:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è martedì 2 settembre 2025, 13:55

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 129 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 7  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: come disinstallare EcoDrive
Numero Post: 21 MessaggioInviato: lunedì 7 settembre 2009, 22:24 
Non connesso
io guido la new Bravo198
io guido la new Bravo198

Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2011
a me addirittura non legge nemmeno più le mappe del navigatore e la musica ogni volta che spengo e riaccendo la macchina riparte dal primo brano, ho aperto un reclamo per la sostituzione in garanzia della centralina dato che anche se è scaduta il 26 luglio la centralina era gia stata sostituita a gennaio!!Sono davvero stufo!!!Spero che almeno tu riuscirai a risolvere. :)
ciao

Profilo  

Numero Post: 22 MessaggioInviato: giovedì 24 settembre 2009, 16:11 
Non connesso
io guido la new Bravo198
io guido la new Bravo198

Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2011
Praticamente dopo una prima sosta in officina dove era stata diagnosticata la rottura della centralina il servizio clienti mi ha chiesto di riportare la macchina di nuovo in officina e far richiedere dal meccanico una "tutorship" telefonica con un tecnico magneti marelli. Riportata lunedi 21 la vettura il tecnico dell'officina mi liquida dicendo che il tecnico magneti marelli gli ha detto di fare l'aggiornamento alla versione 5.4 ma dato che io ho il Nav sul sito Fiat l'aggiornamento non eiste ed è ancora in fase di sviluppo,quindi niente anche questa volta. Uscito dall'officina richiamo il servizio clienti spiegando l'accaduto e incavolato chiedo come sia possibile che un tecnico magneti marelli chiede di fare un'aggiornamento che non ancora e disponibile? Come al solito la sig.ina mi dice che gira il tutto al tecnico che sta seguendo la pratica e che verrò ricontattato, martedi niente, mercoledi ennessimo ciamata al servizio clienti e oggi sono stato contattato dal tecnico che mi ha spiegato questo:
praticamente il tecnico dell'officina non ha capito bene, l'aggiornamento da fare non è la versione 5.4 che è solo per aumentare la compatibilità con i cellulari e non è fatta per risolvere i problemi (parole testuali), bensì bisogna fare un'aggiornamento che hanno i tecnici magneti marelli i quali l'hanno girato a Fiat e a sua volta il tecnico del servizio clienti girerà in officina tramite mail (ho chiesto di mandarmelo direttamente ma non è possibile) ;) .Si tratta di un'aggiornamento da fare tramite CD inserendolo nel lettore dell'autoradio, quindi senza USB e a sua detta dovrebbe risolvere il tutto.
Aspetterò la chiamata dell'officina sperando di mettere fine a questa storia.

Per chiarezza riepilogo i problemi manifestati da mio Blue&me Nav:
Gennaio 2009 - Sostituita la centralina dopo una lunga trafila perchè non riuscivo ad attivare i servizi Info e Sos.

Maggio 2009 - installo l'ecodrive e all'inizio tutto bene
successivamente lamenta problemi con pennette che prima dell'ecodrive funzionavano bene,a volte non riconosceva la musica,ed era diventato lento stacco la batteria e tutto torna normale.

GIUGNO 2009 messaggio dell'ecodrive che mi diceva che la memoria interna era piena e anche se avevo la pennetta inserita non scaricava i dati di viaggio, formatto la pennetta, cambio con altre due tra cui quella originale ma niente, stacco e riattacco la batteria ma sempre tutto come prima tranne il messaggio memoria piena che e scomparso ma i dati non li scarica ugualmente.

Agosto 2009 dopo 10gg dalla fine della garanzia mi accorgo che il nav non riconosce le mappe sulla pennetta, formatto la penna,disattivo l'ecodrive, provo altre 3 penne tra cui quella dell'officina, quella di un mio amico con mappe piu nuove ma sempre lo stesso, l'officina mi fa un reset ma anch'esso senza risultati. Addirittura ora la musica che ho sulla penna la legge ma ogni volta che spengo la vettura come la riaccendo la riproduzione riparte dal primo file, come se non mantenesse la memoria. Le uniche cose che funzionano sono il vivavoce e i servizi info e sos. ;)
Spero tanto in questo aggiornamento perche altrimenti dovrò sostituire la centralina che costa ben 765€.
Addirittura il tecnico del servizio clienti mi ha detto che se nel caso ci sarà da sostituire la centralina interpellerà un'ispettore per il riconoscimento in garanzia dato che la centralina ha solo 8 mesi e che forse tutto è causato dall'ecodrive (mi ha detto che è un problema risaputo).

Spero di esser stato chiaro e soprattutto di aiuto.

Vi aggiornerò.
Ciao

Profilo  

Numero Post: 23 MessaggioInviato: venerdì 25 settembre 2009, 7:49 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Motore: 1400 16v tjet 150
Anno: 2008
Allestimento: Emotion
Mi dispiace per la "trafila" che hai dovuto seguire, spero per te che si risolva tutto nel migliore dei modi.
Cavulus ha scritto:
Gennaio 2009 - Sostituita la centralina dopo una lunga trafila perchè non riuscivo ad attivare i servizi Info e Sos.

Comunque, se la centralina è stata sostituita, la stessa ha una garanzia di un anno (mi pare, se non due) sulla riparazione/sostituzione. Quindi fino a Gennaio prossimo sei coperto: nel caso che anche questa centralina risultasse difettosa dovranno sostituirtela di nuovo in garanzia, senza spese aggiuntive.

;)

"- Motore truccato, sospensioni rinforzate, paraurti antistrappo, gomme antiscoppio e cristalli antiproiettile. E non c'è neanche bisogno dell'antifurto, perché ho collegato tutti i contatti con la sirena. Allora, che ne dici? È la nuova BluesMobile o no?
- Rimettici l'accendino."

Jake e Elwood Blues

>> Iscrizione con Tessera 2014

Profilo E-mail  

Numero Post: 24 MessaggioInviato: giovedì 12 novembre 2009, 22:49 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante

Motore: 1600 mjet 16v 120
Allestimento: Sport Style
salve a tutti
posso sapere quale è la versione software per il Blue&Me sulla bravo?
poi se ho capito bene per far funzionare iPhone come lettore audio ci vuole l'adattatore?

Profilo E-mail  

Numero Post: 25 MessaggioInviato: giovedì 12 novembre 2009, 22:59 
Non connesso
BRAVO-STILOso Sportivo

Motore: 1400 16v tjet 150
Anno: 2007
Allestimento: Sport
mercurio78 :wel: :ciao:

come in ogni buona famiglia sarebbe gradita una presentazione ufficiale in modo che ognuno possa darti il benvenuto..

apri un nuovo topic di presentazione nell'area apposita http://forum.stiloclub.it/viewforum.php?f=2
:ok:

***Video di una mia discesa con lo snowboard... qua***

Profilo E-mail  

Numero Post: 26 MessaggioInviato: giovedì 12 novembre 2009, 23:09 
Non connesso

Lelesan ha scritto:
mercurio78 :wel: :ciao:

come in ogni buona famiglia sarebbe gradita una presentazione ufficiale in modo che ognuno possa darti il benvenuto..

apri un nuovo topic di presentazione nell'area apposita http://forum.stiloclub.it/viewforum.php?f=2
:ok:

eh hai ragione pensavo l'avessi già fatto ad ottobre quando mi sono registrato...
errore mio rimedio :)
ps e dopo posso avere la risposta? please

pack blue dynamic (vetri elettr.post, blue&me, sens park post.), clima auto bizona, cristalli oscurati, impianto hi-fi 260w, poggiatesta antiwiplash, kit fumatori.(solo perchè volevo la presa 12v nel cofano)
Ordinata il XX.10.2009
Immatricolata il 30.11.2009
Ritirata il 04.12.2009

Profilo E-mail  

Numero Post: 27 MessaggioInviato: sabato 14 novembre 2009, 15:44 
Non connesso

salve a tutti
posso sapere quale è la versione software per il Blue&Me sulla bravo?
poi se ho capito bene per far funzionare iPhone come lettore audio ci vuole l'adattatore? ho capito bene?

pack blue dynamic (vetri elettr.post, blue&me, sens park post.), clima auto bizona, cristalli oscurati, impianto hi-fi 260w, poggiatesta antiwiplash, kit fumatori.(solo perchè volevo la presa 12v nel cofano)
Ordinata il XX.10.2009
Ritirata il 04.12.2009

Profilo E-mail  

Numero Post: 28 MessaggioInviato: sabato 14 novembre 2009, 15:46 
Non connesso
STILO-BRAVOso Dynamico

Motore: 1600 16v 103
5.4 è l ultima.

Incidente con AMBULANZA , 6 mesi di auto sfasciata... The Never Ending Story...

Colore: Nero provocatore Interni : sail rosso/nero

Mod: Cerchi 18'' - Vetri oscurati - Allarme volumetrico - Marchiatura vetri - Rimozione scritta T-jet su griglia frontale - Tappetini MOMOCorse Elegance - Luci interne Red Style - Ruotino di scorta 14'' e Crick idraulico da 3T -

Profilo E-mail  

Numero Post: 29 MessaggioInviato: sabato 14 novembre 2009, 15:58 
Non connesso

ok grazie, ho sentito che ne uscirà una a dicembre gennaio sarà la 5.5 a questo punto?

Ordinata il XX.10.2009
Ritirata il 04.12.2009

Profilo E-mail  

Numero Post: 30 MessaggioInviato: sabato 14 novembre 2009, 16:31 
Non connesso
STILO-BRAVOso Dynamico

Motore: 1600 16v 103
o la 6...bho dipende da che novità ci saranno

Incidente con AMBULANZA , 6 mesi di auto sfasciata... The Never Ending Story...

Colore: Nero provocatore Interni : sail rosso/nero

Mod: Cerchi 18'' - Vetri oscurati - Allarme volumetrico - Marchiatura vetri - Rimozione scritta T-jet su griglia frontale - Tappetini MOMOCorse Elegance - Luci interne Red Style - Ruotino di scorta 14'' e Crick idraulico da 3T -

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio: Disinstallare Ecodrive e fine dei problemi al blu&me
Numero Post: 31 MessaggioInviato: sabato 22 maggio 2010, 13:10 
Non connesso
STILO-BRAVista Principiante

Ciao,

scusatemi se apro una nuova discussione ma, considerato che tantissimi hanno dei problemi con il blu&me e l'ecodrive, credo sia il caso di dare maggior risalto possibile a queste informazioni.

Ho una bravo da giungo 2009, all'inizio il blu&me funzionava senza problemi (tranne il messaggio ...nessun file multimediale ecc ecc), successivamente ho installato l'ecodrive, anche questo funzionava correttamente senza problemi.

Dopo un paio di mesi il tutto ha smesso di funzionare, praticamente il blu&me non mi permetteva più di sfogliare le cartelle, funzionava solo se sceglievo "qualsiasi" oppure optando per la scelta "artisti",altrimenti non c'era modo.
A questo si era aggiunto un problema con l'ecodrive che non scaricava più i dati sulla pendrive.
Praticamente continuava a memorizzare i dati nella memoria interna dell'auto e, non scaricandoli mai sulla usb, dopo poco segnalava "memoria limitata".
Il tutto era quindi praticamente inutilizzabile.

Sono stato diverse volte in officina Fiat per cercare di risolvere il problema.
Puntualmente mi veniva detto che il problema era causato dalla chiavetta usb non compatibile (ne ho cambiate tantissime) dai file MP3 non corretti ??? ecc ecc.
Ho sentito anche il servizio clienti Fiat ma, anche in questo caso nessuna soluzione.

La scorsa settimana ho insistito nuovamente affinchè il problema fosse risolto e, all'improvviso è venuto fuori che, cito testualmente, "si tratta di un problema conosciuto, causato da un bug in una vecchia versione dell'ecodrive".

Praticamente la versione di ecodrive scaricabile dal sito Fiat fino a qualche tempo fa, era affetta da un bug che causava una serie di problemi.
Quella disponibile attualmente invece non presenta tale problema solo che, anche scaricandola, non si riesce ad installarla sovrascrivendo la versione che è caricata in auto.

Per risolvere il problema è stato predisposto un file "Uninstaller_EcoDrive.zip" che contiene il solito install.inf più un file CAB.
Copiando questi file su una chiavetta ed effettuando l'aggiornamento dell'auto, di fatto viene completamente disinstallato l'ecodrive ed il blu&me riprende a funzionare senza problemi.
Successivamente scaricando la versione attualmente disponibile sul sito Fiat, anche l'ecodrive riprende a funzionare senza problemi.

Spero che tale informazione possa essere d'aiuto a qualcuno che ha problemi analoghi.

Ciao

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio: Re: Disinstallare Ecodrive e fine dei problemi al blu&me
Numero Post: 32 MessaggioInviato: sabato 22 maggio 2010, 15:02 
Non connesso
STILO-BRAVOso Dynamico

Motore: 1400 16v GPL 90
Anno: 2013
Allestimento: Dynamic
sagi ha scritto:
Per risolvere il problema è stato predisposto un file "Uninstaller_EcoDrive.zip" che contiene il solito install.inf più un file CAB.
Copiando questi file su una chiavetta ed effettuando l'aggiornamento dell'auto, di fatto viene completamente disinstallato l'ecodrive ed il blu&me riprende a funzionare senza problemi.

Ma questo file è scaricabile da Internet oppure bisogna per forza far fare il lavoro in un'officina Fiat?

Arrivata il: 13-03-2009
Ritirata il: 19-03-2009

Problemi con la gestione degli MP3? Leggi qui: http://forum.stiloclub.it/viewtopic.php?f=122&t=11077&start=278

Profilo  

Numero Post: 33 MessaggioInviato: sabato 22 maggio 2010, 15:04 
Non connesso
STILO-BRAVOso Racingaro

Anno: 2009
Cita:

Questo file dov'è disponibile? :huh:

Blu Notturno, ESP/ASR, Hill Holder, Pack Blue Dynamic (Vetri posteriori elettrici, Blue & Me, Sensori Parcheggio Posteriori) Clima Manuale, Comandi al Volante, Lettore CD Mp3, Fendinebbia Funzione Cornering, 6 Airbag Window bag, Kit fumatori (ma non fumo), bracciolo con vano refrigerato.

La potete vedere quì

Optionals aggiuntivi Fai da te: Antifurto volumetrico e inclinometro Meta System, Cruise Control, Presa baule 12V, Remote B&M, Accensione fendinebbia e posizione allo sblocco delle porte, Specchi Abbattibili anche da telecomando, Fari XenoVision 5000K, Doppia Retromarcia/Retronebbia e Doppi Stop, Led Night Desing Plafoniere interne, Illuminazione led RGB sotto sedili e piedi, Uscita RCA autoradio di serie, Led portiera catarifrangente/antipozzanghera, Apertura baule posteriore da consolle centrale, 4 Deflettori Antiturbo, pianale posteriore autocostruito, ruota di scorta e crick recuperato da demolitore.

Alcune guide qui

Profilo E-mail  

Numero Post: 34 MessaggioInviato: domenica 23 maggio 2010, 12:51 
Non connesso

l file ce l'ho.
L'officina alla fine si è decisa ad inviarmelo per mail.
Non so se è possibile pubblicarlo, non vorrei che la prendessero a male.

Ciao

Profilo E-mail  

Numero Post: 35 MessaggioInviato: domenica 23 maggio 2010, 12:54 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Motore: 1600 mjet 16v 105
C'era già un topic a riguardo..li ho uniti..

Usa sempre il cerca prima di aprire nuovi topic :temeno: :P

"La letteratura deve essere al servizio della società immergendosi nella realtà, intervenendo, e gli scrittori non possono semplicemente scrivere per intrattenere o per speculare sulla società. Devono avere un ruolo attivo. La parola è potere, ed è ancora più potente quando diventa d'uso comune. E questo è il motivo per cui uno scrittore che prende parte, veicola il suo messaggio con più efficacia che quello che invece scrive aspettando il tempo in cui si realizzino le sue fantasie." Ken Saro-Wiwa

ImmagineMY GALLERYImmagine

Profilo E-mail  

Numero Post: 36 MessaggioInviato: domenica 23 maggio 2010, 16:50 
Non connesso
STILO-BRAVOso Racingaro

Anno: 2009
sagi ha scritto:
l file ce l'ho.
L'officina alla fine si è decisa ad inviarmelo per mail.
Non so se è possibile pubblicarlo, non vorrei che la prendessero a male.

Ciao

Puoi inviarlo in MP? Grazie...

Blu Notturno, ESP/ASR, Hill Holder, Pack Blue Dynamic (Vetri posteriori elettrici, Blue & Me, Sensori Parcheggio Posteriori) Clima Manuale, Comandi al Volante, Lettore CD Mp3, Fendinebbia Funzione Cornering, 6 Airbag Window bag, Kit fumatori (ma non fumo), bracciolo con vano refrigerato.

La potete vedere quì

Optionals aggiuntivi Fai da te: Antifurto volumetrico e inclinometro Meta System, Cruise Control, Presa baule 12V, Remote B&M, Accensione fendinebbia e posizione allo sblocco delle porte, Specchi Abbattibili anche da telecomando, Fari XenoVision 5000K, Doppia Retromarcia/Retronebbia e Doppi Stop, Led Night Desing Plafoniere interne, Illuminazione led RGB sotto sedili e piedi, Uscita RCA autoradio di serie, Led portiera catarifrangente/antipozzanghera, Apertura baule posteriore da consolle centrale, 4 Deflettori Antiturbo, pianale posteriore autocostruito, ruota di scorta e crick recuperato da demolitore.

Alcune guide qui

Profilo E-mail  

Numero Post: 37 MessaggioInviato: venerdì 28 maggio 2010, 20:33 
Non connesso

Dominik_ct ha scritto:
C'era già un topic a riguardo..li ho uniti..

Usa sempre il cerca prima di aprire nuovi topic :temeno: :P

Ma hai letto quello che ho scritto?
E' chiaro che avevo effettuato una ricerca e avevo visto che l'argomento era già stato trattato.
Avevo aperto una nuova discussione proprio per dare maggiore risalto alla notizia.

Personalmente ritengo eventualmente corretto unire i 2 topi, ma addirittura evidenziare di fare prima una ricerca!?!?

Figuriamoci che avevo pensato che il mio messaggio fosse stato cancellato perchè di poco interesse in quanto non mi ero accorto che i 2 topic erano stati accorpati.

Comunque, come dicevo, evidentemente si tratta di una notizia poco interessante.

Ciao

Profilo E-mail  

Numero Post: 38 MessaggioInviato: venerdì 28 maggio 2010, 21:00 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Motore: 1600 mjet 16v 105
sagi ha scritto:
Comunque, come dicevo, evidentemente si tratta di una notizia poco interessante.

Evidentemente non hai letto il regolamento...

Cita:
a) Prima di aprire una nuova discussione accertatevi, utilizzando anche la funzione "cerca", che non ve ne siano di analoghe.

Non è consentito aprire discussioni doppione...neanche per mettere in evidenzia..la motivazione penso sia chiara!..sono stato fin troppo clemente, perdendo 2 minuti del mio tempo a unire la discussione..mi dispiace per il prossimo che sbagliarà, perchè non riceverà lo stesso trattamento...

P.s. Detto questo, per fare la solita e inutile polemica ci sono le aree apposite..usa il tasto cerca.

:ciao:

"La letteratura deve essere al servizio della società immergendosi nella realtà, intervenendo, e gli scrittori non possono semplicemente scrivere per intrattenere o per speculare sulla società. Devono avere un ruolo attivo. La parola è potere, ed è ancora più potente quando diventa d'uso comune. E questo è il motivo per cui uno scrittore che prende parte, veicola il suo messaggio con più efficacia che quello che invece scrive aspettando il tempo in cui si realizzino le sue fantasie." Ken Saro-Wiwa

ImmagineMY GALLERYImmagine

Profilo E-mail  

Numero Post: 39 MessaggioInviato: venerdì 28 maggio 2010, 21:37 
Non connesso

Dominik_ct ha scritto:
sagi ha scritto:

Evidentemente non hai letto il regolamento...

Cita:
a) Prima di aprire una nuova discussione accertatevi, utilizzando anche la funzione "cerca", che non ve ne siano di analoghe.

Non è consentito aprire discussioni doppione...neanche per mettere in evidenzia..la motivazione penso sia chiara!..sono stato fin troppo clemente, perdendo 2 minuti del mio tempo a unire la discussione..mi dispiace per il prossimo che sbagliarà, perchè non riceverà lo stesso trattamento...

P.s. Detto questo, per fare la solita e inutile polemica ci sono le aree apposite..usa il tasto cerca.

:ciao:

E quello che sta facendo la polemica sarei io?
La polemica la stai facendo tu, quindi falla nelle sedi apposite.

Considerato che ho esordito dicendo "scusatemi se apro una nuova discussione", evidentemente il tasto cerca lo avevo usato e sapevo che esisteva già una discussione apposita.
Quindi i tuoi 2 minuti non li hai persi nell'accorpare le 2 discussioni, ma nel dire una cosa non vera.

E' inutile che ripeti la solita solfa, il regolamento l'ho letto e lo conosco, proprio per questo avevo evidenziato che aprivo una nuova discussione, non perchè non avevo usato il tasto cerca, bensì per mettere in evidenza quella che ritenevo una novità. Il tuo intervento ci sta tutto fintanto che affermi che hai unito (potevi anche cancellarla) le due discussioni.
Non sto discutendo su questo.

Puoi ritenere le scuse inutili, fuori luogo, cancellare, accorpare, fa pure quello che vuoi, ma non inventarti niente.

Ciao

Profilo E-mail  

Numero Post: 40 MessaggioInviato: venerdì 28 maggio 2010, 23:23 
Non connesso
Staff Amministratore
Staff Amministratore

..se hai letto il Regolamento, avrai letto anche che l'operato del moderatore è insindacabile... ed evitiamo sempre il voler avere l'ultima (polemica) parola! e di voler sempre e polemicamente contrabbattere ogni decisione o parola che vi stia scomoda...

Chiusa la questione. Grazie!

Ideatore&Boss del 'Club Italiano Fiat Stilo e nuova Fiat Bravo'

My EX Car > Fiat Stilo type1 1.9 jtd115 Dynamic 3doors 17" wheels & soft-tuning... My PhotoGallery
GuAnto.net > Il Mio Sito: quando la passione per la propria auto va oltre il semplice piacere di guidarla...

Nuova Fiat Bravo? Nuova Community > Bravo198.com - Bravo198.it

Meglio stare zitti, e lasciare il dubbio di essere stupidi, che parlare e togliere ogni dubbio.

Profilo E-mail  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 129 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 7  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora