:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è martedì 2 settembre 2025, 19:34

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 9 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: 1.3 mjet 90 batte 1.6 mjet 105??
Numero Post: 1 MessaggioInviato: domenica 31 gennaio 2010, 20:14 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio

Iscritto il: sabato 17 gennaio 2009, 13:41
Messaggi: 101
Località: Torino
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 105
Anno: 2009
Allestimento: Dynamic
E' normale che in uscita da una rotonda le abbia prese da una Grande Punto presumo mjet 90cv??
La mia è una Bravo 1.6 mjet 105cv...cercavo di tirare le marce a 4000rpm, raggiungibili con una certa fatica devo dire, mentre il mjet 90cv tira proprio in alto....vorrei capire se le prestazioni non sono quelle che dovrebbero essere, visto anche che in un tratto di strada chiusa in leggera salita (1%) è andata poco oltre i 180 di tachimetro (contro i 187 dichiarati, reali e non di tachimetro).

_________________
Fiat Bravo 1.6 Mjet 105cv Dynamic - Grigio Bel Tenebroso
Optional: vernice metallizzata, clima automatico bi-zona, bracciolo anteriore, autoradio mp3, garanzia 5 anni/120.000Km, cerchi emotion da 17"

Ordine 22 dicembre 2008
Produzione 26 Gennaio 2009
Immatricolazione 18 febbraio 2009
Ritiro 25 febbraio 2009


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 1.3 mjet 90 batte 1.6 mjet 105??
Numero Post: 2 MessaggioInviato: domenica 31 gennaio 2010, 20:16 
Non connesso
BRAVO-STILOso Sportivo
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 26 gennaio 2009, 21:50
Messaggi: 2150
Località: Parma...Sopratutto Siculo!!!
Marca: Alfa Romeo
Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2009
Allestimento: - altro -
se la Gpunto era rimappata è logico che tu le abbia prese....e poi è entrato in gioco il rapporto peso/potenza....

_________________
cerchi da 17 Mak Monaco mirror,dischi freno Brembo e pastiglie Ferodo premium e pinze freno rosse,barra duomi OMP,tappetini sparco,xeno 6000°k terminale di scarico supersprint in acciaio uscita rettangolare 145x75,centrale gruppo N. della Ragazzon,down-pipe,mappa,filtro aria bmc

per vederla:
- sul forum, clicca qui
- oppure nel club, clicca qui

"L'aerodinamica è il risarcimento per chi non sa spremere cavalli dal motore."
Enzo Ferrari



Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 1.3 mjet 90 batte 1.6 mjet 105??
Numero Post: 3 MessaggioInviato: domenica 31 gennaio 2010, 20:45 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 28 maggio 2008, 15:34
Messaggi: 12406
Località: Catania
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 105
Anno: 2008
Allestimento: Sport Style
Attenzione che il regolamento parla chiaro sulle violazioni del cds... :saggio:

Comunque la gp, oltre ad essere mappata, è probabile che fosse o 1.6 120cv oppure 1.9 130cv..il 1.3 90cv l'ho avuto per 2 settimane e in ripresa è un chiodo...

_________________
Il mio nuovo sito web: www.domenicoscavone.it - IL VANAGLORIOSO
"A me non interessa sentirmi intelligente ascoltando dei cretini che parlano…preferisco sentirmi cretino ascoltando una persona eccelsa" [F. Battiato, da un intervista sulla tv e sui reality]

"La letteratura deve essere al servizio della società immergendosi nella realtà, intervenendo, e gli scrittori non possono semplicemente scrivere per intrattenere o per speculare sulla società. Devono avere un ruolo attivo. La parola è potere, ed è ancora più potente quando diventa d'uso comune. E questo è il motivo per cui uno scrittore che prende parte, veicola il suo messaggio con più efficacia che quello che invece scrive aspettando il tempo in cui si realizzino le sue fantasie." Ken Saro-Wiwa

ImmagineMY GALLERYImmagine

>> Iscrizione con Tessera 2014


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 1.3 mjet 90 batte 1.6 mjet 105??
Numero Post: 4 MessaggioInviato: domenica 31 gennaio 2010, 20:50 
Non connesso
BRAVO-STILOso di Passaggio

Iscritto il: martedì 26 gennaio 2010, 21:10
Messaggi: 13
Località: Marche
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v tjet 150
Anno: 2007
Allestimento: Sport
Che ne sai che nn fosse stata la 1.6 Multijet 120cv???

Comunque su Qr la Vel max rilevata per la tua Bravo è stata di 180km effettivi quindi presumo un 190km scarsi di tachimetro...mentre l'accellerazione della Punto è poco distante dalla tua, perciò soprattutto se fosse stata una 90cv rimappata, è normale che t'andasse via!

Rimappa pure tu se non sei soddisfatto e vedrai che la situazione migliorerà! ;)

_________________
Non puoi avere la fata turbina senza fare la centralina!!!!


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 1.3 mjet 90 batte 1.6 mjet 105??
Numero Post: 5 MessaggioInviato: domenica 31 gennaio 2010, 21:43 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio

Iscritto il: sabato 17 gennaio 2009, 13:41
Messaggi: 101
Località: Torino
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 105
Anno: 2009
Allestimento: Dynamic
Aveva le coppe ruota in plastica, per quello presumo fosse una 1.3, non ho visto se aveva minigonne e spoiler della versione sport.
Il fatto che in ripresa mi abbia dato dei metri mi ha lasciato perplesso, stavo tirando le marce a 4000, ma poco dopo i 3000 sale lenta...
Nessuna violazione al cds, comunque.

Non sapevo che la vel max fosse di soli 180km/h allora i 185 indicati in leggera salita sarebbero normali. Avete un link alle prestazioni reali del 1.6 105cv?

_________________
Fiat Bravo 1.6 Mjet 105cv Dynamic - Grigio Bel Tenebroso
Optional: vernice metallizzata, clima automatico bi-zona, bracciolo anteriore, autoradio mp3, garanzia 5 anni/120.000Km, cerchi emotion da 17"

Ordine 22 dicembre 2008
Produzione 26 Gennaio 2009
Immatricolazione 18 febbraio 2009
Ritiro 25 febbraio 2009


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 1.3 mjet 90 batte 1.6 mjet 105??
Numero Post: 6 MessaggioInviato: domenica 31 gennaio 2010, 21:52 
Non connesso
BRAVO-STILOso Sportivo
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 26 gennaio 2009, 21:50
Messaggi: 2150
Località: Parma...Sopratutto Siculo!!!
Marca: Alfa Romeo
Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2009
Allestimento: - altro -
io dopo averle prese da una GPunto mi sarei vergognato e non avrei mai scritto una cosa del genere :lol: :lol: :lol: :lol: :ot: io una volta con la mia stilozza le ho prese da una Mitsubishi lancer evo X....casualmente il mese dopo quella macchina li era stata publicata su elaborare....e aveva qualcosa come 500cv...avevo voglia di tirare le marce :ot:

_________________
cerchi da 17 Mak Monaco mirror,dischi freno Brembo e pastiglie Ferodo premium e pinze freno rosse,barra duomi OMP,tappetini sparco,xeno 6000°k terminale di scarico supersprint in acciaio uscita rettangolare 145x75,centrale gruppo N. della Ragazzon,down-pipe,mappa,filtro aria bmc

per vederla:
- sul forum, clicca qui
- oppure nel club, clicca qui

"L'aerodinamica è il risarcimento per chi non sa spremere cavalli dal motore."
Enzo Ferrari



Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 1.3 mjet 90 batte 1.6 mjet 105??
Numero Post: 7 MessaggioInviato: domenica 31 gennaio 2010, 22:06 
Non connesso
BRAVO-STILOso di Passaggio

Iscritto il: martedì 26 gennaio 2010, 21:10
Messaggi: 13
Località: Marche
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v tjet 150
Anno: 2007
Allestimento: Sport
diegus ha scritto:
Aveva le coppe ruota in plastica, per quello presumo fosse una 1.3, non ho visto se aveva minigonne e spoiler della versione sport.
Il fatto che in ripresa mi abbia dato dei metri mi ha lasciato perplesso, stavo tirando le marce a 4000, ma poco dopo i 3000 sale lenta...
Nessuna violazione al cds, comunque.

Non sapevo che la vel max fosse di soli 180km/h allora i 185 indicati in leggera salita sarebbero normali. Avete un link alle prestazioni reali del 1.6 105cv?


Guarda, ti copio i dati rilevati perchè bisogna essere iscritti:

Fiat
"Bravo 1.6 MJT 105CV Emotion"

Velocità max (km/h)
180,301 (in VI)

Consumo (km/l)
media d'uso, statale 16,7

media d'uso, autostrada 13,5

media d'uso, città 14,1

Accelerazione (secondi)
0-100 km/h 11,9

400 m da fermo 18,1

1 km da fermo 33,8

Ripresa in VI (a min/max carico, secondi)
70-120 km/h 18,4/20,6

1 km da 70 km/h 32,2/-

Frenata con Abs (a min/max carico, metri)
spazio d'arresto da 100 km/h 40,9/41,9

_________________
Non puoi avere la fata turbina senza fare la centralina!!!!


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 1.3 mjet 90 batte 1.6 mjet 105??
Numero Post: 8 MessaggioInviato: domenica 31 gennaio 2010, 22:24 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio

Iscritto il: sabato 17 gennaio 2009, 13:41
Messaggi: 101
Località: Torino
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 105
Anno: 2009
Allestimento: Dynamic
Grazie...dati un po' lontani dal dichiarato, la credevo più scattante.
I consumi cmq non mi tornano molto, io faccio senza sforzi una media dei 17 km/l calcolati con il metodo pieno-pieno, mettendoci anche un po' di urbano.

_________________
Fiat Bravo 1.6 Mjet 105cv Dynamic - Grigio Bel Tenebroso
Optional: vernice metallizzata, clima automatico bi-zona, bracciolo anteriore, autoradio mp3, garanzia 5 anni/120.000Km, cerchi emotion da 17"

Ordine 22 dicembre 2008
Produzione 26 Gennaio 2009
Immatricolazione 18 febbraio 2009
Ritiro 25 febbraio 2009


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 1.3 mjet 90 batte 1.6 mjet 105??
Numero Post: 9 MessaggioInviato: lunedì 1 febbraio 2010, 0:33 
Non connesso
BRAVO-STILOso di Passaggio

Iscritto il: martedì 26 gennaio 2010, 21:10
Messaggi: 13
Località: Marche
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v tjet 150
Anno: 2007
Allestimento: Sport
diegus ha scritto:
Grazie...dati un po' lontani dal dichiarato, la credevo più scattante.
I consumi cmq non mi tornano molto, io faccio senza sforzi una media dei 17 km/l calcolati con il metodo pieno-pieno, mettendoci anche un po' di urbano.


I consumi di Qr così come le prestazioni che rilevano, in genere sono sempre + alti o + bassi a seconda di come li si guardano rispetto le altre riviste, perciò obiettivamente ha alla portata + di 180km effettivi così come il consumo e l'accellerazione! ;)

_________________
Non puoi avere la fata turbina senza fare la centralina!!!!


Top
 Profilo E-mail  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 9 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it