:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è venerdì 25 settembre 2026, 19:06

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 45 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Prudenza in strada Sempre
Numero Post: 1 MessaggioInviato: venerdì 6 novembre 2009, 1:48 
Non connesso
BRAVO-STILOso Principiante

Marca: Fiat
Modello: Stilo 5p (192) 2001-2006
Motore: 1200 16v 80
Anno: 2000
Allestimento: base
Mi è stato consigliato di parlare un po' più approfonditamente a proposito di una cosa che avevo scritto in un altro topic, riguardo alla prudenza su strada, accennando alla sua pericolosità ed al fatto che ne sapevo qualche cosa anch'io.

Sono certo che non debba essere io a ricordarvi che gfirare in auto equivale ad avere una pistola carica in mano: l'auto può essere un'arma vera e propria. Dico questo perchè ho visto troppi amici andarsene anzitempo per colpa di una bravata, per sentirsi immortali, per un'iniezione di adrenalina. E poi ci dovevasmo ritrovare (no iche restavamo qua) a piangere per le loro morti stupide, come le ragioni che avevao portato ad esse. Devo essere sincero: anch'io, pur avendo un piccolo 1200 80cv a metano ( :blink: sì è proprio così :blink: ) tendevo ad avere il piede un po' torrpo pesante, sfidando l'autovelox che per fortuna non mi ha ancora beccato, per volermi sentire vivo, per volermi sfogare per un calcio in c**o datomi dalla vita che stavo vivendo, ma ho avuto la fortuna, o il buon senso (vedete voi) di smettere di sfidare la sorte in quel modo sciocco ed inutile.

Ho anche rischiato di perdere mia sorella per colpa di un incidente stradale, colpa l'imprudenza di andarsene in giro in macchina da sola con troppe ore di sonno accumulate sopra le spalle. Io stesso ho rischiato grosso scontrandomi con un cinghiale mentre tornavo a casa una notte d'inverno, e per colpa della velocità non sono riuscito a fermarmi in tempo e ho fatto secchi il paraurti, il faro ant destro ed ho storto cofano e passaruota, ma da allora, dopo aver irparato la macchina, su quel maledetto tratto di strada vado moooolto più piano.

Ragazzi (e ragazze ovviamente ;) ) che volete che vi dica? Andate piano e con prudenza (cinture di sicurezza sempre allacciate, non bevete e non drogatevi prima di guidare, e neanche dopo, perchè è da stupidi e da falliti) e fate indossare le cinture anche ai tutti i vostri passeggeri; e se qualcuno di loro vi fa delle storie fate come ho fatto con un mio ex amico: sta ancora aspettando che lo riaccompagni a casa, visto che diceva che le cinture di sicurezza non servivano (ho visto più di un a persona salvata dalla cintura di sicurezza dell'auto)

Credo di aver parlato fin troppo, ora vorrei sapere voi che ne pensate di quello che avete appena letto, e per qualunque comento o critica non esitate, non mi offendo mica...

FIAT Stilo 1200cc 16V 5P rosso Scilla con sintomonitor Majestic, 3x2 coassiali Boss Audio System serie limitata Chaos, tweeter diam 30mm Shark orientabili nelle sedi originali, subwoofer Infinity diam 300mm, ampli Boss serie limitata Chaos 4x800 W, cavetteria Audiso, fusibile agu 80 A Impact, batteria arexons maggiorata, 11 neon interni D-Gear, lampade farei ant Xenon look, lampade di posizione, targa, retromarcia, frecce post, stop e posizioni ed illuminazione interna a led, paraurti Lester Stilo 3p, rimozioni scritte e logo Fiat, cerchi lega 5jx15" gommati firestone, pinze freni colorate rosso, spiler da tetto Lester, portatarga post allu satinato, verniciatura artigianale di quasi tutte le plastiche interne, particolari ricostruiti in vetroresina (work in progress), vetri oscurati, adesivi loghi vari su cofano color grigio met, tergicristalli ant D-Gear cromati, and much more!!!

Per vedere la mia piccola... viewtopic.php?f=6&t=23132

Fatemi sapere

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio: Re: Prudenza in strada Sempre
Numero Post: 2 MessaggioInviato: venerdì 6 novembre 2009, 8:28 
Non connesso
STILO-BRAVOso Limited Edition

Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v GPL 90
Anno: 2009
Allestimento: Dynamic
Molla_4_DJ ha scritto:
gfirare in auto equivale ad avere una pistola carica in mano: l'auto può essere un'arma vera e propria.

Finalemte leggo di qualcuno che la pensa come me :ok:
Proppo spesso ci dimentichiamo di questo e riteniamo che guidare un auto sia un cosa come un'altra.
Molla_4_DJ ha scritto:
non bevete e non drogatevi prima di guidare, e neanche dopo, perchè è da stupidi e da falliti

Che divertimeto è uscire con gli amici a rincretinirsi con droghe o alcool?? Giusto per arrivare allo sballo e stamparsi contro un muro.

Lo sò che scriverò una cosa per cui tutti mi darete addosso, ma la devo scrivere.
Quando sento di incidenti causati dall'assunzione di droghe o alcool in cui ci lasciano le penne o si fanno gravente male i conducenti non mi dispiace del tutto, perchè se la sono andata a cercare. Io non mi metto a giocare alla roulette russa, alla mia vita ci tengo.
Trovo giustissimo l'imposizione di tassi alcoolici molto bassi, anzi visto che guardiamo sempre all'America e copiamo tutto da loro, per chi guida il tasso alcoolico dovrebbe essere zero.

BRAVO 1.4 16V 90CV GPL DYNAMIC ROSSO ORGOLIOSO con: blue&me, sensori di parcheggio posteriori, vetri elettrici posteriori, cerchi in lega 16" 20 razze, tessuto inox grigio antracite e ruota di scorta in omaggio.

Se vuoi vedere la ferrarina clicca qui

ORDINATA 09/05/2009
ARRIVATA 26/06/2009
RITIRATA 02/07/2009

Profilo E-mail  

Numero Post: 3 MessaggioInviato: venerdì 6 novembre 2009, 9:12 
Non connesso
STILO-BRAVOso Emotionico

Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2005
bhe ragazzi io sono pienamente daccordo...le mille motivazioni che possono esserci per un'incidente sono sempre e comunque riconducibili a noi che abbiamo sotto il culo un motore e non un trenino elettrico...a volte la colpa non è nulla di tutto quello detto fino ad ora peò spesso ci si dimentica di avere una macchina...se si vuole bere o drogarsi io non faccio la morale a nessuno (anche perchè sono il primo che un cocktail se non guido lo bevo, dico UNO e ripeto UNO!!!) però non quando si guida...la distrazione ci sta perchè se no non saremo umani e infondo anche un accellerata in più non c'è nessuno che non la fa ;) però sul bere o assumere droghe o avere sonno e mettersi al volante non transigo...perchè se uno non tiene alla propria vita può rischire quanto vuole, ma quella degl'altri non la può mettere in gioco...la vita è la propria e quindi ogniuno deve avere il diritto di viverla come vuole e non rimettercela per una persona che non ha voluto fare attenzione alla sua...io purtroppo so cosa vuol dire piangere inginocchiato sull'asfalto o entrare in una chiesa a salutare per l'ultima volta qualcuno troppo presto...quindi smettiamola di fare CAZZATE con le macchine perchè ci fa sentire (scusate le mille parolacce, ma abbiamo bisogno di far sentire alle test di quiz, per non dire altro, come in realtà vengono poi reputati da chi ama i motori e le macchine come noi) il c....o più duro o perchè sti ragazzini pivellini del volante si sentono dei fenomi a far vedere come sono dei duri fumando e bevendo per non aver inibizioni...poi nella vita non sanno nemmeno cavarsela se non c'è qualcun'altro a tirarla fuori dalla M

mch1976 ha scritto:
Lo sò che scriverò una cosa per cui tutti mi darete addosso, ma la devo scrivere.
Quando sento di incidenti causati dall'assunzione di droghe o alcool in cui ci lasciano le penne o si fanno gravente male i conducenti non mi dispiace del tutto, perchè se la sono andata a cercare. Io non mi metto a giocare alla roulette russa, alla mia vita ci tengo.
Trovo giustissimo l'imposizione di tassi alcoolici molto bassi, anzi visto che guardiamo sempre all'America e copiamo tutto da loro, per chi guida il tasso alcoolico dovrebbe essere zero.

Grande mch :ok:
Aggiungerei solo che la scuola guida dovrebbe insegnare di più a stare in strada e far capire cosa significhi che l'asfalto e il sangue non fanno un bell'abbinamento...smettiamola con ste mani a 10e10, non siamo in pista, insegnamo a guidare nella quotidianità e a essere responsabili...scusate il poema e il tono molto forte :ok:

...............................Tutto qui!!!!
Tuning interno: ..........

AH OVVIAMENTE..............WORK IN PROGRESS……

Profilo  

Numero Post: 4 MessaggioInviato: venerdì 6 novembre 2009, 9:16 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1600 16v 103
Pj&Princi ha scritto:
smettiamola con ste mani a 10e10, non siamo in pista

in realtà in pista si tengono a 9:15 :rolleyes:

Fiat stilo 1600 16V rosso scilla,costruita 07/2003,immatricolata 09/2005:MAK VOLARE MIRROR Ø17 con hankook k104 sport(morte a oltre 50000 km),radio mp3 fiat,antennino corto fiat,poggiapiede del club in tinta auto,tappetini del club rossi,minigonne lester lunghe abarth look,spoiler lester abarth look,modanature in tinta,presa accendisigari nel baule,barre del tetto in tinta,terminale di scarico doppio tondo Ø70 CECAM,frecce laterali nere,targhetta tesseramento sul cruscotto,portachiavi "stilo" in tinta con l'auto, pinze freno color ORO,aerotwin,eliminazione scritte posteriori,scritta STILO e 16V sul vano refrigerato,battitacco "STILO" color antracite by Andremjt,kit xeno 6000k,filtro a pannello BMC,5 vetri oscurati,fari posteriori fumè,adesivo personalizzato STC tricolore, ammortizzatori Bilstein B4, molle eibach prokit,hankook k110 V12evo,buddy christ a salutarvi dalla cappelliera,cruise control,cove iphone con foto stilo

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

1° KIT LED AL MONDO A LED INDIPENDENTI COMANDATO VIA BLUETOOTH (in allestimento..quasi finito)

>> 12° Raduno Nazionale 2015 <<

Profilo E-mail  

Numero Post: 5 MessaggioInviato: venerdì 6 novembre 2009, 9:50 
Non connesso
Utente Bannato
Utente Bannato

Marca: Alfa Romeo
Modello: con risvoltino per aperitivo
Motore: 2000-2400 diesel
che dire , quoto tutto quello detto fino adesso ... non pèosso aggiungere altro xkè ,purtroppo , io sono uno di quelli che x strada nn va affatto piano , anzi <_< cmq sono sempre consapelove della pericolosità di quello che faccio , ecco xkè evito di far super cazzate con persone a bordo...

una cosa bella che ho letto quà dentro è il fatto delle cinture !!! io le faccio mettere anche ai passeggeri che siedono dietro , sono forse uno dei pochi tra i miei amici che fa questa cosa , e visto come giro in macchina , se la mettono senza storie , ma di certo questo nn è un vanto che mi porto dietro in modo orgoglioso -_-

Lancia Thesis 2,4 ltdm 185 cv Emblema - Ex - Fiat stilo multjet 1xx cv grigio orione + Lancia Delta Evo 1 Rosso monza Fata Fumante

Minigonne Abarth - assetto a ghiera ap - barra stabilizzatrice Omp anteriore e posteriore - nav+ aftermarket e kit video - vetri oscurati - mascherina ICC Tuning - scarico Asso ovale - cerchi da 17" ace - dischi freno tarox baffati e forati - volante a 11 tasti momo sport - manometro pressione turbo- sedili sportivi Gpabarth - cruise controll aftermarket- lettore dvd/mp3 - kit xeno 6000k-... > visualizza la mia gallery; Trovi anche la Rossa
Premio miglior meccanica 2009 Premio miglior interno 2011 Super mario stiloso dell'anno 2012

LO SCALMANATO

Profilo E-mail  

Numero Post: 6 MessaggioInviato: venerdì 6 novembre 2009, 10:07 
Non connesso
STILO-BRAVOso Emotionico

papo1984 ha scritto:
Pj&Princi ha scritto:
smettiamola con ste mani a 10e10, non siamo in pista

in realtà in pista si tengono a 9:15 :rolleyes:

:azz: effetiivamente è vero però era per fare un esempio :P :D ...come sei pignolo :lol: :lol: :lol

Cita:
che dire , quoto tutto quello detto fino adesso ... non pèosso aggiungere altro xkè ,purtroppo , io sono uno di quelli che x strada nn va affatto piano , anzi cmq sono sempre consapelove della pericolosità di quello che faccio , ecco xkè evito di far super cazzate con persone a bordo...

Fra ti capisco perchè nemmeno io amo andar piano però non mi sento nemmeno Schumacher e allora se posso e so che al massimo se sbaglio mi faccio male io (con però il cuore verso la stilozzola che dice non ci facciamocene troppo :wub: :lol: :lol: :lol: :lol: ) ci si può provare e quindi di certo non faccio il nonnino, ma di certo non ho mai fatto, come si sente in giro i 220 km/h in piena città anche se abitando a Torino ci sono corsi che lo permetterebbero eccome...quindi basta usare un po' di testa e non credo proprio che tu non lo faccia :ok:

Profilo  

Numero Post: 7 MessaggioInviato: venerdì 6 novembre 2009, 13:43 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

Marca: Volkswagen
Modello: - -
Motore: -------------
Il tuo discorso lo quoto appieno, anchio in famiglia ho un brutto episodio....e per colpa di una cintura non allacciata.
Il punto è, secondo me, che molta gente non si rende effettivamente conto dei danni che si provocanoa velocità modeste.
Anni fa, con la stilo tamponammo un suv a circa 25km-h....la stilo si distrusse tutto il muso(7mila euro di danno).
Ed eravamoa 25km-h!

Questo per far capire quanta energia ci sia in ballo.
Non immagino lo stesso incidente a 80..... :o:

Profilo E-mail  

Numero Post: 8 MessaggioInviato: venerdì 6 novembre 2009, 13:55 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio

Motore: 1400 16v tjet 150
Anno: 2012
uHm...parlo pure io allora :)

1 luglio 2001...24 ore senza dormire, mattina passata a lavoro, pomeriggio al mare, sera & notte con la ragazza di allora :canna: ...ore 4:30 di mattina mi stampo contro un lampione per un colpo di sonno. Ringrazio...boh ^_^ di essere ancora qua...anche se andavo solo a 80km/h nell'urto dopo il testacoda (causato dal fondo bagnato dopo una sterzata assurda per riprendere la macchina...lasciata in balia del mio sonno) ho storto la portiera del mio 205 di 5cm solo con la spalla. Fortuna volle che fossero le 4:30...di giorno quel pezzo di marciapiede appena fuori il centro del paesino è molto frequentato dai pedoni.
Occhio ragazzi...la macchina è un'arma. Per noi. Per i passeggeri. E, last but not least, anche per coloro che transitano lì a piedi, in bici, in moto o in auto.

:ciao:

Profilo E-mail  

Numero Post: 9 MessaggioInviato: venerdì 6 novembre 2009, 19:23 
Non connesso
Moderatore & Rappresentante di Zona - Marche
Moderatore & Rappresentante di Zona - Marche

Modello: con risvoltino per aperitivo
Motore: oltre 2400 diesel
Allestimento: ciminiera €uro doppio 0
argomento giustissimo molla...che dire, io sono pienamente d'accordo, è chiaro che a volte possono succedere degli imprevisti (a me è successo...), ma se cerchiamo di essere coscienziosi eliminiamo un bella percentuale di rischio :)

Premio per la Stilo più Kilometrata al Nazionale 2012 'aaazzz....!!

"Una nazione che si tassa nella speranza di diventare prospera è come un uomo in piedi in un secchio che cerca di sollevarsi tirando il manico" (W. Churchill)

Profilo E-mail  

Numero Post: 10 MessaggioInviato: venerdì 6 novembre 2009, 20:55 
Non connesso
BRAVO-STILOso Principiante

Motore: 1200 16v 80
Anno: 2000
Allestimento: base
Sono felice di vedere che l'argomento da me sollevato abbia raggiunto il suo scopo: quello di "rispolverare" un problema sempre costante come quello della sicurezza stradale. Sono felice di aver trovato così tanti consensi con le mie idee in merito, perchè qui non si parla di come uno vede il mondo o roba simile, qui si parla della propria vita e di quelli che direttamente o indirettamente vengono coinvolti in incidenti che spesso non è possibile raccontare.
Non risolveremo nulla parlandone su un forum, ma almeno sapere che ci sono altre persone sparse un po' dappertutto (scusate ma non so da dove venite tutti quanti, dopo me lo vado a vedere) che la pensano come me e che sono responsabili almeno quando vanno in macchina con dei passeggeri.
Molla_4_DJ ha scritto:

Concordo in pieno, anche se ho visto diversi amici finire male (non sono morti eh...) per colpa del vizio dell'alcool o della pasticca o dello spinello, ma la cosa vale per tutti, e oper quanto doloroso possa essere, a volte bisogna solo rassegnarsi ed assumersi le proprie responsabilità.

ShoR ha scritto:
a volte possono succedere degli imprevisti (a me è successo...), ma se cerchiamo di essere coscienziosi eliminiamo un bella percentuale di rischio

Chiaro che gli imprevisti capitino, ma uno non deve andersela a cercare. Mai cercare di fregare la sorte. La fortuna spesso ti volta le spalle quando hai più bisogno di lei...
Mi piacerebbe sentire ancora dei vostri commenti a riguardo. Mi ha fatto piacere sapere che c'è ancora gente in grado di pensare con la propria testa e che non fa le cose solo perchè le fanno tutti gli altri...

FIAT Stilo 1200cc 16V 5P rosso Scilla con sintomonitor Majestic, 3x2 coassiali Boss Audio System serie limitata Chaos, tweeter diam 30mm Shark orientabili nelle sedi originali, subwoofer Infinity diam 300mm, ampli Boss serie limitata Chaos 4x800 W, cavetteria Audiso, fusibile agu 80 A Impact, batteria arexons maggiorata, 11 neon interni D-Gear, lampade farei ant Xenon look, lampade di posizione, targa, retromarcia, frecce post, stop e posizioni ed illuminazione interna a led, paraurti Lester Stilo 3p, rimozioni scritte e logo Fiat, cerchi lega 5jx15" gommati firestone, pinze freni colorate rosso, spiler da tetto Lester, portatarga post allu satinato, verniciatura artigianale di quasi tutte le plastiche interne, particolari ricostruiti in vetroresina (work in progress), vetri oscurati, adesivi loghi vari su cofano color grigio met, tergicristalli ant D-Gear cromati, and much more!!!

Per vedere la mia piccola... viewtopic.php?f=6&t=23132

Fatemi sapere

Profilo E-mail  

Numero Post: 11 MessaggioInviato: sabato 7 novembre 2009, 12:10 
Non connesso

Fortuna? Non ci conto più in auto sulla fortuna oramai...cerco di fare il pirla quando son fuori dai centri abitati in strade poco trafficate...e basta. Anche perchè non ho voglia/coraggio di accollarmi responsabilità & pesi sulla coscienza...

Profilo E-mail  

Numero Post: 12 MessaggioInviato: martedì 24 novembre 2009, 10:43 
Non connesso
STILO-BRAVOso Emotionico

:ciao: Ragazzi...volevo utilizzare il topic aperto da Molla per farvi e fare riaprire gli occhi a tutti e sottolineare di nuovo che quel piede destro non obbligatoriamente dev'essere affondato...Sabato sera 21/11/2009 alle 19 è mancato ciccio...un mio amico...incidente stradale a Venaria reale per l'altissima velocità...lui ha perso il controllo e l'auto si è ribaltata e lui senza cintura è stato sbalzato fuori e poi schiacciato dall'auto stessa...lo abbiamo avvertito tutti: "vai piano"!!!!!! poi una cosa un'altra nella vita ci si era persi di vista per un annetto o più...lui 5 giorni fa è andato a comprarsi la sua prima auto ed eccolo lì a correre sempre..............AVEVA 20 ANNI!!!!!

Cosa dite tutti voi (noi) che il piede l'importante è tenerlo giù lo si alzasse quando è troppo????

Scusate lo sfogo...ma è brutto vedere sull'asfalto le persone che si conosce o meno...Spero possa tornare utile a tutti...grazie dell'attenzione e concedetimi....

CIAO CICCIO!!!!!!!!!!!!!!!!

Profilo  

Numero Post: 13 MessaggioInviato: martedì 24 novembre 2009, 10:46 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Anno: 2004
Allestimento: Active
Il continuo ripetersi di queste storie è davvero straziante. :(

Ciao Ciccio.

Stilo 3 porte, 1.9 MultiJet 120 CV, type 2 (Dicembre 2005), Active, grigio crono, spoiler posteriore (adesso spezzato!), volante e pomello cambio in pelle.
After market: bracciolo centrale, cerchi in lega da 16", minideflettori fumè, Cruise Control con leva originale ed attivazione spia, battitacco linea accessori, portaoggetti/portaocchiali posto guida, presa supplementare nel vano refrigerato con annesso interruttore, comandi radio al volante...
"Progetto My2001": plafoniera posteriore (con successiva illuminazione dei tasti), posacenere a cassettino, aletta parasole lato guida con specchietto, tasche laterali portaoggetti nel bagagliaio, cassetto portaoggetti nello sportellino del vano fusibili, presa 12V nel bagagliaio..

http://gallery.stiloclub.it/v/stilobravisti/stiloncini/

Profilo  

Numero Post: 14 MessaggioInviato: martedì 24 novembre 2009, 11:54 
Non connesso

Ciao Ciccio :) ...ragazzi...se vogliamo correre...e non ce ne frega un azzo della nostra vita, almeno facciamolo dove non c'è nessuno. NESSUNO. ...e magari indossiamo sempre le cinture...si sa mai ci vada bene...sono cinico è un po' strunz...ma io ci son passato e ci ho lasciato mezza spalla sulla portiera... :)

Profilo E-mail  

Numero Post: 15 MessaggioInviato: martedì 24 novembre 2009, 14:02 
Non connesso
STILO-BRAVOso Emotionico

ragazzi eccolo qui...solo per info e per farvi capire...

http://www3.lastampa.it/torino/sezioni/ ... stp/92682/

bhe grazie a tutti quelli che hanno letto e commentato!!!

Profilo  

Numero Post: 16 MessaggioInviato: martedì 24 novembre 2009, 14:46 
Non connesso
STILO-BRAVOso Limited Edition

Motore: 1400 16v GPL 90
Ciao Ciccio :( Ma era così necessario correre

BRAVO 1.4 16V 90CV GPL DYNAMIC ROSSO ORGOLIOSO con: blue&me, sensori di parcheggio posteriori, vetri elettrici posteriori, cerchi in lega 16" 20 razze, tessuto inox grigio antracite e ruota di scorta in omaggio.

Se vuoi vedere la ferrarina clicca qui

ORDINATA 09/05/2009
ARRIVATA 26/06/2009
RITIRATA 02/07/2009

Profilo E-mail  

Numero Post: 17 MessaggioInviato: martedì 24 novembre 2009, 15:01 
Non connesso
STC.BC198 'Bad' Girl
STC.BC198 'Bad' Girl

Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2003
Allestimento: Gt
Ho sentito la notizia, mi spiace molto.

..io concordo un po' con tutto quello che è stato scritto ma, anche se consapevole che in certi casi è pericoloso, devo dire che rispettare sempre i limiti di velocità è veramente un'impresa!

vorrei poi sottolineare il punto riguardante la scuola guida.. sarebbe veramente utile integrare alla pratica e teoria anche un corso di guida sicura!
io l'ho fatto gratuitamente un annetto dopo aver preso la patente (ne avevo parlato qui! > viewtopic.php?f=27&t=14794) e l'ho trovato utile anche se breve, dovrebbe diventare obbligatorio!

Profilo E-mail  

Numero Post: 18 MessaggioInviato: martedì 24 novembre 2009, 15:20 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Anno: 2008
Allestimento: Emotion
Hai ragione Lessia, ma io non farei diventare obbligatorio un corso di guida sicura, ma un corso di guida e basta!
Purtroppo vedo che oggi basta pagare una buona scuola guida e dopo pochi giorni si può ottenere la patente.
Ma guidare (teoria del CdS a parte) è un'altra cosa.
Le regole che metterei io:
- Accesso all'esame pratico solo dopo aver accumulato un monte-ore prefissato di esercitazione alla guida (tipo brevetti di volo): come certificare le ore non saprei, però un giretto intorno al palazzo potrebbe essere sufficiente per farti passare l'esame, ma non è sufficiente per dire di saper guidare.
- Concordo con la proposta del foglio rosa a 16 anni
- Sicuramente un esame pratico più rigoroso, magari sostenuto in due o tre "moduli" con situazioni diverse (es.: giorno, notte, pioggia)

"- Motore truccato, sospensioni rinforzate, paraurti antistrappo, gomme antiscoppio e cristalli antiproiettile. E non c'è neanche bisogno dell'antifurto, perché ho collegato tutti i contatti con la sirena. Allora, che ne dici? È la nuova BluesMobile o no?
- Rimettici l'accendino."

Jake e Elwood Blues

>> Iscrizione con Tessera 2014

Profilo E-mail  

Numero Post: 19 MessaggioInviato: martedì 24 novembre 2009, 15:28 
Non connesso
STILO-BRAVOso Dynamico

Anno: 2007
Allestimento: Sport
Guidare non è circolare... la scuola guida ( nella situazione ideale ) prepara e controlla Bene un utente per permettergli di circolare.

Facciamo come in America , limitiamo questi "circolatori" in certi limiti ( non autostrada , non ore notturne ) e permettiamo a chi sa guidare ( a chi ha effettuato un corso di guida sicura ) di non avere problemi.

Ma secondo voi... chi ha fatto la scuola di guida sicura... farà meno incidenti veramente?
Il patentino per ragazzini ( nato con più o meno la stessa necessità) ha davvero limitato gli incidenti/problemi?

Discutiamone

Incidente con AMBULANZA , 6 mesi di auto sfasciata... The Never Ending Story...

Colore: Nero provocatore Interni : sail rosso/nero

Mod: Cerchi 18'' - Vetri oscurati - Allarme volumetrico - Marchiatura vetri - Rimozione scritta T-jet su griglia frontale - Tappetini MOMOCorse Elegance - Luci interne Red Style - Ruotino di scorta 14'' e Crick idraulico da 3T -

Profilo E-mail  

Numero Post: 20 MessaggioInviato: martedì 24 novembre 2009, 15:30 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

c'è poco da dire..

se uno è pirla è pirla a piedi,in bici,in macchina,in moto,col triciclo e pure con il sulky..

io la penso cosi...

Fiat stilo 1600 16V rosso scilla,costruita 07/2003,immatricolata 09/2005:MAK VOLARE MIRROR Ø17 con hankook k104 sport(morte a oltre 50000 km),radio mp3 fiat,antennino corto fiat,poggiapiede del club in tinta auto,tappetini del club rossi,minigonne lester lunghe abarth look,spoiler lester abarth look,modanature in tinta,presa accendisigari nel baule,barre del tetto in tinta,terminale di scarico doppio tondo Ø70 CECAM,frecce laterali nere,targhetta tesseramento sul cruscotto,portachiavi "stilo" in tinta con l'auto, pinze freno color ORO,aerotwin,eliminazione scritte posteriori,scritta STILO e 16V sul vano refrigerato,battitacco "STILO" color antracite by Andremjt,kit xeno 6000k,filtro a pannello BMC,5 vetri oscurati,fari posteriori fumè,adesivo personalizzato STC tricolore, ammortizzatori Bilstein B4, molle eibach prokit,hankook k110 V12evo,buddy christ a salutarvi dalla cappelliera,cruise control,cove iphone con foto stilo

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

1° KIT LED AL MONDO A LED INDIPENDENTI COMANDATO VIA BLUETOOTH (in allestimento..quasi finito)

Profilo E-mail  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 45 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora