrive aspettando il tempo in cui si realizzino le sue fantasie." Ken Saro-Wiwa

ImmagineMY GALLERYImmagine

>> Iscrizione con Tessera 2014

Profilo E-mail  

Numero Post: 560 MessaggioInviato: mercoledì 11 novembre 2009, 15:38 
Non connesso
STILO-BRAVOso Limited Edition

Motore: 1400 16v GPL 90
Anno: 2009
Aspetto a vedere lo studio, Domenico sei un grande.
Sai io sono nuovo non sapevo niente del tuo indecente, spero che non ti fossi fatto molto male.

BRAVO 1.4 16V 90CV GPL DYNAMIC ROSSO ORGOLIOSO con: blue&me, sensori di parcheggio posteriori, vetri elettrici posteriori, cerchi in lega 16" 20 razze, tessuto inox grigio antracite e ruota di scorta in omaggio.

Se vuoi vedere la ferrarina clicca qui

ORDINATA 09/05/2009
ARRIVATA 26/06/2009
RITIRATA 02/07/2009

Profilo E-mail  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 923 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31 ... 47  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora