:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è mercoledì 23 settembre 2026, 19:55

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 76 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: fendinebbia aftermarket
Numero Post: 21 MessaggioInviato: venerdì 5 febbraio 2010, 13:47 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

Marca: Volkswagen
Modello: - -
Motore: -------------
Anno: 2009
Togli la ruota
togli il copriruota o parasassi(quel coso nero che lo avvolge, è su con 5-6 viti a croce autofilettanti.

Una volta tolto hai la parte dx, quella che ti interessa del faro a portata di amno, aprilo e controlla se riesci a togliere il tappo e se ci sono i cavi.

Profilo E-mail  

Numero Post: 22 MessaggioInviato: venerdì 5 febbraio 2010, 14:40 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 2400 20v 170
Anno: 2003
Allestimento: Abarth selespeed
Più che il cablaggio dentro al faro, che non ci sarà di sicuro, bisognerebbe controllare il cablaggio fino al faro, la cosa più semplice è guardare il connettore del faro destro che è facilmente accessibile, solo che ora non ho qua lo schema elettrico e non so quanti fili devono arrivare (e non ho nemmeno qua la Stilo che potevo contarli... e farmi prendere per matto dai miei colleghi che in pausa caffè esco a contare i fili nel cofano della macchina :lol: )

Fiat Seicento SX MPI: Cerchi mini-pentarazze, contagiri Sporting, volante/cambio in pelle Sporting linea accessori, DRL Stealth, assetto -30mm, tubi freno in treccia
Stilo Abarth Selespeed 3p Type1 : interni in pelle nera, impianto GPL a iniezione liquida Vialle LPi, Cerchi 17" color grafite, Kit video su Connect Nav+, emulatore CDC, lettore dvd/divx, fari Dectane neri, pinze rosse, specchietti con calotte cromate, griglie anteriori color grafite, strisce laterali Abarth color grafite by Rafty e mascherina "Electricsheep"... tutto, o quasi, fai-da-te.
Mercedes Benz C218 CLS350 CDI AMG line: tutta originale che è aziendale (vabbè una rimappaturina...)

Peugeot Speedfight 50LC: marmitta rovesciata Giannelli omologata, gruppo termico Malossi Hyper Racing, variatore Polini Hi-Speed, pneumatici Michelin Bopper
Peugeot Satelis RS250: variatore Malossi Multivar, pneumatici Michelin City Grip 2 estivi/Heidenau invernali... e il tutto in perenne modifica, prossimi step: motore ibrido e strumentazione con Android Auto
Benelli Leoncino 500: cupolino fumè, bauletto, borse laterali, borsa officina tutto Givi

Profilo E-mail  

Numero Post: 23 MessaggioInviato: venerdì 5 febbraio 2010, 14:45 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Anno: 2002
Ripeto, se è cablata l'interruttore ha già i fili. Non è più semplice che smontare tutto?

Profilo  

Numero Post: 24 MessaggioInviato: venerdì 5 febbraio 2010, 14:54 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 105
Anno: 2008
Allestimento: Sport Style
Ma i tasti del mycar credo che abbiano un unico connettore con tutti i fili..non penso che ci siano connettori per ogni interruttore..

"La letteratura deve essere al servizio della società immergendosi nella realtà, intervenendo, e gli scrittori non possono semplicemente scrivere per intrattenere o per speculare sulla società. Devono avere un ruolo attivo. La parola è potere, ed è ancora più potente quando diventa d'uso comune. E questo è il motivo per cui uno scrittore che prende parte, veicola il suo messaggio con più efficacia che quello che invece scrive aspettando il tempo in cui si realizzino le sue fantasie." Ken Saro-Wiwa

ImmagineMY GALLERYImmagine

>> Iscrizione con Tessera 2014

Profilo E-mail  

Numero Post: 25 MessaggioInviato: venerdì 5 febbraio 2010, 15:03 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Anno: 2003
No infatti, mi pare che il mycar sia collegato al resto dell'auto via Can bus, quindi ha giusto 4-5 fili (12V, massa, Can+, Can-, e illuminazione).

Comuque è strano che abbia il bottone dei fendinebbia non essendone provvista, sono certo che sulle Actual il tasto è tappato, forse le Feel sono fatte talmente al risparmio che ci mettevano il primo pezzo che trovavano :azz:

Fiat Seicento SX MPI: Cerchi mini-pentarazze, contagiri Sporting, volante/cambio in pelle Sporting linea accessori, DRL Stealth, assetto -30mm, tubi freno in treccia
Stilo Abarth Selespeed 3p Type1 : interni in pelle nera, impianto GPL a iniezione liquida Vialle LPi, Cerchi 17" color grafite, Kit video su Connect Nav+, emulatore CDC, lettore dvd/divx, fari Dectane neri, pinze rosse, specchietti con calotte cromate, griglie anteriori color grafite, strisce laterali Abarth color grafite by Rafty e mascherina "Electricsheep"... tutto, o quasi, fai-da-te.
Mercedes Benz C218 CLS350 CDI AMG line: tutta originale che è aziendale (vabbè una rimappaturina...)

Peugeot Speedfight 50LC: marmitta rovesciata Giannelli omologata, gruppo termico Malossi Hyper Racing, variatore Polini Hi-Speed, pneumatici Michelin Bopper
Peugeot Satelis RS250: variatore Malossi Multivar, pneumatici Michelin City Grip 2 estivi/Heidenau invernali... e il tutto in perenne modifica, prossimi step: motore ibrido e strumentazione con Android Auto
Benelli Leoncino 500: cupolino fumè, bauletto, borse laterali, borsa officina tutto Givi

Profilo E-mail  

Numero Post: 26 MessaggioInviato: mercoledì 24 febbraio 2010, 19:08 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale

Modello: Stilo mw (192) 2001-2006
Motore: 1400 16v 95
Anno: 2006
Allestimento: Feel
Andrea81 ha scritto:
Più che il cablaggio dentro al faro, che non ci sarà di sicuro, bisognerebbe controllare il cablaggio fino al faro, la cosa più semplice è guardare il connettore del faro destro che è facilmente accessibile, solo che ora non ho qua lo schema elettrico e non so quanti fili devono arrivare (e non ho nemmeno qua la Stilo che potevo contarli... e farmi prendere per matto dai miei colleghi che in pausa caffè esco a contare i fili nel cofano della macchina :lol: )

scusate il ritardo.. sessione esami! :) allora aspetto se riesci a darci un'occhiata (allo schema elettrico o direttamente alla tua stilozza!)

grazie mille!

Profilo E-mail  

Numero Post: 27 MessaggioInviato: lunedì 8 marzo 2010, 15:58 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio

Modello: Bravo 1a serie 1995-2001
Motore: 1900 mjet 16v 150
Allestimento: Dynamic
Salve a tutti,
anche io ho una feel del 2006 comprata a KM0, con il tappo ai fendinebbia.
Ho girato vari elettrauti per cercare di capire se si potessero montare e soprattutto come.
Risultato: se i fari hanno il tappo le cose sono semplicemente due, cambiare il gruppo ottico oppure cercare di sostituire il tappo con il fendinebbia (cosa un po' difficile);
per il cablaggio bisognerebbe testarlo con i mezzi a dipsosizione delle officine...non conviene perchè costa almeno 30€, si può ovviare sapendo, per quelle già predisposte con i fendi, quanti cavi arrivani al faro!!!
la pulsantiera con tasto fendi è la cosa minima anche se, montando i fari nuovi, cablando la macchina, mi è stato detto che la pulsantiera non può essere utilizzata perchè ha la scheda elettronica sul retro unica e quindio potrebbe far segnalare anomalie alla centralina. a quel punto bisognerebbe metter un tasto a parte.
queste sono le info che sono riuscito a recuperare, spero che qualcuno mi smentisca in modo tale da poter montare, con facilità, anche io i fendinebbia.
:santarello:

New Croma Dynamic Automatica 150 cv anno 2008. cerchi in lega originali fiat da 17", instant nav originale fiat, cd changer blaupunkt (ex stilo), barre longitudinali, tendine parasole posteriori, sensori parcheggio, specchietti retrovisori chiusura elettrica, fari bixeno....quasi Emotion!!!

Profilo E-mail  

Numero Post: 28 MessaggioInviato: sabato 13 marzo 2010, 14:58 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale

Thesaint ha scritto:
Salve a tutti,
anche io ho una feel del 2006 comprata a KM0, con il tappo ai fendinebbia.
Ho girato vari elettrauti per cercare di capire se si potessero montare e soprattutto come.
Risultato: se i fari hanno il tappo le cose sono semplicemente due, cambiare il gruppo ottico oppure cercare di sostituire il tappo con il fendinebbia (cosa un po' difficile);
per il cablaggio bisognerebbe testarlo con i mezzi a dipsosizione delle officine...non conviene perchè costa almeno 30€, si può ovviare sapendo, per quelle già predisposte con i fendi, quanti cavi arrivani al faro!!!
la pulsantiera con tasto fendi è la cosa minima anche se, montando i fari nuovi, cablando la macchina, mi è stato detto che la pulsantiera non può essere utilizzata perchè ha la scheda elettronica sul retro unica e quindio potrebbe far segnalare anomalie alla centralina. a quel punto bisognerebbe metter un tasto a parte.
queste sono le info che sono riuscito a recuperare, spero che qualcuno mi smentisca in modo tale da poter montare, con facilità, anche io i fendinebbia.
:santarello:

mi associo anche io alle richieste, riproponendo:

1 - quanti cavi arrivano al faro in quelle con i fendi?
2 - qualcuno ha la foto o può farla della scheda elettronica della tastiera del my car? così da poterla confrontare con le nostre! :)

Profilo E-mail  

Numero Post: 29 MessaggioInviato: lunedì 15 marzo 2010, 8:11 
Non connesso

PEZZENTI, PEZZENTI E PEZZENTI!!!!!
Scusate lo sfogo ma sono le uniche parole che mi vengono!
sabato pomeriggio ho fatto una prova, ho collegato i fari originali con fendi che avevo acquistato al connettore che porta la corrente al faro, ho premuto il tasto fendinebbia sulla pulsantiera e......ebbene si la mia stilo, una feel del 2006, non è cablata, i fendi non si sono accesi!
Hanno risparmiato anche su 4 fili!!!!! Cavolo capisco il settaggio della centralina, ma i fili!!!!!!
cmq i fili che arrivano al faro, escludendo due di spessore più grande, sono 6 anzichè 8!
Credo allora che la conclusione sia una sola: bisogna cablare i fendi e montare un pulsante aggiuntivo nellabitacolo, oltre che cambiare il gruppo ottico naturalmente.
Cioa ragazzi :santarello:

New Croma Dynamic Automatica 150 cv anno 2008. cerchi in lega originali fiat da 17", instant nav originale fiat, cd changer blaupunkt (ex stilo), barre longitudinali, tendine parasole posteriori, sensori parcheggio, specchietti retrovisori chiusura elettrica, fari bixeno....quasi Emotion!!!

Profilo E-mail  

Numero Post: 30 MessaggioInviato: lunedì 15 marzo 2010, 16:07 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale

alé.. ridicoli.. comunque per il discorso del pulsante aggiuntivo non sono d'accordo, basterebbe trovare a uno sfascio una pulsantiera mycar di una stilo con fendi, prendere la schedina e montarla nella nostra!

comunque io ti suggerisco un altro approccio: hai i fari con fendi, collegali e poi porta l'auto a fare un allineamento proxy.. sei sicuro che in origine dovessero essere 8 cavi? in base a cosa?

fammi sapere!

Profilo E-mail  

Numero Post: 31 MessaggioInviato: lunedì 15 marzo 2010, 20:59 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante

Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2005
Ciao a tutti, allora andiamo per ordine :
- la versione 2006 feel non monta i fendinebbia neanche come opzional pertanto i gruppi ottici hanno un tappo al posto dell’alloggio lampadina e alla pulsantiera manca il tasto di accensione.
- la pulsantiera o mycar non è collegata via can bus ma in modo analogico al body computer
- la pulsantiera o mycar è composta di un'unica scheda elettronica pertanto non è possibile aggiungere alcun pulsante ma occorre sostituirla integralmente
- l’impianto “fendinebbia” lo possiamo considerare composto di tre principali cablaggi:
a) quello che collega la pulsantiera al body computer, che nella versione completa (ossia con i fendinebbia) è composta da 8 fili di questi quello che corrisponde al pulsante dei fendi è quello “azzurro/blu”;
b) quello che dal body computer va alla scatola fusibili nel vano motore (dietro la batteria) dove risiedono sia il relais che il relativo fusibile ed è composta dal covo "azzurro/verde";
c) infine quello che dalla scatola fusibili va ai singoli fari dove per il fendi del faro dx è composta dal cavo di colore “rosso/giallo” mentre per quello sx è composto dal cavo di colore “grigio/verde”

Il pulsate del mycar invia un comando (massa) al body computer il quale attraverso una logica di gestione (che non riporto), alimenta con un comando (massa) il cavo azzurro/verde e quindi il relais nella scatola portafusibili del vano motore.

La mia 3p 2006 feel è completamente cablata, ossia sono presenti 8 cavi dietro la pulsantiera mycar è presente anche il relais ed il relativo fusibile nella scatola dietro la batteria e sono presenti i cavi “grigio/verde” e “rosso/giallo” entrambi collegati ai singoli proiettori. In tale condizione occorre sostituire la pulsantiera e modificare l’alloggio della lampada per i fendi (eliminare il tappo) o sostituire completamente il gruppo ottico oppure come ad esempio ho scelto io, di montare il kit LESTER. Ultima e non semplice operazione è abilitare il body computer a riconoscere il comando di accensione sul mycar e comandare il relais e la relativa spia sul quadro. Tale programmazione è possibile solo con “leonardo” un apparecchio non di origine Fiat ed in dotazione ad alcune specifiche officine. Personalmente devo solo abilitare il body che ho rimandato per questioni di tempo, ovviamente i costi di tutta l’operazione variano a seconda delle scelte sui materiali da sostituire e dell’abilitazione del body (circa 40 euro solo abilitazione).
Per chi invece non vuole abilitare il body ed è pratico del fai da te, avendo il cablaggio già esistente può attraverso un relais passo-passo comandare (massa) il cavo azzurro/verde quindi il relais del vano motore e da qui i fendinebbia. Ovviamente si dovrà poi collegare una spia extra quadro e non si godrà della logica di gestione del body computer.
Spero di aver dato un utile contributo a quanti come me si sono avventurati nel montaggio aftermarket dei fendi.
Ciao e fatemi sapere
:ciao:

Profilo E-mail  

Numero Post: 32 MessaggioInviato: lunedì 15 marzo 2010, 22:34 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale

non solo sei stato utile, sei stato molto chiaro! ora però permettimi una precisazione!

io ho una 1.4 feel multiwagon immatricolata a maggio 2007, prodotta ad aprile 2007, e la mia pulsantiera mycar ha il tasto fendinebbia anteriori! la tua? sinceramente non ho capito se ce l'abbia dalla tua descrizione!

dopodiché, sarebbe saggio procedere a verificare in questo modo:

1 verificare di avere il cavo che collega la pulsantiera al body computer cioè quello azzurro/blu (ma è bicolore?);
2 verificare di avere il cavo che dal body computer va alla scatola fusibili nel vano motore (dietro la batteria) dove risiedono sia il relais che il relativo fusibile ed è composta dal cavo "azzurro/verde";
3 verificare di avere il cavo che dalla scatola fusibili va ai singoli fari dove per il fendi del faro dx è composta dal cavo di colore “rosso/giallo” mentre per quello sx è composto dal cavo di colore “grigio/verde”

ora.. quello che non ho capito è: i cavi che hai citato sono bicolori?
se verifico e li ho tutti, vuol dire che ho la macchina cablata.. molto bene. a questo punto, tu hai montato il fendi al posto del tappo o hai preso un nuovo gruppo ottico? se li hai montati al posto del tappo, come hai fatto?
infine io andrei di leonardo, per lo meno per farmi abilitare le spie nel quadro!

fammi sapere, e grazie, grazie grazie infinite!

Profilo E-mail  

Numero Post: 33 MessaggioInviato: martedì 16 marzo 2010, 0:22 
Non connesso

Ma l’hai acquistata nuova? La mia quando l’ho ritirata nuova non aveva il pulsante dei fendi sul mycar, quindi ho sostituito integralmente la pulsantiera e mi sono reso conto che il relativo connettore è composto da 8 cavi, quindi compreso quello “azzurro/blu” che comanda l’accensione dei fendi. Nel vano motore, all’interno della scatola portafusibili, ho trovato già montato sia il relais comandato dal body computer che il fusibile di protezione di conseguenza è bastato sganciare e sollevare l’intero gruppo portafusibili per verificare la presenza del cavo “azzurro/verde”. Infine osservando i connettori dei fari ho notato che sono presenti i cavi “rosso/giallo”e “grigio/verde”.
La versione feel ha il tappo al posto della lampada dei fendi e solo per tentare di modificare l’alloggio della lampada occorre smontare il faro, ossia il paraurti la mascherina etc… quindi ho scelto di montare il kit della LEASTER che permette di installate i fendi esterni nelle prese aria (quelle sotto i fari per la 3P) a parte l’estetica, questa soluzione è per me molto più rapida considerando che di tempo ne ho pochissimo …devo ancora farmi abilitare il body!!!
Purtroppo per la sw i fendi si possono installare solo nei gruppi ottici pertanto o si sostituiscono o si può tentare di rimuovere il tappo ma su questo al momento non saprei aiutarti .

P.S. i cavi sono tutti bicolore ma per il mycar basta che ne verifichi il numero sul connettore di collegamento, se sono 8 vuol dire che è già presente il cablaggio della pulsantiera. Per entrambi i fari non ricordo il numero di cavi sui connettori, ma appena posso verifico.

Profilo E-mail  

Numero Post: 34 MessaggioInviato: martedì 16 marzo 2010, 13:20 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale

sisi presa nuova e con relativo pulsante sul mycar! strano vero? appena posso verifico i cablaggi! mi faresti un grandissimo piacere se potessi verificare il numero di cavi sui connettori di entrambi i fari! per il kit lester ho capito!! eh beato te che hai risolto così! comunque anche io ho i tappi nei fari.. speriamo di risolvere!

Profilo E-mail  

Numero Post: 35 MessaggioInviato: martedì 16 marzo 2010, 16:00 
Non connesso

Ciao, la mia 5porte era a km0 e non aveva la pulsantiera che ho provveduto io a comprarla però sinceramente quando l'ho cambiata non ho fatto caso a quali e quanti cavi arrivino al connettore...provvederò!
Una domanda: quindi se sono presenti tutti i cavi di deverse colorazioni che hai detto la macchia è già cablata...speriamo!!! se così che tipo di officine hanno questo sistema "leonardo"?
vi sembrerà strano sono di cassino, dove l'hanno prodotta, ma tutte le officne mi hanno sempre detto che non era possibile abilitare la centralina e che occorreva il tasto aggiuntivo fuori dal my car!!!! :blink:
oppure se non volessi ablitare la centralina e baypassarla, cosa dovrei fare? e dove dovrei agire? non trovando leonardo poco interessa l'avviso luminoso sul quadro auto.
credo poi che la soluzione più semplice sia quella di cambiare tutto il gruppo ottico, tanto a smotare i fari lo si deve fare, comunque ci si deve sempre procurare i fendi a sto punto si cambia tutto!!!!
venerdì darò un'occhiata e vi farò sapere.
grazie del prezioso aiuto
Gianluca :santarello:

Profilo E-mail  

Numero Post: 36 MessaggioInviato: martedì 16 marzo 2010, 20:15 
Non connesso

Ciao a tutti,
ho appena verificato i connettori di entrambi i fari e sono presenti 9 cavi, del resto sullo schema elettrico sono esattamente tutti quelli che occorrono per il completo funzionamento del gruppo ottico.
Per quanto riguarda l'abilitazione tramite "leonardo" occorre verificare sul sito :
http://www.accinni.com
e contattando l'officina più vicina
Appena posso cercherò di illustrare un semplice circuito per sfruttare l'impianto originale ed accendere i fendi senza l'abilitazione, ovviamente senza poter accendere la spia sul quadro e senza poter sfruttare la logica del body computer, quindi un qualcosa che lo bypassa e comanda il relais nella scatola portafusibili.
:ciao:

Profilo E-mail  

Numero Post: 37 MessaggioInviato: venerdì 19 marzo 2010, 20:37 
Non connesso

allora ragazzi ho smontato la pulsantiera my car e i fili bicolore che arrivano sono 8 con questi colori celeste/bianco, arancione/bianco, celeste/arancione, nero/viola, celeste/arancione, bianco/verde, bianco/giallo e arancione/bianco.
ho questi colori ma non c'è il filo di colore azzurro/blu che pignatelli aveva detto, forse cambiano per gruppo di macchine...ora quale sarà il filo del fendi?
dietro la batteria c'è un groviglio di fili che sinceramente non sono riuscito a capire quali siano quelli dei fendi, anche perchè credo che anche qui i colori siano diversi :rolleyes:
infine i fili che giungono ai fari sono :
dx 9 fili nero, nero, verde/nero, verde/nero, marrone/nero, bianco/verde, giallo/verde, arancione/bianco, verde/celeste.

sx 9 fili arancione/bianco, nero/marrone, lilla/nero, giallo/celeste, verde, nero, nero, bianco/verde, giallo/marrone.

alla fine i colori di pignatelli io non li ho...... e chi ci capisce più niente :wacko:

voglio aggiungere che sotto il coperchio fusibili vano motore, c'è lo schema di corrispondenza tra fusibili e funzioni. mi sono accorto che, nella posizione f14, è già presente già il fusibile per i fendinebbia, ci sono tutti. quindi il cablaggio dovrebbe esserci, i fusibili pure, i cavi ai fari pure quindi mancherebbe solo il settaggio della centralina!
cmq per la 5 porte deve essere cambiato cmq il faro perchè, anche se sostituisci il tappo interno, manca il filo interno al faro che va dalla lampada al connettore.
spero di essere stato chiaro perchè vengo da una giornata tremendamente stancante :(
ora pignatelli tu che sei preparato.....ILLUMINAMI!!!!!!!!! :ok:
Aspetto notizie
grazie :santarello:

Ultima modifica di Thesaint il lunedì 12 aprile 2010, 14:59, modificato 2 volte in totale.

Profilo E-mail  

Numero Post: 38 MessaggioInviato: venerdì 19 marzo 2010, 20:44 
Non connesso
Moderatore & Rappresentante di Zona - Marche
Moderatore & Rappresentante di Zona - Marche

Modello: con risvoltino per aperitivo
Motore: oltre 2400 diesel
Allestimento: ciminiera €uro doppio 0
non alleghiamo le foto, ma usiamo la funzione "img".......please...... <_<

Premio per la Stilo più Kilometrata al Nazionale 2012 'aaazzz....!!

"Una nazione che si tassa nella speranza di diventare prospera è come un uomo in piedi in un secchio che cerca di sollevarsi tirando il manico" (W. Churchill)

Profilo E-mail  

Numero Post: 39 MessaggioInviato: sabato 20 marzo 2010, 17:24 
Non connesso

ok :rolleyes: scuate non ricoedavo la procedura!!!

Profilo E-mail  

Numero Post: 40 MessaggioInviato: sabato 20 marzo 2010, 20:42 
Non connesso

È strano che non ti ritrovi con i colori, per sicurezza ho anche guardato nel manuale di assistenza tecnica dove per tutte le versioni dal 1.2 al 2.4 benz fino al 1.9 mtj 16v, i colori sono quelli (faro sx HN - faro dx GR – mycar AL – relais AV). Unica correzione è il cavo del faro sx che è grigio/nero anziché grigio/verde. Comunque se ti ritrovi con 8 fili sul mycar, 9 sui connettori per i fari ed è (come da foto) già presente sia il relais che il relativo fusibile allora il cablaggio è completo ed occorre solo fare l’allineamento. Ad ogni modo nello schema per il circuito alternativo che sto preparando, cercherò di dare maggiori indicazioni per casi come il tuo dove occorre identificare meglio il singolo cavo. Ritengo giusto l’ipotesi di sostituzione del faro sia perché considero piuttosto complicato eliminare il tappo e sia perché, come hai fatto osservare, manca il cavo tra la sede del connettore e la lampadina dei fendi.
Ma la tua che anno è? Potrebbero aver cambiato i cablaggi e quindi i colori per le ultimissime versioni ma su questo non saprei è solo un ipotesi, comunque la mia è una my2006 del 10/2006.

Profilo E-mail  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 76 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora