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 Oggetto del messaggio: Re: maggiorare la turbina
Numero Post: 61 MessaggioInviato: mercoledì 30 dicembre 2009, 21:00 
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il cda lascialo dov'è!!!la spesa nn vale la resa,più tosto metti un filtro aria a pannello,ignettori e pompa del 2,4 jtd,down-pipe e niente catalizzatore(visto che vuoi più potenza) e poi nn ho capito questa frase: (massima potenza e coppia con regime max di coppia a 1800rpm e nn di più)
Cosa vuol dire???'guarda che la coppia è come la coperta corta,o hai più bassi e meno alti o hai meno bassi e più alti, poi speta decidere a te cosa vuoi!se sei uno che scorazza per le montagne allora è molto meglio andare di bassi se ti piace la velocità max allora vai di alti......e cmq credo che adesso siamo molto ma molto off topic

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 Oggetto del messaggio: Re: maggiorare la turbina
Numero Post: 62 MessaggioInviato: mercoledì 30 dicembre 2009, 21:09 
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Molto più in montagna! ;)
Per gli iniettori non penso ci sia tanto da guadagnare mettendo quelli del 2.4.Sai perchè?Perchè il 2.4 JTD è il 1910 con un cilindro in più (di fatti hanno lo stesso alesaggio X corsa) e se pensiamo che ha pure una potenza specifica più bassa quello equipaggiante il JTD.Diciamo che se si vuole mettere necessariamente la pompa del 2.4 JTD allora si devono adottare loro a prescindere, per non avere problemi di incompatibilità.Però, se voglio arrivare intorno a 180 Cv non è sufficiente Turbo, intercooler e centralina?
Poi il cat metallico 200 celle con l'eliminazione del precatalizzatore fa più rumore?

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 Oggetto del messaggio: Re: maggiorare la turbina
Numero Post: 63 MessaggioInviato: mercoledì 30 dicembre 2009, 21:11 
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ti ribadisco che sei off topic!!!

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 Oggetto del messaggio: Re: maggiorare la turbina
Numero Post: 64 MessaggioInviato: mercoledì 30 dicembre 2009, 21:14 
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Ti va se ne parliamo in privato?

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 Oggetto del messaggio: Re: maggiorare la turbina
Numero Post: 65 MessaggioInviato: mercoledì 30 dicembre 2009, 21:23 
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Antoniuccio, c'è un topic in cui si discute di rimappa in cui si è parlato anke di ciò che chiedi ;)

viewtopic.php?f=12&t=766&hilit=rimappare

Fra l'altro, te l'aveva già segnalato crazy stilo....

Restiamo in topic grazie... :ok:

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"La letteratura deve essere al servizio della società immergendosi nella realtà, intervenendo, e gli scrittori non possono semplicemente scrivere per intrattenere o per speculare sulla società. Devono avere un ruolo attivo. La parola è potere, ed è ancora più potente quando diventa d'uso comune. E questo è il motivo per cui uno scrittore che prende parte, veicola il suo messaggio con più efficacia che quello che invece scrive aspettando il tempo in cui si realizzino le sue fantasie." Ken Saro-Wiwa

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 Oggetto del messaggio: Re: maggiorare la turbina
Numero Post: 66 MessaggioInviato: giovedì 31 dicembre 2009, 12:01 
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Ma io volevo anche sostituire la turbina e qui mi pare di essere in topic :blink:

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 Oggetto del messaggio: Re: maggiorare la turbina
Numero Post: 67 MessaggioInviato: giovedì 31 dicembre 2009, 12:13 
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rileggi i tuoi topic, poi vedi....
capisco che gli interventi che vuoi fare sulla tua macchina o del papà sono svariati visto a quanto vorreste portare la cavalleria, e quindi qualche piccolo ":ot: " ci può stare, ma non puoi mettere tutto insieme: pompa benzina, iniettori ecc su un unico topic dedicato alla turbina.... ^_^

ps. cosiglio spassionato, appogiati ad un bravo tuner e ti daranno sicuramente indicazioni per come procedere.... sicuramente molto costoso, perchè dovrai adeguare tutta la meccanica...

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 Oggetto del messaggio: Re: maggiorare la turbina
Numero Post: 68 MessaggioInviato: giovedì 31 dicembre 2009, 12:29 
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:ok: quoto Lelesan perchè m'ha tolto le parole dalla tastiera :D cmq per rimanere sempre :ot: leggi le 4 pagine sulla turbina e capirai che sono inutili anche le domane del tipo "quanti cavalli guadagno sostituendo la turbina?" perchè la pressione della turbina viene regolata dalla centralina e quindi dovresti andare a leggere gli altri topic sulla centralina e se ti dovessimo spiegare anche le funzionalità sulla centralina allora questo topic andrebbe a p.....ne senza contare che avevo fatto una domanda che forse poteva essere una soluzione ai turbo lag e che adesso è andata praticamente persa per via degli off-topic e quindi adesso rilego la domanda.Spero d'essere stato chiaro


crazy stilo ha scritto:
:ubriaco: :ubriaco: ciao ragazzi rianimo questo topic in quanto ho letto che quasi tutti montano la turbina della 166 2.4jtd che sarebbe una gt2256v,a me adesso è sorta una domanda,visto che la nostra è una gt1749v non possiamo accoppiare la chioccila d'aspirazione della gt2256v e montarla sulla nostra in modo da fare una gt1756v e scongiurare il turbo-lag?sempre se è possibile!!però forse dico una ca@@ata in quanto avremmo più gas di scarico e quindi la parte "calda" della turbina non riuscirebbe ad evacuare per bene i gas di scarico e farebbe innalzare brutalmente le temperature d'esercizio....il mio raggionamento fila o è proprio una ca@@ata???

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Numero Post: 69 MessaggioInviato: giovedì 31 dicembre 2009, 14:24 
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Chiarissimo! ;)

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