:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è venerdì 25 settembre 2026, 16:34

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 101 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: velocità
Numero Post: 81 MessaggioInviato: venerdì 22 luglio 2005, 18:27 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

Ma a 230km/h a quanti gira va il tuo motore?....il mio arriva a 400 a 22..cmq quando sorpasso macchine ad alta velocità nello specchietto vedo che vengono risucchiate nella mia corsia..del tipo che si sapostano almeno 40 dalla traiettoria originale...cmq la potenza massima viene sprigionata a 4000g che corrisponde pressochè alla mia velocità massima...devo mettere cmq la q/power per andare veloce perchè con gli altri disel normali faccio max i 215!!!!...con la q/power sono arrivato a 225 ma la velocità saliva ancora solo che avevo raggiunto alcune macchine e se la strada non è piu che libera non mi va di risciare di fare cazzate!!! ^_^

L'nico vantaggio dell astilo apparte il rumore delle ruote 215m che è al quanto fastidioso è il comfort di marcia...alla velocita max non vibra nulla e dato le sospendioni molli sembra di essere su di un aereo hehe :evvai:

Un saluto ciao ciao

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 82 MessaggioInviato: venerdì 22 luglio 2005, 21:19 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2002
Allestimento: Active
Per quanto riguarda la velocità massima indicata a numeri, il tachimetro del jtd arriva a 220, ma le tacchette arrivano a 240, così è anche la mia. So però che alcuni hanno il contakm in passi di 30 anzichè di 20, e quindi arrivano a 240 indicati.

*optional originali Fiat: ASR, 6altoparlanti, riscaldatore supplementare, pedaliera sport alluminio, airbag laterali, spoiler posteriore tetto
*modifiche estetiche: adesivi(STC,GT,Fiat corse), copricerchi neri, poggiapiede modificato.
*interni: sistema Audio JVC R910BT connesso a LG G4 tramite JVC Smart Control, neon blu45cm, copristerzo sagomato, coprisedili microfibra, copricinture, tappetino antiscivolo, estintore, unità rilevazione temperatura interna, barometro/altimetro HR, manometro digitale pneumatici, modulatore fm con antenna modificata, 3prese accendisigari
*varie:antifurto meccanico, copriauto Twin, emergenza Beghelli, catene König, tasche vano portabagagli

Ultima modifica di Maverick® il martedì 26 luglio 2005, 12:31, modificato 3 volte in totale.

Profilo  

Oggetto del messaggio: ola
Numero Post: 83 MessaggioInviato: venerdì 22 luglio 2005, 23:28 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

Nella macchina di chiptronic il tachimetro erriva ffino a 220!!! :blink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 84 MessaggioInviato: sabato 23 luglio 2005, 9:06 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

Sì, è proprio come la mia. 220 scritti, tacchette fino a 240 massimi ma non scritti.

*optional originali Fiat: ASR, 6altoparlanti, riscaldatore supplementare, pedaliera sport alluminio, airbag laterali, spoiler posteriore tetto
*modifiche estetiche: adesivi(STC,GT,Fiat corse), copricerchi neri, poggiapiede modificato.
*interni: sistema Audio JVC R910BT connesso a LG G4 tramite JVC Smart Control, neon blu45cm, copristerzo sagomato, coprisedili microfibra, copricinture, tappetino antiscivolo, estintore, unità rilevazione temperatura interna, barometro/altimetro HR, manometro digitale pneumatici, modulatore fm con antenna modificata, 3prese accendisigari
*varie:antifurto meccanico, copriauto Twin, emergenza Beghelli, catene König, tasche vano portabagagli

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 85 MessaggioInviato: sabato 23 luglio 2005, 10:07 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio

@ Gigial.

A 4000 giri di sesta leggo un soffio più di 220 indicati. A 4250 giri, quasi 240 indicati.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 86 MessaggioInviato: lunedì 25 luglio 2005, 18:04 
Non connesso
BRAVO-STILOso Sportivo

Marca: Alfa Romeo
Modello: Grande Punto 2012-...
Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2011
cmq il jtd 115 con i 17 io ce lo e segna proprio un filo sotto i 210 a 4200 giri mi sembra ora non ricordo..

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 87 MessaggioInviato: lunedì 25 luglio 2005, 22:28 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Marca: Mazda
Modello: Ulysse
Motore: altro gasolio
Anno: 2013
Allestimento: - altro -
dubito anzifortemente che con diesel diversi ci siano 10 km/h di differenza anche perchè la fisica non è una opinione e nel calcolo della vel. massima di un motore non viene preso in considerazione assolutamente il tipo di alimentazione o il tipo di gasolio. per le accelerazioni, le riprese, ecc. posso essere d'accordo che il carburante se pur di poco può variare i tempi!

qualcuno, mi sembra Maverik, ha detto che con BLUDIESEL va più veloce: proprio quel diesel che quasi tutti dicono che impasta il motore e comunque non è un V-power o simile ma solo un diesel più ecologico!

per il resto: state parlando di 210, 215, 220, 230, 250, 280, km/h ....ma dove? ho sentito parlare qualcuno di "avevo raggiunto alcune macchine e se la strada non è piu che libera non mi va di risciare di fare cazzate"...vi ricordo che per il regolamento del FORUM sell'STC è vietato parlare di violazioni del codice della strada!

oltre a questo: la JTD fa i 190 (205-210 di tachimetro)
la MJET fa i 200 (215-220 di tachimetro)
la mia 213 (225 di tachimetro)
...chilometro più chilometro meno...

tutto il resto sono cavolate e dati presi con molti errori e molte variabili a favore!
meditate!

PREMIO MIGLIOR MECCANICA 2007

LA MIA ex STILO...galleria fotografica

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 88 MessaggioInviato: martedì 26 luglio 2005, 12:28 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

MCNAB, io ti parlo esclusivamente di quello che OGGETTIVAMENTE noto sulla mia auto, ma non sono certo l'unico che lo dice, sono in molti che conosco che notano una certa differenza tra i vari gasoli.
Non sono cavolate, la mia auto rende meglio, soprattutto in accelerazione ed è molto meno rumorosa, e a freddo è molto più regolare, altro che impastare il motore (ognuno è libero di non crederci o di avere opinioni diverse, cmq eheh :lol: )
Ma soprattutto, ripeto, al contrario di quello che dicono molti sul forum, anche il bludiesel, come tutti gli altri gasoli di ultima generazione ha un numero di cetano pari a 52, ed è questo che rende l'accensione + facile e regolare, non si tratta semplicemente di un diesel senza zolfo.
Per il resto ti quoto pienamente, inoltre qui si è cominciato a parlare di velocità che NON bisogna raggiungere assolutamente su percorsi pubblici!! :ko:
(io cmq parlavo di fondoscala dei vari modelli, o di regimi delle varie marce e NON di velocità massime raggiunte tirando la quinta!)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 89 MessaggioInviato: martedì 26 luglio 2005, 22:13 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Marca: Mazda
Modello: Ulysse
Motore: altro gasolio
Anno: 2013
Allestimento: - altro -
Maverick® ha scritto:
MCNAB, io ti parlo esclusivamente di quello che OGGETTIVAMENTE noto sulla mia auto, ma non sono certo l'unico che lo dice, sono in molti che conosco che notano una certa differenza tra i vari gasoli.
Non sono cavolate, la mia auto rende meglio, soprattutto in accelerazione ed è molto meno rumorosa, e a freddo è molto più regolare, altro che impastare il motore (ognuno è libero di non crederci o di avere opinioni diverse, cmq eheh :lol: )
Ma soprattutto, ripeto, al contrario di quello che dicono molti sul forum, anche il bludiesel, come tutti gli altri gasoli di ultima generazione ha un numero di cetano pari a 52, ed è questo che rende l'accensione + facile e regolare, non si tratta semplicemente di un diesel senza zolfo.
Per il resto ti quoto pienamente, inoltre qui si è cominciato a parlare di velocità che NON bisogna raggiungere assolutamente su percorsi pubblici!! :ko:
(io cmq parlavo di fondoscala dei vari modelli, o di regimi delle varie marce e NON di velocità massime raggiunte tirando la quinta!)
ma infatti ti contestavo solo la questione gasolio non velocità o regimi!

di sicuro sentirai il motore più fluido, silenzioso, regolare ma da qui a 10 km/h di differenza su un motore con al massimo 140 cv....mi sembra una assurdità...ci vogliono circa 10-15 cv per avere un incremento simile e non è possibile solo con un gasolio diverso!

PREMIO MIGLIOR MECCANICA 2007

LA MIA ex STILO...galleria fotografica

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 90 MessaggioInviato: domenica 21 agosto 2005, 23:17 
Non connesso
BRAVO-STILOso Sportivo

ciao ragazzi

sono tornato dalle ferie...

che dire non ci capisco più niente...

alla fine in questi giorni che ho tarellato con la stilozza facevo fatica ad arrivare a 200 di tachimetro sulla milano venezia e genova milano....ci sono arrivvato solo in un bel tratto di discesa, e segnava 4600 giri e andavo a tavoletta e segnava 7,6 km/l consumo istantaneo....finita la discesa vedevo il contachilometri diminuire lentamente....poi ho dovuto togliere il piede...

ero con il gasolio normale dell'agip e subito dopo con due pieni di tamoil...

cmq posso confermare che con il tamoil si consuma di meno....

provero anche io il q/power.....però vedete non ho voglio di far un pieno di 65 euro e passa per sti gasoli speciali.....la mia stilo qnd lo presa arrivava tranquillamente ai 215 con i gasoli normali...perchè ora che ci sono questi nuovi ci va solo con quelli e con quelli standard no?

cmq nei prox day la porto per fare un bel check - up ....vediamo cosa mi verrà detto...

cmq ho notato delle vibrazioni su quella cosa sopra lo specchietto retrovisore centrale dove cè la lampadina, a velocità oltre i 160....scusate ma non so il nome.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 91 MessaggioInviato: domenica 21 agosto 2005, 23:19 
Non connesso
BRAVO-STILOso Sportivo

dimenticavo qnd ero in ferie su strade deserte in sardegna ho provato lo 0-100...........con gasolio normale agip ho fatto un 10,64...poi vi posterò il video solo che di sottofondo ci sarà lo stereo ad alto volume...scusate, ho improvvisato ma mi ero dimenticato dello stereo...bhe avevo fatto il video e anche cronometrato con un secondo cellulare...eravamo in 2 in macchina, la mia ragazza che fra poco mi picchia per ste robe ed io...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 92 MessaggioInviato: domenica 21 agosto 2005, 23:35 
Non connesso
BRAVO-STILOso Sportivo

eccolo qui....sono partito circa al 3°sec abbondante...

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 93 MessaggioInviato: lunedì 22 agosto 2005, 9:43 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Motore: 2400 20v 170
Allestimento: Abarth selespeed
fabuloso82 ha scritto:
facevo fatica ad arrivare a 200 di tachimetro sulla milano venezia e genova milano....ci sono arrivvato solo in un bel tratto di discesa, e segnava 4600 giri e andavo a tavoletta e segnava 7,6 km/l consumo istantaneo....finita la discesa vedevo il contachilometri diminuire lentamente....poi ho dovuto togliere il piede...

http://lnx.stiloclub.it/forum/viewtopic.php?t=3

all'indirizzo sopra riportato il Boss scrisse:
Regolamento di questo Forum... confidando nella Vostra intelligenza e buon gusto, non ci deludete...
(...)
Non sono consentiti:
(...)
· le discussioni riguardanti la palese infrazione del Codice della Strada le quali verranno immediatamente censurate e cancellate.

è chiaro?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 94 MessaggioInviato: lunedì 22 agosto 2005, 10:44 
Non connesso
BRAVO-STILOso Sportivo

eorl......scusami ma il limite è 110 sulla carlo felici e io sono arrivato a 120 max quindi non mi sembra un problema...

in ogni caso chiedo scusa...era solo per condividere le mie impressioni con quelle degli altri che parlano di vel max ecc...

in ogni caso il mex è chiaro......possiamo continuare la discussione in quanto è molto interessante?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 95 MessaggioInviato: lunedì 22 agosto 2005, 11:13 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Motore: 2400 20v 170
Allestimento: Abarth selespeed
leggendo "facevo fatica ad arrivare a 200 di tachimetro... ci sono arrivato..." sembra di capire che tu non sia "arrivato a 120 max" come scrivi nel messaggio seguente.
se si tratta di un equivoco ti consiglio di correggerlo.

P.S. la discussione è certamente interessante, e come vedi non ho né censurato né cancellato...
ti chiedo solo di esprimere i concetti in forma più "politicamente corretta".
;)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 96 MessaggioInviato: lunedì 29 agosto 2005, 19:00 
Non connesso
BRAVO-STILOso Sportivo

scusate ma alla fine di tutto sto ambaradam, nessuno mi ha detto quali sono i giri al min max per ogni marcia...

diciamo che mi interessa solo la 5° per sapere se il mio motore è a posto oppure no dato i problemi che ho in questo periodo..grazie...JTD 8v 115cv con i 17"

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 97 MessaggioInviato: lunedì 29 agosto 2005, 20:03 
Non connesso
STILO-BRAVOso Emotionico

Ho notato che nel tachimetro lampeggiava una strana spia rossa... :temeno:
... mi raccomando allacciate sempre le cinture... :drive:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 98 MessaggioInviato: martedì 30 agosto 2005, 11:12 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante

millesei16v ha scritto:
Ho notato che nel tachimetro lampeggiava una strana spia rossa... :temeno:
... mi raccomando allacciate sempre le cinture... :drive:

mi associo ...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 99 MessaggioInviato: martedì 30 agosto 2005, 11:34 
Non connesso
BRAVO-STILOso Sportivo

daccordo, su quello mi associo pure io :temeno:
ma cmq i giri max della 5 marcia quali sono a vel. max?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 100 MessaggioInviato: martedì 30 agosto 2005, 13:05 
Non connesso
STILO-BRAVOso di Passaggio

Scusate se mi intrometto...Prima leggevo 230 km/h...Arrivi a 4600 giri?
Perchè il 115 CV fa 98 a 2000 giri in quinta...Quindi 196 a 4000 e 220 a 4400 (regime a cui arriva il mio amico cn la rimappatura)...

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 101 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora