:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è martedì 2 settembre 2025, 13:46

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 260 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Fiat Grande Punto Evo: restyling della GPunto - foto pag.6
Numero Post: 181 MessaggioInviato: mercoledì 4 novembre 2009, 15:00 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1600 16v 103
Anno: 2005
Allestimento: Dynamic
fuori pure a me non dispiace la mito ma dentro proprio non mi piace... <_<
:ot: :lock:

Fiat stilo 1600 16V rosso scilla,costruita 07/2003,immatricolata 09/2005:MAK VOLARE MIRROR Ø17 con hankook k104 sport(morte a oltre 50000 km),radio mp3 fiat,antennino corto fiat,poggiapiede del club in tinta auto,tappetini del club rossi,minigonne lester lunghe abarth look,spoiler lester abarth look,modanature in tinta,presa accendisigari nel baule,barre del tetto in tinta,terminale di scarico doppio tondo Ø70 CECAM,frecce laterali nere,targhetta tesseramento sul cruscotto,portachiavi "stilo" in tinta con l'auto, pinze freno color ORO,aerotwin,eliminazione scritte posteriori,scritta STILO e 16V sul vano refrigerato,battitacco "STILO" color antracite by Andremjt,kit xeno 6000k,filtro a pannello BMC,5 vetri oscurati,fari posteriori fumè,adesivo personalizzato STC tricolore, ammortizzatori Bilstein B4, molle eibach prokit,hankook k110 V12evo,buddy christ a salutarvi dalla cappelliera,cruise control,cove iphone con foto stilo

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

1° KIT LED AL MONDO A LED INDIPENDENTI COMANDATO VIA BLUETOOTH (in allestimento..quasi finito)

>> 12° Raduno Nazionale 2015 <<

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio: Re: Fiat Grande Punto Evo: restyling della GPunto - foto pag.6
Numero Post: 182 MessaggioInviato: mercoledì 4 novembre 2009, 16:38 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v tjet 150
Anno: 2008
Allestimento: Emotion
Vaaaaa beneeee!
Vorrà dire che quando arriverà a mio fratello, lo farò iscrivere al forum, gli farò fare un bel servizio fotografico e vi presenterò entrambi! :D
Per la cronaca: è già talmente entusiasta dell'acquisto che già mi ha detto che vorrà venire ai raduni con me! :yeah:

"- Motore truccato, sospensioni rinforzate, paraurti antistrappo, gomme antiscoppio e cristalli antiproiettile. E non c'è neanche bisogno dell'antifurto, perché ho collegato tutti i contatti con la sirena. Allora, che ne dici? È la nuova BluesMobile o no?
- Rimettici l'accendino."

Jake e Elwood Blues

>> Iscrizione con Tessera 2014

Profilo E-mail  

Numero Post: 183 MessaggioInviato: mercoledì 4 novembre 2009, 16:46 
Non connesso
STILO-BRAVOso Emotionico

Modello: Campagnola
Motore: 1600 mjet 16v 105
Anno: 2010
Papo, mi conceda ancora una piccola deviazione OT, please.

In famiglia abbiamo avuto per un anno (10/08 - 10/09) una MiTo TB 155cv primissima serie, Distinctive con Pack Sport e Premium...DTxxxBZ era targata, una delle prime di serie.
Beh...con 12000km fatti, un'idea di quanto diversa fosse dalla Grande Punto me la sono fatta.

Ok, stesso telaio e stessa meccanica, ma l'aria respirata a bordo era non poco diversa.
Più curata nei dettagli invisibili, non posso dire che non fosse giustificato un certo aumento di prezzo.
Dalle portiere senza montanti (col meccanismo che abbassa/alza i finestrini all'apertura/chiusura delle porte) al cassettino portaoggetti chiuso a sx del volante, dalla plancia rivestita in materiale carbon-look morbido (come le nostre Bravozze) ai portabicchieri per i posti posteriori, il logo-push del bagagliaio, il vano motore protetto dal basso (come la Bravo), lo specchio retrovisore esterno lato guida a doppia ottica (neanche la mia Bravo ce l'ha), la riproduzione sul display del computer di bordo degli ostacoli rilevati dai sensori di parcheggio, il dispositivo "Alfa D.N.A." (molto più efficace di quanto credessi, sulla 1.6 Mjet aumenta di addirittura 4kgm il picco di coppia)...
Avendo guidato per 3 anni e 135000km Grande Punto, la differenza l'ho trovata evidente...

Profilo E-mail  

Numero Post: 184 MessaggioInviato: mercoledì 4 novembre 2009, 16:53 
Non connesso
BRAVO-STILOso SeleSpeed

Modello: Stilo 5p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2003
Allestimento: Active
ma dai ?????????????? :D :D :D
e che credevo fosse la stessa mimestra scaldata ???????????????? :D :D :D

Down Pipe # assetto Eibach -3 # clacson bitonale # maniglie in tinta # spoiler posteriore # bracciolo anteriore # pulsantiere carbon look # plafoniera abitacolo baule e luci antipozzenghera a led # stereo cd MP3 # frecce brunite # cerchi penta razze da 17 # Luci targa a led # logo anteriore black # adesivi battitacco # portaocchiali anteriore # aletta parasole illuminata # coprimotore rosso #
cuffie cambio e freno a mano in pelle nera con cuciture rosse # pinze freno rosse #
LA MIA STILOZZA >> viewtopic.php?f=6&t=18112&hilit=stilo+gc115&start=280

Profilo E-mail  

Numero Post: 185 MessaggioInviato: mercoledì 4 novembre 2009, 17:12 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Allestimento: Sport Style
Vi.Effe.Multijet ha scritto:
Avendo guidato per 3 anni e 135000km Grande Punto, la differenza l'ho trovata evidente...

Si, ma io non dico che non ci sia un enorme salto di qualità (adesso la evo la paragono alla mito, se non meglio) ma paragonare la mito alla clioRS, oppure alla miniS, o alla 207 Le mans, ce ne vuole...inutile dire, che la mito è 10 anni indietro proprio a livello di telaio..possono mettere 10.000 dna e diavolerie elettroniche, ma resta un auto mediocre paragonata alla concorrenza..permettimi di dire che, chi ne capisce un pò e vuole le prestazioni vere, non compra segmento B italiano in questo momento..si può fare lo stesso discorso sulla gp abhart...sono tutti bravi a far andare un auto diritti..il top sta a chi riesce a fare un gruppo telaio\sospensioni che entra più veloce di un altro in curva ed esce ancora più veloce...e su questo, credo che la 207 le man, gti ecc la facciano da padrona (ha il motore del cooper S)...

"La letteratura deve essere al servizio della società immergendosi nella realtà, intervenendo, e gli scrittori non possono semplicemente scrivere per intrattenere o per speculare sulla società. Devono avere un ruolo attivo. La parola è potere, ed è ancora più potente quando diventa d'uso comune. E questo è il motivo per cui uno scrittore che prende parte, veicola il suo messaggio con più efficacia che quello che invece scrive aspettando il tempo in cui si realizzino le sue fantasie." Ken Saro-Wiwa

ImmagineMY GALLERYImmagine

Profilo E-mail  

Numero Post: 186 MessaggioInviato: mercoledì 4 novembre 2009, 17:18 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

viewtopic.php?f=49&t=16167&p=419187#p419187

qui per la mito

Fiat stilo 1600 16V rosso scilla,costruita 07/2003,immatricolata 09/2005:MAK VOLARE MIRROR Ø17 con hankook k104 sport(morte a oltre 50000 km),radio mp3 fiat,antennino corto fiat,poggiapiede del club in tinta auto,tappetini del club rossi,minigonne lester lunghe abarth look,spoiler lester abarth look,modanature in tinta,presa accendisigari nel baule,barre del tetto in tinta,terminale di scarico doppio tondo Ø70 CECAM,frecce laterali nere,targhetta tesseramento sul cruscotto,portachiavi "stilo" in tinta con l'auto, pinze freno color ORO,aerotwin,eliminazione scritte posteriori,scritta STILO e 16V sul vano refrigerato,battitacco "STILO" color antracite by Andremjt,kit xeno 6000k,filtro a pannello BMC,5 vetri oscurati,fari posteriori fumè,adesivo personalizzato STC tricolore, ammortizzatori Bilstein B4, molle eibach prokit,hankook k110 V12evo,buddy christ a salutarvi dalla cappelliera,cruise control,cove iphone con foto stilo

1° KIT LED AL MONDO A LED INDIPENDENTI COMANDATO VIA BLUETOOTH (in allestimento..quasi finito)

Profilo E-mail  

Numero Post: 187 MessaggioInviato: mercoledì 4 novembre 2009, 17:26 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Riportato gli ultimi interventi sul topic segnalato da papo.. :ok: Per chi volesse, possiamo continuare di là..

"La letteratura deve essere al servizio della società immergendosi nella realtà, intervenendo, e gli scrittori non possono semplicemente scrivere per intrattenere o per speculare sulla società. Devono avere un ruolo attivo. La parola è potere, ed è ancora più potente quando diventa d'uso comune. E questo è il motivo per cui uno scrittore che prende parte, veicola il suo messaggio con più efficacia che quello che invece scrive aspettando il tempo in cui si realizzino le sue fantasie." Ken Saro-Wiwa

Profilo E-mail  

Numero Post: 188 MessaggioInviato: domenica 7 febbraio 2010, 20:32 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2009
Se solo la avessero fatta senza quel baffo... Sarebbe più pulito il davanti...
Immagine

La mia bimba...

Profilo E-mail  

Numero Post: 189 MessaggioInviato: domenica 7 febbraio 2010, 22:10 
Non connesso
BRAVO-STILOso Sportivo

Intendi una cosa del genere??
Immagine

Mi sembra ancora peggio :sick:

Ordinata il 21 aprile 2008 > Arrivata il 9 maggio 2008 > Ritirata il 21 maggio 2008

Questo è il mio sito > https://www.facebook.com/Motorendering

Profilo E-mail  

Numero Post: 190 MessaggioInviato: lunedì 8 febbraio 2010, 2:01 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Io toglierei proprio il paraurti..e rimetterei il precedente, magari leggermente rivisto nei particolari, in modo da renderlo più carino..

Profilo E-mail  

Numero Post: 191 MessaggioInviato: lunedì 8 febbraio 2010, 13:40 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

Anno: 2009
No rafty come nella mia foto senza lo stemma e il baffo (anche se penso che non toglieranno mai lo stemma all'anteriore) allora quei fascioni (specialmente quello davanti a bocca di squalo... cosi la chiamano :lol: :lol:) forse verrebbero visti in un altro modo. Comunque anche io come dice dominik concordo che si poteva mantenere l'estetica del paraurti precedente rendendolo allo stesso tempo più sportivo e carino... :ko: Molto meglio il lavoro che hanno fatto x interni e luci a led posteriori... :ok:

La mia bimba...

Profilo E-mail  

Numero Post: 192 MessaggioInviato: mercoledì 24 febbraio 2010, 18:40 
Non connesso
BRAVO-STILOso SeleSpeed

Cita:
Salone di Ginevra: Abarth Punto Evo e 500C
pubblicato: mercoledì 24 febbraio 2010 da p.a.fina in: Annunci Utilitarie Abarth

Immagine

Al salone di Ginevra Abarth si rinnova. Modifica i connotati, presentando la Punto Evo, ed introduce la 500C, prima versione scoperta della sua storia recente. Le due vetture, però, hanno esigenze differenti che si riverberano nell’utilizzo di altrettanti propulsori. L’hatchback conferma le voci delle settimane scorse e adotta il 1.4 MultiAir (omologato Euro 5), in versione da 165 cavalli e 250Nm di coppia, abbinato ad una trasmissione manuale a sei rapporti. Così motorizzata, l’Abarth Punto Evo scatta da 0 a 100 km/h in 7.9 secondi e corre fino a 213 km/h, pur consumando - grazie anche all’adozione del sistema Start/Stop di serie - 6.0 litri per 100 chilometri nel ciclo combinato; le emissioni di CO2 sono limitate a 142 grammi per chilometro.

La versione SS, invece, eroga 180 cavalli e propone assetto specifico, freni a disco forati, pastiglie ad alte prestazioni, molle ribassate e cerchi in lega da 18 pollici con disegno “esseesse” nei colori bianco o titanio. L’Abarth Punto Evo porta inoltre al debutto il manettino, sistema di controllo che gestisce i parametri relativi a motore, freni, sterzo, donando alla sportiva due differenti anime: super sportivo (Sport) e urbano (Normal). Il manettino è collocato davanti al selettore del cambio ed è composto da una semplice levetta.

L’Abarth 500C utilizza invece il 1.4 sovralimentato nella configurazione T-Jet, con 140 cavalli e 206Nm di coppia. La scorpioncina può essere abbinata a due differenti trasmissioni: l’”Abarth Competizione” a cinque rapporti e l’MTA elettro-attuato con paddles al volante. Anche per lei prestazioni di prim’ordine, con 8.1 secondi per raggiungere i cento chilometri orari ed una velocità massima di 205 km/h. Il consumo nel rilevamento combinato è di 6.5 litri ogni cento chilometri, mentre le emissioni di CO2 ammontano a 155 g/km. Le Abarth Punto Evo e 500C utilizzano poi il sistema elettronico TTC (Torque Transfer Control), che gestisce il trasferimento della coppia e simula il funzionamento di un differenziale autobloccante.

La Fiat 500C potrà essere personalizzata tramite la scelta fra i cerchi in lega standard da 16 pollici (pneumatici 195/45) e gli opzionali con misura da 17 pollici (gomme 205/40) e finitura diamantata, mentre le nuove colorazioni sono “nero e bianco gara” e due tonalità di grigio; la capote è invece disponibile in nero o titanio.

http://www.autoblog.it/galleria/abarth-punto-evo-01/

Down Pipe # assetto Eibach -3 # clacson bitonale # maniglie in tinta # spoiler posteriore # bracciolo anteriore # pulsantiere carbon look # plafoniera abitacolo baule e luci antipozzenghera a led # stereo cd MP3 # frecce brunite # cerchi penta razze da 17 # Luci targa a led # logo anteriore black # adesivi battitacco # portaocchiali anteriore # aletta parasole illuminata # coprimotore rosso #
cuffie cambio e freno a mano in pelle nera con cuciture rosse # pinze freno rosse #

Profilo E-mail  

Numero Post: 193 MessaggioInviato: mercoledì 24 febbraio 2010, 18:55 
Non connesso
BRAVO-STILOso Sportivo

Mah....

Ordinata il 21 aprile 2008 > Arrivata il 9 maggio 2008 > Ritirata il 21 maggio 2008

Profilo E-mail  

Numero Post: 194 MessaggioInviato: mercoledì 24 febbraio 2010, 18:57 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

:blink: 500 cc abarth?? :blink:

oh mama :azz:

la punto evo abarth...mah....

Profilo E-mail  

Numero Post: 195 MessaggioInviato: mercoledì 24 febbraio 2010, 19:01 
Non connesso
BRAVO-STILOso Sportivo

A proposito di 500, io avevo fatta questa:
Immagine

Profilo E-mail  

Numero Post: 196 MessaggioInviato: mercoledì 24 febbraio 2010, 19:03 
Non connesso
Utente Bannato
Utente Bannato

Marca: Alfa Romeo
Modello: con risvoltino per aperitivo
Motore: 2000-2400 diesel
xò , nn male ...

Lancia Thesis 2,4 ltdm 185 cv Emblema - Ex - Fiat stilo multjet 1xx cv grigio orione + Lancia Delta Evo 1 Rosso monza Fata Fumante

Minigonne Abarth - assetto a ghiera ap - barra stabilizzatrice Omp anteriore e posteriore - nav+ aftermarket e kit video - vetri oscurati - mascherina ICC Tuning - scarico Asso ovale - cerchi da 17" ace - dischi freno tarox baffati e forati - volante a 11 tasti momo sport - manometro pressione turbo- sedili sportivi Gpabarth - cruise controll aftermarket- lettore dvd/mp3 - kit xeno 6000k-... > visualizza la mia gallery; Trovi anche la Rossa
Premio miglior meccanica 2009 Premio miglior interno 2011 Super mario stiloso dell'anno 2012

LO SCALMANATO

Profilo E-mail  

Numero Post: 197 MessaggioInviato: mercoledì 24 febbraio 2010, 19:04 
Non connesso
BRAVO-STILOso SeleSpeed

ho postato le foto della 500 in un altro topic :ok:

spero di non aver sbagliato
questo e per papo

viewtopic.php?f=49&t=17069

Profilo E-mail  

Numero Post: 198 MessaggioInviato: mercoledì 24 febbraio 2010, 20:09 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio

Anno: 2001
La GPunto Evo Abarth non è male, forse un pò troppo eccessiva, poi con quel 1.4 M-air 165Cv chissà come viaggia. Quello che mi lascia perplesso è il kit SS, 180Cv come il "vecchio" modello, allora era vero quello che si diceva sul telaio; però mi pare strano perchè la Corsa OPC ha i suoi 190Cv e il telaio è quello.
Anche il prezzo non è stato dichiarato e non capisco la mancaza del cambio doppia frizione

Profilo  

Numero Post: 199 MessaggioInviato: mercoledì 24 febbraio 2010, 21:44 
Non connesso
Staff Amministratore
Staff Amministratore

Allestimento: Sport
ecco le foto della Abarth Grande Punto Evo da http://www.abarthpress.com/index.php?me ... om&id=1331

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

le trovate anche qui http://www.alvolante.it/gallery/18034

ed i dati da http://www.abarthpress.com/index.php?ln ... e&id=10846

Cita:
Abarth Punto EVO: EVOluzione dell’empowerment
EVOluzione Tecnologica di ispirazione racing

Dalla vincente unione fra la tecnologia Powertrain e l’elaborazione dei tecnici Abarth nasce il nuovo motore Multiair 1.4 Turbo benzina 165 CV.
Sin dalla sua presentazione, avvenuta lo scorso anno proprio al salone di Ginevra, i tecnici Abarth hanno iniziato a “lavorare” questa nuova tecnologia, con l’obiettivo di migliorarne le performance sportive, rielaborandola in pieno stile Abarth.
La tecnologia Multiair ha segnato un nuovo inizio rispetto allo scenario dei motori a benzina. Basti pensare che, confrontato con un tradizionale motore a benzina di pari cilindrata, il propulsore Multiair assicura un incremento di potenza (fino al 10%) e coppia (fino al 15%), oltre ad una sensibile riduzione di consumi (fino al 10%) ed emissioni di CO2 (sino al 10%), di particolato (sino al 40%) e di NOx (sino al 60%).
Il vero spirito Multiair è racchiuso nel nuovo sistema elettro-idraulico di gestione delle valvole. Grazie ad un controllo diretto dell’aria mediante le valvole di aspirazione del motore, senza l’utilizzo della farfalla, si riescono a ridurre i consumi e le emissioni inquinanti. Queste le basi da cui sono partiti i tecnici Abarth, attraverso studi e numerose prove tecniche, si è giunti all’innovativo Multiair 1.400 16v 165 CV. Una rielaborazione eseguita con cura da parte dei tecnici che hanno utilizzato la nuova turbina maggiorata Garrett, per assicurarsi performance vincenti e sportive: coppia massima di 250 Nm (25,5 kgm) a 2250 giri/min, per un accelerazione 0-100 in soli 7,9 secondi.
Da vera sportiva, la Abarth Punto Evo presenta il manettino, il sistema che agisce su motore, freni, sterzo, consentendo due diversi comportamenti della vettura, in base allo stile di guida più adatto alla situazione o ai desideri: super sportivo (Sport) e urbano (Normal).
Il selettore si trova in posizione ergonomica – davanti alla leva del cambio sul tunnel – e consente di scegliere fra una delle due modalità semplicemente spostando la levetta (la scelta viene visualizzata con un messaggio sul quadro di bordo). In dettaglio, per chi desidera una guida rilassata e in tutta sicurezza, si può selezionare modalità Normal; se invece si preferisce un impiego più sportivo della propria Abarth Punto Evo sarà sufficiente spostare la levetta in posizione Sport. In questo modo la vettura si presenta ancora più reattiva e la guida ad asservimento elettrico modifica la taratura aumentandone il carico per una connotazione maggiormente sportiva. Inoltre, particolare attenzione è data anche alla sicurezza, con l’inserimento automatico del sistema TTC.
In stile rally, ad affiancare il guidatore c’è il Gear Shift Indicator (GSI). Si tratta dell’intuitivo “copilota” di Abarth Punto Evo che, attraverso un’apposita indicazione sul quadro di bordo, suggerisce al guidatore il momento giusto per incrementare la marcia contenendo i consumi.
Il Multiair 1,4 Bz di Abarth Punto Evo si arricchisce dell’innovativo sistema Start&Stop. Il dispositivo gestisce lo spegnimento temporaneo del propulsore e il suo successivo riavvio, in corrispondenza delle fasi di funzionamento al minimo con veicolo fermo. In queste situazioni, tipiche del traffico congestionato delle aree urbane e durante le soste al semaforo, e qualora le logiche di controllo lo consentano, il sistema spegne automaticamente il motore in modo da conseguire una riduzione di consumi ed emissioni fino al 10% su missione urbana e del 3,5% su ciclo omologativo NEDC.
Non appena viene rilasciato il pedale del freno o innestata la marcia, il sistema provvede a riavviare tempestivamente il motore assicurando all’utente un’immediata risposta ai comandi. Inoltre, se in partenza al semaforo il motore viene spento per sbaglio (imballo), questo si riaccende alla sola pressione della frizione.
Lo “Start&Stop” offre ulteriori vantaggi in termini di comfort dell’abitacolo visto che garantisce l’assenza di vibrazioni e di rumore.
Il sistema interagisce con il guidatore, che viene informato, attraverso le indicazioni sul quadro di bordo,sull’utilizzo del dispositivo, e può essere disinserito mediante un comando collocato nella plancetta posta vicino al volante.
L’innovativo propulsore Multiair garantisce prestazioni sportive con basse emissioni e consumi contenuti. Durante i test svolti dai tecnici Abarth sono stati rilevati miglioramenti nei consumi rispetto alle alte prestazioni sportive del motore. In particolare i consumi per ciclo urbano sono di 8,1 l/100km; per ciclo combinato di 6,0 l/100km, fino ad un consumo extraurbano di 4,8 l/100km. Anche le emissioni garantite dal Multiair sono contenute, assicurandosi omologazione Euro 5 con emissioni pari a 142 g/km.

EVOluzione della sicurezza attiva e passiva

Filosofia di Abarth è garantire prestazioni sportive in piena sicurezza. Per questo Abarth Punto Evo è arricchita da dispositivi che assicurano il miglior comportamento dinamico su qualunque superficie.
Fiore all’occhiello il TTC, Torque Transfer Control. Il dispositivo migliora il trasferimento della coppia motore alle ruote e, in particolare, garantisce un ottimo comportamento della vettura in curva rendendola così più sicura e divertente nella guida sportiva. Nello specifico il TTC è un sistema di bloccaggio del differenziale che utilizza il differenziale meccanico come elemento reattivo, ripartendo la coppia mediante l’impianto frenante mediante tutta la sensoristica dell’ESP (velocità ruote, angolo volante, imbardata eccetera).
Il TTC si attiva automaticamente in modalità sport e, a seconda delle caratteristiche dinamiche come velocità, si autoregola la percentuale di bloccaggio.
Nel campo della sicurezza Abarth Punto Evo migliora i propri standard anche grazie all’adozione di 7 airbag, incluso quello dedicato alle ginocchia per il guidatore, classificandosi come una delle poche vetture del segmento a renderlo disponibile di serie su tutti gli allestimenti.
L’impianto frenante Abarth Punto Evo è potente ed efficace. I freni sono a disco su tutte le ruote; quelli anteriori sono ventilati con pinza fissa Brembo a doppio pistoncino. Le sospensioni derivano da uno schema Abarth collaudato: quella anteriore è a ruote indipendenti del tipo Mc Pherson, mentre quella posteriore è a ruote interconnesse (semi-indipendenti) con assale torcente. Rispetto ai comuni sistemi frenanti, frutto della rielaborazione Abarth, la barra antirollio è maggiorata e le molle anteriori sono più rigide del 20%. In questo modo si è riusciti a garantire una tenuta di strada impeccabile mantenendo un livello di comfort elevato.

EVOluzione Aerodinamica di ispirazione racing

Anche dal punto di vista estetico l’intervento su Abarth sulla Punto Evo è stato impostato al miglioramento delle performance, con attenzione agli aspetti dell’aerodinamica.
Rispetto alla versione di Fiat, il paraurti anteriore è stato allargato incorporando anche l’accoppiamento con i codolini laterali e la mostrina nera anteriore è stata sagomata in profondità per dare spazio ai convogliatori laterali, che indirizzano e correggono la scia del aria migliorando sensibilmente il flusso aerodinamico laterale, prendendo spunto dalla versione rally.
Il posteriore gode di un paraurto completamente rivisto che incorpora gli sfoghi laterali ed e particolarmente caratterizzato dal nuovo diffusore che canalizza in modo ottimale il flusso d’aria. Rispetto alla versione precedente, lo stesso diffusore è stato appositamente scontornato per darne maggiore risalto e un collegamento estetico con lo splitter anteriore.
I cedolini degli scarichi sono doppi e di diametro maggiore, un chiaro tributo alla storia Abarth, oltre ad essere rifiniti con satinature diverse.
Le funzioni di retromarcia e retronebbia sono state spostate al centro del diffusore, canalizzando l’attenzione cosi come nelle vetture di formula, mentre i nuovi catadiotri laterali incorniciano e accentuano il profilo dello scivolo aerodinamico, quasi a rispecchiare l’effetto delle guide luci a led sul lunotto.
Lo spoiler è stato completamente rivisto sia nel colore (ora è nella stessa tinta di carrozzeria per rendere più continua e dinamica la linea della vettura), sia soprattutto nel volume: infatti, la nuova forma allungata e rastremata migliora le prestazione nei valori di cx e CZ rendendo la Abarth Punto EVO ancora più stabile.
Il baffo porta logo è stato completamente rivisto ed e diventato più sportivo grazie alla sua griglia. Allo stesso modo il badge iconografico non è più tondo come nella vettura precedente ma è tornato quello storico già incorporato nella 500.
I codolini e le minigonne sono nella stessa tinta di carrozzeria enfatizzando così l’aggressività di una vettura davvero “incollata a terra”. Inoltre, la grafica laterale è diventata integrale con il paraurto anteriore ed è stata ridimensionata per stabilizzare le proporzioni della fiancata snellendo cosi la superficie in “body color”. Ulteriore novità sono i cerchi da 17’’ totalmente ridisegnati con razze ispirate al simbolo dell’Abarth, lo Scorpione che capeggia anche sulla coppetta a copertura del mozzo ruota.
Anche gli interni sono stati completamente rinnovati. I materiali utilizzati richiamano per aspetto e finitura il tipico manto stradale dei circuiti automobilistici, portando così la sensazione della pista all’interno dell’abitacolo.
La nuova consolle centrale dei comandi è sdoppiata, con il modulo della “radio” caratterizzato da una superficie di colore nero, al centro della quale è posizionato il display LCD. Al di sotto, in un pannello separato, sono posti i comandi della climatizzazione, mentre nella zona superiore ci sono le bocchette dell’aria con un vano portaoggetti.
La strumentazione di guida realizzata specificamente a marchio Jaeger, offre quadranti più grandi per il tachimetro ed il contagiri, con nuove grafiche d’ispirazione sportiva e una nuova palpebra parasole rivestita in pelle con cuciture a vista rosse e gialle.
Evidente il richiamo ai sedili, che si presentano rinnovati nella texture. Morbida pelle nera riveste la seduta e lo schienale, mentre le fasce di contenimento sono rivestire in tessuto tecnico, per garantire un giusto bilanciamento tra confort, traspirazione e resistenza all’usura.
Invariata rimane la possibilità di montare i sedili monoscocca “Abarth Corse” by Sabelt che coniugano al meglio le caratteristiche tipiche dei sedili sportivi come la leggerezza e la capacità di contenimento del corpo alle spinte laterali e longitudinali.

Evoluzione dell’empowerment – il kit “esseesse”

In perfetto stile Abarth il kit di potenziamento della Abarth Punto Evo sarà subito disponibile al lancio e rappresenterà un ulteriore passo nell’empowerment di questo modello. Grazie a questo ulteriore livello di elaborazione, coerentemente con la tradizione Abarth, la nuova vettura sviluppa ancora più cavalli rispetto al modello da cui deriva, permettendo al propulsore Multiair 1.4 16v Turbo di raggiungere una potenza massima di 180 CV.
Coerente con il concetto di elaborazione prestazionale di Abarth, il kit “esseesse” prevederà anche una parte di assetto, con l’adozione di freni a disco forato e ventilato, pastiglie freni anteriori ad alte prestazioni, molle specifiche ribassate rispetto a quelle adottate sulla vettura di primo impianto, cerchi in lega da 18’’ in design Abarth “esseesse” verniciati in colore bianco o titanio abbinati a pneumatici prestazionali.
Le prestazioni del kit “esseesse” per la Abarth Punto Evo sono ottenute anche grazie allo specifico filtro aria “powered by BMC”,
Come già per la Grande Punto e 500, anche per questo modello Abarth il kit sarà consegnato nella classica “cassetta di trasformazione” in legno e sarà montato esclusivamente dalla rete di preparatori ufficiali Abarth, per garantire elevati standard qualitativi e di sicurezza.

Ideatore&Boss del 'Club Italiano Fiat Stilo e nuova Fiat Bravo'

My EX Car > Fiat Stilo type1 1.9 jtd115 Dynamic 3doors 17" wheels & soft-tuning... My PhotoGallery
GuAnto.net > Il Mio Sito: quando la passione per la propria auto va oltre il semplice piacere di guidarla...

Nuova Fiat Bravo? Nuova Community > Bravo198.com - Bravo198.it

Meglio stare zitti, e lasciare il dubbio di essere stupidi, che parlare e togliere ogni dubbio.

Profilo E-mail  

Numero Post: 200 MessaggioInviato: mercoledì 24 febbraio 2010, 22:01 
Non connesso
STILO-BRAVOso Emotionico

Modello: Campagnola
Anno: 2010
A me pare spettacolare... :ok:

Profilo E-mail  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 260 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora