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 Oggetto del messaggio: filtro aria ed oltre
Numero Post: 1 MessaggioInviato: sabato 29 gennaio 2005, 16:02 
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nell'attesa di rimappare (intanto venero santo Mcnab...) ho fatto proprio ieri il tagliando 45.000 alla stilozza.
Zitto zitto, quatto quatto, mentre cercavo il bozz alla fiera di Padova, e lui in ritardo pazzesco :lol: , di nascosto alla mì moglie, che avevo mandato a comprà un bombolone al cioccolato pè distrarla, sono andato al box del Sintoflon, comprato tutti gli additivi e dopativi e, tornato a casa, ho ordinato il filtro aria BMC a pannello.
Prima del tagliando, un pieno di diesel one della Erg, e via.....

Oh bimbi, appena ho ripreso la stilozza.... mi sembrava un aereo!!!!!!!!!!!
vabbè che nel filtro aria vecchio c'erano topi morti, passeri solitari, aghi di pino ecc., ma è una bomba!!!

Nel considerare la futura mappatura, scusate la domanda stupida :o: :blink: , dovrei cambiare anche il silenziatore finale, per avere la massima efficacia dell'intervento??
o anche il centrale ed il collettore?
oppure il doppio scarico post? oppure un tubo diretto dell'acqua incrostato e arruggin..... :ubriaco: :ph34r:

sono operazioni che rendono solo sui benzina o anche sui jtd?
mi date due chiarimenti?
thanks

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Numero Post: 2 MessaggioInviato: sabato 29 gennaio 2005, 16:14 
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Beh complimenti per il santo d'appoggio, :) quando arriverà ti dirà tutto sicuramente


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Numero Post: 3 MessaggioInviato: sabato 29 gennaio 2005, 19:09 
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grande max allora mi dici di andar sul sikuro kon un bmc??di sound kambia o non si sente??io lo voglio prendere a breve..faammi sapere tutte le impressioni

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Numero Post: 4 MessaggioInviato: sabato 29 gennaio 2005, 23:35 
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sound uguale a prima, ma lo scatto è diverso, la sento più pronta.... secondo me 65€ spesi bene.

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Numero Post: 5 MessaggioInviato: domenica 30 gennaio 2005, 0:53 
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65?a me han fatto 67 in negozio..be alla fine..

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Numero Post: 6 MessaggioInviato: domenica 30 gennaio 2005, 0:56 
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azz...per due euro!!! :santarello:


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Numero Post: 7 MessaggioInviato: lunedì 31 gennaio 2005, 14:40 
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io sto pensando per un filtro diretto tipo CDA o qualcosa di simile però mi fa un pò paura per il discorso del rumore che potrebbe fare...

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Numero Post: 8 MessaggioInviato: lunedì 31 gennaio 2005, 18:05 
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io vorrei un mega rumore..(no in realta uno discreto)ma quello ke preokkupa me sono i tutori dellordine.,,....ieri ho parlato un bel po kon darko di filtri..e mentre prima ero quasi konvinto e deciso sul prendere un filtro a pannello ora son ben dubbioso..perche so ke kon i filtri a kono e kon i cda :wub: ho ben piu resa...ufff...ke fastidio da un filtro!!!!

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Numero Post: 9 MessaggioInviato: lunedì 31 gennaio 2005, 18:57 
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infatti credo che un bel CDA o un altro ora mi sfugge il nome viper o una cosa del genere sommato ad una buona rimappatura della centralina sulla mia potrei ottenere forse anche + di 10cv

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Numero Post: 10 MessaggioInviato: lunedì 31 gennaio 2005, 18:59 
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per un filtro diretto, dovresti rimappare tutto da zero, altrimenti credo che più o meno aria faccia conflitto con i parametri originali della centralina.
Credo che, cmq, il rombo sì ci sia, ma se hai su uno scarico omologato non dovreste avere problemi più di tanto.... Certo se ti aprono il cofano, come hanno fatto ad un delta che era davanti a me ad una stazione di servizio in autostrada... bèh, lì sono caaaaaaaaaaaaaaaazzi..... :incazz:

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Numero Post: 11 MessaggioInviato: lunedì 31 gennaio 2005, 21:42 
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bhe si kon un bel filtro qualke kavallino si riesce ad avere..ma se devo andare in giro sempre kon la paura ke mi fermino(e l unika macchina ke ho e la uso tutti i giorni)...azz nessun filtro sportivo e legale???!!!!proprio nessuno...??

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Numero Post: 12 MessaggioInviato: lunedì 31 gennaio 2005, 21:46 
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biemmecì... e vai sul sicuro... oppure k&n...

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 Oggetto del messaggio: Re: filtro aria ed oltre
Numero Post: 13 MessaggioInviato: lunedì 31 gennaio 2005, 21:51 
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max.blue ha scritto:
nell'attesa di rimappare (intanto venero santo Mcnab...) ho fatto proprio ieri il tagliando 45.000 alla stilozza.
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Nel considerare la futura mappatura, scusate la domanda stupida :o: :blink: , dovrei cambiare anche il silenziatore finale, per avere la massima efficacia dell'intervento??
o anche il centrale ed il collettore?
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sono operazioni che rendono solo sui benzina o anche sui jtd?
mi date due chiarimenti?
thanks


ora pure santo!!?!?!?!? :D :D :D :D :woot: :woot: :woot: va be!!!
tornando alla domanda non serve il terminale...al massimo i collettori di scarico e togliere catalizzatori e silenziatori...ovviamente tutto illegale! non vale la pena! non è un benzina!

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Numero Post: 14 MessaggioInviato: lunedì 31 gennaio 2005, 21:56 
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ed invece un bel catalizzatore metallico sportivo???

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Numero Post: 15 MessaggioInviato: martedì 1 febbraio 2005, 21:57 
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..mi spiegate bene kos e un catalizzatore(piu o meno dopo aver kiesto a max lho kapito ma non del tutto) pro e kontro e rapporto kon la legge..se avete foto.. :ok:

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il catalizzatore sportivo o metallico assicura una miglior fuoriuscita di gas e allo stesso tempo permette di rientrare nei limiti di legge!

senza sei passibile di denuncia per inquinamento ambientale mi sembra più multa salata, revisione straordinaria del veicolo, ecc. ecc.! un gran casino! ma dubito che qualcuno se ne possa accorgere!
l'unica cosa è quando vai a fere la revisione...devi aver amico qualcuno...come farò io!

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Numero Post: 17 MessaggioInviato: mercoledì 2 febbraio 2005, 9:11 
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max.blue ha scritto:
ed invece un bel catalizzatore metallico sportivo???


si ti consiglio i kat della Brain sul forum vecchio ci sono alcune mie informazioni relativamente alle modifiche che ho fatto (vero MCNB sti benedetti catalizzatori :P !!)

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Numero Post: 18 MessaggioInviato: mercoledì 2 febbraio 2005, 9:21 
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io li brucerei tutti i catalizzatori!! :canna: :canna: :canna:

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eh eh lo so anche io :D però sai con i gas e alla revisione poi si rischia davvero kissà che in futuro facciano un motore sprovvisto di kat e che inquini poco lo comunque

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Altra soluzione (per il catalizzatore) è prendere quello di serie (con tutte le sue belle omologazioni...) aprirlo dalla parte superiore (quando lo monti non si nota...), svuotarlo e trasformarlo in un catalizzatore metallico. La calibrazione del numero di celle viene fatta in modo che rispetti le normative in termini di inquinamento.
In questo modo vai al collaudo e non ti dicono nulla! :yeah:

So di una ditta che lo fa e che consiglia di farlo, se non subito, al massimo dopo 40.000 chilometri. Infatti, sempre secondo lei, il catalizzatore tende a "riempirsi" e alla lunga fa tappo.
Se rimappi, sostituisci il filtro dell'aria e curi il motore con questo tipo di intervento probabilmente acquisti anche 1 o 2 cavalli. Di questo non sono sicuro. Dipende molto dal tipo di macchina. Ma i gas di scarico viaggiano meglio, escono prima quindi la turbina stessa dovrebbe trarne giovamento.

Se qualcuno è interessato mi sembra che il lavoro costi sui 300 - 350 euro (compreso smontaggio e rimontaggio) ma la macchina sta ferma almeno 3 gg e quelli che conosco io non hanno la sostitutiva... :(
Probabilmente altri ditte fanno un servizio similare...

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la mia ex STILO 3p. Multijet GT MY04 Blu Pole
Optional FIAT: Clima Auto,Cruise C,Riscaldatore,Minigonne,Pelle Antracite/Grigio,Ruote 17,Airbag Post Lat,ESP
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