:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è lunedì 1 settembre 2025, 16:39

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 34 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: delusione Bravo 2010
Numero Post: 1 MessaggioInviato: martedì 25 maggio 2010, 15:31 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante

Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2009
Allestimento: Dynamic
Ciao a tutti,
volevo esprimere la mia delusione per la Bravo My 2010. L'ho comprata credendo che fosse l'auto della rinascita della Fiat come qualità costruttiva, invece mi ritrovo con 1 mese di vita e diversi problemi: volante che vibra casualmente in velocità (si muove da solo), portellone rumoroso, buchi in accelerazione sul motore, frizione rumorosa, plancia che scricchiola sulle buche, portiera lato passeggero che si apre male. E pensare che potevo prendere una Focus 1.6 TDci a quasi 1000 euro meno. Che delusione!

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio: Re: delusione Bravo 2010
Numero Post: 2 MessaggioInviato: martedì 25 maggio 2010, 15:37 
Non connesso
STILO-BRAVOso Emotionico

Allestimento: Dualogic
beh certo... la Focus invece è perfetta...

PERSONALIZZAZIONI AFTERMARKET: Fari My2010, Spoiler Lester, Scarico Sport, Cerchi Mak Rapide IceBlack, Cromatura Griglia Inferiore e Fendinebbia, Antennina DGear, Battitacco e Portatarga Personalizzati, 2Din Dvd Pioneer con retrocamera

CLICCA PER VEDERLA... (FOTO IN PRIMA PAGINA)

Profilo E-mail  

Numero Post: 3 MessaggioInviato: martedì 25 maggio 2010, 15:43 
Non connesso

in passato ho avuto 3 fiat tutte e tre con diversi problemi. Pensavo che la bravo non soffrisse dei soliti problemi fiat. Per la cronaca: in casa ho avuto anche 3 ford e mai un problema (l'ultima è una fiesta del 2000 che gira sempre come un orologio)

Profilo E-mail  

Numero Post: 4 MessaggioInviato: martedì 25 maggio 2010, 15:45 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1600 16v 103
Anno: 2005
io al contrario..con stilo nessun problema,collega con fiesta e ne ha di ogni colore..perfino la ruggine su TUTTO il tetto dopo 1 anno e mezzo di vita..

quindi...

la sfiga capita con tutte le auto..

Fiat stilo 1600 16V rosso scilla,costruita 07/2003,immatricolata 09/2005:MAK VOLARE MIRROR Ø17 con hankook k104 sport(morte a oltre 50000 km),radio mp3 fiat,antennino corto fiat,poggiapiede del club in tinta auto,tappetini del club rossi,minigonne lester lunghe abarth look,spoiler lester abarth look,modanature in tinta,presa accendisigari nel baule,barre del tetto in tinta,terminale di scarico doppio tondo Ø70 CECAM,frecce laterali nere,targhetta tesseramento sul cruscotto,portachiavi "stilo" in tinta con l'auto, pinze freno color ORO,aerotwin,eliminazione scritte posteriori,scritta STILO e 16V sul vano refrigerato,battitacco "STILO" color antracite by Andremjt,kit xeno 6000k,filtro a pannello BMC,5 vetri oscurati,fari posteriori fumè,adesivo personalizzato STC tricolore, ammortizzatori Bilstein B4, molle eibach prokit,hankook k110 V12evo,buddy christ a salutarvi dalla cappelliera,cruise control,cove iphone con foto stilo

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

1° KIT LED AL MONDO A LED INDIPENDENTI COMANDATO VIA BLUETOOTH (in allestimento..quasi finito)

>> 12° Raduno Nazionale 2015 <<

Profilo E-mail  

Numero Post: 5 MessaggioInviato: martedì 25 maggio 2010, 15:53 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Motore: 2400 20v 170
Anno: 2003
Allestimento: Abarth selespeed
Non vorrei che con il MY2010 abbiamo fatto qualche taglio di troppo sulle spese :azz:

Dai difetti che elenchi sembrano tutti difetti di assemblaggio finale, cosa che non dovrebbe accadere e di solito non accade (ho 2 Stilo entrambe ampiamente sopra i 100.000km e una Seicento che è li vicina e non fanno il minimo scricchiolio in marcia o con le buche e i motori girano benissimo in ogni occasione), ti suggerirei di portarla in concessionaria o in un'altra concessionaria se la tua fa finta di non sentire che sono tutte cose sistemabili con poco sforzo :ok:

Fiat Seicento SX MPI: Cerchi mini-pentarazze, contagiri Sporting, volante/cambio in pelle Sporting linea accessori, DRL Stealth, assetto -30mm, tubi freno in treccia
Stilo Abarth Selespeed 3p Type1 : interni in pelle nera, impianto GPL a iniezione liquida Vialle LPi, Cerchi 17" color grafite, Kit video su Connect Nav+, emulatore CDC, lettore dvd/divx, fari Dectane neri, pinze rosse, specchietti con calotte cromate, griglie anteriori color grafite, strisce laterali Abarth color grafite by Rafty e mascherina "Electricsheep"... tutto, o quasi, fai-da-te.
Mercedes Benz C218 CLS350 CDI AMG line: tutta originale che è aziendale (vabbè una rimappaturina...)

Peugeot Speedfight 50LC: marmitta rovesciata Giannelli omologata, gruppo termico Malossi Hyper Racing, variatore Polini Hi-Speed, pneumatici Michelin Bopper
Peugeot Satelis RS250: variatore Malossi Multivar, pneumatici Michelin City Grip 2 estivi/Heidenau invernali... e il tutto in perenne modifica, prossimi step: motore ibrido e strumentazione con Android Auto
Benelli Leoncino 500: cupolino fumè, bauletto, borse laterali, borsa officina tutto Givi

Profilo E-mail  

Numero Post: 6 MessaggioInviato: martedì 25 maggio 2010, 16:03 
Non connesso
STILO-BRAVOso Limited Edition

Motore: 1400 16v GPL 90
Diego segui il consiglio di Andrea, so benissimo che scoccia avere un auto nuova che da subito dei problemi, ma la garanzia soprattutto per il primo periodo, serve anche a risovere i piccoli difetti di montaggio.
Non serve a nulla venire a scrivere male di FIAT, di sicuro non ti risolve i tuoi problemi, che alla fine della corsa è la cosa più importante, giusto?

BRAVO 1.4 16V 90CV GPL DYNAMIC ROSSO ORGOLIOSO con: blue&me, sensori di parcheggio posteriori, vetri elettrici posteriori, cerchi in lega 16" 20 razze, tessuto inox grigio antracite e ruota di scorta in omaggio.

Se vuoi vedere la ferrarina clicca qui

ORDINATA 09/05/2009
ARRIVATA 26/06/2009
RITIRATA 02/07/2009

Profilo E-mail  

Numero Post: 7 MessaggioInviato: martedì 25 maggio 2010, 16:03 
Non connesso
STILO-BRAVOso Emotionico

ti dirò (visto che me ne sono sempre occupato io), mia zia ha una Focus che ci ha fatto bestemmiare dal 1° giorno (volano, frizione, cambio, avviamento e rumorini fastidiosi qui e li)... purtroppo le macchine "sfigate" capitano ed a noi è capitata...
e ti chiedo: se hai avuto 3 Fiat che ti hanno creato disagi e grandi problemi e 3 Ford favolose e meravigliose senza difetti... perche hai preso la Bravo pagandola anche di più della Focus???

PS: i soliti problemi Fiat.... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: fatti un giro sui topic di altre marche prima di sparare a zero... e vedrai se non c'è gente che si lamenta...

cmq è in garanzia, se ci sono grossi problemi basta andare lì ed esporli e penso che ad ogni problema ci sia soluzione:

volante che vibra casualmente in velocità (si muove da solo): puo essere un problema di convergenza (10 minuti dal gommista e risolvi)
buchi in accelerazione sul motore: c'è un topic a riguardo
frizione rumorosa: idem sulla nostra Focus ed in garanzia si risolve in 2 giorni
plancia che scricchiola sulle buche: saresti il primo che lamenta sta cosa
portiera lato passeggero che si apre male: se è storta te la sostituiscono altrimenti va registrata
portellone rumoroso: vedi portiera

PERSONALIZZAZIONI AFTERMARKET: Fari My2010, Spoiler Lester, Scarico Sport, Cerchi Mak Rapide IceBlack, Cromatura Griglia Inferiore e Fendinebbia, Antennina DGear, Battitacco e Portatarga Personalizzati, 2Din Dvd Pioneer con retrocamera

Profilo E-mail  

Numero Post: 8 MessaggioInviato: martedì 25 maggio 2010, 16:39 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Motore: 2400 20v 170
Anno: 2003
Allestimento: Abarth selespeed
Non facciamo paragoni con altri marchi che non serve a niente, ne avrei anche io da raccontare di disavventure con Ford (che ho avuto) ma non risolverebbe i suoi problemi.

Fiat Seicento SX MPI: Cerchi mini-pentarazze, contagiri Sporting, volante/cambio in pelle Sporting linea accessori, DRL Stealth, assetto -30mm, tubi freno in treccia
Stilo Abarth Selespeed 3p Type1 : interni in pelle nera, impianto GPL a iniezione liquida Vialle LPi, Cerchi 17" color grafite, Kit video su Connect Nav+, emulatore CDC, lettore dvd/divx, fari Dectane neri, pinze rosse, specchietti con calotte cromate, griglie anteriori color grafite, strisce laterali Abarth color grafite by Rafty e mascherina "Electricsheep"... tutto, o quasi, fai-da-te.
Mercedes Benz C218 CLS350 CDI AMG line: tutta originale che è aziendale (vabbè una rimappaturina...)

Peugeot Speedfight 50LC: marmitta rovesciata Giannelli omologata, gruppo termico Malossi Hyper Racing, variatore Polini Hi-Speed, pneumatici Michelin Bopper
Peugeot Satelis RS250: variatore Malossi Multivar, pneumatici Michelin City Grip 2 estivi/Heidenau invernali... e il tutto in perenne modifica, prossimi step: motore ibrido e strumentazione con Android Auto
Benelli Leoncino 500: cupolino fumè, bauletto, borse laterali, borsa officina tutto Givi

Profilo E-mail  

Numero Post: 9 MessaggioInviato: martedì 25 maggio 2010, 16:46 
Non connesso

Marca: BMW
Modello: * coupè/cabrio
Motore: altro gasolio
Allestimento: Gt
Esatto Andrea...diego83, basta andare da un'officina competente Fiat e risolvi questi problemini...non credo che questa situazione non ti permette di guidarla :lol: .....poi se tutto è risolto goditi il gioiellino!!!!! :evvai:

"Sono un automobilista, ed essendo un automobilista sono sempre, costantemente, incaz :censo: to come una béstia" :randello:

Profilo E-mail  

Numero Post: 10 MessaggioInviato: martedì 25 maggio 2010, 16:51 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale

Motore: 1400 16v tjet 150
Anno: 2010
Allestimento: Sport
esatto mia mamma aveva una fiesta del 2000, dopo un mese si e rotto il sedile passeggero ,non si inclinava piu e non scorreva, le spazzole cambiate subito la chiusura centralizzata che si apriva da sola ecc sistemato tutto in garanzia, poi niente ora ha preso la panda diesel 4x4 , ha fatto 400 km, :ubriaco: controllare candelette era la centralina guasta cambiata in garanzia ora ne ha 18000 e nessun fastidio usiamo la garanzia fin che c'e

Profilo E-mail  

Numero Post: 11 MessaggioInviato: martedì 25 maggio 2010, 16:56 
Non connesso
STILO-BRAVOso Emotionico

Parole sante :ok: :saggio:

Profilo E-mail  

Numero Post: 12 MessaggioInviato: martedì 25 maggio 2010, 17:03 
Non connesso

Marca: BMW
Modello: * coupè/cabrio
Motore: altro gasolio
Allestimento: Gt
bravo patrikb :clap: ...poi se i problemi continuano anche dopo è giustissimo lamentarsi e farsi sentire da Fiat :randello:

"Sono un automobilista, ed essendo un automobilista sono sempre, costantemente, incaz :censo: to come una béstia" :randello:

Profilo E-mail  

Numero Post: 13 MessaggioInviato: martedì 25 maggio 2010, 18:17 
Non connesso
Staff Amministratore
Staff Amministratore

Allestimento: Sport
..se prima di comperare un'auto, per farvi un'idea, vi fate i giri di tutti i forum di tutte le marche vedrete.... che la soluzione migliore è andare a piedi! :walki:

Andrea81 ha scritto:
Non facciamo paragoni con altri marchi che non serve a niente, ne avrei anche io da raccontare di disavventure ... ma non risolverebbe i suoi problemi.

parole sante evitiamo, come succede su altri forum, che non appena uno accenna ad una critica gli si dà adosso.... ed evitiamo chi ha problemi a sparare a zero o a tirare fuori i luoghi comuni o i se o i ma.. che lo stesso non risolveranno i suoi problemi!

Grazie

Ideatore&Boss del 'Club Italiano Fiat Stilo e nuova Fiat Bravo'

My EX Car > Fiat Stilo type1 1.9 jtd115 Dynamic 3doors 17" wheels & soft-tuning... My PhotoGallery
GuAnto.net > Il Mio Sito: quando la passione per la propria auto va oltre il semplice piacere di guidarla...

Nuova Fiat Bravo? Nuova Community > Bravo198.com - Bravo198.it

Meglio stare zitti, e lasciare il dubbio di essere stupidi, che parlare e togliere ogni dubbio.

Profilo E-mail  

Numero Post: 14 MessaggioInviato: martedì 25 maggio 2010, 19:53 
Non connesso
BRAVO-STILOso Sportivo

Prima della Bravo avevo una Focus e in Ford non ho avuto nessun problema.
Però anche la mia Bravo è praticamente perfetta.
Parliamo di due marchi con forte svalutazione dell'usato (almeno nei primi 2 anni), ma la Focus è una vettura in procinto di pensionamento mentre la Bravo ha almeno 2 anni d'avanti ed è un progetto più recente, pertanto i quasi €.1000 di differenza sono ampiamente guistificabili.
I difetti da te elencati dovrebbero essere facilmente risolvibili in garanzia.
Poi se proprio non ti convince più la Bravo alzo le mani :brinda:

Ordinata il 21 aprile 2008 > Arrivata il 9 maggio 2008 > Ritirata il 21 maggio 2008

Questo è il mio sito > https://www.facebook.com/Motorendering

Profilo E-mail  

Numero Post: 15 MessaggioInviato: martedì 25 maggio 2010, 21:19 
Non connesso

ho preferito la bravo alla focus perchè mi è piaciuta di più da subito. Sia internamente che esternamente. E' vero che la Focus è rifinita con più qualità (la consolle centralle in alluminio satinato è splendida), però la Bravo l'ho vista più moderna nelle linee e nei disegni degli interni. Lunedì porterò l'auto in officina ma sono poco ottimista anche perchè il meccanico mi ha detto che è la prima My 2010 che gli capita in officina. Speriamo bene. Secondo voi quanto potrà svalutare la macchina nel giro di un anno?

Profilo E-mail  

Numero Post: 16 MessaggioInviato: martedì 25 maggio 2010, 21:22 
Non connesso
BRAVO-STILOso in Rodaggio

Anno: 2008
Allestimento: Emotion
non trarre subito conclusioni sulla tua bravo, io all'epoca quando comprai la mia stilo, premetto che era un usato ma con soli 18000 km, avvertii uno scricchiolio fastidiosissimo al cruscotto, avaria airbag e pochi altri difetti. Incominciai a pensarla come te, ma fatti alcuni interventi in garanzia è andato tutto ok, oggi la mia stilo a 75000 km e ben 9 anni di vita e ti dico che la ricomprerei altre 100 volte affidabilissima.Sarei felicissimo se la mia prossima auto di qualunque casa costruttrice sia avrebbe solo i difetti che elenchi tu, credimi c'è molto peggio.

Profilo  

Numero Post: 17 MessaggioInviato: mercoledì 26 maggio 2010, 7:57 
Non connesso
STILO-BRAVOso Emotionico

diego83 ha scritto:
Lunedì porterò l'auto in officina ma sono poco ottimista anche perchè il meccanico mi ha detto che è la prima My 2010 che gli capita in officina. Speriamo bene. Secondo voi quanto potrà svalutare la macchina nel giro di un anno?

:lol: fantastico il meccanico... invece di rassicurare... cmq sii ottimista ed in caso i problemi persistono allora di dò ragione e ti conviene rivenderla ora che è abbastanza conveniente...
considera che nel momento in cui l'auto esce dalla concessionaria hai già perso un buon 16% sul costo dell'auto però tu spara alto magari trattando recuperi comunque una bella cifra :ok:

PS: in tutto questo spero di più che tu risolva i problemi e ti goda questa bellissima macchina :wub:

Profilo E-mail  

Numero Post: 18 MessaggioInviato: mercoledì 26 maggio 2010, 12:56 
Non connesso
BRAVO-STILOso Sportivo

La svalutazione nel primo anno è molto alta anche perche ci sono molte Bravo km0 nelle concessionarie (e il fatto che sia un model year2010 non è rilevante)

Ordinata il 21 aprile 2008 > Arrivata il 9 maggio 2008 > Ritirata il 21 maggio 2008

Profilo E-mail  

Numero Post: 19 MessaggioInviato: mercoledì 26 maggio 2010, 16:31 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

Allestimento: Emotion
è vero purtroppo! :cry:

:ot: Scusa Rafty mi ha incuriosito il tuo sito! L'ho visto spesso su diverse riviste specializzate. Ma è tuo?

Profilo E-mail  

Numero Post: 20 MessaggioInviato: mercoledì 26 maggio 2010, 16:58 
Non connesso
BRAVO-STILOso Sportivo

Bruce Lee ha scritto:
è vero purtroppo! :cry:

:ot: Scusa Rafty mi ha incuriosito il tuo sito! L'ho visto spesso su diverse riviste specializzate. Ma è tuo?

Ebbene si, sono io l'autore

Profilo E-mail  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 34 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora