:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è lunedì 21 settembre 2026, 7:36

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3475 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43 ... 174  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Cambio gomme!
Numero Post: 781 MessaggioInviato: lunedì 28 dicembre 2009, 15:09 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 2400 20v 170
Anno: 2002
Allestimento: Abarth selespeed
ha ragione dominik, io con le nero, con qualche problemino di assetto, ho fatto 15000km

Profilo  

Numero Post: 782 MessaggioInviato: mercoledì 30 dicembre 2009, 13:08 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale

Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2011
Allestimento: Emotion
Dominik_ct ha scritto:
Le nero sono migliori rispetto alle rosso, essendo più morbide..di contro, si consumano prima.....considerando che le hai consumate in appena 21.000km, credo tu abbia i 17 e una guida molto pesante...se non stai attento, con queste neanke c'arrivi a quei km :ph34r:

... 20 000 Km con lo conti sc3 da 17" ?????? :D alla faccia della guida molto pesante.... io ne ho fatti 40 000 e avvo ancora un millimetro da sfruttare...... complimenti veramente !!! :P <_<

Profilo E-mail  

Numero Post: 783 MessaggioInviato: mercoledì 30 dicembre 2009, 14:22 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Motore: 1400 16v tjet 150
Anno: 2008
Allestimento: Emotion
Quoto! Anche io ho le SC3, sto a 38000 km e ho ancora un paio di mm di battistrada.
Vero è che pure dopo quasi due anni le gomme sono diventate un po' "legnose". :)

"- Motore truccato, sospensioni rinforzate, paraurti antistrappo, gomme antiscoppio e cristalli antiproiettile. E non c'è neanche bisogno dell'antifurto, perché ho collegato tutti i contatti con la sirena. Allora, che ne dici? È la nuova BluesMobile o no?
- Rimettici l'accendino."

Jake e Elwood Blues

>> Iscrizione con Tessera 2014

Profilo E-mail  

Numero Post: 784 MessaggioInviato: mercoledì 30 dicembre 2009, 20:15 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante

Allestimento: Sport
paura le pzero non tengono un c...o
oggi su un misto rettilineo curva dx e contro sx per poco non volo nel fossato (vel.uscita 120km/h)
e che erano in temperatura le gomme, avendo percorso 3 km prima a adagio
cosa che le csc3 prima anche se lisce tenevano la strada.
comunque gia' a 10000 le avevo gia' girate per consumo eccessivo quelle davanti
e poi siccome colpa di un cratere in mezzo la strada la ant. dx presentava una bognetta minacciosa.(tutto resarcito daal'assicurazione).
si ammetto che ho il piedino pesante ma credo anche che le prime gomme sono sempre un po deludenti staro' a vedere queste pzero ma oggi mi hanno fatto proprio ca**re addosso

ps si ho i cerchi da 17' neri sporte gomme 225/45r17

Profilo  

Numero Post: 785 MessaggioInviato: giovedì 31 dicembre 2009, 12:41 
Non connesso
STILO-BRAVOso Limited Edition

Marca: BMW
Modello: * coupè/cabrio
Motore: altro gasolio
Allestimento: Gt
danieleferraresi, l'hai scampata bene...comunque in 3 km (percorsi lentamente) non si fà attempo a scaldare le gomme, sopratutto d'inverno..... :ph34r:

Le pirelli P 0 Nero avranno una mescola più dura rispetto alle csc3, ma molto dipende anche "dall'anzianità" della produzione della gomma.....ovvio che una gomma prodotta 2 anni fà e montata adesso durerà + km con tenuta minore.....(a posto dei tasselli c'avrà i blocchetti di cemento :lol: ).....all'opposto una gomma prodotta 2 mesi fà terrà + in strada ma il cholomentraggio cala (poi se si guida anche sportivamente....ci fai 10MKm... :wacko: )

danieleferraresi, la data di produzione delle tue gomme qual'è?

"Sono un automobilista, ed essendo un automobilista sono sempre, costantemente, incaz :censo: to come una béstia" :randello:

Profilo E-mail  

Numero Post: 786 MessaggioInviato: giovedì 31 dicembre 2009, 12:43 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale

Allestimento: Dynamic
ho una domanda un po strana,ieri ho visto dal gommista le michelin pilot pe2 225/45/17,erano di una larghezza esagerata :woot: il gommista mi ha detto che a parita' di misura nominale,tra le varie marche c'è una notevole differenza di larghezza e in effetti a guardare le 17 di primo equipaggiamento delle bravo che si vedono in giro sembrano piu' strette.visto che quando montero' i cerchi da 17 non avro' molto spazio,et differente,mi piacerebbe stilare una classifica da quelle piu'strette a quelle piu' larghe marca per marca,ovviamente a parita' di misura :P

Profilo E-mail  

Numero Post: 787 MessaggioInviato: giovedì 31 dicembre 2009, 12:52 
Non connesso

tiger72, sta storiella del gommista mi pare proprio una caz :censo: .....le misure son SEMPRE quelle, l'unica cosa che cambia è la spalla della ruota (più o meno robusta o con salvacerchio o senza)

forse è queste 2 variabili della spalla che potranno generare "diversità visiva", ma le misure rimangono sempre 225/45/R17 e da li non si scappa :ok:

"Sono un automobilista, ed essendo un automobilista sono sempre, costantemente, incaz :censo: to come una béstia" :randello:

Profilo E-mail  

Numero Post: 788 MessaggioInviato: giovedì 31 dicembre 2009, 12:54 
Non connesso
STILO-BRAVOso Emotionico

Marca: Audi
Modello: Grande Punto 2005-2009
Anno: 2010
Allestimento: - altro -
si infatti... e se fa differenza visiva... è poca.. non è così evidente !

Ad oggi possessore di un'Audi A3 MY2010 2.0cc TDI 140cv Ambition

......Per guardare la mia piccola Stilo clicca QUI

"La velocità non è pericolosa. Più forte vai, prima raggiungi il punto in cui sei al sicuro" - Maurice Trintignant

Profilo E-mail  

Numero Post: 789 MessaggioInviato: giovedì 31 dicembre 2009, 13:04 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Motore: 1600 16v 103
Anno: 2005
se la gomma è 225, 225 resta per tutti è-..al massimo hanno la spalla piu dura o piu morbida quindi si "ingobbisce" di più oppure con il salvcerchio che alla fine non serve a nulla..

Fiat stilo 1600 16V rosso scilla,costruita 07/2003,immatricolata 09/2005:MAK VOLARE MIRROR Ø17 con hankook k104 sport(morte a oltre 50000 km),radio mp3 fiat,antennino corto fiat,poggiapiede del club in tinta auto,tappetini del club rossi,minigonne lester lunghe abarth look,spoiler lester abarth look,modanature in tinta,presa accendisigari nel baule,barre del tetto in tinta,terminale di scarico doppio tondo Ø70 CECAM,frecce laterali nere,targhetta tesseramento sul cruscotto,portachiavi "stilo" in tinta con l'auto, pinze freno color ORO,aerotwin,eliminazione scritte posteriori,scritta STILO e 16V sul vano refrigerato,battitacco "STILO" color antracite by Andremjt,kit xeno 6000k,filtro a pannello BMC,5 vetri oscurati,fari posteriori fumè,adesivo personalizzato STC tricolore, ammortizzatori Bilstein B4, molle eibach prokit,hankook k110 V12evo,buddy christ a salutarvi dalla cappelliera,cruise control,cove iphone con foto stilo

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

1° KIT LED AL MONDO A LED INDIPENDENTI COMANDATO VIA BLUETOOTH (in allestimento..quasi finito)

>> 12° Raduno Nazionale 2015 <<

Profilo E-mail  

Numero Post: 790 MessaggioInviato: giovedì 31 dicembre 2009, 13:07 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale

non è assolutamente una cazza@@ta,abbiamo messo di fianco un'altra gomma,mi pare firestone,ed effettivamente era piu' stretta ed entrambe erano senza cerchio.spalla ed altezza totale delle gomme erano uguali ma non la larghezza,legalmente un costruttore di gomme in una misura nominale ha una certa tolleranza in piu' o in meno,c'è chi è al limite da una parte e chi dall'altra.questa cosa l'avevo gia' notata nelle moto e all'epoca un mio conoscente che lavorava in pirelli me l'aveva confermato stilandomi anche una classifica delle piu' larghe e anche in quel caso la michelin era fra di esse tanto che mi aveva fatto una battuta dicendomi:le michelin costano di piu' e quindi è giusto che le facciano piu' larghe :lol: comunque ,se vuoi levarti il dubbio, vai da un gommista e avrai delle belle sorprese :P

Profilo E-mail  

Numero Post: 791 MessaggioInviato: giovedì 31 dicembre 2009, 13:48 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Motore: 2400 20v 170
Anno: 2002
Allestimento: Abarth selespeed
Ci sono produttori che mettono la misura che vuoi, poi la gomma è della misura che dici tu. Avrai trovato una gomma prodotta con quel criterio.

Profilo  

Numero Post: 792 MessaggioInviato: giovedì 31 dicembre 2009, 13:50 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Motore: 1600 mjet 16v 105
Allestimento: Sport Style
Clothar ha scritto:
Ci sono produttori che mettono la misura che vuoi, poi la gomma è della misura che dici tu.

Non ho capito :huh:

"La letteratura deve essere al servizio della società immergendosi nella realtà, intervenendo, e gli scrittori non possono semplicemente scrivere per intrattenere o per speculare sulla società. Devono avere un ruolo attivo. La parola è potere, ed è ancora più potente quando diventa d'uso comune. E questo è il motivo per cui uno scrittore che prende parte, veicola il suo messaggio con più efficacia che quello che invece scrive aspettando il tempo in cui si realizzino le sue fantasie." Ken Saro-Wiwa

ImmagineMY GALLERYImmagine

Profilo E-mail  

Numero Post: 793 MessaggioInviato: giovedì 31 dicembre 2009, 14:06 
Non connesso

........la tolleranza max non può essere più di un cm a gomma e quindi difficilmente la noti...soprattutto se è su un 225 :wub:

Profilo E-mail  

Numero Post: 794 MessaggioInviato: giovedì 31 dicembre 2009, 14:29 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale

questo puo' essere vero,pero' se tu prendi una gomma che è al limite della tolleranza minima e una al limite di quella massima vai tranquillo che la differenza si vede,ovvio che non è come vedere un175 vicino a un195.le due gomme messe una dietro l'altra e non di fianco erano diverse e si vedeva ad occhio.all'epoca mi aveva fatto vedere le tabelle che quantificavano queste tolleranze perchè anche secondo me era piu' un fattore visivo visto che sulle moto entra in gioco anche la curvatura,detto profilo,del battistrada che puo'indurre in errore:se guardi un180 consumato,e quindi appiattito,sembra piu' largo di un 190.se qualcuno trova queste tabelle glie ne sarei grato cosi ci leviamo il dubbio e possiamo quantificare queste differenze.magari ho trovato proprio i due estremi :P

Profilo E-mail  

Numero Post: 795 MessaggioInviato: giovedì 31 dicembre 2009, 14:40 
Non connesso
Moderatore & Rappresentante di Zona - Marche
Moderatore & Rappresentante di Zona - Marche

Modello: con risvoltino per aperitivo
Motore: oltre 2400 diesel
Anno: 2005
Allestimento: ciminiera €uro doppio 0
effettivamente tiger72 ha in parte ragione.....a me è successa una cosa simile,quindi parlo per esperienza diretta, ovvero da un produttore ad un altro cambia l'impostazione della carcassa (anche a seconda del tipo di gomma), quindi possiamo trovare una stessa misura di gomma (ad es. 205/55-16 v) fatta da due ditte diverse (ad es. pirelli e uniroyal), se le guardiamo e le confrontiamo possiamo notare che una è più quadrata sul fianco e l'altra più tondeggiante,quasi smussata, e quindi la prima più stretta e l'altra ad occhio più larga; l'impronta a terra effettivamente varia (per effetto della spanciatura o deriva che dir si voglia), ma solo di un "pelesimo" :P :D, è più un fattore visivo che di reale larghezza maggiore del battistrada, ma tutto dovuto alla diversa progettazione della carcassa del pneumatico

Premio per la Stilo più Kilometrata al Nazionale 2012 'aaazzz....!!

"Una nazione che si tassa nella speranza di diventare prospera è come un uomo in piedi in un secchio che cerca di sollevarsi tirando il manico" (W. Churchill)

Profilo E-mail  

Numero Post: 796 MessaggioInviato: giovedì 31 dicembre 2009, 14:46 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante

Allestimento: Sport
Ale&Sere ha scritto:
danieleferraresi, l'hai scampata bene...comunque in 3 km (percorsi lentamente) non si fà attempo a scaldare le gomme, sopratutto d'inverno..... :ph34r:

Le pirelli P 0 Nero avranno una mescola più dura rispetto alle csc3, ma molto dipende anche "dall'anzianità" della produzione della gomma.....ovvio che una gomma prodotta 2 anni fà e montata adesso durerà + km con tenuta minore.....(a posto dei tasselli c'avrà i blocchetti di cemento :lol: ).....all'opposto una gomma prodotta 2 mesi fà terrà + in strada ma il cholomentraggio cala (poi se si guida anche sportivamente....ci fai 10MKm... :wacko: )

danieleferraresi, la data di produzione delle tue gomme qual'è?

non so' purtroppola data l'etichetta era sulla gomma ma aihe si sara' staccata nel provarle il gommista.
comunque anch'io penso che 3 km sono pochi per scaldarle
vabbe' intanto vi auguro buon anno a tutti

ps un uccellino mi aveva detto una volta che le firestone molte volte fanno le misure false magari centra qualcosa col discorso che ci poniamo adesso
ciao

Profilo  

Numero Post: 797 MessaggioInviato: giovedì 31 dicembre 2009, 14:54 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Motore: 1600 mjet 16v 105
Allestimento: Sport Style
danieleferraresi ha scritto:
non so' purtroppola data l'etichetta era sulla gomma ma aihe si sara' staccata nel provarle il gommista.

Basta guardare sul lato della ruota:

Immagine

Cita:
Tutti i pneumatici hanno il cosidetto codice DOT (Department Of Transportation) sul fianco. Questo codice fornisce informazioni sulla data di produzione del pneumatico. Dall'anno 2000 il codice ha 4 cifre invece di tre. Le prime due cifre indicano la settimana di produzione, le ultime due indicano l'anno di produzione.

L'esempio quì riportato si riferisce ad un pneumatico prodotto la prima settimana dell'anno 2000.

"La letteratura deve essere al servizio della società immergendosi nella realtà, intervenendo, e gli scrittori non possono semplicemente scrivere per intrattenere o per speculare sulla società. Devono avere un ruolo attivo. La parola è potere, ed è ancora più potente quando diventa d'uso comune. E questo è il motivo per cui uno scrittore che prende parte, veicola il suo messaggio con più efficacia che quello che invece scrive aspettando il tempo in cui si realizzino le sue fantasie." Ken Saro-Wiwa

ImmagineMY GALLERYImmagine

Profilo E-mail  

Numero Post: 798 MessaggioInviato: giovedì 31 dicembre 2009, 15:23 
Non connesso

:clap: Dominik, così danieleferraresi può capire dove risalire alla data di produzione...

....tiger72, magari hai preso proprio i 2 "estremi" che ad occhio nudo dà un pò di differenza.... :ok:

...Paolo, hai perfettamente ragione, anche io l'ho notato tra l'uniroyal Rallye 550 e le Bridgestone RE 720 :wub: ...molto più piatta e gradevole alla vista già da nuova, mentre per le uny bisogna consumarle un pò per avere un certo effetto estetico :canna:

Profilo E-mail  

Numero Post: 799 MessaggioInviato: giovedì 31 dicembre 2009, 15:50 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale

sono sempre piu' convinto che l'estremo sia il pilot pe2 sembra un235 :woot: mo mi devo levare il dubbio,uno di questi giorni lo vado a misurare col calibro!magari l'ha disegnato silvan :lol:

Profilo E-mail  

Numero Post: 800 MessaggioInviato: sabato 2 gennaio 2010, 19:47 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Motore: 1900 jtd 115
a me è successa una cosa simile con le gomme dello scooter.. le vecchie uscivano senza smontare la pinza del freno, le nuove no.. stessa misura e gomme legali comprate normalmente.
penso sia un discorso di tolleranza di qualche mm

Immagine

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3475 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43 ... 174  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora