:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è martedì 22 settembre 2026, 11:56

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2325 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36 ... 117  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Tutto e di più sul "suono" aftermarket..radio,casse,ampli ec
Numero Post: 641 MessaggioInviato: giovedì 24 dicembre 2009, 13:26 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio

Marca: Fiat
Modello: Stilo 5p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2002
Allestimento: Active
girgio82 ha scritto:
xdaf ha scritto:
avevo pensato di montarlo trasversalmente rispetto all'asse della macchina, appoggiato allo schienale del sedile posteriore. Che ve ne sembra?

Ciao, come dice lucatex verifica se sta entro lo schienale nel lato più lungo, altrimenti anche perpendicolare allo schienale, vicino ad un fianchetto, ma senza intralciare il reflex (sempre che sia reflex...)...

Stilo1.9JTD ha scritto:
Bene, girando su internet ho trovato un abbinamento che sulla carta sembra ottimo:

- 2 woofer Ciare CW162
- 2 tweeter CT250

Per quanto riguarda il woofer, utilizzando adattatori o facendoti un supporto artigianale, non avrai problemi... i tweeter invece sono grossetti, dovrai inventarti qualche modifica per posizionarli, perchè nella predisposizione originale non ci stanno... dovrebbero essere sui 5 cm di diametro...

Ma sei sicuro di voler installare questi componenti?

Suonano molto bene per carità, ma pilotati con l'autoradio mi fanno un po' pena e probabilmente non sarebbero il massimo... sarebbe meglio amplificarli!

Hai valutato ad esempio i kit coral?

Dal tuo profilo vedo che hai una Bravo...............io ho una Stilo.
La tua osservazione sui tweeter CT250 che non entrano al posto degli originali vale anche per la Stilo?

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio: Re: Tutto e di più sul "suono" aftermarket..radio,casse,ampli ec
Numero Post: 642 MessaggioInviato: giovedì 24 dicembre 2009, 13:33 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante

Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2008
Allestimento: Dynamic
MarcoPA08 ha scritto:
Io monto un alpine. Ho fatto tutto da solo.
Ho comprato la mascherina della phonocar che ha nel foro dei dentini quelli intanto vanno limati. La cella o griglia Dell alpine non entrava in altezza per circa 5mm, a quel punto potevo o comprare una griglia nuova o modificare l originale. Ho modificato, tagliando la parte superiore della griglia, il tetto per intenderci tanto per la rigidità una volta infilato lo stereo non Comporta nessun problema. Fatto questo ho infilato lo stereo circa 200 volte perché la quantità di cavi posteriore non facilitava la cosa. una volta montato come dici tu si vedeva la griglia ma quella va nascosta con una cornicetta nera che dovrebbe essere inclusa nell alpine che giustamente anch'essa non entrava in altezza ho quindi rifilato di 5 mm e anch'essa è andata a suo posto. Il lavoro pulito e non si vede nulla.

Commento per l elettrauto: cambia mestiere!

In queste cose ci vuole calma, tempo, pazienza e rispetto per le proprie cose.
Purtroppo molti elettrauti hanno solo fretta Di intascare ( quando ti va bene)
ho visto lavori di elettrauti da cani roba anche pericolosa...
Chi fa da se...

il tuo lavoro e venuto perfetto pero io ho preso tutto il kit che dice la phonocar ecco la mascherina sta da dio dentro e fin li ci siamo poi mi ha messo lo scheletro di ferro della phonocar e nn quello del alpine e la cornice del alpine limata che anchessa nn c e perche non entra diciamo che limando quella della phonocar era molto piu spessa di quella del alpine e quella del alpine era quella da mettere ora so solo che sono delusissimo .. mi e arrivato tutto il blocco delle bocchette che cambiero .. poi ho ordinatoo anche la luce del cassettino prima andavano i comandi al volante ora n vanno neanche piu .. mi ha fatto un lavoro di m**da =( cerchero di sistemarla io oppure di andare da uno che fa solo impianti stereo perche si puo montare e puo venire un bel lavoro non come sto ... che mi ha fatto un lavoro da cane =( tu nn hai messanger ?

Led posizioni e porta targa
Illuminazione interna a led e fendi cree (in arrivo )
Vetri oscurati
Assetto a ghiera
Cerchi a canale rovesciato canale 9
Scarico e sotto paraurti sport
Tasto apertura baule interno
Sorgente doppio din con navigatore e retro camera casse herx
Interni sport rossi e neri sedile anteriore destro con cassetto e sedili dietro con poggia braccio
Cruis control
Plafoniera total black giulietta e Bracciolo anteriore
Illuminazione led quadro e comandi
Calotte e maniglie cromate

Profilo E-mail  

Numero Post: 643 MessaggioInviato: giovedì 24 dicembre 2009, 20:39 
Non connesso

Ho misurato il diametro esterno delle grigliette che coprono i tweeter originali della mia Stilo ed è risultato pari a circa 35 mm
Ho un dubbio enorme: ciò significa che NON posso montare altri tweeter con diametro maggiore di 35?
Sembrerebbe una domanda stupida, ma non avendo mai visto (nè tantomeno misurato il diametro) i tweeter originali non so se il loro diametro coincide con quello delle grigliette...
In altre parole, i tweeter originali della Stilo che diametro hanno?
Che misure/caratteristiche devono avere i tweeter per essere montati al posto degli originali senza modificare NULLA?

Profilo E-mail  

Numero Post: 644 MessaggioInviato: domenica 27 dicembre 2009, 22:09 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale

Anno: 2011
la radio ti sta troppo dentro perchè ti ha posizionato male le linguette in ferro che vanno avvitate sulla radio stessa,io avevo avuto il problema opposto ma oggettivamente in un minuto ho risolto.per la cornice,quasi sempre va montata quella della phonocar e quasi sempre va limata.se lo fai tu,con una lima piatta,ci impieghi mezz'ora e il lavoro viene perfetto,se lo fai fare a un somaro in due minuti te la rovina.per la centralina, staccala e poi,dopo averla riconnessa riprogrammala,è semplicissimo.un consiglio,se non l'ha fatto rivernicia la mascherina,il risultato è eccezionale tanto che molti mi chiedono se è originale :D

Profilo E-mail  

Numero Post: 645 MessaggioInviato: lunedì 28 dicembre 2009, 11:45 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

Motore: 1600 mjet 16v 105
Allestimento: Sport Style
Ragazzi qualcuno saprebbe dirmi con esattezza le distanze in centimetri che si ottengono partendo come punto di base dalla posizione della testa del guidatore e andando a misurare da li la distanza con: altoparlante sinistro (quindi lato guidatore), altoparlante destro (lato passeggero), e in fine vano portabagagli?

Vi ringrazio in anticipo :P in pratica mi server pe gestire gli allineamenti temporali che su kenwood sono gestiti davvero in maniera stranissima :P

ps. se qualcuno riesce a fornirmi il disegno tecnico con le misure esatte in mm o cm degli interni mi ricavo tutti i valori da solo e li riporto quì se a qualcun'altro potrebbero tornare utili ;)

Amplificatore: Focal Solid 4
Fronte Anteriore: Focal K2 165KR
Subwoofer: Focal 27V1

Profilo E-mail  

Numero Post: 646 MessaggioInviato: martedì 29 dicembre 2009, 9:47 
Non connesso

Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2009
Allestimento: Emotion
Domanda per chi ha montato la Jvc 820 o x chi la conosce.
Ho visto il modello 720 sempre della JVC e costa molto meno.
Alla fine ha solo il BT in meno ma avedo il b&me credo sia superfluo e qualche attacco video in piu che non potrei nemmeno usare.
Mi confermate che è davvero cosi? opterei per questa piu economica se effettivamente le differenze sono minime

Ritirata 15/01/2010

Profilo E-mail  

Numero Post: 647 MessaggioInviato: martedì 29 dicembre 2009, 10:19 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

Cambia pure il voltaggio delle uscite pre, superiore nel modello 820 (che si traduce in maggiore potenza di segnale all'amplificatore, quindi gain più basso su quest'ultimo... e all'atto pratico suono più pulito).

Profilo E-mail  

Numero Post: 648 MessaggioInviato: martedì 29 dicembre 2009, 10:41 
Non connesso

Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2009
Allestimento: Emotion
ah ok xo' rispetto al sistema di base della casa sarebbe comunque uguale o superiore anche il 720 immagino no? Diciamo che non ho grosse pretese per la qualità del suono. Sulla macchina attuale ho autoradio di serie che fa pure saltellare i cd e non legge gli mp3 per cui...

Ritirata 15/01/2010

Profilo E-mail  

Numero Post: 649 MessaggioInviato: martedì 29 dicembre 2009, 11:02 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

Allora vai di 720 e stai tranquillo :)

Profilo E-mail  

Numero Post: 650 MessaggioInviato: domenica 3 gennaio 2010, 11:49 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

Ciao ragazzi/e....
non pensando a tutto quello che dovrò penare per poter cambiare l'autoradio di serie sulla mia Bravozza :angry: vi posto un idea di quello che vorrei fare...
Datemi un vostro giudizio o suggerimento....ah!!! Ricordatevi che il budget è limitato quindi non voglio tirar su un impianto da gara ma semplicemente qualcosa che suona meglio dell'originale...e ci vuole poco :)

Ciao e grazie

Immagine

Il mio Garage
Problemi evidenziati della Bravo:
Codice:
Condensa fanale posteriore
Condensa Logo FIAT posteriore
Pulsante Freno a Mano che entra dentro l'asta..

Profilo E-mail  

Numero Post: 651 MessaggioInviato: domenica 3 gennaio 2010, 13:01 
Non connesso
STILO-BRAVOso GranTurismo

Anno: 2007
dovrebbe andare abbastanza bene. Già che ci sei mettici anche un sub della Hertz. Mettici un buon ampli ma non cercare solo la potenza nominale ma la qualità, io ho un ampli da 50watt che uso col gain al minimo. Inoltre, se hai tanta potenza non puoi sfruttarla senza insonorizzare le portiere e chiudendone bene la cassa, ma è una cosa che potresti far tu se sai smontare i pannelli porta, e di materiale spenderesti dai 50 ai 100 euro a seconda di cosa compri.

Profilo E-mail  

Numero Post: 652 MessaggioInviato: domenica 3 gennaio 2010, 13:32 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

Wind ha scritto:
dovrebbe andare abbastanza bene. Già che ci sei mettici anche un sub della Hertz. Mettici un buon ampli ma non cercare solo la potenza nominale ma la qualità, io ho un ampli da 50watt che uso col gain al minimo. Inoltre, se hai tanta potenza non puoi sfruttarla senza insonorizzare le portiere e chiudendone bene la cassa, ma è una cosa che potresti far tu se sai smontare i pannelli porta, e di materiale spenderesti dai 50 ai 100 euro a seconda di cosa compri.

Ciao,
come sub sto dando un ochiata all' hertz hx 300 da montare poi in reflex.
Come ampli per ora devo sfruttare quello che ho ereditato da mio fratello, un 2x200 watt max power 2 hom stable mosfet power amplifier
Marca: trophy ecc car audio...una marca che non trovo da nessuna parte :angry: ma per ora devo accontentarmi di quello....poi non appena il salvadanaio si riempirà cambieremo!! :ciao:

Il mio Garage
Problemi evidenziati della Bravo:
Codice:
Condensa fanale posteriore
Condensa Logo FIAT posteriore
Pulsante Freno a Mano che entra dentro l'asta..

Profilo E-mail  

Numero Post: 653 MessaggioInviato: domenica 3 gennaio 2010, 15:29 
Non connesso
STILO-BRAVOso GranTurismo

Anno: 2007
dovrebbe andar bene, anche se gli preferirei l'hx250; costa meno, lavora meglio in una cassa più piccola, perdi meno spazio e lo piloti con meno potenza, oltre ad avere una risposta più lineare...

Profilo E-mail  

Numero Post: 654 MessaggioInviato: lunedì 4 gennaio 2010, 21:43 
Non connesso

Ho deciso di cambiare i woofer anteriori ed i tweeter della mia Stilo.
Per i woofer ho le idee chiare, prendo i Ciare CW162.
Per i tweeter accetto consigli.

Siccome non voglio modificare niente, li cerco potenti ma che montino al posto degli originali senza alcuna modifica.
La griglia che copre i tweeter originali è circa 35 mm di diametro, quindi non posso prendere tweeter troppo ingombranti (volevo i Ciare CT250 ma sono 48 mm di diametro).
Come budget posso arrivare a 80-90 euro la coppia
Non ho amplificatori (e non voglio montarne in futuro), quindi il classico impianto da 4x52

Profilo E-mail  

Numero Post: 655 MessaggioInviato: martedì 5 gennaio 2010, 9:55 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

Se non hai amplificatori e non vuoi montarne non aspettarti nessun impianto "potente", i 4x52 che leggi saranno si e no 4x25 rms reali.

Profilo E-mail  

Numero Post: 656 MessaggioInviato: martedì 5 gennaio 2010, 19:34 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale

guarda che i cw 162 con la radio originale non li muovi,io li ho avuti per 10 anni,se gli dai almeno 80watt in rms suonano molto bene,al contrario appena montati li avevo provati con la radio per provare i cablaggi e facevano veramente pena. se non monti l'ampli compra un kit a2 vie per quello scopo,risparmi e avrai una migliore resa

Profilo E-mail  

Numero Post: 657 MessaggioInviato: martedì 5 gennaio 2010, 21:13 
Non connesso

tiger72 ha scritto:
guarda che i cw 162 con la radio originale non li muovi,io li ho avuti per 10 anni,se gli dai almeno 80watt in rms suonano molto bene,al contrario appena montati li avevo provati con la radio per provare i cablaggi e facevano veramente pena. se non monti l'ampli compra un kit a2 vie per quello scopo,risparmi e avrai una migliore resa

Facevano veramente pena nel senso che suonavano male oppure nel senso che non davano il 100% della loro potenza?
Cosa mi consigli di montare?
Non posso mettere un kit a 2 vie davanti perchè ho i tweeter originali a parte, devo quindi acquistare 2 woofer e 2 tweeter.
Non ne capisco molto, ma su una cosa sono certo: voglio dei componenti di qualità che con il mio stereo al massimo del volume non vadano in distorsione (gli originali vanno già in distorsione col volume a 24-25 mentre il massino è 35).

Profilo E-mail  

Numero Post: 658 MessaggioInviato: martedì 5 gennaio 2010, 21:16 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Stilo1.9JTD ha scritto:
Non ne capisco molto, ma su una cosa sono certo: voglio dei componenti di qualità che con il mio stereo al massimo del volume non vadano in distorsione (gli originali vanno già in distorsione col volume a 24-25 mentre il massino è 35).

Ma non è detto che siano gli altoparlanti..cioè, magari con gli originali sono loro che vanno in distorsione, ma se cambi altoparlanti, probabilmente sarà lo stereo ad andare in distorsione perk non riesce a muoverli..

"La letteratura deve essere al servizio della società immergendosi nella realtà, intervenendo, e gli scrittori non possono semplicemente scrivere per intrattenere o per speculare sulla società. Devono avere un ruolo attivo. La parola è potere, ed è ancora più potente quando diventa d'uso comune. E questo è il motivo per cui uno scrittore che prende parte, veicola il suo messaggio con più efficacia che quello che invece scrive aspettando il tempo in cui si realizzino le sue fantasie." Ken Saro-Wiwa

ImmagineMY GALLERYImmagine

>> Iscrizione con Tessera 2014

Profilo E-mail  

Numero Post: 659 MessaggioInviato: martedì 5 gennaio 2010, 21:24 
Non connesso

La tua risposta mi fa capire (se ce ne fosse bisogno) che di stereo e altoparlanti non ne capisco proprio nulla.
Io pensavo che soltanto gli altoparlanti potessero andare in distorsione...
Riformulo la mia domanda: che woofer e che tweeter mi consigli per far rendere al massino delle sue potenzialità il mio stereo?

Profilo E-mail  

Numero Post: 660 MessaggioInviato: martedì 5 gennaio 2010, 21:51 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Sinceramente non so consigliarti, perchè non sono informato su marche, modelli e relative schede tecniche..

In linea di massima non superare i 25-30W rms...comunque c'è gente più esperta di me qui sul forum...se provi a leggere queste pagine trovi tanta info utili... :ok:

"La letteratura deve essere al servizio della società immergendosi nella realtà, intervenendo, e gli scrittori non possono semplicemente scrivere per intrattenere o per speculare sulla società. Devono avere un ruolo attivo. La parola è potere, ed è ancora più potente quando diventa d'uso comune. E questo è il motivo per cui uno scrittore che prende parte, veicola il suo messaggio con più efficacia che quello che invece scrive aspettando il tempo in cui si realizzino le sue fantasie." Ken Saro-Wiwa

ImmagineMY GALLERYImmagine

>> Iscrizione con Tessera 2014

Profilo E-mail  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2325 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36 ... 117  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora