:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è mercoledì 23 settembre 2026, 5:11

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 549 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20 ... 28  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Alfa Romeo Giulietta (149): news!!!
Numero Post: 321 MessaggioInviato: venerdì 28 maggio 2010, 13:52 
Non connesso
STILO-BRAVOso Sportivo

Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2006
Allestimento: Emotion
Grande Momo..un gran vero peccato..perchè rossa è davvero stupenda..lo sproposito..è il rosso competizione...che già sulla MiTo era quel rosso metalizzato o simile...scusate la mia ignoranza in materia.
Però esiste anche un secondo rosso...che dovrebbe esser il pastello della MiTo...e anche quello sparito... :cry:
Nopn vedo l'ora risolvano il problema

Profilo E-mail  

Numero Post: 322 MessaggioInviato: domenica 30 maggio 2010, 10:52 
Non connesso
BRAVO-STILOso GranTurismo

Marca: Opel
Modello: Uno
Motore: -------------
Allestimento:
ieri ho fatto un giro in pista a Monza con una 2.0 mjt 170 cv sport. L'auto mi ha fatto un'ottima impressione generale, mi sono piaciuti moltissimo gli interni (aveva il pacchetto sport e i sedili in pelle pieno fiore rossi) e la sensazione di sportività generale che da la macchina!

Profilo  

Numero Post: 323 MessaggioInviato: lunedì 31 maggio 2010, 11:05 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1600 16v 103
Anno: 2005
Allestimento: Dynamic
sono andato a vederla ora..

niente da dire..è veramente bella..gli interni in pelle sono strepitosi.. :clap: :clap:

Fiat stilo 1600 16V rosso scilla,costruita 07/2003,immatricolata 09/2005:MAK VOLARE MIRROR Ø17 con hankook k104 sport(morte a oltre 50000 km),radio mp3 fiat,antennino corto fiat,poggiapiede del club in tinta auto,tappetini del club rossi,minigonne lester lunghe abarth look,spoiler lester abarth look,modanature in tinta,presa accendisigari nel baule,barre del tetto in tinta,terminale di scarico doppio tondo Ø70 CECAM,frecce laterali nere,targhetta tesseramento sul cruscotto,portachiavi "stilo" in tinta con l'auto, pinze freno color ORO,aerotwin,eliminazione scritte posteriori,scritta STILO e 16V sul vano refrigerato,battitacco "STILO" color antracite by Andremjt,kit xeno 6000k,filtro a pannello BMC,5 vetri oscurati,fari posteriori fumè,adesivo personalizzato STC tricolore, ammortizzatori Bilstein B4, molle eibach prokit,hankook k110 V12evo,buddy christ a salutarvi dalla cappelliera,cruise control,cove iphone con foto stilo

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

1° KIT LED AL MONDO A LED INDIPENDENTI COMANDATO VIA BLUETOOTH (in allestimento..quasi finito)

>> 12° Raduno Nazionale 2015 <<

Profilo E-mail  

Numero Post: 324 MessaggioInviato: lunedì 31 maggio 2010, 12:21 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Motore: 1400 16v tjet 150
Anno: 2008
Quoto sugli interni in pelle! :woot: :clap:
Una cosa sola non ho capito: quella che ho visto in esposizione aveva il Blue&Me (tasti al volante). Non sono però riuscito a capire dove caspita hanno imboscato la presa USB! L'ho cercata per tutto l'abitacolo ma senza successo! :unsure:

"- Motore truccato, sospensioni rinforzate, paraurti antistrappo, gomme antiscoppio e cristalli antiproiettile. E non c'è neanche bisogno dell'antifurto, perché ho collegato tutti i contatti con la sirena. Allora, che ne dici? È la nuova BluesMobile o no?
- Rimettici l'accendino."

Jake e Elwood Blues

>> Iscrizione con Tessera 2014

Profilo E-mail  

Numero Post: 325 MessaggioInviato: lunedì 31 maggio 2010, 14:05 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale

Modello: Stilo 5p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2004
Allestimento: Active
bruggio ha scritto:
Quoto sugli interni in pelle! :woot: :clap:
Una cosa sola non ho capito: quella che ho visto in esposizione aveva il Blue&Me (tasti al volante). Non sono però riuscito a capire dove caspita hanno imboscato la presa USB! L'ho cercata per tutto l'abitacolo ma senza successo! :unsure:

La presa USB è posizionata nel cassetto porta oggetti lato passeggero :ph34r: :huh: (dove si mettono i documenti) e inoltre si trova in fondo al cassetto sul lato superiore :azz: , è anche priva della copertura di sicurezza e soprattutto non è indicata :ph34r: :sick: .
Io ci ho perso mezz'ora per trovarla :azz: e alla fine ho dovuto chiamare il venditore per farmi dire dove fosse :wacko: :blink: .
Secondo me la USB si trova in una posizione scomodissima e per inserire una pen drive bisogna stare a macchina ferma e sedersi al lato passeggero :ko:.
Alla fine penso che i progettisti si siano persi su una fesseria perchè la presa USB poteva anche essere posizionata allo stesso posto della Bravo :wub: , cioè vicino al comando del D.N.A., dove invece la Giulietta ha un semplice carterino in plastica con un vano vuoto e inservibile.
Mi dispiace perchè la USB è comodissima da usare ma con quella posizione ti passa la voglia di usarla, bastava prendere spunto dalla Bravo e avrebbero risolto il problema.
A parte il fatto che secondo la mia opinione la Bravo è stata più curata negli interni in confronto alla Giulietta.

Fiat Panda 1000 del 1992 (Auto Storica iscritta A.S.I.).
Fiat Panda 1.2 Dynamic Euro 5 del 2010.

Profilo  

Numero Post: 326 MessaggioInviato: lunedì 31 maggio 2010, 17:24 
Non connesso
STILO-BRAVOso Dynamico

Motore: 1400 16v GPL 90
Anno: 2013
Potrebbe essere dovuto anche a motivi di sicurezza. Non so voi, ma io ho provato ad inserire la chiavetta USB sulla Bravo mentre guido e non ci sono riuscito a farlo senza guardare (distraendomi dunque dalla guida).

Ciao, Mario

Arrivata il: 13-03-2009
Ritirata il: 19-03-2009

Problemi con la gestione degli MP3? Leggi qui: http://forum.stiloclub.it/viewtopic.php?f=122&t=11077&start=278

Profilo  

Numero Post: 327 MessaggioInviato: lunedì 31 maggio 2010, 19:45 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale

Motore: 1400 16v tjet 150
Anno: 2010
Allestimento: Sport
ho trovato il video di una rullata della quadrifoglio verde invece di 235 cv ne aveva 226 dopo la mappa 249 cv da biesse racing se non sbaglio ciao

Profilo E-mail  

Numero Post: 328 MessaggioInviato: lunedì 31 maggio 2010, 22:56 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale

Modello: Stilo mw (192) 2001-2006
Motore: 1400 16v 95
Allestimento: Feel
Ciao a tutti ragazzi, ieri, approfittando della gentilezza di un amico al Mirafiori motorvillage di Torino, sono riuscito a mettere le mani, per un bel test drive di un'ora insieme alla mia Bella, su una Giulietta 1.4 Turbobenzina da 170 cavalli, allestimento distinctive, cerchi da 16, esterno blu notte, interno in pelle pieno fiore a cannelloni color rosso.

Anzitutto comincio a chiarire alcuni dettagli estetici visto che se n'è discusso parecchio: la questione del cielo scuro è una mezza verità, dato che è vero che è estremamente claustrofobico, ma è un optional, facente parte del pacchetto Sport. Infatti la Giulietta del mio test, che ne era sprovvista, risultava molto più luminosa e ariosa internamente rispetto alle altre in esposizione (in totale saranno state cinque o sei..).
Tornando ai giudizi estetici, il posteriore è sicuramente il lato più riuscito, veramente dà un impatto scenico molto imponente e sportivo, soprattutto con lo scarico cromato. Le luci a led fanno molta scena, anche se la mia Bella preferisce quelli della Delta, sempre a led ma verticali. Il frontale è da topo, ma devo dire che tutto sommato non è male, soprattutto di persona, osservare questo lungo cofano e pensare che contiene.. beh lo saprete dopo cosa contiene.. :D La vista laterale devo dire che mi ha piacevolmente sorpreso. L'esemplare in prova, al primo colpo d'occhio sembrava montasse dei 17. Solo dopo aver controllato di persona che erano dei 16, mi sono dovuto ricredere e ho apprezzato la leggerezza delle linee. Davvero un bel lavoro.
Ricapitolando: posteriore: 9, a mio parere superiore a quello di Bravo e di qualunque altra compatta in commercio. frontale: 7, gli preferisco quello dell'Astra, ma solo per una questione di affilatezza.. mi piacciono le linee un po spigolose, come sulla mia Stilo, quindi sono di parte! :D linea laterale: 8,5 davvero leggera, anche se in foto non si direbbe.

Passando all'argomento interni, un plauso va a FIAT per il salto in avanti compiuto rispetto a Bravo; devo dire che si sono riconfermati sui livelli Delta, anche se è da notare che i sedili sono un po più rigidi ma sicuramente molto più contenitivi in curva. Parlo con tale sicurezza perché appena finito il test con la Giulietta sono entrato nel Mirafiori motorvillage a posare il sederino sulla Bravo my2010 Emotion in esposizione e sulle varie Delta (Oro, Platino ed Executive).
Il cruscotto è molto bello, la strumentazione ha un non so che di Mini (soprattutto le leve dei comandi in consolle) mentre la qualità delle plastiche è molto elevata. Mi lascia perplesso la ruvidità delle plastiche superiori dei pannelli porta, mentre i rivestimenti in pelle o tessuto sono realizzati molto bene. La seduta è eccezionale. Se nella Bravo la trovavo leggermente infossata, mente nella Delta molto turistica, la Giulietta propone davvero una posizione molto comoda e sportiva (e vi assicuro che è così, ho avuto per 8 mesi una Golf V GT Sport che non scherzava a livello di contenimento dei sedili ma questi della Giulietta davvero sono eccezionali). La pelle è molto buona, leggermente inferiore a quella pieno fiore Frau della Delta Executive, ma bisogna dire che l'impatto scenico della versione rossa è sicuramente superiore. Gran profumo di bovino trattato, hehe! Inoltre molto scenografico il pomello in alluminio, mentre la strumentazione bianca è carina, ben leggibile ma forse poco riposante; bisogna farci l'occhio!

E ora al volante! Premetto che fin'ora come metro di paragone ho usato la mia Stilo mw 1.4 da 95 cv, la mia mw Mjet da 115, quella 5p della mia Bella da 120, la Bravo T-Jet 150 di un amico e la mia Golf GT Sport da 170, TDI. All'accensione del quadro, primo colpo di scena: lancette che fanno un intero giro del quadrante e tornano subito al loro posto, navigatore che esce da solo, musica soffusa.. iniziamo bene! Metto in moto. Rombo cupo.. davvero profondo. I primi 50 metri col collaudatore sono per prendere le misure, freni decisamente potenti, molto modulabili, prima che s'impunta leggermente, sarò impedito io.. boh..
Usciamo dal parcheggio, ci fermiamo allo STOP e.. wow, start & stop, nessun rumore salvo il lieve fruscio del condizionatore e la radio che canticchia. Alla prima svolta a sinistra il collaudatore mi fa, tienila allegra sui settanta costanti in seconda, poi metti il D del DNA e vedi che succede.. lo faccio e appena entro in D.. salto in avanti, macchina molto più nervosa e reattiva, rombo più cupo.. capperi, un altro vivere! Curvone secco sulla destra, il collaudatore mi dice tranquillo tira pure, tanto non ci fermano.. ok, nessun problema! Ha un cambio meccanico sei rapporti meraviglioso, dopo averci preso la mano, quando sembrava che la prima si impuntasse, ho capito che in realtà è molto diretto è preciso, non c'è possibilità di sbagliare, chiedi una terza e dentro una terza, chiedi una quinta e entra magicamente, senza la minima esitazione. Leva molto corta, innesti rapidi e precisi! Ottimo davvero.

Dicevo appunto, curvone veloce terza quarta e quinta, vedo una rotonda avvicinarsi, strada deserta, ci entro in pieno a 90 all'ora e procedo dritto, la macchina non si scompone. Il collaudatore mi dice, alla prossima rotonda arrivaci con una marcia bassa, percorrine un terzo circa a settanta all'ora, poi schiaccia il pedale fino in fondo e percorri tutta la rotonda fino a tornare al rettilineo da cui ti sei immesso alla rotonda stessa.
Ok, arrivo a sta rotonda deserta ai 70, ci entro, seconda piena, giù l'acceleratore a tavoletta e magia del Q2 elettronico, l'auto non si scompone di una virgola, sembra di pennellare la traiettoria, non una scodata, niente di niente, esco dalla rotonda in terza a 100 all'ora e faccio tutto il rettilineo tirandoci dentro una quarta e una quinta fino a 140, davvero bel rombo, soprattutto al limitatore. Il turbo spinge, davvero forte, schiacciando al sedile. Ma è la progressione al limitatore a dare i brividi.. sembra la spinta del MJet da 120, ma che non si esaurisce ai 4000, anzi, tira incerta fino ai 6000, sembra non voler finire mai!
Ci fermiamo al semaforo, tornati dalla tangenziale e il collaudatore mi dice di entrare nel controviale di corso Orbassano e prendere i dossi rallentatori "minimo a 100 all'ora" (riporto testuali parole..) Io e la mia Bella ci guardiamo, abbastanza atterriti, dopodiché ok.. se lo pagano non dirà mica c*zzate! Faccio il controviale, tiro fino alla terza piena, prendo i dossi e di nuovo magia! l'auto non sobbalza, non rolla, non beccheggia, ma soprattutto non trasmette un'accelerazione verticale alla spina dorsale! Eccheccavolo quando prendevo un dosso così a quella velocità con la Golf GT sport mi rompevo il sedere.. qui l'auto non fa una piega, assorbe benissimo in maniera secca ma progressiva, davvero, sospensioni da brivido.

Ultimi curvoni veloci, in cui si apprezza lo sterzo molto preciso, sistemo l'auto nel piazzale aiutato dai sensori di parcheggio, che mettono in mute l'autoradio (finalmente una chicca) e spengo la Giulietta. Scendendo penso.. se dovessi comprare una compatta, avrei già la mia scelta fatta! Saluto il collaudatore (gran manico, devo dire) e mi riguardo ancora la Giulietta che se ne va nei box... davvero.. PAURA!

Al prossimo test drive! ;)

Profilo E-mail  

Numero Post: 329 MessaggioInviato: martedì 1 giugno 2010, 9:42 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale

Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2013
Bellissima recensione, scritta peraltro molto bene: non ci si annoia mai a leggerla!
A questo punto faccio a meno di prenotare il test drive :lol: !
Unica nota, per quel che ho potuto vedere io, il frontale in strada fa una bella scena, io darei un bell'8.
Compliementi ancora per la recensione.

"Sono tempi cattivi, tempi travagliati: così si dice. Cerchiamo di vivere bene e i tempi saranno buoni. I tempi siamo noi: come noi siamo, così sono i tempi."
Sant'Agostino

Profilo E-mail  

Numero Post: 330 MessaggioInviato: martedì 1 giugno 2010, 11:30 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale

Modello: Stilo mw (192) 2001-2006
Motore: 1400 16v 95
Allestimento: Feel
grazie.. per assurdo invece è quello che consigliavo a tutti i miei amici ieri, fidati un bel test drive davvero fa intuire le qualità dinamiche eccezionali di quest'auto, sicuramente meglio di quello che posso fare io con una recensione! :) grazie ancora per i complimenti!!

Profilo E-mail  

Numero Post: 331 MessaggioInviato: martedì 1 giugno 2010, 12:56 
Non connesso
STILO-BRAVOso Limited Edition

Marca: BMW
Modello: * coupè/cabrio
Motore: altro gasolio
Allestimento: Gt
Complimenti stefanello, ottimo test.....la Giulietta è impeccabile come tutte le alfa :canna: ...poi se vi piace anche l'anteriore è al top :B):

L'unico appunto (oltre a quello di rispettare il cds :santarello: ) è sull'interno...per avere sedili ben fatti bisogna prendere per forza quelli in pelle del pacchetto sport... <_< .....questo per me è un limite evidente per un'auto nata con indole puramente sportiva :woot:

"Sono un automobilista, ed essendo un automobilista sono sempre, costantemente, incaz :censo: to come una béstia" :randello:

Profilo E-mail  

Numero Post: 332 MessaggioInviato: mercoledì 2 giugno 2010, 15:15 
Non connesso
BRAVO-STILOso SeleSpeed

Anno: 2003
Cita:
Alfa Romeo Giulietta: cinque stelle nei test EuroNCAP
pubblicato: mercoledì 02 giugno 2010 da p.a.fina

Immagine

Con un punteggio globale di 87/100, l’Alfa Romeo Giulietta ha conquistato le cinque stelle nei test per la valutazione d’impatto EuroNCAP. Non solo: con questo rating, la due volumi milanese potrà ottenere le cinque stelle anche dopo l’inasprimento dei test fissato per il 2012. Alfa Romeo definisce così la sua segmento C quale “compatta più sicura di sempre” grazie a rilevazioni che rasentano l’eccellenza - 97% adulti, 85% bambini, 63% pedone, 86% sicurezza attiva.

Gran parte del merito va dunque attribuita alla nuova architettura “Compact”, introdotta proprio dalla Giulietta e sviluppata con l’ausilio di soli quattro prototipi. I tecnici Alfa Romeo hanno proseguito lo sviluppo a Cassino effettuando oltre duecento prove per valutare la bontà di componenti e sottosistemi, cento simulazioni di impatto sulla slitta Hyge e più di ottanta crash test.

Down Pipe # assetto Eibach -3 # clacson bitonale # maniglie in tinta # spoiler posteriore # bracciolo anteriore # pulsantiere carbon look # plafoniera abitacolo baule e luci antipozzenghera a led # stereo cd MP3 # frecce brunite # cerchi penta razze da 17 # Luci targa a led # logo anteriore black # adesivi battitacco # portaocchiali anteriore # aletta parasole illuminata # coprimotore rosso #
cuffie cambio e freno a mano in pelle nera con cuciture rosse # pinze freno rosse #
LA MIA STILOZZA >> viewtopic.php?f=6&t=18112&hilit=stilo+gc115&start=280

Profilo E-mail  

Numero Post: 333 MessaggioInviato: mercoledì 2 giugno 2010, 17:14 
Non connesso
STILO-BRAVOso Sportivo

Motore: 1900 mjet 120
E grande...inziamo a prenderci il primo titulo :ok:

Profilo E-mail  

Numero Post: 334 MessaggioInviato: giovedì 3 giugno 2010, 6:25 
Non connesso
BRAVO-STILOso SeleSpeed

Cita:
Alfa Romeo Giulietta: 5000 ordini con il secondo porte aperte
pubblicato: giovedì 03 giugno 2010 da Fabio Sciarra
Immagine
Gli ordini per l’Alfa Romeo Giulietta hanno raggiunto quota 5000 grazie al secondo porte aperte. Dopo il successo del primo, i concessionari del marchio hanno replicato l’iniziativa il 29 e 30 maggio. Complessivamente, i 200 punti vendita Alfa Romeo italiani hanno registrato oltre 150.000 visite in 10 giorni.

Anche i test drive sono andati bene: le 250 vetture messe a disposizione dalla rete sono state impegnate in oltre 20.000 prove. Altre curiosità statistiche, in conclusione: sul configuratore dell’auto sono state registrate circa 58.000 configurazioni e sempre dal web sono arrivate circa 1150 richieste di test drive.

Down Pipe # assetto Eibach -3 # clacson bitonale # maniglie in tinta # spoiler posteriore # bracciolo anteriore # pulsantiere carbon look # plafoniera abitacolo baule e luci antipozzenghera a led # stereo cd MP3 # frecce brunite # cerchi penta razze da 17 # Luci targa a led # logo anteriore black # adesivi battitacco # portaocchiali anteriore # aletta parasole illuminata # coprimotore rosso #
cuffie cambio e freno a mano in pelle nera con cuciture rosse # pinze freno rosse #

Profilo E-mail  

Numero Post: 335 MessaggioInviato: giovedì 3 giugno 2010, 7:00 
Non connesso
STILO-BRAVOso Emotionico

Modello: Campagnola
Motore: 1600 mjet 16v 105
Ottimo!
Chissà che l'Alfa Romeo non ritrovi le quote di vendita della 147 con questa Giulietta...

Profilo E-mail  

Numero Post: 336 MessaggioInviato: sabato 5 giugno 2010, 10:14 
Non connesso
BRAVO-STILOso SeleSpeed

Cita:
Test EuroNCAP: 5 stelle per Alfa Romeo Giulietta e BMW Serie 5
pubblicato: giovedì 03 giugno 2010 da Dario Montrone
Al test EuroNCAP sono state sottoposte tre novità: l’Alfa Romeo Giulietta, la nuova BMW Serie 5 e la Mazda CX-7 restyling. La compatta del Biscione e la berlina bavarese hanno conquistato il massimo punteggio di cinque stelle, mentre la crossover nipponica si è aggiudicata solo 4 stelle. La Giulietta ha brillato soprattutto nella protezione degli occupanti, conquistando i risultati del 97% per gli adulti e dell’85% per i bambini. Rispettivamente, la Serie 5 si è fermata al 95% e all’83%, mentre la CX-7 ha conquistato il 76% e il 79%.

Per quanto riguarda la dotazione dei dispositivi di sicurezza, la BMW Serie 5 ha conquistato il 100%, l’Alfa Giulietta l’86% e la Mazda CX-7 il 71%. Invece, nella protezione dei pedoni, la tedesca è sicura al 78%, l’italiana al 63% e la giapponese solo al 43%. Dopo il salto, potete trovare i video relativi ai crash test di BMW Serie 5 e Mazda CX-7, di cui vi invitiamo alla visione per poter comprendere al meglio il valore dei dati precedentemente elencati.

Profilo E-mail  

Numero Post: 337 MessaggioInviato: sabato 5 giugno 2010, 10:22 
Non connesso
STILO-BRAVOso Emotionico

Modello: Campagnola
Motore: 1600 mjet 16v 105
Beh...ben fatta! Complimenti per il lavoro svolto! :lol:

Profilo E-mail  

Numero Post: 338 MessaggioInviato: domenica 6 giugno 2010, 13:54 
Non connesso
STILO-BRAVOso Sportivo

Anno: 2009
quanto costera un test drive? =)

Profilo E-mail  

Numero Post: 339 MessaggioInviato: domenica 6 giugno 2010, 14:20 
Non connesso
STILO-BRAVOso Limited Edition

Marca: BMW
Modello: * coupè/cabrio
Motore: altro gasolio
Allestimento: Gt
:lol: :lol: :lol: Nulla Corrado...

Risultato ottimo...come ormai tutte le auto dello stesso segmento del gruppo Fiat :evvai:

"Sono un automobilista, ed essendo un automobilista sono sempre, costantemente, incaz :censo: to come una béstia" :randello:

Profilo E-mail  

Numero Post: 340 MessaggioInviato: lunedì 7 giugno 2010, 20:43 
Non connesso
STILO-BRAVOso Sportivo

Anno: 2009
bene, allora devo trovare una concessionaria col 170 Mutiair :santarello:

Profilo E-mail  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 549 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20 ... 28  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora