:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è martedì 2 settembre 2025, 22:37

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: fari anabbaglianti anteriori
Numero Post: 1 MessaggioInviato: domenica 10 gennaio 2010, 13:36 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale

Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v tjet 140 m-air
Anno: 2013
Allestimento: Sport
Ciau a tutti...
giorni fa mi si è fulminato il faro destro anteriore della mia bravozza....
il problema è che tale fatto non mi è stato segnalato da nessuna spia... come invece, leggendo sul libretto della macchina, dovrebbe accadere, in caso di luci fulminate...puo essere un difetto? me ne sono accorto solo grazie a un mio amico che me lo ha visto e quindi comunicato...

ONLY THE BEST FOR MY FIAT BRAVO... MY KITT...

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio: Re: fari anabbaglianti anteriori
Numero Post: 2 MessaggioInviato: domenica 10 gennaio 2010, 22:16 
Non connesso
BRAVO-STILOso Sportivo

Marca: Alfa Romeo
Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2009
Allestimento: - altro -
la parola faro è un po generica...cosa t s'è bruciata la lampadina di posizione,l'abbagliante o l'anabbagliante???nella stilo visto che ha 2 posizioni per faro se se ne dovesse fulmiare una allora non la segnala ma se son tutte e 2 allora ti da l'avaria luce o una cosa simile

cerchi da 17 Mak Monaco mirror,dischi freno Brembo e pastiglie Ferodo premium e pinze freno rosse,barra duomi OMP,tappetini sparco,xeno 6000°k terminale di scarico supersprint in acciaio uscita rettangolare 145x75,centrale gruppo N. della Ragazzon,down-pipe,mappa,filtro aria bmc

per vederla:
- sul forum, clicca qui
- oppure nel club, clicca qui

"L'aerodinamica è il risarcimento per chi non sa spremere cavalli dal motore."
Enzo Ferrari

Profilo E-mail  

Numero Post: 3 MessaggioInviato: lunedì 11 gennaio 2010, 14:03 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2007
Allestimento: Emotion
Da quel che so, il check sugli anabbaglianti non è presente, in quanto risulta abbastanza facile accorgersi di una lampadina fulminata. E' presente invece su quelle di difficile individuazione: posizione, stop, luci targa, etc. ;)

Optional: antifurto con allarme (volumetrico e antisollevamento); fari a scarica di gas (bi-xenon); vernice lenticolare (Nero Provocatore); specchi esterni abbattibili; autoradio CD con mp3; impianto audio Hi-Fi da 260W Interscope; ruotino di scorta; Blue&Me Nav.
Personalizzazioni: bordo cromato su fendinebbia, griglia inferiore, plafoniera e quadro strumenti; batticalcagno e placca tunnel centrale by andreMJT; illuminazione interna e luci di posizione a LED bianchi; specchietto fotocromatico New Delta; griglia inferiore metallizzata; placca "multijet"
Next step: daylight

Ordinata: 11/10/08 - Arrivata: 23/10/08 - Ritirata: 29/10/08

Profilo E-mail  

Numero Post: 4 MessaggioInviato: martedì 12 gennaio 2010, 22:20 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale

crazy, come da titolo, la luce in questione era l'anabbagliante :) cmq grazie mille x le risposte, l ho fatta cambiare...allora adesso capisco per quale motivo non mi ha avvertito...
grazie mille mankio :)

Profilo E-mail  

Numero Post: 5 MessaggioInviato: mercoledì 13 gennaio 2010, 8:04 
Non connesso
STILO-BRAVOso Dynamico

Motore: 1400 16v GPL 90
Allestimento: Dynamic
Mankio ha scritto:
Da quel che so, il check sugli anabbaglianti non è presente, in quanto risulta abbastanza facile accorgersi di una lampadina fulminata.

Questo è vero, però te ne accorgi solo quando fa buio. Se invece lo segnalasse e la lampadina si fulminasse di giorno, avrei tutto il tempo per comprare il ricambio e sostituire la lampadina !!!
Lo dico anche per esperienza personale: la mia vecchia auto, Opel Astra, ne bruciava di lampadine degli anabbaglianti e, visto che lo segnalava, riuscivo a cambiarle tranquillamente in 10 minuti durante il giorno. La sera, era impossibile, visto che in garage ho una lampadina che fa' pochissima luce.

Ciao, Mario

Arrivata il: 13-03-2009
Ritirata il: 19-03-2009

Problemi con la gestione degli MP3? Leggi qui: http://forum.stiloclub.it/viewtopic.php?f=122&t=11077&start=278

Profilo  

Numero Post: 6 MessaggioInviato: mercoledì 13 gennaio 2010, 8:17 
Non connesso
BRAVO-STILOso Sportivo

Marca: Alfa Romeo
Allestimento: - altro -
carissimo il mio bonmario ;) ,adesso non so la bravo come sia messa per sostituire una lampadina,ma se è come la stilo allora ti rispondo pure che anche se ti segnalasse l'eventuale lampadina fulminata si ha il tempo per andarne a reperire una nuova ma il tempo per cambiarla scarseggia,sopratutto di sera non lo troverai anche perchè ad essere fortunati ci vuole almeno un'ora e un boccetto di disinfettante per le ferite che ti crei sulla mano :incazz: ....quindi per me o capire subito che hai una lampada anab. bruciata o capirlo 1 giorno dopo,non mi cambia niente anche perchè si passa sempre al sabato successivo per fare il lavoro

cerchi da 17 Mak Monaco mirror,dischi freno Brembo e pastiglie Ferodo premium e pinze freno rosse,barra duomi OMP,tappetini sparco,xeno 6000°k terminale di scarico supersprint in acciaio uscita rettangolare 145x75,centrale gruppo N. della Ragazzon,down-pipe,mappa,filtro aria bmc

per vederla:
- sul forum, clicca qui
- oppure nel club, clicca qui

"L'aerodinamica è il risarcimento per chi non sa spremere cavalli dal motore."
Enzo Ferrari

Profilo E-mail  

Numero Post: 7 MessaggioInviato: mercoledì 13 gennaio 2010, 11:37 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale

e fortunatamente a me si era fulminata quella destra.. ovvero non ho dovuto smontare mezzo mondo come borraccia acqua e altro per cambiarla!
quindi non ci ha messo molto l elettrauto :)

Profilo E-mail  

Numero Post: 8 MessaggioInviato: venerdì 15 gennaio 2010, 11:23 
Non connesso
STILO-BRAVOso Sportivo

Motore: 1400 16v GPL 90
ma per togliere quella destra non bisogna smontare niente, io ho sganciato il tubo per mettere l'acqua e l'ho spostato un po' verso sinistra =) ci vuole 2 minuti a cambiare la lampa alla Bravo ;)

Profilo E-mail  

Numero Post: 9 MessaggioInviato: venerdì 15 gennaio 2010, 12:43 
Non connesso
STILO-BRAVOso Emotionico

Modello: Stilo 5p (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2005
crazy stilo ha scritto:
carissimo il mio bonmario ;) ,adesso non so la bravo come sia messa per sostituire una lampadina,ma se è come la stilo allora ti rispondo pure che anche se ti segnalasse l'eventuale lampadina fulminata si ha il tempo per andarne a reperire una nuova ma il tempo per cambiarla scarseggia,sopratutto di sera non lo troverai anche perchè ad essere fortunati ci vuole almeno un'ora e un boccetto di disinfettante per le ferite che ti crei sulla mano :incazz: ....quindi per me o capire subito che hai una lampada anab. bruciata o capirlo 1 giorno dopo,non mi cambia niente anche perchè si passa sempre al sabato successivo per fare il lavoro

verissimo ragazzi...ancora ancora quella destra si passa (con miriade di bestemmie :incazz: ) però quella sinistra :azz:

poi comunque che le segnali o no anche di giorno ce ne si accorge (dal sedere di un'altra auto ad esempio, non vedendo più i riflessi)...e poi non se ne ha il bisogno e infondo se sta 2-3 giorni senza una luce la macchina non patisce di certo!!! ;)

Cita:
Andrea8720
Cita:
come borraccia acqua

Cosa intendi con borraccia acqua :machestaiadì: :huh: :blink:

...............................Tutto qui!!!!
Tuning interno: ..........

AH OVVIAMENTE..............WORK IN PROGRESS……

Profilo  

Numero Post: 10 MessaggioInviato: venerdì 15 gennaio 2010, 12:50 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1600 16v 103
contenitore liquido tergicristallo penso

Fiat stilo 1600 16V rosso scilla,costruita 07/2003,immatricolata 09/2005:MAK VOLARE MIRROR Ø17 con hankook k104 sport(morte a oltre 50000 km),radio mp3 fiat,antennino corto fiat,poggiapiede del club in tinta auto,tappetini del club rossi,minigonne lester lunghe abarth look,spoiler lester abarth look,modanature in tinta,presa accendisigari nel baule,barre del tetto in tinta,terminale di scarico doppio tondo Ø70 CECAM,frecce laterali nere,targhetta tesseramento sul cruscotto,portachiavi "stilo" in tinta con l'auto, pinze freno color ORO,aerotwin,eliminazione scritte posteriori,scritta STILO e 16V sul vano refrigerato,battitacco "STILO" color antracite by Andremjt,kit xeno 6000k,filtro a pannello BMC,5 vetri oscurati,fari posteriori fumè,adesivo personalizzato STC tricolore, ammortizzatori Bilstein B4, molle eibach prokit,hankook k110 V12evo,buddy christ a salutarvi dalla cappelliera,cruise control,cove iphone con foto stilo

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

1° KIT LED AL MONDO A LED INDIPENDENTI COMANDATO VIA BLUETOOTH (in allestimento..quasi finito)

>> 12° Raduno Nazionale 2015 <<

Profilo E-mail  

Numero Post: 11 MessaggioInviato: venerdì 15 gennaio 2010, 12:56 
Non connesso
Rappresentante di Zona - Friuli Venezia Giulia
Rappresentante di Zona - Friuli Venezia Giulia

bhe se ho capito bene intendesse la vaschetta dell acqua del tegicristallo sulla stilo per cambiare la lampada sx guardando davanti al muso era piu comodo spostarla.....sulla bravo invece due minuti e ti cambi le lampadine...

Optional:sensori park posteriori vetri oscurati interni sail rosso sist blu&me bracciolo posteriore vetri elettrici posteriori
Aftermarket:
Esterno:Kit xenon 6000K°anabbaglianti Abbaglianti led Accensione fari allo sblocco porte Frecce laterali fumè Fari dayline Antennino corto Gemma retronebbia bianca Doppia Retromarcia Retronebbia integrato nel fanale posteriore Distanziali FK 15mm Griglie MY2010 Calotte specchietti cromate Loghi fiat carbon look
Interno:Copricintura personalizzati Tappetini personalizzati Nuova pedaliera sport Cruise control Plafoniera alfa mito Interno full led Presa 12v nel baule Tasto apertura baule Tasto Sport Presa 2 usb tunnel centrale posteriore
Motore:Filtro sportivo Bmc Downpipe Pistoni alza cofano

Ora su Peugeot 308GT 180cv

ImmagineImmagineImmagine

Profilo E-mail  

Numero Post: 12 MessaggioInviato: venerdì 15 gennaio 2010, 13:08 
Non connesso
STILO-BRAVOso Emotionico

Motore: 1900 mjet 120
ah ok ragazzi grazie anch'io lo avevo immaginato, ma non riuscivo a capire bene...non l'avevo mai sentita così...

...............................Tutto qui!!!!
Tuning interno: ..........

AH OVVIAMENTE..............WORK IN PROGRESS……

Profilo  

Numero Post: 13 MessaggioInviato: domenica 17 gennaio 2010, 13:10 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale

ehe scusate il modo di scrivere :shifty: :shifty: cmq si intendevo il liquido del tergilavacristalli...
pensa te...io premetto che la macchina sono buono solo a guidarla :P :P per qualsiasi manutenzione mi rivolgo a esperti :cry: :cry: a saperlo prima che era semplice cambiare lampadina destra con tutto che c'era il liquido...quello che me l ha cambiata ha detto che ci voleva una cifra di tempo e che dovevo ritenermi fortunato che non mi si è fulminata la lampadina destra...senno era un problema cambiarla...evidentemente non era molto esperto -_- -_- cmq..se quello era buono a cambiarmele, il negozio che vendeva queste lampadine me ne aveva date un paio della philips che illuminavano il 50 per cento in piu... azzurre...non so se erano allo xenon...cmq costavano 21 euro... non le ho prese solo perche quello non era capace :( allora ho dovuto prenderne solo una e per giunta normalissima... speriamo che non mi accada cosi spesso il fulminarsi di queste lampadine :huh:

Profilo E-mail  

Numero Post: 14 MessaggioInviato: lunedì 18 gennaio 2010, 19:22 
Non connesso
BRAVO-STILOso SeleSpeed

Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2003
Allestimento: Active
Immagine
vi piace

Down Pipe # assetto Eibach -3 # clacson bitonale # maniglie in tinta # spoiler posteriore # bracciolo anteriore # pulsantiere carbon look # plafoniera abitacolo baule e luci antipozzenghera a led # stereo cd MP3 # frecce brunite # cerchi penta razze da 17 # Luci targa a led # logo anteriore black # adesivi battitacco # portaocchiali anteriore # aletta parasole illuminata # coprimotore rosso #
cuffie cambio e freno a mano in pelle nera con cuciture rosse # pinze freno rosse #
LA MIA STILOZZA >> viewtopic.php?f=6&t=18112&hilit=stilo+gc115&start=280

Profilo E-mail  

Numero Post: 15 MessaggioInviato: martedì 19 gennaio 2010, 14:10 
Non connesso
STILO-BRAVOso GranTurismo

Motore: 1400 16v tjet 120
bello.che cos'è?un circuitino per non far accendere il check sulle posizioni dopo aver installato le lampadine a led?

comunque, tornando alle lampadine, fortunatamente è abbastanza semplice sostituire le lampadine alla bravo, sia destra che sinistra.

Modifiche aftermarket: plafoniera emotion, alette parasole illuminate, sensori di parcheggio, tappetini in moquette lineaccessori, rivestimento cofano posteriore lineaccessori, centrale supersprint, filtro bmc, mappa, block shaft, cruise-control,apertura bagagliaio dall'interno, remote b&m, uscita rca stereo di serie, subwoofer, luci vano piedi, luci ingombro e antipozzanghera, accensione fari all'apertura tipo MB, prese usb aggiuntive su tunnel posteriore, portaocchiali, retrovisore elettrocromico, specchi retrovisori abbattibili, doppio retronebbia e retromarcia,doppi stop,clacson bitonale, pistoncini alzacofano motore, vetri elettrici posteriori.............to be continued

Per ammirare la mia T-JET clicca qua http://forum.stiloclub.it/viewtopic.php?f=6&t=23044

Profilo E-mail  

Numero Post: 16 MessaggioInviato: martedì 19 gennaio 2010, 17:42 
Non connesso
BRAVO-STILOso SeleSpeed

Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2003
Allestimento: Active
lazlo ha scritto:
bello.che cos'è?un circuitino per non far accendere il check sulle posizioni dopo aver installato le lampadine a led?

esattamente! :ok:

Down Pipe # assetto Eibach -3 # clacson bitonale # maniglie in tinta # spoiler posteriore # bracciolo anteriore # pulsantiere carbon look # plafoniera abitacolo baule e luci antipozzenghera a led # stereo cd MP3 # frecce brunite # cerchi penta razze da 17 # Luci targa a led # logo anteriore black # adesivi battitacco # portaocchiali anteriore # aletta parasole illuminata # coprimotore rosso #
cuffie cambio e freno a mano in pelle nera con cuciture rosse # pinze freno rosse #
LA MIA STILOZZA >> viewtopic.php?f=6&t=18112&hilit=stilo+gc115&start=280

Profilo E-mail  

Numero Post: 17 MessaggioInviato: martedì 19 gennaio 2010, 19:18 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 2400 20v 170
Anno: 2002
Allestimento: Abarth selespeed
:machestaiadì: perchè quì?
Avevi già postato quì http://forum.stiloclub.it/viewtopic.php?f=14&t=22152&start=143

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora