:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è martedì 2 settembre 2025, 19:12

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 32 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: stilo Avaria motore strappa durante la marcia aiuto!
Numero Post: 21 MessaggioInviato: venerdì 11 dicembre 2009, 13:27 
Non connesso
BRAVO-STILOso Activo

Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 16v 140
Anno: 2008
un mio amico su un astra 1.8 dopo aver fatto l'impianto gpl e anche lui come un cane a girato cn poco olio...aveva poblemi simili e dopo aver sbattuto la testa a destra e sinistra cambiato cavi bobine ecc... a scoperto di avere una camm d'aspirazione rigata.... e quindi strattonava ai bassi giri ma strattonava di brutto... invce superati i 2500giri circa cominciava e essere piu fluida... cerca di far controllare anche tu le cam se non risolvi nulla cn i cavi...

Profilo E-mail  

Numero Post: 22 MessaggioInviato: lunedì 14 dicembre 2009, 21:36 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante

Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2007
Allestimento: Dynamic
ok riporterò anche questo, ma per verificare che sia la camera d'aspirazione rigata, deve tirare giù il motore?

comunque la mia strappa a momenti sia a bassi che ad alti giri.

aggiungo informazioni:
ho lasciato la macchina dal meccanico giovedì e venerdì...il meccanico ci è andato un pò in giro per verificare di persona il difetto, in quanto fino ad oggi ogni volta che l'aveva portata lui il difetto, non si presentava (ovviamente per poco tempo, la usava per fare qualche commissione e basta). olter ad andarci un pò in giro vorrei sottolineare che mi ha detto, che il cofano nemmeno lo ha aperto...

dopo che ha sentito il problema, mi ha detto che ha paura che sia la centralina e domani ha detto che verrà un tecnico che tramite un'oscilloscopio verificherà il corretto funzionamento della centralina... che ne dite?

c'è da aggiungere che da venerdì che l'ho ripresa non mi ha dato più problemi...

Profilo E-mail  

Numero Post: 23 MessaggioInviato: martedì 15 dicembre 2009, 0:11 
Non connesso
BRAVO-STILOso Activo

hai fatto caso a che temperatura si era in quei gg in cui strappava e adesso che fa freddo??.. non vorrei che un cambiamento climatico abbia influito sulla carburazione magari le auto a GPL sono un po piu soggette...

Profilo E-mail  

Numero Post: 24 MessaggioInviato: giovedì 17 dicembre 2009, 20:14 
Non connesso

la temperatura più o meno è rimasta simile, e poi sono rimasto sempre a benzina il gas non l'ho più utilizzato.

aggiornamenti:
ora non dico che il problema sia passato, ma è molto diminuito(il controllo alla centralina, non l'ho più fatto in quanto mercoledì sono andato dal meccanico ma la macchina erano 160 km che andava perfettamente, così il meccanico mi ha daetto di andarci a fare un bel giro, e ci sono andato a fare 80km e non mi ha dato problemi. quando sono tornato mi ha detto di lasciar perdere, in quanto un'eventuale controllo alla centralina, se in quel momento funzionava bene, sarebbe stato inutile.

il pomeriggio sono venuto a perugia e la macchina mi ha rifatto il problema solo una volta per 3/4 secondi circa. dopo la spia non si è più riaccesa, ed al massimo nel corso dei 100km mi avrà strappato 2/3 volte...quindi ora il problema sta calando.

il meccanico mi ha detto farci un migliaio di km solo a benzina (ora a gas non l'ha posso mettere nemmeno volendo in quanto il filo di controllo è tagliato)

Profilo E-mail  

Numero Post: 25 MessaggioInviato: giovedì 17 dicembre 2009, 20:18 
Non connesso
BRAVO-STILOso Activo

aspettiamo allora i mille km.....

Profilo E-mail  

Numero Post: 26 MessaggioInviato: mercoledì 30 dicembre 2009, 1:38 
Non connesso
BRAVO-STILOso Sportivo

Marca: Alfa Romeo
Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2009
Allestimento: - altro -
una cosa che accomuna tutti i sintomi potrebbe essere anche il sensore giri che falsa qualche lettura.....l'ho sempre detto.....2 bei doppio corpo e 2 tromboncini e via!!!!!!!!!

cerchi da 17 Mak Monaco mirror,dischi freno Brembo e pastiglie Ferodo premium e pinze freno rosse,barra duomi OMP,tappetini sparco,xeno 6000°k terminale di scarico supersprint in acciaio uscita rettangolare 145x75,centrale gruppo N. della Ragazzon,down-pipe,mappa,filtro aria bmc

per vederla:
- sul forum, clicca qui
- oppure nel club, clicca qui

"L'aerodinamica è il risarcimento per chi non sa spremere cavalli dal motore."
Enzo Ferrari

Profilo E-mail  

Numero Post: 27 MessaggioInviato: mercoledì 30 dicembre 2009, 12:40 
Non connesso
BRAVO-STILOso Activo

ma Come va adesso finiti i 1000Km di prova?

Profilo E-mail  

Numero Post: 28 MessaggioInviato: lunedì 11 gennaio 2010, 2:11 
Non connesso

eccomi tornato proprio oggi a pg. scusate l'assenza!

allora dopo un pò di prove, prima di tentare il cambio di centralina, il meccanico mi ha risaldato il filo che avevo postato un pò di messaggi fà...

ora la macchina và una meraviglia...sono 300 km che sto girando e il difetto sembra del tutto sparito.

era il cavo che và sui 4 cilindri da cui è stato derivato il filo che và all'impianto a gpl.

sicuramente quel cretino che mi ha fatto l'impianto lo ha tirato troppo, oppure spellandolo lo ha quasi trinciato...non lo sò. sò solo che ora la macchina và una meraviglia!

Profilo E-mail  

Numero Post: 29 MessaggioInviato: giovedì 21 gennaio 2010, 14:55 
Non connesso
STILO-BRAVOso di Passaggio

Ciao possiedo una Fiat Stilo 1.8 da 133cv del 06/2002, da quando l'ho acquistata (usata) ha sempre accusato un consumo anomalo di olio motore dopo 2 tentativi di smontaggio e rimontaggio testata il problema c'e ancora...
con 1 litro di sint 10-40w percorro +/-2000 km, come posso risolverlo senza svenderla?
Un motore rigenerato costa 3000euro...quindi non molto conveniente.

Da 2 settimane ho sostituito la batteria esaurita con una da 55Ah 460 spunto(come previsto da fiat), ma da quel momento non tiene bene il minimo, in rilascio tende a spegnersi.

Daniele

Profilo  

Numero Post: 30 MessaggioInviato: giovedì 21 gennaio 2010, 15:29 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Motore: 2400 20v 170
Anno: 2002
Allestimento: Abarth selespeed
@daniele:
per quanto riguarda il consumo anomalo di olio c'è il topic esistente cercalo e utilizza quello :ok:
per il problema del minimo anche in questo caso ci dovrebbero essere già delle info a riguardo (la batteria non credo influisca)
grazie

Nero metallizzato, assetto con molle Eibach e ammortizzatori Essepi Assetti, barra duomi anteriore personalizzata, cerchi da 17'', pastiglie freni Roesche, n°4 distanziali da 12 mm, battitacco Fiat, terminale di scarico personalizzato Powerfull, centrale Supersprint, 1° e 2° kat modificati Brain, alberi a camme C&B, filtro a pannello sportivo, rimappatura centralina, addittivi Sintoflon su motore, cambio e pompa selespeed. Addittivo Purple Ice su circuito di raffreddamento. Kit fari Xenon-Lamp digitale 6000K

Profilo E-mail  

Numero Post: 31 MessaggioInviato: giovedì 21 gennaio 2010, 17:08 
Non connesso
Utente Bannato
Utente Bannato

Marca: Alfa Romeo
Modello: con risvoltino per aperitivo
Motore: 2000-2400 diesel
dani ma cosa significa smontaggio della testata ? hai fatto parire il motore ? :blink:

cmq il consumo anomalo dell'olio potrebbe essere dovuto a una perdita , hai controllato se da qualche parte del motore c sono trasudazioni esagerate ???

cmq x il minimo potrebbero essere tante cose , dagli iniettori , ai connettori degli iniettori oppure caosa forse più probabile , il sensoredei giri :ok:

Lancia Thesis 2,4 ltdm 185 cv Emblema - Ex - Fiat stilo multjet 1xx cv grigio orione + Lancia Delta Evo 1 Rosso monza Fata Fumante

Minigonne Abarth - assetto a ghiera ap - barra stabilizzatrice Omp anteriore e posteriore - nav+ aftermarket e kit video - vetri oscurati - mascherina ICC Tuning - scarico Asso ovale - cerchi da 17" ace - dischi freno tarox baffati e forati - volante a 11 tasti momo sport - manometro pressione turbo- sedili sportivi Gpabarth - cruise controll aftermarket- lettore dvd/mp3 - kit xeno 6000k-... > visualizza la mia gallery; Trovi anche la Rossa
Premio miglior meccanica 2009 Premio miglior interno 2011 Super mario stiloso dell'anno 2012

LO SCALMANATO

Profilo E-mail  

Numero Post: 32 MessaggioInviato: venerdì 22 gennaio 2010, 15:43 
Non connesso
STILO-BRAVOso di Passaggio

1.8 stilo benz 2002
La testata non l'ho bruciata, l'hanno solo smontata e hanno sostituto i gommini delle valvole, poi hanno fatto anche la prova in Bar di tenuta della pressione delle camere di scoppio (non mi chiedete altro ma solo 8 ore di mano d'oper...) poi l'anno scorso per il tagliando il mio fidato meccanico ha provato a smontarla sostituendo la guarnizione metallica.Ma non e' cambiato nulla!Ho solo pagato altri 450 euro...;-(

Non ci sono trafilaggi, solo se supero i 4/5000 giri un po'fuma ma non esageratamente finche' il catalizzatore tiene poi...non voglio pensarci!Faccio pochi km 10*000/anno max

Se avete altre info cerco quel prodotto che mi avete indicato prima, per il minimo ero tentato di rimettere quella esaurita e vedere se da lo stesso problema.

grazie ancora perche' mi piacerebbe tenerla ancora questa fiat

DANIELE

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 32 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora