:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è martedì 2 settembre 2025, 17:31

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 51 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Bravo nuova con guarnzione testata bruciata
Numero Post: 21 MessaggioInviato: giovedì 19 novembre 2009, 22:09 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

Iscritto il: mercoledì 24 settembre 2008, 18:39
Messaggi: 599
Località: Torino
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 105
Anno: 2012
Mr.Biluco ha scritto:
se ci sono zone in cui c'è solo aria, si riscalda anche quella, e aumentando di volume per l'alta temperatura, comprime l'acqua verso le uscite possibili, tra cui il tappo che ha un tot di bar massimi ;)



mmmhhh non sono proprio d'accordissimissimo Biluco, io penso al ragionamento inverso ovvero: l'acqua va in ebollizione genera vapore, quindi pressione e quindi il tappo salta... che te ne pare come ragionamento? :wacko:


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Bravo nuova con guarnzione testata bruciata
Numero Post: 22 MessaggioInviato: giovedì 19 novembre 2009, 22:14 
Non connesso
Moderatore & Rappresentante di Zona - Marche
Moderatore & Rappresentante di Zona - Marche
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 26 novembre 2008, 23:51
Messaggi: 17468
Località: SBT (AP)
Marca: Fiat
Modello: con risvoltino per aperitivo
Motore: oltre 2400 diesel
Anno: 2005
Allestimento: ciminiera €uro doppio 0
è una combinazione di entrambe le cose ;)

_________________
"e......mi raccomando, vai piano...che ho fretta!!"by Paologeo
Premio Speciale al Nazionale 2010 con la seguente motivazione: "per la maggior strage di moscerini" woooowwww!!!!
Premio Speciale al Nazionale 2011, yessssssss!!!!!
Premio per la Stilo più Kilometrata al Nazionale 2012 'aaazzz....!!

"Una nazione che si tassa nella speranza di diventare prospera è come un uomo in piedi in un secchio che cerca di sollevarsi tirando il manico" (W. Churchill)


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Bravo nuova con guarnzione testata bruciata
Numero Post: 23 MessaggioInviato: giovedì 19 novembre 2009, 22:31 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: sabato 9 agosto 2008, 13:23
Messaggi: 8001
Località: Italia
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Allestimento: Dynamic
sisi è ben quello che dici te, io rispondevo al fatto che se si vanno a creare zone con gas, quello man mano che la temperatura si alza, aumenta di volume e comprime. il succo è sempre quello ^_^

_________________
Mr.Biluco on board Fiat Stilo Cadamuro

Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Bravo nuova con guarnzione testata bruciata
Numero Post: 24 MessaggioInviato: giovedì 19 novembre 2009, 22:37 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

Iscritto il: mercoledì 24 settembre 2008, 18:39
Messaggi: 599
Località: Torino
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 105
Anno: 2012
non ci tocca che aspettare il verdetto dell'officina... :B):


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Bravo nuova con guarnzione testata bruciata
Numero Post: 25 MessaggioInviato: venerdì 20 novembre 2009, 9:07 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: sabato 9 agosto 2008, 13:23
Messaggi: 8001
Località: Italia
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Allestimento: Dynamic
che secondo me sarà sempre falsato rispetto ai veri danni.. magari dietro c'è un errore commerciale che non sveleranno mai :rolleyes:

_________________
Mr.Biluco on board Fiat Stilo Cadamuro

Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Bravo nuova con guarnzione testata bruciata
Numero Post: 26 MessaggioInviato: venerdì 20 novembre 2009, 9:08 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 11 settembre 2006, 17:50
Messaggi: 25873
Località: Carvico (BG)
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1600 16v 103
Anno: 2005
Allestimento: Dynamic
mah... a me hanno detto chiaro e tondo che hanno sbagliato a montare la frizione in fabbrica quindi un gommino era montato male,quindi me l'hanno passata in garanzia senza problemi

_________________
® il crossista dell' ESSETICI (tesserato n. 948) - guarda il mio garage oppure la mia gallery

Fiat stilo 1600 16V rosso scilla,costruita 07/2003,immatricolata 09/2005:MAK VOLARE MIRROR Ø17 con hankook k104 sport(morte a oltre 50000 km),radio mp3 fiat,antennino corto fiat,poggiapiede del club in tinta auto,tappetini del club rossi,minigonne lester lunghe abarth look,spoiler lester abarth look,modanature in tinta,presa accendisigari nel baule,barre del tetto in tinta,terminale di scarico doppio tondo Ø70 CECAM,frecce laterali nere,targhetta tesseramento sul cruscotto,portachiavi "stilo" in tinta con l'auto, pinze freno color ORO,aerotwin,eliminazione scritte posteriori,scritta STILO e 16V sul vano refrigerato,battitacco "STILO" color antracite by Andremjt,kit xeno 6000k,filtro a pannello BMC,5 vetri oscurati,fari posteriori fumè,adesivo personalizzato STC tricolore, ammortizzatori Bilstein B4, molle eibach prokit,hankook k110 V12evo,buddy christ a salutarvi dalla cappelliera,cruise control,cove iphone con foto stilo

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

1° KIT LED AL MONDO A LED INDIPENDENTI COMANDATO VIA BLUETOOTH (in allestimento..quasi finito)

>> 12° Raduno Nazionale 2015 <<


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Bravo nuova con guarnzione testata bruciata
Numero Post: 27 MessaggioInviato: venerdì 20 novembre 2009, 9:16 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: sabato 9 agosto 2008, 13:23
Messaggi: 8001
Località: Italia
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Allestimento: Dynamic
beh ma li era un errore di montaggio, qua può esserci dietro anche qualcosa di difettoso

_________________
Mr.Biluco on board Fiat Stilo Cadamuro

Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Bravo nuova con guarnzione testata bruciata
Numero Post: 28 MessaggioInviato: venerdì 20 novembre 2009, 9:25 
Non connesso
BRAVO-STILOso GranTurismo
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 17 aprile 2008, 10:53
Messaggi: 1826
Località: Modena
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v tjet 150
Anno: 2012
Allestimento: Sport
Su una macchina nuova i problemi possono essere solo 2: o guarnizione difettosa o errata installazione.

Ma bisogna effettivamente risalire al vero problema, l'officina potrebbe aver generalizzato sulla cosa...

_________________
Bravo T-Jet Sport 150 cv, blu Maserati, cerchi in lega da 18'', climatizzatore bizona, cruise control, alzacristalli elettrici posteriori, cristalli posteriori e lunotto oscurati, antifurto con allarme, sensori parcheggio e ruotino di scorta... con 5 anni di garanzia.

Modifiche audio: SORGENTE: Pioneer DEH-P88RSII - FA: Woofer Zacks CWF 165.4 e Tweeter Zacks CTW 30.1 biamplificati in attivo rispettivamente da Ampli Protos VRZ 2400 e Ampli Protos K120.2 - SEZIONE SUB: Subwoofer: Zacks CWF 300.20 in cassa reflex, Ampli Protos Quadra 2 - BATTERIA: Powerforce 95L3PLUS - Taratura impianto con scheda Clio.

Modifiche estetiche: Antennino corto Phonocar simil-originale.

Ordinata il 24/04/08
Arrivata il 23/05/08
Ritirata il 30/05/08


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Bravo nuova con guarnzione testata bruciata
Numero Post: 29 MessaggioInviato: venerdì 20 novembre 2009, 9:29 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: sabato 9 agosto 2008, 13:23
Messaggi: 8001
Località: Italia
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Allestimento: Dynamic
difatti.. poi il fatto che dicano che la lancetta un paio di mm oltre i 90° sia normale.. mmm con la guarnizione rotta sarebbe aumentata molto di + la temperatura..

_________________
Mr.Biluco on board Fiat Stilo Cadamuro

Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Bravo nuova con guarnzione testata bruciata
Numero Post: 30 MessaggioInviato: venerdì 20 novembre 2009, 11:07 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

Iscritto il: mercoledì 24 settembre 2008, 18:39
Messaggi: 599
Località: Torino
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 105
Anno: 2012
Pare abbiano risolto...
Ricopio la risposta presa da Quattroruote
""Ragazzi ieri sera me l'hanno riconsegnata....quant'è bella, pensate al capo-officina gli ho detto: per favore lavamela perchè devo resettare il cervello come quando vai a ritirarla per la prima volta.
Adesso la lancetta si attesta preciso sullo metà e non si muove da li; la macchina va bene.
Secondo me, anche in base a quello che mi hanno detto (ma non ti danno mai la certezza al 100%) il problema è scaturito da un montaggio difettoso, adesso spero veramente che non mi dia più problemi perchè questa macchina è stupenda e non voglio toglierla.
Riguardo la lancetta: non sbagliava affatto e comunque dal primo km mi ha dato questo problema come già vi ho descritto, ma non gli ho dato peso in quanto il capo officina collegandolo al computer disse che era ok, inoltre tenevo d'occhio anche il livello dell'acqua che è sempre stato normale fino a quando non è fuoriuscita dal tappo per la pressione, visto che viaggiavo con la guarnizione bruciata. Ricordo che il meccanico mi spiegò, quando la portai per questo problema, che il tappo è tarato per una certa atmosf. max, superata la quale tende a lasciare fuoriuscire l'acqua per la pressione (scusate la spiegazione terra-terra ma sono poco informato in materia, cerco di farlo per i ragazzi che hanno la lancetta un pò oltre la metà).
Grazie a tutti e comunque vi terrò informati, e tenetemi informato anche voi.
Maurizio""



In un altro post ringrazia lo STILO-BRAVO CLUB :ok:


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Bravo nuova con guarnzione testata bruciata
Numero Post: 31 MessaggioInviato: venerdì 20 novembre 2009, 14:22 
Non connesso
STILO-BRAVOso Limited Edition
Avatar utente

Iscritto il: domenica 15 novembre 2009, 16:08
Messaggi: 8128
Località: Macerata
Marca: BMW
Modello: * coupè/cabrio
Motore: altro gasolio
Allestimento: Gt
Bravo c3sco per la tua tempestività...inoltre sono felice che hanno risolto il GRAVE difetto di montaggio :ok: (sono sicuro che sia stato effettivamente questo ;) )

Speriamo che maurizio (da poco inscritto al forum) non abbia più questo inconveniente!!! :ciao:

_________________
>>>>>>>>>>>>>>>>>>>> :wub: My Black&White Edition :wub: <<<<<<<<<<<<<<<<<<<<
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
>>>>>>>>>1°realizzatore doppia retromarcia e retronebbia<<<<<<<<<
"Sono un automobilista, ed essendo un automobilista sono sempre, costantemente, incaz :censo: to come una béstia" :randello:


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Bravo nuova con guarnzione testata bruciata
Numero Post: 32 MessaggioInviato: venerdì 20 novembre 2009, 14:46 
Non connesso
STILO-BRAVOso Sportivo
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 2 aprile 2009, 10:32
Messaggi: 2896
Località: Petritoli (FM)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v GPL 90
Anno: 2009
Allestimento: Dynamic
la mia lancetta nemmeno si mette perfettamente a metà, ho anche io questo problema? :huh:


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Bravo nuova con guarnzione testata bruciata
Numero Post: 33 MessaggioInviato: venerdì 20 novembre 2009, 14:48 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 30 maggio 2007, 8:37
Messaggi: 8740
Località: Monte Porzio Catone (Roma)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v tjet 150
Anno: 2008
Allestimento: Emotion
Più bassa o più alta?
La mia comunque va sempre perfettamente a metà. <_<

_________________
Bravo T-Jet 150cv Emotion Grigio ArgentoVivo ---> La Mia Gallery
"- Motore truccato, sospensioni rinforzate, paraurti antistrappo, gomme antiscoppio e cristalli antiproiettile. E non c'è neanche bisogno dell'antifurto, perché ho collegato tutti i contatti con la sirena. Allora, che ne dici? È la nuova BluesMobile o no?
- Rimettici l'accendino."

Jake e Elwood Blues

>> Iscrizione con Tessera 2014


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Bravo nuova con guarnzione testata bruciata
Numero Post: 34 MessaggioInviato: venerdì 20 novembre 2009, 14:54 
Non connesso
STILO-BRAVOso Limited Edition
Avatar utente

Iscritto il: domenica 15 novembre 2009, 16:08
Messaggi: 8128
Località: Macerata
Marca: BMW
Modello: * coupè/cabrio
Motore: altro gasolio
Allestimento: Gt
Non credo... ;) comunque (oltre a farla vedere da varie officine ufficiali :fiatred: ) darei spesso una controllatina alla lancetta e sopratutto al livello del liquido di raffreddamento!!!! :o: Inoltre bisognerebbe controllare la presenza di bolle d'aria all'interno del sistema di raffreddamento ed eventualmente eliminarle. Prevenire è meglio che curare :up: :up: :up:

_________________
>>>>>>>>>>>>>>>>>>>> :wub: My Black&White Edition :wub: <<<<<<<<<<<<<<<<<<<<
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
>>>>>>>>>1°realizzatore doppia retromarcia e retronebbia<<<<<<<<<
"Sono un automobilista, ed essendo un automobilista sono sempre, costantemente, incaz :censo: to come una béstia" :randello:


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Bravo nuova con guarnzione testata bruciata
Numero Post: 35 MessaggioInviato: venerdì 20 novembre 2009, 14:55 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: sabato 9 agosto 2008, 13:23
Messaggi: 8001
Località: Italia
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Allestimento: Dynamic
se è + bassa è per colpa del termostato.. ci sonoa ndato in giro due anni con il termostato rotto, ne so qualcosa :lol:
però mi pare strano che una bravo nuova lo rompa con così pochi km, cavolo la tua è del 2009!
cmq sia vai sul thread del termostato che ho scritto la come verificare se è rotto o no..
e se ti vuoi cimentare nella sostituzione la ne abbiamo parlato su come smontarlo.. da te dovrebbe essere + rapida la cosa rispetto che sul jtd.. li ho dovuto smontare parecchia roba :rolleyes:

EDIT: la lancetta ti deve salire a a 90 in pochi km.. il resto lo trovi nel thread..
per le bolle d'aria, non servirebbe nemmeno fare lo spurgo, la macchina "fa andare le bolle da sola verso la boccetta del liquido" in un pò di km.. io per ridurre il tempo di spurgo automatico ho fatto solo lo spurgo presente nel vano motore, il secondo, quello sopra il radiatore non l'ho fatto.. mica avevo voglia di tirare giu il paraurti per l'ennesima volta :lol: .

_________________
Mr.Biluco on board Fiat Stilo Cadamuro

Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Bravo nuova con guarnzione testata bruciata
Numero Post: 36 MessaggioInviato: venerdì 20 novembre 2009, 15:05 
Non connesso
STILO-BRAVOso Limited Edition
Avatar utente

Iscritto il: domenica 15 novembre 2009, 16:08
Messaggi: 8128
Località: Macerata
Marca: BMW
Modello: * coupè/cabrio
Motore: altro gasolio
Allestimento: Gt
Per fortuna che sulla mia Y è tutto a portata di mano!! :ok: (fare questi 2 lavori è abbastanza semplice). :D

Quoto Mr.Bilunco in quanto ho sostituito 2 volte il termostato, :azz: precedeuto dagli stessi "sintomi" :incazz:

Penso, però, che Corry88 parlava di T° + alte rispetto ai "canonici" 90°C!

_________________
>>>>>>>>>>>>>>>>>>>> :wub: My Black&White Edition :wub: <<<<<<<<<<<<<<<<<<<<
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
>>>>>>>>>1°realizzatore doppia retromarcia e retronebbia<<<<<<<<<
"Sono un automobilista, ed essendo un automobilista sono sempre, costantemente, incaz :censo: to come una béstia" :randello:


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Bravo nuova con guarnzione testata bruciata
Numero Post: 37 MessaggioInviato: venerdì 20 novembre 2009, 15:10 
Non connesso
BRAVO-STILOso GranTurismo
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 17 aprile 2008, 10:53
Messaggi: 1826
Località: Modena
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v tjet 150
Anno: 2012
Allestimento: Sport
Con il termostato rotto e la temperatura esterna bassina, nei viaggi lunghi la lancetta della temperatura non saliva nemmeno di una tacca... e mamma mia quanto consumava il 1.2 16V perennemente freddo!

_________________
Bravo T-Jet Sport 150 cv, blu Maserati, cerchi in lega da 18'', climatizzatore bizona, cruise control, alzacristalli elettrici posteriori, cristalli posteriori e lunotto oscurati, antifurto con allarme, sensori parcheggio e ruotino di scorta... con 5 anni di garanzia.

Modifiche audio: SORGENTE: Pioneer DEH-P88RSII - FA: Woofer Zacks CWF 165.4 e Tweeter Zacks CTW 30.1 biamplificati in attivo rispettivamente da Ampli Protos VRZ 2400 e Ampli Protos K120.2 - SEZIONE SUB: Subwoofer: Zacks CWF 300.20 in cassa reflex, Ampli Protos Quadra 2 - BATTERIA: Powerforce 95L3PLUS - Taratura impianto con scheda Clio.

Modifiche estetiche: Antennino corto Phonocar simil-originale.

Ordinata il 24/04/08
Arrivata il 23/05/08
Ritirata il 30/05/08


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Bravo nuova con guarnzione testata bruciata
Numero Post: 38 MessaggioInviato: venerdì 20 novembre 2009, 15:12 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: sabato 9 agosto 2008, 13:23
Messaggi: 8001
Località: Italia
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Allestimento: Dynamic
mah, oltre la metà può essere sempre causato dal termostato.. a me sui tornanti quest'estate mi era arrivata a 100° :ph34r:

cmq siamo out, meglio se corry scrive li sul thread del termostato così lo aiutiamo la ^_^

_________________
Mr.Biluco on board Fiat Stilo Cadamuro

Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Bravo nuova con guarnzione testata bruciata
Numero Post: 39 MessaggioInviato: venerdì 20 novembre 2009, 21:12 
Non connesso
STILO-BRAVOso Sportivo
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 2 aprile 2009, 10:32
Messaggi: 2896
Località: Petritoli (FM)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v GPL 90
Anno: 2009
Allestimento: Dynamic
sarà 1 mm + spostata verso 'alto la mia lancetta, però quest'estate non si è mai spostata da lì anhe tirando come un dannato!! forse è tarata male la lancetta... ^_^
dov'è il thread del termostato?


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Bravo nuova con guarnzione testata bruciata
Numero Post: 40 MessaggioInviato: venerdì 20 novembre 2009, 21:18 
Non connesso
STILO-BRAVOso Limited Edition
Avatar utente

Iscritto il: domenica 15 novembre 2009, 16:08
Messaggi: 8128
Località: Macerata
Marca: BMW
Modello: * coupè/cabrio
Motore: altro gasolio
Allestimento: Gt
http://forum.stiloclub.it/viewtopic.php?f=115&t=20337&p=409909&hilit=problemi+del+termostato#p409909

Dovrebbe essere questo.....se ho detto una boiata corregetemi!!! :ok:

_________________
>>>>>>>>>>>>>>>>>>>> :wub: My Black&White Edition :wub: <<<<<<<<<<<<<<<<<<<<
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
>>>>>>>>>1°realizzatore doppia retromarcia e retronebbia<<<<<<<<<
"Sono un automobilista, ed essendo un automobilista sono sempre, costantemente, incaz :censo: to come una béstia" :randello:


Top
 Profilo E-mail  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 51 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it