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 Oggetto del messaggio: Re: Portare la stilo 150cv a 240 cv....consigli sulla turbin
Numero Post: 61 MessaggioInviato: sabato 12 giugno 2010, 18:28 
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lentolillo, non c'è bisogno di quotare il messaggio precedente ;)

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 Oggetto del messaggio: Re: Portare la stilo 150cv a 240 cv....consigli sulla turbin
Numero Post: 62 MessaggioInviato: sabato 12 giugno 2010, 19:49 
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Stilnovo ha scritto:
Per una revisione quà da me siamo sulle 400 euro ma più di un "irrobustimento" non mi fanno.


3-400 è il prezzo di una canonica revisione, mi piacerebbe sapere cosa intendono per "irrobustimento".

i 7-800 è il prezzo canonico che richiedon tutti,capaci o meno per fare una maggiorazione

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 Oggetto del messaggio: Re: Portare la stilo 150cv a 240 cv....consigli sulla turbin
Numero Post: 63 MessaggioInviato: sabato 12 giugno 2010, 20:23 
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irrobustimento, boh sarà per farti credere che lavorano bene, al massimo metteranno bronzine migliori ma dubito ...
ho visto che di questa roba te ne intendi, hai mica qualcosa da vendere?

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 Oggetto del messaggio: Re: Portare la stilo 150cv a 240 cv....consigli sulla turbin
Numero Post: 64 MessaggioInviato: domenica 13 giugno 2010, 9:43 
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Questo è quello che mi ha risposto una ditta delle mie parti ad una mia richiesta email

Cita:
nel ringraziarla della Sua gentile e-mail, La informo che la nostra azienda opera da oltre 25 anni nel campo della revisione dei turbocompressori. Tali interventi sono eseguiti nel rispetto degli standards adottati dalle case costruttrici ed utilizzando componenti di altissima qualità. In merito alla Sua richiesta, Le sarà utile sapere che occasionalmente eseguiamo lavorazioni straodinarie per elaboratori locali i quali giungono da noi con le idee già chiare sul da farsi, in quanto il concetto di "elaborazione" è molto soggettivo e dipendente dai risultati che si vogliono ottenere, non è pertanto affidato a noi il compito di decidere quali componenti sostituire e quali tarature rispettare. Tuttavia e possibile ottimizzare un turbocompressore senza stravolgerlo nelle sue parti fondamentali.


quindi se io non gli dico come lavorare nada :wacko:

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 Oggetto del messaggio: Re: Portare la stilo 150cv a 240 cv....consigli sulla turbin
Numero Post: 65 MessaggioInviato: domenica 13 giugno 2010, 13:04 
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beh....manco loro sanno quello che devono fare....ahah, come partenza mi pare il massimo....

io da vendere non ho nulla....in quanto non sono ne un officina ne un preparatore....ho un paio di "turbisti di fiducia" a cui faccio fare i lavori e con cui mi son sempre trovato bene....sia per turbina per me che per molti ragazzi a cui le ho già fatte fare, finora mi han già fatto una 30ina di turbine, più o meno modificate,e problemi finora non ne ho avuti.
se ti interessa posso chiedere.

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 Oggetto del messaggio: Re: Portare la stilo 150cv a 240 cv....consigli sulla turbin
Numero Post: 66 MessaggioInviato: martedì 15 giugno 2010, 9:52 
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Interessa a tutti.Si può rendere di dominio pubblico questa informazione?
Noto che sono poche le volte che si censura qualche nome.Ma quì è d'interesse collettivo. :huh:


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 Oggetto del messaggio: Re: Portare la stilo 150cv a 240 cv....consigli sulla turbin
Numero Post: 67 MessaggioInviato: martedì 15 giugno 2010, 17:27 
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Innanzitutto ringrazio Catray per la segnalazione in mp del turbo elaborato ma è decisamente troppo per la mia auto -_-
Ho comunque contattato il venditore per info su una gt1749v.
Per qualsiasi consiglio sono tutte orecchie :lol:

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Numero Post: 68 MessaggioInviato: martedì 15 giugno 2010, 21:30 
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Stilnovo ha scritto:
Ho comunque contattato il venditore per info su una gt1749v.


beh,ma se manco lui sà cosa significa modificare una turbina cosa pensi possa dirti...?

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 Oggetto del messaggio: Re: Portare la stilo 150cv a 240 cv....consigli sulla turbin
Numero Post: 69 MessaggioInviato: martedì 15 giugno 2010, 21:42 
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no, no è un altro :lol:

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 Oggetto del messaggio: Re: Portare la stilo 150cv a 240 cv....consigli sulla turbin
Numero Post: 70 MessaggioInviato: martedì 15 giugno 2010, 22:05 
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in mp ho specificato che io non so se realmente andasse bene o meno.
Ne ho indicato l'occasione a titolo di cortesia,...che é stata apprezzata da stilnovo.
A proposito ,ciao lentolillo,..se hai anche una Subaru,come credo, e la usi per correre forse vi conoscete personalmente da poco con Alessio,il mio mappatore,che é stato da poco a correre a Nurburgring.
Certo che quando il diavoletto ci mette la coda...
Ora mi faccio un giro in rete.Non penso ci siano molti piloti italiani con la Subaru all'ultimo nurb..
Tornando in tema di turbine :
Quella dell'alfa 166-150 cv ,come turbolag come va facendo un 2 di picco e 1.5 di costante?Quella della brera era ottima ai bassi,per quel che é possibile..
Ciao


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 Oggetto del messaggio: Re: Portare la stilo 150cv a 240 cv....consigli sulla turbin
Numero Post: 71 MessaggioInviato: mercoledì 16 giugno 2010, 8:05 
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non ho nessuna subaru, ho un trattorino tosaerba della husqvarna però...
quand'è che la finisci di far domande senza senso sulle turbine? più scrivi più noto una confusione nei tuoi pensieri, tra un pò chiderai se va bene una turbina cursor...

premettendo che neppure un bambino dell'asilo userebbe un picco di 2 bar e una costante di 1,5....vorrebbe dire avere dei colpi d'ariete mostruosi,ma te le inventi le cose o sei serio? a volte credo tu faccia delle battute...

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Ultima modifica di lentolillo il mercoledì 16 giugno 2010, 8:09, modificato 1 volta in totale.

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 Oggetto del messaggio: Re: Portare la stilo 150cv a 240 cv....consigli sulla turbin
Numero Post: 72 MessaggioInviato: mercoledì 16 giugno 2010, 8:06 
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Stilnovo ha scritto:
no, no è un altro :lol:


ottimo,aggiornaci su quel che ti dice,
se riesce fatti montare tutta la turbina del 150cv usando solo la chiocciola di scarico del 115. ha alberino diverso e girante aspirazione maggiorata.

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Numero Post: 73 MessaggioInviato: mercoledì 16 giugno 2010, 8:49 
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lentolillo la mia osservazione era seria.Ho chiesto se regge 2 di picco e 1.5 di costante,perché la turbina originale,come sappiamo e sentiamo giustamente da altri,a 1.5 ci arriva suicidandosi.
Ho letto di molti interventi su mappe fatte con 1.7/1.9 di picco e 1.4/1.5 di costante con le turbine originali.Quindi supponevo,...per dar credito alla teoria visto che per me la pratica é altro..,che, a parità di mappa spinta, reggesse.Non ci vedo alcuna domanda extraterrestre!
Nel ritardo di risposte che non giungevano in 2 topic,ho visitato nel frattempo altri topic di mio interesse tecnico e uno di questi parlava dell'intercooler sulla Subaru che avevo capito,dagli interventi scritti,appartenere anche a te (rapidello) viewtopic.php?f=115&t=7000 qualche anno fa .
Cosa c'é di anomalo nelle domande?Non capisco :wacko:
Ecco una domanda secca e precisa :quale é la miglior turbina a prezzo terreno,in referimento al minor turbolag,che possa sostituire l'originale dando, ovviamente,prestazioni superiori a 1.5 di costante.Il picco,a questo punto dillo tu.
Fai o fate una mini classifica anche per quelle a doppi cuscinetti.
Per le benzina Punto gt e Fiat coupé turbo,c'erano o ci sono le mitsubishi che hanno un prezzo appettibile.Per le nostre dite voi.Dopo che avete approfondito il discorso con quel turbista indicato a stilnovo,fate sapere .....a tutti,ovviamente.
E' "X File" anche questa domanda? :blink: :wacko: :wacko: :wacko:
Immagine


Ultima modifica di CatRay il venerdì 18 giugno 2010, 10:51, modificato 3 volte in totale.

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 Oggetto del messaggio: Re: Portare la stilo 150cv a 240 cv....consigli sulla turbin
Numero Post: 74 MessaggioInviato: mercoledì 16 giugno 2010, 12:15 
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lentolillo ha scritto:
Stilnovo ha scritto:
no, no è un altro :lol:


ottimo,aggiornaci su quel che ti dice,
se riesce fatti montare tutta la turbina del 150cv usando solo la chiocciola di scarico del 115. ha alberino diverso e girante aspirazione maggiorata.


per caso ti ricordi le misure delle chiocciole del turbo di serie (115)?

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Numero Post: 75 MessaggioInviato: mercoledì 16 giugno 2010, 12:37 
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CatRay ha scritto:
Fai o fate una mini classifica anche per quelle a doppi cuscinetti.


:lol: :lol: :lol: :lol: su un diesel? :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

prova una turbina pelton....dovebbe garantire un adeguato salto geodetico :devil:

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 Oggetto del messaggio: Re: Portare la stilo 150cv a 240 cv....consigli sulla turbin
Numero Post: 76 MessaggioInviato: mercoledì 16 giugno 2010, 12:58 
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Sì..,già siamo vicini a quel che cercavo. :P Ma se ti sforzi,partorirai di meglio!
Spiritoso.
Io pensavo alla turbina del 2.4......con optional tutto il motore,le quattro ruote e il volante.
Mi sa che si risparmia! :lol: :lol:
Avanti un altro...grazie


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 Oggetto del messaggio: Re: Portare la stilo 150cv a 240 cv....consigli sulla turbin
Numero Post: 77 MessaggioInviato: mercoledì 16 giugno 2010, 13:02 
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questa discussione era interessante nonostante ci fosse confusione (il titolo parla del mj 150cv e qui si parla anche e sopratutto del115)..
ora sta diventando noiosa...
non è possible procedere come si deve?
e io che vengo a leggere ogni post... <_<

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la mia stilo---> viewtopic.php?f=6&t=21864&start=0
la mia UAZ---> viewtopic.php?f=6&t=28374


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non può piovere per sempre..ma neanche sempre il sole ci può essere!!
..ma sopratutto posso perdonare a voi, figli miei, che non siete padroni di un caxxo!


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 Oggetto del messaggio: Re: Portare la stilo 150cv a 240 cv....consigli sulla turbin
Numero Post: 78 MessaggioInviato: mercoledì 16 giugno 2010, 13:24 
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Hai perfettamente ragione,lo pensavo e,nell'occasione,io ti chiedo scusa.
Comunque,sono cugini i 2 motori,a parte la gestione d'inniezione,cambio e turbina ,migliori.
I riferimenti immagino vadano bene per entrambi.
Comunque,ancora scusa da parte mia.
Ciao.

uso il tasto modifica per aggiungere un invito a Kaimano a dire cosa poi ha ottenuto dalle sue modifiche,facendo una recensione completa,sulla componentistica utilizzata,sul suo montaggio e sul settaggio,con dovizia di dettagli.
E non preoccuparti delle critiche dei laureati.Ognuno vive a modo suo,senza calcolare la pressione atmosferica dell'aria inspirata per vivere...!
Al tempo stesso,ricordate il film "la leggenda del pianista sull'oceano"?
Ecco..,lentolillo,consumati i polpastrelli e fai,...se vuoi.., generosamente una bella recensione su quello che ci vuole per fare camminare i nostri jtd.Confronteremo,senza provocare,teoria e pratica e ci metteremmo in saccoccia un bel po' d'informazioni utili.
Io la mia generosità l'ho dimostrata.Poi che vada ricorretto quanto scritto,se si usa oltre l' utilizzo come il mio o se cozza con la teoria universitaria,é un altro paio di maniche.
Ma che..ve le dovete portare fin dentro la tomba quattro notizie?
Dai..,che ci vogliamo divertire tutti!


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 Oggetto del messaggio: Re: Portare la stilo 150cv a 240 cv....consigli sulla turbin
Numero Post: 79 MessaggioInviato: mercoledì 16 giugno 2010, 21:35 
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Cita:
ASPIRAZIONE:
girante maggiorata a 52 mm
chiocciola di aspirazione allargata e lucidata
nuovo spallamento a 360° con disegno differente di battuta
lucidatura piatto interno

SCARICO:
girante maggiorata
palette di scarico con disegno specifico
alberino maggiorato
geometria variabile modificata
wastegate modificata e rinforzata
bronzine con fori di pasaggio olio maggiorati


Prezzo 700 euro più la mia in reso
Però sinceramente cercavo qualcosa di meno elaborato ...

Stilnovo ha scritto:
per caso ti ricordi le misure delle chiocciole del turbo di serie (115)?

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Numero Post: 80 MessaggioInviato: mercoledì 16 giugno 2010, 22:08 
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l'alberino maggiorato è una balla.....
potrà essere di materiale diverso(ne dubito a quella cifra)...ma non di diametro maggiore....che sia una vnt17....una gt15....una vnt22....hanno tuttu lo stesso diametro di albero....e a parte che per 700 euro non riuscirebbero mai a farti un lavoro sul corpo centrale...su quelle turbine manco si riesce a fare...
e pure la lavorazione della chiocciola di scarico è ardua come impresa....

credo che alla fine ti faccia giusto la girante aspirazione maggiorata.

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