:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è sabato 19 settembre 2026, 20:52

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2358 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29 ... 118  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Luci a LED qualcuno le ha mai montate?
Numero Post: 501 MessaggioInviato: martedì 4 maggio 2010, 17:13 
Non connesso
STILO-BRAVOso Racingaro

Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v GPL 90
Anno: 2009
Allestimento: Dynamic
globe ha scritto:
Ma alla fine,qualcuno ha risolto il problema delle luci che rimangono accese? :machestaiadì:
Se si come?

globe, tutto il discorso tra me e dominik riguardo alle resistenze in serie o parallelo era riferito ai led leggermente accesi da spenti ;) poi ogniuno faccia le proprie prove e valutazioni di come inserire le resistenze. ;)
La plafoniera della stilo non la conosco, comunque ti ha risposto Pj&Princi

Blu Notturno, ESP/ASR, Hill Holder, Pack Blue Dynamic (Vetri posteriori elettrici, Blue & Me, Sensori Parcheggio Posteriori) Clima Manuale, Comandi al Volante, Lettore CD Mp3, Fendinebbia Funzione Cornering, 6 Airbag Window bag, Kit fumatori (ma non fumo), bracciolo con vano refrigerato.

La potete vedere quì

Optionals aggiuntivi Fai da te: Antifurto volumetrico e inclinometro Meta System, Cruise Control, Presa baule 12V, Remote B&M, Accensione fendinebbia e posizione allo sblocco delle porte, Specchi Abbattibili anche da telecomando, Fari XenoVision 5000K, Doppia Retromarcia/Retronebbia e Doppi Stop, Led Night Desing Plafoniere interne, Illuminazione led RGB sotto sedili e piedi, Uscita RCA autoradio di serie, Led portiera catarifrangente/antipozzanghera, Apertura baule posteriore da consolle centrale, 4 Deflettori Antiturbo, pianale posteriore autocostruito, ruota di scorta e crick recuperato da demolitore.

Alcune guide qui

Profilo E-mail  

Numero Post: 502 MessaggioInviato: mercoledì 5 maggio 2010, 1:11 
Non connesso
BRAVO-STILOso Emotionico

Marca: Honda
Modello: Qubo
Motore: 1400-1600 benzina
Grazie mille Pj&Princi!!!mi stai facendo capire qualcosa! :woot:
Ma tu le hai prese on line?se si potresti indicarmi dove e che tipo prendere(anke in pm)?
Ma davvero non ti danno fastidio che restino accese? :shifty: Potresti postare una foto per rendere l'idea?
Poi sei sicuro che anche montando una resistenza non si spengono?hai già provato?
Perchè sinceramente quando stò in intimità con la mia girl,vogliamo(sopratutto lei ^_^ )che sia tutto buio,quindi... :rolleyes:
Ma poi per pannello che hai montato,cosa intendi?non ci va un siluro là? :machestaiadì:
scusa tutte queste domande :wacko:
:ciao:

Profilo E-mail  

Numero Post: 503 MessaggioInviato: mercoledì 5 maggio 2010, 1:21 
Non connesso
BRAVO-STILOso Emotionico

ax1yz ha scritto:
globe, tutto il discorso tra me e dominik riguardo alle resistenze in serie o parallelo era riferito ai led leggermente accesi da spenti ;)

Quindi? :machestaiadì: Siete riusciti a spegnerle? :machestaiadì:
A te danno fastidio di buio?...Scusate,ora solo ci stò pensando :azz: ...ma le luci rimangono accese solo quando hai le luci di posizione e/o i fari accesi,o sempre basta che il quadro sia acceso?? :wacko:
Tipo se mi metto in sosta con l'auto spenta(motore e luci spente) le luci sono spente completamente? :alienff:

Profilo E-mail  

Numero Post: 504 MessaggioInviato: mercoledì 5 maggio 2010, 9:04 
Non connesso
STILO-BRAVOso Emotionico

Modello: Stilo 5p (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2005
Globe scusami, ma ieri sera non ho più guardato il forum (ahimè mi sono preso il raffreddore :incazz: )
comunque ti rispondo al volo...allora le luci di cortesia a lato o compri già le w5w con le restistenze incorporate o purtroppo non ce il posto fisico dove piazzare la resistenza ( a meno che tu non abbia voglia di rifarti tutto il porta lampada :ph34r: ) e le mie blu le puoi vedere in firma...per le altre devi smontare la plafoniera (fisicamente togliere anche tutti i comnadi di accensione e quindi la calottina di copertura), se vuoi montare un pannello a led...che poi ha l'attacco che si adatta all'alloggiamento del siluro in questo modo:
Immagine

Poi il pannello lo attacchi all'interno della plafoniera ed è questo:
Immagine

mentre le luci nella plofoniera posteriore sono queste:
Immagine

Dammi il tempo di cercare tutte le info su dove ho comprato la roba e te le invio...se ti interessa anche vedere l'effetto vai sul topic in firma da me della mia e le vedi o nella gallery...se vuoi anche vederne un'altra di stilozza con le luci a pannello e siluro guarda anche quella di Derrik...Se poi ti servissero delle dritte chiedi pure...
Comunque non danno per nulla fastidio anzi...pensa che è sata princi la prima a dirmi che erano belle e che le piacevano...

...............................Tutto qui!!!!
Tuning interno: ..........

AH OVVIAMENTE..............WORK IN PROGRESS……

Profilo  

Numero Post: 505 MessaggioInviato: venerdì 7 maggio 2010, 0:44 
Non connesso
BRAVO-STILOso Emotionico

Grazie per le info! ;)
Ma non ho capito una cosa( :azz: ),quando stai fermo con motore spento e fari spenti,le luci sono totalmente spente vero?!
In pratica rimangono accese solo quando stai a motore acceso(o col quadro acceso) e con le luci di posizione o anabagliantoìi accesi?? :machestaiadì:
Scusate ma questo concetto non mi vuole entrare! :ubriaco:

Profilo E-mail  

Numero Post: 506 MessaggioInviato: venerdì 7 maggio 2010, 11:52 
Non connesso
STILO-BRAVOso Sportivo

nella mia rimangono leggermente accese anche quando chiudi l'auto col telecomando ;)

Profilo E-mail  

Numero Post: 507 MessaggioInviato: sabato 8 maggio 2010, 19:00 
Non connesso
STILO-BRAVOso Sportivo

messe resistenze da 1kohm, finalmente le plafoniere si spengono!!! :evvai:

Profilo E-mail  

Numero Post: 508 MessaggioInviato: sabato 8 maggio 2010, 19:24 
Non connesso
STILO-BRAVOso Racingaro

La tua testimonianza, le resistenze le hai inserite in serie o parallelo e da quanti watt, scaldano ?

Blu Notturno, ESP/ASR, Hill Holder, Pack Blue Dynamic (Vetri posteriori elettrici, Blue & Me, Sensori Parcheggio Posteriori) Clima Manuale, Comandi al Volante, Lettore CD Mp3, Fendinebbia Funzione Cornering, 6 Airbag Window bag, Kit fumatori (ma non fumo), bracciolo con vano refrigerato.

La potete vedere quì

Optionals aggiuntivi Fai da te: Antifurto volumetrico e inclinometro Meta System, Cruise Control, Presa baule 12V, Remote B&M, Accensione fendinebbia e posizione allo sblocco delle porte, Specchi Abbattibili anche da telecomando, Fari XenoVision 5000K, Doppia Retromarcia/Retronebbia e Doppi Stop, Led Night Desing Plafoniere interne, Illuminazione led RGB sotto sedili e piedi, Uscita RCA autoradio di serie, Led portiera catarifrangente/antipozzanghera, Apertura baule posteriore da consolle centrale, 4 Deflettori Antiturbo, pianale posteriore autocostruito, ruota di scorta e crick recuperato da demolitore.

Alcune guide qui

Profilo E-mail  

Numero Post: 509 MessaggioInviato: sabato 8 maggio 2010, 20:13 
Non connesso
STILO-BRAVOso Sportivo

le ho messe in parallelo, sono da mezzo watt credo e per il momento sembra che non scaldino, le ho tenute accese 1 minuto e non ha fatto ne callo ne freddo xD
per le luci della targa invece bisognerà mettere delle resistenze di potenza perchè stando sempre accese potrebbero bruciarsi?

Profilo E-mail  

Numero Post: 510 MessaggioInviato: domenica 9 maggio 2010, 2:27 
Non connesso
BRAVO-STILOso Emotionico

Potresti indicare che resistenze hai preso(modello e negozio) per favore?
Non è che se hai tempo potresti fare anche uno schemino per capire meglio? :brinda:
Cmq testale per bene e facci sapere se scaldano troppo :ok:

Profilo E-mail  

Numero Post: 511 MessaggioInviato: domenica 9 maggio 2010, 14:17 
Non connesso
STILO-BRAVOso Sportivo

sono delle resistenze da mezzo watt da 1kilohm che avevo a casa =) mio padre è un appassionato di elettronica, io un po' meno ma me la cavicchio =)
le resitenze poi le ho saldate in parallelo alla lampadina, per intenderci sui due poli del "siluro" e tutto apposto :evvai:

Profilo E-mail  

Numero Post: 512 MessaggioInviato: domenica 9 maggio 2010, 20:56 
Non connesso
BRAVO-STILOso Principiante

Anno: 2011
Cai oa tutti volevo sapere se cambiassi le mie posizioni con queste a led avrei dei problemi con il computer di bordo che mi segnala qualche avaria? http://cgi.ebay.it/LAMPADINE-POSIZIONE- ... 0510213897

Profilo E-mail  

Numero Post: 513 MessaggioInviato: domenica 9 maggio 2010, 23:17 
Non connesso
STILO-BRAVOso Sportivo

penso proprio di si.... la bravo è molto sensibile a queste cose <_<

Profilo E-mail  

Numero Post: 514 MessaggioInviato: lunedì 10 maggio 2010, 2:49 
Non connesso
BRAVO-STILOso Emotionico

corry88 ha scritto:
sono delle resistenze da mezzo watt da 1kilohm

Scusa ma dove potrei trovarle?? :machestaiadì:
Vorrei montare i led su entrambe le plafoniere e mi stò informando prima per capire bene visto che non sono molto pratico! :(

Qualcuno di voi sa dirmi che lampadina ci vuole per il posacenere della stilo(quella sotto il clima)?
e anche per le luci anti pozzanghera?ma se metto i del a quest'ultime mica dà errore?e la luce è bianca o cambia per via della plastica davanti rossa e bianca? :machestaiadì:
Scusate tutte queste domande! :azz:

Profilo E-mail  

Numero Post: 515 MessaggioInviato: lunedì 10 maggio 2010, 7:21 
Non connesso

quindi dovrò mettere una resistenza se metto le posizioni led, anche se dovessi mettere i led sopra i fendinebbia, e collegarli in parallelo?

Profilo E-mail  

Numero Post: 516 MessaggioInviato: lunedì 10 maggio 2010, 8:36 
Non connesso
STILO-BRAVOso Emotionico

globe ha scritto:
e anche per le luci anti pozzanghera?ma se metto i del a quest'ultime mica dà errore?e la luce è bianca o cambia per via della plastica davanti rossa e bianca?

Allora globe le antipozzanghera montano le w5w (io personalemte ancora non le ho cambiate) anche li come le altre se non metti la resistenza al massimo stanno leggermente accese però non succede nulla...la luce sarà bianca ghiaccio (6000K) nel vetrino trasparente e rossa accesa nel vetrino rosso...

globe ha scritto:
Ma non ho capito una cosa( ),quando stai fermo con motore spento e fari spenti,le luci sono totalmente spente vero?!
In pratica rimangono accese solo quando stai a motore acceso(o col quadro acceso) e con le luci di posizione o anabagliantoìi accesi??

non ho capito cosa c'entrano le luci anabbaglianti o di posizione...loro sono indipendenti dalle luci interne....

Thaeking per i led ci per forza anche nelle posizioni a meno che non assorbano già di loro 5W se no devi mettere una resistenza che faccia credere al check luci che ci sia un carico da 5W e quindi la classica 5W 47 ohm...ne vendono anche già comprese di adattatori per le w5w così non usi i rubacorrente...

Profilo  

Numero Post: 517 MessaggioInviato: lunedì 10 maggio 2010, 9:17 
Non connesso
BRAVO-STILOso Activo

Anno: 2007
theking ha scritto:
quindi dovrò mettere una resistenza se metto le posizioni led, anche se dovessi mettere i led sopra i fendinebbia, e collegarli in parallelo?

In questi ultimi post si parlava principalmente delle luci LED installate internamente (plafoniera, ecc.): i circuiti di dissolvenza che regolano lo spegnimento graduale fanno sì che ci sia sempre un piccolo residuo di corrente nel circuito per cui con i LED (che si illuminano con correnti già basse, nell'ordine dei milliAmpère) si deve mettere una resistenza IN PARALLELO per evitare di vederli leggermente accesi al buio.
Questa resistenza serve solo per fare andare in fuga le correnti parassite, quindi deve avere un valore non basso (come hai letto hanno usato una da 1000 ohm) e di wattaggio ridotto (1/2W).

Per quanto riguarda le luci LED di posizione la resistenza va ancora messa in parallelo, ma qui serve per ingannare il CdB che altrimenti segnalerebbe "avaria luci" per il basso assorbimento dei LED, per cui il valore dovrà necessariamente essere più basso (47 ohm, max 100 ohm) e di wattaggio adeguato (5W).

Ovviamente le luci LED dovranno già avere la loro resistenza integrata, progettate cioè per una installazione con un impianto a 12V, a questo è un altro discorso... ;)

Profilo E-mail  

Numero Post: 518 MessaggioInviato: lunedì 10 maggio 2010, 9:24 
Non connesso
STILO-BRAVOso Emotionico

Scusate :ot: ngnr noooooo che brutto quell'avatar....noooo lo vedo anche qui a lavoro....basta mi perseguita :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: si scherza :ok: comunque direi che hai dato la spiegazione migliore...

Profilo  

Numero Post: 519 MessaggioInviato: lunedì 10 maggio 2010, 9:37 
Non connesso

grazie ngnr per le spiegazioni nonci capisco na mazza su ste cose. Anzi se c'è qualcunodi torino e provincia che mi puo dare delle dritte ne sarei grato

Profilo E-mail  

Numero Post: 520 MessaggioInviato: lunedì 10 maggio 2010, 9:50 
Non connesso
BRAVO-STILOso Activo

Anno: 2007
Pj&Princi ha scritto:
Scusate :ot: ngnr noooooo che brutto quell'avatar....noooo lo vedo anche qui a lavoro....basta mi perseguita :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: si scherza :ok: comunque direi che hai dato la spiegazione migliore...

Eh! Eh! Eh! :D Ma mi sa che dopo la scissione del Gruppo in Auto e Industrial potrebbe darsi che quel logo non lo vedrò più (il mio stabilimento - Sofim - originariamente era Iveco Motors, poi accorpato anni fa a Fiat Powertrain Technologies, quindi dovremmo passare a Fiat Industrial).

Profilo E-mail  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2358 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29 ... 118  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora