:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è martedì 22 settembre 2026, 21:22

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Problema Connect Nav Lancia Musa - mi scarica la batteria
Numero Post: 1 MessaggioInviato: domenica 2 maggio 2010, 10:15 
Non connesso
STILO-BRAVOso di Passaggio

Marca: Alfa Romeo
Modello: Seicento
Motore: 1900 mjet 16v 150
Allestimento: Gt
Ciao a tutti. ho provato ad istallare grazie alle vostre guide il connect nav sulla mia musa. il nav è esteticamente simile al vostro. Smontando la radio originale e scollegando il connettore iso, mi sono accorto che il Pin 4 invece di essere vuoto (e quindi inserire il segnale sottochiave) era occupato dall'alimentazione ed il pin 7 invece era vuoto. ho quindi smontato il connect dalla Gt e collegato il connect della musa, e questo accendeva e prendeva regolarmente i dati odometro del gt............quindi mi sn detto: inverto i pin del connettore musa ed il gioco è fatto (come poi tra l'altro ho scoperto che hanno fatto i possssori della nuova croma). Per non stare a tagliare nulla con l'auto in garanzia ho comprato un connettore femmina\maschio della phonocar, ho tagliato e invertito così i pin 4 e 7, aggiunto poi un circuito antilampeggio al pin 4 collegando la massa del circuitino al pin 8 (massa) del connettore iso e i 2 fili restanti a monte e a valle del filo del sottochiave, e preso il sottochiave dall'accendisigari.Antenna gps\gsm originale montata, microfono collegato al pin 9 e 18. Tutto sembra funzionare, ad eccezione della voce del nav in francese e del logo iniziale ke è della vecchia lancia e nn il restyling.......cmq fesserie. Solo ke dopo un paio di giorni puntualmente la batteria me la ritrovo a terra. Dopo aver cambiato la batteria credendo in lancia ke fosse difettosa, abbiamo scollegato il nav....e da allora l'auto non si è più scaricata. Ragazzi sono disperato, non so più cosa fare. secondo voi mi hanno fregato e dato un nav rotto?
come fa a scaricare la batteria??? L'accendisigari non è il tradizionale, è quello tipo presa per frigo/cellulare.............non ha illuminazione ma massa e positivo. Magari è quello il problema? Dove posso prendere un altro sottochiave facile???

Aiutatemi perpiacere perchè sono disperato!
:cappio:

grazie

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio: Re: Problema Connect Nav Lancia Musa - mi scarica la batteri
Numero Post: 2 MessaggioInviato: domenica 2 maggio 2010, 10:19 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 2400 20v 170
Anno: 2003
Allestimento: Abarth selespeed
gtpassion82 ha scritto:
Dove posso prendere un altro sottochiave facile???

Dal blocchetto di accensione, dove metti la chiave.
Non so dirti i colori ma con un tester qualsiasi (anche una lampadina volendo) provi a vedere dove c'è tensione e dove no nelle varie posizioni della chiave.

Fiat Seicento SX MPI: Cerchi mini-pentarazze, contagiri Sporting, volante/cambio in pelle Sporting linea accessori, DRL Stealth, assetto -30mm, tubi freno in treccia
Stilo Abarth Selespeed 3p Type1 : interni in pelle nera, impianto GPL a iniezione liquida Vialle LPi, Cerchi 17" color grafite, Kit video su Connect Nav+, emulatore CDC, lettore dvd/divx, fari Dectane neri, pinze rosse, specchietti con calotte cromate, griglie anteriori color grafite, strisce laterali Abarth color grafite by Rafty e mascherina "Electricsheep"... tutto, o quasi, fai-da-te.
Mercedes Benz C218 CLS350 CDI AMG line: tutta originale che è aziendale (vabbè una rimappaturina...)

Peugeot Speedfight 50LC: marmitta rovesciata Giannelli omologata, gruppo termico Malossi Hyper Racing, variatore Polini Hi-Speed, pneumatici Michelin Bopper
Peugeot Satelis RS250: variatore Malossi Multivar, pneumatici Michelin City Grip 2 estivi/Heidenau invernali... e il tutto in perenne modifica, prossimi step: motore ibrido e strumentazione con Android Auto
Benelli Leoncino 500: cupolino fumè, bauletto, borse laterali, borsa officina tutto Givi

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio: Re: Problema Connect Nav Lancia Musa - mi scarica la batteri
Numero Post: 3 MessaggioInviato: domenica 2 maggio 2010, 10:31 
Non connesso

secondo te potrebbe essere quello il problema?

Profilo E-mail  

Numero Post: 4 MessaggioInviato: lunedì 3 maggio 2010, 10:01 
Non connesso

E se il problema fosse il connect? come posso controllare se è lui che ha problemi? e di quale tipo potrebbe averne? grazie

Profilo E-mail  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora