:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è mercoledì 23 settembre 2026, 6:12

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 31 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 21 MessaggioInviato: lunedì 4 luglio 2005, 16:11 
Non connesso
BRAVO-STILOso Sportivo

Marca: Alfa Romeo
Modello: Grande Punto 2012-...
Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2011
guarda che il raggio e di 500 km circa.. almeno per l'x1r, per la serie vecchia non so...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 22 MessaggioInviato: lunedì 4 luglio 2005, 16:39 
Non connesso
BRAVO-STILOso Activo

Per i SVCD provo io e ti so dire a breve...

Per la memoria meglio chiarire che memorizza centinaia di chilometri in modalità memory navi DOPO aver calcolato il percorso. Il raggio di tolleranza in caso di errori mi sembra non superi i 4 km ma come ripeto potrei sbagliarmi.

Per il resto non condivido i probelmi esposti e ripeto. L'AVIC è un ottimo prodotto capace di soddisfare le esigenze di molti.
Io, abbinando un CD changer da 12, posso utilizzare il GPS ascoltando quello che voglio e modificando il percorso come voglio.
Se non mi serve il navigatore utilizzo DVD video o CD audio/MP3 anche dall'unità principale.

Certo non è perfetto ma occhio a verificare cosa vi offrono le alternative presenti sul mercato.
Se la Pioneer ha vinto per 2 anni di fila l'EISA come miglior navigatore vuol dire che nella sua categoria l'AVIC è il migliore. :ok:

Tuning: Antifurto,Pioneer AVIC-X1,Hi-Fi 1300WRMS,CDC 12,Pomello cambio+cornice+cuffia Conrero,Pomello freno+cuffia Conrero,Fondini Birba,Antennina, FIAMM EP(80Ah, 720A),Freni TarOx SJ,Bilstein,Eibach,Terminale ASSO ovale piatto,Barra duomi anteriore OMP,Volante SuperSport-Kit batticalcagno-Set pedaliera sportiva+poggiapiede sx Lineaccessori FIAT,Mascherina radio e staffa FIAT,Filtro BMC,Lampade Xenon White,Tappi antiladro con logo FIAT su valvole gomme,Pinze freni blu,Colorazione coperchio motore e batteria,Lampadina blu plafoniera e portaoggetti,Vano senza CDC,Mascherina radio argento,Vano fusibili con portaoggetti,Olio Mobil 1,ZX1 in motore e cambio

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 23 MessaggioInviato: lunedì 4 luglio 2005, 18:10 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

Marca: Fiat
Modello: Campagnola
Motore: 2000 mjet 16v 165
AXE ha scritto:
Shadowman ha scritto:
E' possibile ma il raggio è abbastanza limitato. Se non ricordo male si parla di 4 km...
Inoltre per calcolare un percorso è comunque necessario il DVD. Quindi se decidi di andare in una strada che vedi memorizzata devi comunque inserire il DVD per abilitare la funzionalità di calcolo del percorso.

Se è così, non fa per me. Io voglio che il navigatore sia sempre attivo, presente in ogni istante di guida. Io non faccio di solito lunghi viaggi, il mio è perlopiù uno sfizio che non appagherei completamente dovendo scegliere tra l'ascoltare i miei mp3 (per me la radio è come se non esistesse) e il vedere la mia posizione sullo schermo!
A volte le scelte progettuali di questi produttori mi lasciano perplesso: vendono un apparecchio da 2.200 Euro (+ IVA) e poi non spendono 20 Euro per inserivi all'interno una memoria ROM (tipo una scheda mmc) da 256MB. Se ci pensate, non sarebbe niente di complesso, uno ci riversa tutte le informazioni della propria regione (in 256 MB in realtà ci va un terzo dell'Italia) e poi usa il DVD solo per viaggi + impegativi. Mah !

Momento.......qui si sta' facendo confusione :santarello:
Se non vuoi calcolare dei percorsi e vedere "solo" la
cartografia per appagamento mentre giri, quello lo fa'
anche senza il DVD dentro (vedi l'immagine sopra)
Io ho memorizzato un percorso da Bologna a Riccione
e quindi oltre i 100 Km. non mi ha mai chiesto di
inserire il disco.
Dimenticavo l'X1 e' collegabile a di tutto e dippiu' se
il tuo problema e' l'MP3 puoi attaccare un'USB ad 1
degli AUX disponibili poi usi uno dei vari "giochini"
che si trovano sul mercato perfino l' I-Pod :ok:
Saluti da Bologna :evvai:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 24 MessaggioInviato: lunedì 4 luglio 2005, 22:45 
Non connesso
BRAVO-STILOso Sportivo

quindi allora avevo ragione si può usare il gps per un tot di km diciamo allora circa 100 o d+ senza usare il dvd.ovviamente dopo aver memorizzato il percorso...

formigone mentre te che pensi per la qualità video? riguardo quello che è stato detto prima...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 25 MessaggioInviato: martedì 5 luglio 2005, 8:23 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

Marca: Fiat
Modello: Campagnola
Motore: 2000 mjet 16v 165
Io ho anche il tuner TV e ti diro'
a parte che non lo uso quasi mai
perche' devi guardare la strada e
non l'Avic, pero' quelle poche volte
che c'era un'evento tale da giustificare
la fermata per vederlo, il limite e' nella
dimensioni del video non nella risoluzione
si vede bene ma e' troppo "nano" ,
pero' nell'uso del nav. e' molto chiaro
e con il software dell' R hanno pure
migliorato il contrasto, quindi nell'insieme
mi sembra molto buono.
Ovvio che se monti un 20 pollici piatto
in mezzo ai sedili dietro usando l'uscita
Aux posteriore tutto cambia :santarello:
Saluti da Bologna :evvai:

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Ultima modifica di FormigOne il sabato 9 luglio 2005, 8:12, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 26 MessaggioInviato: venerdì 8 luglio 2005, 14:41 
Non connesso
BRAVO-STILOso Sportivo

ciao a tutti qualcuno lalora riesce a postare la foto del pioneer in azione con un film?

e un'altra cosa allora i VCD,SVCD, e i dvd con mp3 non li legge?

grazie ciao

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 27 MessaggioInviato: sabato 9 luglio 2005, 22:08 
Non connesso
BRAVO-STILOso Activo

Ho fatto la prova e confermo.

NON legge i VCD ne i SVCD
NON legge gli MP3 su DVD
NON legge i WMA ne gli AVI

Un espediente che ho trova per utilizzare i DVD come fonte sonora è quello di creare un DVD-Video con solo audio tramite programmi appositi quali il DVD Audio creator.
In questo modo con tecnologia compressa Dolby Digital oppure non compressa PCM anche a 96Khz si possono creare compilation con tanto di menu e dettagli sui vari file.
Il procedimento è praticamente automatico quindi si possono creare compilation su DVD-R o DVD+RW senza problemi.

Prossimamente posto le foto incriminanti sulla bassa risoluzione del display.

Tuning: Antifurto,Pioneer AVIC-X1,Hi-Fi 1300WRMS,CDC 12,Pomello cambio+cornice+cuffia Conrero,Pomello freno+cuffia Conrero,Fondini Birba,Antennina, FIAMM EP(80Ah, 720A),Freni TarOx SJ,Bilstein,Eibach,Terminale ASSO ovale piatto,Barra duomi anteriore OMP,Volante SuperSport-Kit batticalcagno-Set pedaliera sportiva+poggiapiede sx Lineaccessori FIAT,Mascherina radio e staffa FIAT,Filtro BMC,Lampade Xenon White,Tappi antiladro con logo FIAT su valvole gomme,Pinze freni blu,Colorazione coperchio motore e batteria,Lampadina blu plafoniera e portaoggetti,Vano senza CDC,Mascherina radio argento,Vano fusibili con portaoggetti,Olio Mobil 1,ZX1 in motore e cambio

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 28 MessaggioInviato: domenica 10 luglio 2005, 0:20 
Non connesso
BRAVO-STILOso Sportivo

quindi sempre mettendo mp3? se si buono...dimenticavo e dovrei convertirli sotto che formato?(il migliore perchè pcm mi sa di molto scadente)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 29 MessaggioInviato: domenica 10 luglio 2005, 21:16 
Non connesso
BRAVO-STILOso Activo

Attenzione che il PCM è un formato audio non compresso quindi di qualità superiore rispetto all'MP3 o al Dolby Digital (DD).

Quindi se parti da un CD ORIGINALE (non fatto da MP3) conviene il PCM ma con pochi CD occupi tutto un DVD singolo strato quindi se parti da MP3 o se non ti interessa la qualità ottimale non compressa puoi utilizzare un DD a 5.1 o 2 canali cercando di non scendere sotto i 192 kbps come faresti su un mp3. In questo modo su un DVD singolo strato ci stanno diversi album.

Diciamo che un buon compromesso è il DD 2 canali a 384 kbps.

Profilo  

Oggetto del messaggio: info installazione
Numero Post: 30 MessaggioInviato: lunedì 18 luglio 2005, 14:01 
Non connesso
BRAVO-STILOso Principiante

stilozzato ha scritto:
ciao fabuloso. l`AVIC e' un prodotto che fa paura. x l'80 percento di gps che installo nelle car son avic e sinceramente nn ho mai avuto delle reclamazioni.
.

Confidando nella tua esperienza, non è che potresti indicarmi dove prendere il segnale di input car speed (cavo rosa) sulla stilo 3p?
Ti ringrazio in anticipo.
ciao
andrea

Stilo MW 1.9 Mjtd MY06 dynamic Nera
Pioneer avic x1r

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 31 MessaggioInviato: domenica 25 settembre 2005, 19:47 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante

Sulla 147 GTA il cavetto segnale tachimetrico è il pin 17 (cavo verde bianco) dal Body computer connettore Blu...dovrebbe essere lo stesso, almeno la mia stilo abarth aveva il body computer identico, anche i colori dei fili...

Io avrei questo problema invece, ho montato un Avic x1r con interfaccia ipod e un sintonizzatore tv 5700 tutto pioneer....funziona tutto bene, solo che non sento l'audio dalla TV...vedo i canali, controllo l'unità ma niente audio...connessione fatta tramite AV bus e IP Bus... mi sai dare una dritta???

Profilo E-mail  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 31 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora